È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
TUTTA REGGIO CALABRIA
www.tuttareggiocalabria.too.it
"per amore verso questa città e il suo futuro..."
 
 
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
29/06/2003 18:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 37
Registrato il: 14/06/2003
Utente Junior
OFFLINE
Gentili amici del forum, ecco il link di una discussione (con relativo attacco "velato" al sito) che ho avuto con il sig. Eroi, presidente della V Circoscrizione.
http://www.comune.reggio-calabria.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=256
Gradirei qualche vostro commento.

Luca
29/06/2003 22:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 40
Registrato il: 21/04/2003
Utente Junior
OFFLINE
Caro Helter, mi è piaciuto molto il tuo intervento alla discussione con Antonio Eroi, ho anche visto la sua risposta.. che ho trovato ottusa e priva di buon senso.
Vedi, purtroppo qui a Reggio, la maggior parte della gente ama avere il prosciutto davanti agli occhi, o preferisce girarsi dall’altra parte, pur di non vedere la realtà che ci circonda, e da quello che ho letto, mi sembra che il Sig. Eroi faccia parte di questa cerchia.
Mi dispiace leggere che questo sito venga considerato “denigratorio”, possibile che le persone non vogliano soffermarsi a riflettere sulle cose che non vanno, per cercare di trovare una soluzione per migliorarle, invece di fare finta di nulla?
E poi… che strano, un attimo prima lo stesso Eroi si lamenta dell’atteggiamento menefreghista dei suoi concittadini, poi li difende a spada tratta affermando che se oggi non è sceso nessuno, domani qualcuno scenderà… ma che significa? Lo trovo un atteggiamento un tantino contraddittorio.. ti pare? A parte questo, io sono fermamente convinta che questo sito, non solo non sia denigratorio, ma anzi, attraverso la denuncia e l’ironia, cerca solo di smuovere la sensibilità e gli animi di tutti noi, affinché ci rendiamo consapevoli della realtà che ci circonda, e ci sproni a non rassegnarci, ma a lottare, facendoci sentire, attraverso le immagini, i commenti, nuove idee, proposte interessanti che possano modificare e migliorare tutte quelle cattive abitudini e quegli atti di scempio e di degrado che “purtroppo” esistono nella nostra amata città..
Non bisogna fare finta di nulla, aspettare che il domani sia migliore, che le cose cambino da sole, o rassegnarsi all’evidenza e soccombere… Ritenere questo sito “denigratorio” vuol dire non saper più distinguere le cose giuste da quelle sbagliate, vuol dire che ormai si è abituati a guardare solo il bel cielo limpido, il sole splendente e allo stesso tempo inciampare sullo schifo senza accorgersene, tanto è sempre stato così, che ci vuoi fare, …”Riggiu non vindiu mai granu”… ecc.
Bisogna essere a conoscenza delle cose che non vanno, attraverso immagini vere e concrete, che diano la giusta visione della realtà.. solo così si potranno attuare validi piani di miglioramento.. non ha senso riempirsi la bocca di tante belle parole e presentare progetti improponibili e fasulli, che non modificano le condizioni disumane attuali, ma servono solo a mettere fumo negli occhi della gente, dando loro delle false speranze, non risolvendo i problemi, ma portandone altri..
Io la penso così… [SM=x118442]



Ciao da Reggina doc.
29/06/2003 23:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 41
Registrato il: 30/05/2003
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: HelterSkelter82 29/06/2003 18.21
Gentili amici del forum, ecco il link di una discussione (con relativo attacco "velato" al sito) che ho avuto con il sig. Eroi, presidente della V Circoscrizione.
http://www.comune.reggio-calabria.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=256
Gradirei qualche vostro commento.

Luca








... Ci risiamo, ho letto... Tempo fa l'avevo beccata io una discussione e questa volta tu e gli hai anche tenuto testa.
Sei un mito Helter !!!
Hai fatto bene. Ancora non hanno compreso questo sito...


Questa volta copio e incollo la discussione prima che la facciamo sparire quelli di Staff Rete.


La discussione a sproposito di questo sito, da parte di A. Eroi, si trova nella parte centrale di quanto ho riportato.






[SM=x118442] [SM=x118442] [SM=x118442] [SM=x118442] [SM=x118442]


m.saro
Visitatore


Italy
5 Messaggi Spedito - 20/06/2003 : 11:03:41
--------------------------------------------------------------------------------
Con grande anticipo è arrivato il caldo, cominciano le notti insonni anche se le finestre sono spalancate ed i ventilatori vanno a tutta forza(non tutti hanno i condizionatori).
Quando sul tardi e per grazia ricevuta, riesci a prendere sonno ecco che in lontananza si ode il potente rombo dei motori di uno squadrone di carri armati che si avvicina a casa tua.
Ti svegli (ti eri appena addormentato),cosa succede? siamo in guerra?
Allarmato ti alzi corri alla finestra e scopri che non è uno squadrone di leopard ma solo l'autocompattatore che svuota i cassonetti della spazzatura.
Ti guardi intorno e noti che il calendario 2003 al completo è lì intorno a te a farti compagnia.
Allontanatosi il "leopard" ti corichi nuovamente, ti giri, ti rigiri, un pò dalla testa, un pò dai piedi, il 2003 che è ancora lì e si rende conto (contrariamente a chi dovrebbe)delle tue difficoltà e cerca d'incoraggiarti:dai che c'è la fai, dai che c'è la fai.
Con l'aiuto degli incitamenti riesci e non con poca fatica a riaddormentarti.
Ti addormenti ed ecco che passa o addirittura ti si ferma sotto casa (perchè sotto casa loro non si fermano mai dal momento che scenderebbe il padre e gli farebbe il fondoschiena come quello di una scimmia)uno dei soliti co....ni da solo o in compagnia di altri co....ni(anche perchè questa specie è in notevole aumento) con l'autoradio a tutto volume e schiamazzi vari.
A questo punto intervengono anche le riserve del 2003.
Quando finalmente tutto si è quietato e stai per addormentarti suona la sveglia ed è ora di alzarsi. Come un co....ne ti alzi perchè devi andare al lavoro, mentre i bulletti si riposano dopo una stressante notte di faticoso lavoro con i tasti dell'autoradio.
Così tutte le notti tanto che maledici l'estate e attendi con ansia e qualche chilo di tranquillanti il momento in cui potrai finalmente chiudere le finestre e dormire.
Capisco che è difficile il controllo dei co....ni dell'autoradio dal momento che il loro numero è in continua espansione esponenziale, ma anticipare di qualche ora il passaggio del "leopard" solamente per il periodo estivo non è proprio difficile, almeno la notte ci sveglieremo solo per le autoradio e gli schiamazzi.
Non so nelle altre zone di reggio ma sul viale A. Moro è da anni che siamo condannati a questo.
Quanti anni ci rimangono ancora da scontare?
Possibile che non ci si possa applicare la condizionale?






***
falko
Nuovo Cittadino


Italy
59 Messaggi Spedito - 20/06/2003 : 11:45:46
--------------------------------------------------------------------------------
purtroppo confermo tutto, ne parlavo l'altro giorno con il presidente di sto fatto, ma sapete, la tanto invocata libertà cio porta anche a questo... tutti sono liberi di fare quello che vogliono, tanto i poveri cittadini che si sudano il pane devono subire per forza

www.rivoltadireggio.cjb.net - se la sorte mi è avversa...peggio per lei





***
dani
Cittadino


Italy
236 Messaggi Spedito - 20/06/2003 : 16:01:47
--------------------------------------------------------------------------------
purtroppo è così, ed è vero che i ******ni abbondano, del resto la mamma degli idioti è sempre incinta. Conosco il tuo problema xchè conosco il viale, ma credo che sia diffuso in ogni dove a reggio.
Per quanto riguarda la raccolta rifiuti, credo che venga effettuata di notte perchè è + igienico e nn crea problemi al traffico, ma magari anticiparla di un'ora nn credo dia fastidio a nessuno.






***
HelterSkelter
Cittadino


Italy
117 Messaggi Spedito - 21/06/2003 : 12:45:54
--------------------------------------------------------------------------------
Questa non è libertà, è vero è proprio LIBERTINAGGIO..

Luca


m.saro
Visitatore


Italy
5 Messaggi Spedito - 23/06/2003 : 23:33:49
--------------------------------------------------------------------------------
Diceva una volta un fesso "volere è potere, tutto sta a volere".





***
Antonio Eroi
Nuovo Cittadino


Italy
88 Messaggi Spedito - 28/06/2003 : 10:16:26
--------------------------------------------------------------------------------
Carissimo, tutto vero.

Io sono turbato però da una considerazione che faccio da anni: possiblie che sentiamo il rumore dei compattatori, ma poi diciamo che non si raccolgono i rifiuti; possibile che odiamo le voci dei passanti e non ci accorgiamo del camion dell'asl che disinfesta la zona, possibile che non chiudiamo occhio, ma lasciamo distruggere il centro sociale di gebbione, possibile che ci dia fastidio il suono dei valzer che fanno divertire centinaia di anziani in via Messina?

Non rieso a capire da quale parte sia la verità, qual'è la cosa giusta da fare, vi prego di indirizzarmi.

La mia non è assolutamente una critica, anzi io sono una persona che non sopporta gli schiamazzied il disordine, ma stanotte (23,00 - 2,00) per pulire una strada che versava in condizioni vergognose, ne ho fatto tantissimo affinchè scendessero i cittadini a spostare le macchine dai marciapiedi, ma nessuno ha sentito.

Dice un detto: "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".

Attenzione!! Comunque grazie per la segnalazione. Ciao.

Viva Reggio viva la V.

Modificato da - Antonio Eroi il 28/06/2003 10:17:09






***
Adhafera
Nuovo Cittadino


Italy
95 Messaggi Spedito - 28/06/2003 : 22:55:16
--------------------------------------------------------------------------------
Concordo con Eroi.....un camion che passa per ripulire la strada mi sta bene che mi svegli, magari sarebbero i ragazzi, se veramente sono da disturbo delle quiete pubblica, da far allontanare chiamando la polizia.....


Una nota pero'.....piuttosto che fare casino per svegliare i cittadini e spostere le auto, perche' non mettere qualche mattina prima un bel cartello con indicati i tempi del divieto di sosta e arrivare la sera con i carri attrezzi davanti ad i camion della nettezza urbana??
Le multe da centinaia di euro fanno riacquistare la vista ai ciechi e l'udito ai sordi.....





***
azionegiovani
Visitatore


Italy
20 Messaggi Spedito - 29/06/2003 : 00:34:53
--------------------------------------------------------------------------------
bravo adhafera un pò di multe non farebbero male a nessuno, se sono meritate

La Giovane Destra Reggina



***
HelterSkelter
Cittadino


Italy
117 Messaggi Spedito - 29/06/2003 : 12:21:33
--------------------------------------------------------------------------------
beh non ci vuole il mandato del Presidente della Repubblica per iniziare a multare...
Antonio mi chiedo la stessa cosa di Adhafera: c'erano dei divieti di sosta che avvertivano di questa manutenzione straordinaria?

Luca

io collaboro con:
digilander.libero.it/tuttareggiocalabria - luoghi comuni e dintorni




***
Curioso
Visitatore



24 Messaggi Spedito - 29/06/2003 : 12:59:00
--------------------------------------------------------------------------------
Come ha detto giustamente Adhafera "Le multe da centinaia di euro fanno riacquistare la vista ai ciechi e l'udito ai sordi.....", però è altrettanto importante che al cittadino siano date indicazioni estremamente chiare e precise: una serie di cartelli BEN VISIBILI con il divieto di sosta a causa della manutenzione straordinaria posizionati in modo da essere leggibili e sopratutto messi in loco CON LARGO ANTICIPO (uno-due giorni prima). In questo modo i soliti furbi avranno meno scuse x contestare le multe!
Ben vengano tutte le iniziative che aiutano ad accrescere il senso civico ed a mantenere pulita la nostra città.
Il curioso



***
Antonio Eroi
Nuovo Cittadino


Italy
88 Messaggi Spedito - 29/06/2003 : 17:23:23
--------------------------------------------------------------------------------
Mi spiego meglio.

Quando si deve pulire una strada occorre mettere dei segnali di divieto di sosta e rimozione forzata, ma ......................

I vigili intervengono solo entro le 22,00 e quindi sarebbe lavoro sprecato, inoltre nella via in oggetto vi sono delle persone che lavorano e parcheggiano le auto fuori, si tratta di un meccanico, un elettrauto ed un carrozziere. Se ci fosse un'ordinanza, che vietasse la sosta per la pulizia, diverse auto parcheggiate in attesa di essere aggiustate, sarebbero rimosse con danni per le attività e per i proprietari (alcune sono sprovviste di assicurazione). Quindi preferisco evitare l'impegno dei vigili, che già hanno il loro bel da fare, confidando nell'aiuto e nel senso civico dei miei concittadini, che avviserò con semplici volantini affissi nelle bacheche dei condomini.
Per le strade più grandi invece ricorrerò all'ordinanza sindacale per la segnaletica stradale e di conseguenza alla rimozione forzata.
Grazie per i vostri contributi.


Viva Reggio viva la V.




***
HelterSkelter
Cittadino


Italy
117 Messaggi Spedito - 29/06/2003 : 17:39:06
--------------------------------------------------------------------------------

citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
La mia non è assolutamente una critica, anzi io sono una persona che non sopporta gli schiamazzied il disordine, ma stanotte (23,00 - 2,00) per pulire una strada che versava in condizioni vergognose, ne ho fatto tantissimo affinchè scendessero i cittadini a spostare le macchine dai marciapiedi, ma nessuno ha sentito.
--------------------------------------------------------------------------------


Antonio questo è l'aiuto ed il senso civico dei tuoi concittadini in cui confidi?

Luca

io collaboro con:
digilander.libero.it/tuttareggiocalabria - luoghi comuni e dintorni




***
Antonio Eroi
Nuovo Cittadino


Italy
88 Messaggi Spedito - 29/06/2003 : 17:45:51
--------------------------------------------------------------------------------
Proprio questo Luca.

Perchè se ieri non ha risposto nessuno, oggi qualcuno risponderà e domani dietro di lui tutti gli altri.

Io confido negli altri ed ho il coraggio delle mie azioni, tu (mi dispiace dirlo perchè sei un bravo ragazzo) pubblicizzi invece un sito denigratorio, dietro un nick che non dice nulla alla gente, nessuno ti (Vi) conosce, potreste persino non essere di questa città.

Se sono presente sul forum invece di andare al mare è perchè mi state tutti a cuore, perchè in ogni momento della giornata spero e cerco di risolvere i problemi della gente. Aiutami anche tu, invece di fare considerazioni provocatorie che non portano a nulla di buono. Ciao.

Viva Reggio viva la V.






***
HelterSkelter
Cittadino


Italy
117 Messaggi Spedito - 29/06/2003 : 18:11:29
--------------------------------------------------------------------------------

citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Io confido negli altri ed ho il coraggio delle mie azioni, tu (mi dispiace dirlo perchè sei un bravo ragazzo) pubblicizzi invece un sito denigratorio, dietro un nick che non dice nulla alla gente, nessuno ti (Vi) conosce, potreste persino non essere di questa città.
--------------------------------------------------------------------------------


Gentile sig. Eroi a me dispiace sinceramente che Lei dica queste cose.
Mi dispiace davvero tanto.
Dove ho dimostrato di non avere il coraggio delle mie azioni?
Non mi aspetto che sia il mio nick a dire qualcosa alla gente, mi aspetto che siano i miei interventi a farlo.
Nickname in inglese vuol dire "soprannome", "Antonio Eroi" non è un soprannome, è il Suo nome.
Così come Luca è il mio nome. E Pitasi è il mio cognome (è scritto nell'indirizzo e-mail se Lei guardasse il mio profilo).
E sono di Reggio. VI Circoscrizione. Sono studente all'Università Mediterranea degli Studi di questa città, Facoltà di Architettura.
Purtroppo non tutti i partecipanti del forum hanno il vantaggio di essere rappresentanti dell'Amministrazione e di essere conosciuti da tutti. Però senza offesa un Suo intervento vale quanto un mio intervento, o di Dani, o di Adhafera. Nessuno è meglio degli altri.
Ma non dica che mi considera un "bravo ragazzo" se poi mette in dubbio la mia buona fede.
E da Lei queste provocazioni stupide non me le sarei mai aspettate.

Il mio intervento di prima L'ha preso come una provocazione? Mi dispiace, ma è la stessa realtà che Lei ha vissuto in prima persona.


citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Dice un detto: "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".
--------------------------------------------------------------------------------


Perchè invece di questo detto non hai scritto:

citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Perchè se ieri non ha risposto nessuno, oggi qualcuno risponderà e domani dietro di lui tutti gli altri.
--------------------------------------------------------------------------------


Che nessuno abbia risposto alle Sue urla è un dato di fatto, che qualcuno lo farà ancora non è cosa certa (naturalmente mi auguro che qualcuno lo faccia).
Purtroppo è difficile accettare che esistono nostri concittadini che non hanno a cuore la città come me e Lei. Ma esistono. E non c'è nulla di male ad ammetterlo.

Riguardo il sito a cui collaboro forse non ha letto la presentazione.
La invito a visitare il sito (e anche il forum, perchè no) con uno spirito ironico, con meno preconcetti.. e forse guardando le foto rifletterà un po' su alcune situazione riguardano la nostra città. Ma esistono. E le foto non mentono.
Comunque se vuole dubitare oltre che della mia buona fede anche di quella del sito faccia pure. Ormai mi aspetto di tutto.
O forse vuole essere l'unico a indirizzarci sulla retta via muovendo le nostre coscienze riguardo problemi come l'abusivismo edilizio, i comportamenti dannosi alla città, ecc?
Se questa città non avesse problemi, Lei non sarebbe qui a discutere di questi problemi sul Forum, così come io non collaborerei ad un sito che li denuncia.
Se per Lei denigrare vuol dire EVIDENZIARE I PROBLEMI ED AFFRONTARLI CON LO SPIRITO DI CHI NON SI ACCONTENTA MAI, allora mi considero io stesso denigratore.
Ma è solo così che si migliora la città.

Luca Pitasi

io collaboro con:
digilander.libero.it/tuttareggiocalabria - luoghi comuni e dintorni

Modificato da - HelterSkelter il 29/06/2003 19:17:56




***
Antonio Eroi
Nuovo Cittadino


Italy
88 Messaggi Spedito - 29/06/2003 : 20:21:20
--------------------------------------------------------------------------------
Luca
n°1 non voglio fare polemica e lo ribadisco, riportare le citazioni di qualcun'altro è già un modo provocatorio per farla.

n°2 il mio intervento è pari se non inferiore a quello degli altri.

n°3 il sito al quale faccio riferimento è un sito che non fa altro che gettare fango sulla nostra città e sui suoi cittadini, è masochistico al massimo livello inviare materiale fotografico che denigra la propria città.

n°4 sono contento di conoscerti per nome e cognome e altrettanto contento di essere chiamato di tu e non di voi, proprio perchè non sono più importante di te.

n°5 quando devi evidenziare i problemi fallo nel modo giusto, ci sono gli amministratori per questo e la magistratura per i reati (vedi abusivismo edilizio), non infangare la tua città.

Il forum di cui parli l'ho visitato, ma ....................

lasciamo perdere, poi la foto del professore non ci sta per niente bene in mezzo a tutte quelle foto che ritraggono solo e soltanto spazzatura.

Diventa un bravo architetto e aiuta la gente da qualsiasi parte stia, la mia o la tua. Ciao.

Viva Reggio viva la V.




***

HelterSkelter
Cittadino


Italy
117 Messaggi Spedito - 29/06/2003 : 21:32:50
--------------------------------------------------------------------------------
Abbia pazienza...
Rilegga quello che ha scritto tempo addietro su questo forum:
www.comune.reggio-calabria.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=162

citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Voglio lanciare una provocazione, anche se mi attirerò l'antipatia di tanti, ma sono convinto che se non si dicono alcune cose non riusciremo mai a cambiare il nostro modo di pensare ed il nostro modus operandi.
Tanti cittadini si lamentano della mancanza di pulizia, ma se ognuno di noi invece di continuare (non con malizia ma con semplice noncuranza)a sporcare si rendesse educatore verso gli altri rimproverandoli e facendogli capire che abbiamo tutto l'interesse a mantenere pulita e decorosa la nostra città, di certo si farebbe un grosso passo verso il reale cambiamento.
Voglio fare degli esempi per farvi capire che giornalmente vediamo chi:
imbratta i muri ed i monumenti cittadini;
getta le cicche depositate nel posacenere dell'auto sul Corso Garibaldi o proprio sotto casa nostra;
porta a spasso il cagnolino lasciandogli depositare rifiuti organici persino sul sagrato delle Chiese;
scarica centinaia di ingombranti nei cassonetti e per le vie della città (ma quanti scaldabagni si guastano giornalmente? quasi quasi apro un negozio);
abbandona giornali e volantini dopo la partita allo Stadio Comunale sporcando e intasando gli scarichi dell'acqua piovana;
ristruttura la propria abitazione e lascia detriti lungo le strade o negli alvei dei torrenti;
lava la propria autovettura nelle fontane pubbliche, magari sostituendo anche l'olio e versando quello vecchio a terra.
Spero di avervi fatto riflettere e la finisco con gli esempi, ma la brava gente inizi per carità a dare esempi concreti di crescita impegnandosi a far cambiare la mentalità dell'inerzia e della critica, magari anche utilizzando le nuove figure di cui oggi si può disporre (Vigili e Polizia di Quartiere) per mantenere pulita la città.
Viva Reggio viva la V.

--------------------------------------------------------------------------------


Anche questo è gettare fango sulla città e sui suoi cittadini (secondo la Sua logica)...
Allora nessuno di noi dovrebbe parlare dei problemi di Reggio su questo forum altrimenti infanga la città?
Parole o macchine fotografiche... che differenza c'è? La sostanza non cambia...

ps: non mi dica che la citazione è una forma di provocazione...

Luca

io collaboro con:
digilander.libero.it/tuttareggiocalabria - luoghi comuni e dintorni







[SM=x118442] [SM=x118442] [SM=x118442] [SM=x118442] [SM=x118442]



[Modificato da mi chiamo pino 29/06/2003 23.47]

:Sm8: Saluti da pino.
30/06/2003 01:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 13
Registrato il: 13/06/2003
Utente Junior
OFFLINE


Grazie Helter per il tuo avvistamento e complimenti per la tua "firma" nel forum del comune.

"io collaboro con
http://digilander.libero.it/tuttareggiocalabria/"



Propongo di invitare Antonio Eroi in questo forum.

Qui non è richiesta iscrizione per partecipare e potrebbe discutere dei suoi punti di vista con tutti noi.

Cosa ne pensate ragazzi e ragazze ?




[SM=x118436] [SM=x118436] [SM=x118436] [SM=x118436] [SM=x118436] [SM=x118436] [SM=x118436] [SM=x118436] [SM=x118436] [SM=x118436]



[Modificato da Sbronzo di Riace 30/06/2003 1.19]

Sbronzo di Riace
30/06/2003 08:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 37
Registrato il: 14/06/2003
Utente Junior
OFFLINE
a LUI non piace...
Io l'ho invitato, ma a quanto pare lui non gradisce questo forum... peccato...

Comunque sia grazie amici per l'appoggio! [SM=g27963]
Luca

ps: di contro lui mi ha invitato alla sua circoscrizione... penso che andrò (quando ho tempo), non ho problemi a confrontare le mie idee con quelle degli altri...
30/06/2003 13:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 22
Registrato il: 10/06/2003
Utente Junior
OFFLINE
ho letto velocemente.


Helter sei un grande e Eroi un vile (non merita il cognome che porta).




Queste sono parole di Antonio Eroi
www.comune.reggio-calabria.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=162







Cambiamo la Città (Antonio Eroi)

Spedito - 25/05/2003 :  11:36:17    
------------------------------------------------------------------------


Voglio lanciare una provocazione, anche se mi attirerò l'antipatia di tanti, ma sono convinto che se non si dicono alcune cose non riusciremo mai a cambiare il nostro modo di pensare ed il nostro modus operandi.
Tanti cittadini si lamentano della mancanza di pulizia, ma se ognuno di noi invece di continuare (non con malizia ma con semplice noncuranza)a sporcare si rendesse educatore verso gli altri rimproverandoli e facendogli capire che abbiamo tutto l'interesse a mantenere pulita e decorosa la nostra città, di certo si farebbe un grosso passo verso il reale cambiamento.

Voglio fare degli esempi per farvi capire che giornalmente vediamo chi:
imbratta i muri ed i monumenti cittadini;
getta le cicche depositate nel posacenere dell'auto sul Corso Garibaldi o proprio sotto casa nostra;
porta a spasso il cagnolino lasciandogli depositare rifiuti organici persino sul sagrato delle Chiese;
scarica centinaia di ingombranti nei cassonetti e per le vie della città (ma quanti scaldabagni si guastano giornalmente? quasi quasi apro un negozio);
abbandona giornali e volantini dopo la partita allo Stadio Comunale sporcando e intasando gli scarichi dell'acqua piovana;
ristruttura la propria abitazione e lascia detriti lungo le strade o negli alvei dei torrenti;
lava la propria autovettura nelle fontane pubbliche, magari sostituendo anche l'olio e versando quello vecchio a terra.

Spero di avervi fatto riflettere e la finisco con gli esempi, ma la brava gente inizi per carità a dare esempi concreti di crescita impegnandosi a far cambiare la mentalità dell'inerzia e della critica, magari anche utilizzando le nuove figure di cui oggi si può disporre (Vigili e Polizia di Quartiere) per mantenere pulita la città.


Viva Reggio viva la V.




Antonio Eroi, sei invitato a discutere "i tuoi problemi" in questo forum





Clonati non si nasce... si diventa !
30/06/2003 13:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 37
Registrato il: 14/06/2003
Utente Junior
OFFLINE
Non c'è bisogno di offenderlo, altrimenti non scriverà mai su questo forum! [SM=g27960]
A me è dispiaciuto che mi abbia attaccato senza motivo, senza che io abbia offeso nessuno...
Proprio non me l'aspettavo...
NO COMMENT! [SM=g27963]

Luca
30/06/2003 14:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Non è la prima volta che vi attacca e non sarà l'ultima
Ragazzi avete tutta la mia solidarietà, il comportamento del suddetto Eroi si spiega soltanto considerando che i ringo boys sono molto nervosi per il fatto che l'amministrazione comunale di centro-destra è giudicata pesantemente dai cittadini appartenenti un po' a tutti gli strati sociali. Così vedono provocazioni ovunque anche quando in realtà si segnalano i problemi specifici del territorio. Omettendo che certe criticità non sono ancora state risolte ed altre ancora sono state addirittura causate dalle "intelligenze" che ci governano.

Ad esempio come sezione abbiamo riscontrato un problema notevole, dovete sapere che quest'inverno il Comune ha demolito le baracche abusive che insistevano sulla spiaggia vicino allo stabilimento delle O.ME.CA. lasciando però l'amianto delle coperture all'azione degli agenti atmosferici (cioè all'acqua ed al vento).



Abbiamo provveduto immediatamente a segnalare la cosa a chi di competenza con una denuncia/nota stampa, che ha ripreso il Quotidiano lo scorso venerdì: www.sezfalcomata.it/public/rassegna/pages/27-6-03_Amianto_sorg... , e documentando tutto con un rilievo fotografico molto dettagliato: www.sezfalcomata.it/public/foto_amianto/default.asp . Ho però la sensazione che l'amianto non verrà rimosso tanto presto, e che i politici di questa razza s'interessino al governo del territorio comunale solo dopo essere stati saturati di bombe, a mezzo stampa [SM=x118443]

Per quanto riguarda Eroi non prendetevela più di tanto, un'amministrazione intelligente prenderebbe le segnalazioni come uno stimolo ed uno sprone per dare un altro volto alla città, per loro non è così.

In altre parole un buon amministratore toglierebbe i rifiuti dai cassonetti e pulirebbe le strade invece di additare questo sito come denigratorio solo perchè fotografa (letteralmente) la stato di fatto della città.

[Puntare alla luna e guardare il dito]
L'ultima volta che il povero Eroi è intervenuto su una mia domanda è andata così: www.comune.reggio-calabria.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=167 , un altro utente ha provato a fare una domanda simile: www.comune.reggio-calabria.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=281 , non gli hanno ancora risposto e non gli risponderanno perchè non sanno cosa rispondere.

Saluti fraterni.

Francesco

[Modificato da -Francesco 01/07/2003 14.13]

[Modificato da -Francesco 04/07/2003 20.28]

02/07/2003 19:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 37
Registrato il: 14/06/2003
Utente Junior
OFFLINE
La discussione va avanti...
Comunico (con mio profondo dispiacere) che la discussione va avanti e gli attacchi al sito (anche da altre persone) si fanno pesanti...

Luca
03/07/2003 02:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 58
Registrato il: 20/04/2003
Utente Junior
OFFLINE
in risposta al forum del comune
Questa è una comunicazione scrittà nel forum del comune a seguito di una discussione che ha visto protagonista Helter contro alcuni utenti del forum RC.
www.comune.reggio-calabria.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=256


Spero adesso si abbasseranno i toni sulla questione del sito TRC.





UNA QUESTIONE DI CUORE... INDIPENDENTE.


Gent.mi utenti di questo forum.

colgo l'occasione per congratularmi con quanti hanno esposto la propria opinione a riguardo del sito TRC. Sebbene alcuni di voi non abbiano potuto soffermarsi maggiormente sulle attività continue di TUTTA REGGIO CALABRIA, alle principali perplessità mi precipito a confermare che il sito non è di natura politica ne finanziato da alcuna associazione sui generis.


---
Il sito TRC, riguardo alla sua "estraneità" politica, si pone con un solido "pensiero" accompagnato da una motivazione che lo manterrà coerente al messaggio che trasmette ...per amore verso questa città e il suo futuro...
A distanza di un anno dalla sua nascita, le situazioni descritte e le tematiche affrontate hanno contribuito a conferirne un "contrastato successo" ma soprattutto hanno cercato di far "risaltare" cattive abitudini, distrazioni, promesse non mantenute, scelte sbagliate, priorità abbandonate, rispetto, dignità e tanto altro ha progredito ad aumentare disagi ai noi cittadini.
Il sito si aggrega a quei mezzi di informazione locale che denunciano quanto non va nella nostra città e vuole far conoscere meglio cosa giornalmente osserviamo oppure ... non osserviamo più perchè abituati a non guardare e quindi a sopportare ciò che a lungo termine provoca i malesseri della nostra società reggina.
La scelta dell'utilizzo di immagini ha come obiettivo quello di mostrare cosa va corretto e "informare" anche attraverso la satira... cosa non vorremmo più osservare.
TRC guarda la città con un obiettivo fotografico "vero" e non filtrato per essere destinato ad un depliant turistico. TRC nella sua attività tenterà di chiedere non "una città turistica" ma prima "una città per i cittadini"... tenterà di chiedere una Reggio con reggini orgogliosi della propria città e non delusi e abbandonati dalle promesse.
TRC guarda la città e i modi come viene gestita da chi si è assunto il compito di farlo e con il più sincero augurio che dalle promesse si passi realmente ai fatti... e dai fatti ci siano le promesse per mantenerli...
Reggio viene battuta da qualunque risorsa potrebbe sfruttare perchè contesa e controllata da ogni genere di causa di turno. Reggio viene promessa al suo splendore di un tempo ma molte situazioni ne ritardano la speranza. TRC cerca di comprendere l'assurdità delle cose che sussistono perchè certamente adattate ad una moltitudine di "codici" imposti nel tempo.
TRC "approfondisce" le proprie immagini per non lasciarle "immaginarie" e conferire loro maggiore carattere e finalità. Le immagini come illustrazione del dialogo deluso del cittadino, ma soprattutto le immagini come "strumento di riflessione". Ad ogni immagine realizzata batte un cuore reggino.
TUTTA REGGIO CALABRIA è voluto per essere un diaro di ricordi da poter sfogliare, un giorno, per seppellire quel passato da dimenticare. Un diario dove scrivere il presente di una "grande" città... che grande vorrebbe saperla diventare nella ricchezza "sociale" del suo popolo e non attraverso cemento per opere inutili (ponte sullo stretto).

Il sito si espone in tutti i modi per arrivare vicino a chi potrebbe prima risolvere i problemi raccolti (v. presenza in questo forum) e mostra fin dove ha introdotto il proprio occhio fotografico per dare uno scossone alternativo all'opinione. Il sito inoltre si distingue per il suo "buonismo" e avendo raggiunto una migliore maturità si propone come riflessione collettiva.

Per far riflettere bisogna mostrare cosa risolvere e come evitarlo.
---



Come autore di un "pensiero"
ho scelto di allontanarmi da argomentazioni politiche che mi hanno visto protagonista in passato. La mia personalità creativa, unita all'amore verso questa città, mi hanno aiutato a pensare verso una nuova direzione spoglio da alcun condizionamento. Libero.

Un particolare e ammirevole saluto a Luca (Helter), futuro TRC Reporter, per essere stato più volte un valido portavoce dei messaggi contenuti nel sito.... Luca, sei un orgoglio e la tua personalità ti porterà ovunque.

Agli utenti di questo forum credo e spero in una loro futura collaborazione. Molti, sono una voce più alta.


Vostro, Admin TRC


[Modificato da Admin TRC 03/07/2003 10.10]

.


---------------------------------------------------
Admin TRC http://digilander.libero.it/tuttareggiocalabria/
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
http://www.tuttareggiocalabria.too.it
nato il  27 maggio 2002 (anno 2) 
http://digilander.libero.it/tuttareggiocalabria