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[Regole][G4] Dubbi su ferite e combattimento

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2005 15:24
06/09/2005 17:18
 
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Allora, premetto di non conoscere Gurps se non la versione lite 4 e un pò di quello che ho capito proviene da questo forum. Non utilizzo mai sistemi commerciali per i gdr, piuttosto sono io stesso a crearli da 0 per le mie esigenze. Normalmente cerco il massimo realismo.

Vorrei chiacchierare con voi proprio di questo rivolgendovi prima alcune domande su cose che non ho ben compreso e che mi aiuterebbero nello svilupp dei miei sistemi.

1- In caso si venga colpiti da un qualcosa di caotico e casuale (mettimo una esplosione di palla di fuoco, sufficentemente lontani da non morire ma magari da perderci una mano), i danni come vanno suddivisi? Nei miei gdr esiste il calcolo percentuale dei danni subiti, ovvero come si suddividono sul nemico (ad esempio 10 danni alla testa, 4 al corpo...) in GURPS? Se ad esempio subisco un simile contraccolpo e non indosso l'elmo? Come posso sapere quanti dei danni subiti sono andati alla testa e di conseguenza non tener conto della RD?

2- Qual'è la differenza pratica fra affondo e fendente? Ossia, tecnicamente parlando quando si usa uno e quando la'ltro in gurps? Come si tiene conto della distanza dal nemico?

3- Nei miei gdr si utilizza il punto di rottura delle armatura. In teoria potreste prendere a pugni una corazza di metallo per anni senza scalfirla, proprio perch essa subisce danni solo oltre un certo valore. Una armatura con punto di rottura 20, che subisce un colpo d'ascia da 33 danni, subisce 13 danni. Come funziona in Gurps?

Altro non mi soggiunge per ora, grazie dell'attenzione ^^


[Modificato da tenkaihen 06/09/2005 17.19]

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