La stanza dei Sogni --> TheGyniusNet
Il forum dei sognatori, ognuno con al sua vita, ognuno con la sua storia...
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Erika & Omar

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2001 08:24
17/12/2001 10:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Maestro del Sogno
Sogno profondo
OFFLINE
Da MSN Notizie:
"Sentenza di primo grado sul massacro di Novi Ligure:Il pm aveva chiesto per Erika e Omar rispettivamente 20 e 16 anni di carcere, mentre la difesa si è appellata all'incapacità di intendere e di volere dei due ragazzi."

...incapacità di intendere e di volere...16 anni che sicuramente diminuiranno considerevolmente, impossibile non rifletterci su un momento. Chi si è reso colpevole di aver tolto la vita al piccolo Niko qualke anno fa ha avuto l'ergastolo, come non fare un paragone?
Se poi penso che nessuno dei 2 sembra minimamente pentito di quel che ha fatto, non posso non farmi mille domande,alle quali non trovo risposte.
Voi che ne pensate?
_____________________

piccolina79
Webmaster de "La Stanza dei Sogni"
18/12/2001 03:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Sognatore
Sonnecchiante
OFFLINE
non che abbiano fatto bene, sia ben chiaro...
Due porci. Due cocainomani. La solita storia. Lei puttanella benestante, lui spiantato figlio di genitori sciagurati succube di lei. Due matti. Due serpi nel nostro grembo.
Quello e' quello che ho sentito al Tg4 e affini.

Grazie Fede.

Grazie anche hai tuoi degli compari.

Quei duei pageranno il peso delle vostre parole, dei titoloni fatti apposta per scandalizzare le vecchiette, pensati per allontanare, esorcizzare quel malessere che a 16 anni lo si legge in faccia, che lo troviamo negli occhi dei nostri fratelli o figli. Grazie di cuore.

16 anni... alla fine per quanto cinico possa sembrare, farebbero meglio a piantargli un proiettile in fronte a quei due "rifuiti"...
18/12/2001 09:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Maestro del Sogno
Sogno profondo
OFFLINE
Vi faccio notare che le prime notizie che furono date in proposito furono di commenti CERTI e convinti a proposito della colpevolezza del "tipico gruppo di delinquenti extracomunitari", ve lo ricordate? Siete veramente convinti che due ragazzini non siano dei mostri perchè hanno l'attenuante dei loro 16 anni, mentre un gruppo di albanesi sia automaticamente definito di assassini senza pietà, che uccidono che per qualche centinaio di migliaia di lire?
Certo non mi aspetto miracoli tipo che il signor Fede impari a collegare lingua a cervello prima di proferire parola (anche perchè questo presupporrebbe AVERLO, un cervello...), ma anche noi non scherziamo.
Erika & Omar non sono le vittime, sono gli assassini, signori...
_____________________

piccolina79
Webmaster de "La Stanza dei Sogni"
18/12/2001 16:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Sognatore
Sonnecchiante
OFFLINE
Normale e patologico
Ciò che non è normale è patologico. E' normale uccidere mamma e fratello? se la risposta è si, tutto ok, sono assassini e dite quello che volete. Se è no, allora parliamo di malati. Il non aver rimorsi, non pentirsi etc è sintomo di malattia o di normalità?
Ricordate, gente: un assassino è un assassino, ma un malato che uccide è tutt'altra cosa!

Se voi intendete vendicare il torto, allora noi e voi siamo diversi. Noi vogliamo correggere perchè ciò non si ripeta, nel limite del possibile e senza ambire alla perfezione. Se voi volete calmare la rabbia nel sangue o nella galera a vita, allora, amici... siete sull'altra trincea, e mi spiace.
Cosa direte al padre di Erika? Chi di voi ha più diritto di lui di giudicare sua figlia? Si può amare chi uccide tua moglie e tuo figlio? ... punire a vita è una cosa sporca, che solo esseri sporchi farebbero, almeno stando a quel che dicono vecchi libri sporchi.

Narra una storia che Leonardo, sul finire dell'opera cercasse disperatamente un volto da assegnare a Giuda, ultimo rimasto senza volto. Dopo molto cercare vide il suo Giuda tra la folla, lo rincorse. lo fermò e gli chiese di posare per lui. E quello, rispose: "Maestro, ma non vi ricordate di me? Io fui già scelto da voi, solo poche settimane fa.... mi usaste per fare il volto di.... Gesù!".

Nessuno tocchi Caino, gente.


J.F.
19/12/2001 10:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Maestro del Sogno
Sogno profondo
OFFLINE
Forse sopravvaluti gli essere umani, o forse li sottovaluto io.
Guardandomi dentro non vedo desiderio di vendetta...non so cosa sia, cercare di definirlo forse è perdere il significato stesso della cosa.Non so che sentimento sia,ma non posso far finta di credere del tutto alla "malattia"....
Però ammetto che su una cosa sono d'accordo: "Cosa direte al padre di Erika? Chi di voi ha più diritto di lui di giudicare sua figlia? Si può amare chi uccide tua moglie e tuo figlio?" ...non lo so...forse ho il cuore così sporco da meditare vendetta senza rendermene davvero conto?
_____________________

piccolina79
Webmaster de "La Stanza dei Sogni"
Modificato da piccolina79 19/12/2001 10:25
19/12/2001 19:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Maestro del Sogno
Sogno profondo
OFFLINE
Secondo me
il tema è delicato, delicato davvero.
alla fine penso che non sono in grado di capire, figuriamoci di giudicare su quello che è successo. E' una storia enorme, ma è diventata ancora più enorme gonfiata dai media che ci hanno dato la visione che volevano loro, perchè per quanto un giornalista sia professionale non può evitare di esprimere il proprio sgomento per una storia tanto assurda.
E una delle cose che mi ha disgustato di più sono le lettere di fan di queste due pessime copie, emuli troppo giovani all'italiana dei protagonisti di Natural Born Killers. C'avessero almeno capito qualcosa...
Lettere che DOVEVANO sfociare nella banale e ipocrita comparsa di un nuovo fidanzatino di Erika. Perfettamente telegenico e che fra un anno probabilmente farà un telefilm.

E un pensiero mi fugge... che siano tutti malati di una smania di Grande Fratello? Bah...

Qual'è il punto adesso? Riabilitare? Vendicare? Fermo restando che niente può cancellare quello che è accaduto, non possono resuscitare nessuno e forse Erika un giorno capirà quello che ha combinato. Forse no.

Ma non so dire cosa sarebbe giusto.
________________
Gyo, The Gynius
20/12/2001 08:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Sognatore
Sonnecchiante
OFFLINE
Non ci sono parole


Credo sia sbagliato dare giudizi su un tema talmente scottante ma vorrei fare solo una piccola riflessione


e da sempre più facile puntare il dito che tendere la mano, e in questo dovremmo prendere tutti esempio dal padre, anch'egli vittima.


Io non so cosa le passasse in testa, ad Erika, quando questa tragedia si è consumata, solo lei può saperlo, ma certo trovare le motivazioni non riporterà il tempo in dietro,


credo che la cosa migliore da fare sia cercare di spegnere ogni polemica per non creare un inutile mito da emulare, e cercare, li dove siamo presenza viva, di smitizzare il male, di smitizzare la morte e la cattiveria, e pur non dimenticando cercare di perdonare.



_________________________
Peter Sempre più Pan grazie a voi :)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com