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Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
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Pezzi di ambientazione

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2004 14:37
10/03/2004 17:28
 
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Accolito della Fratellanza
Lancio questo 3ad per risollevare un po' il forum dedicato al GURPS, vediamo che risposta avrò dagli utenti.

Postate descrizioni di luoghi, popolazioni e quant'altro di interessante e/o originale avete creato in tanti anni di GdR.

Mi piace sperare che questo 3ad sarà molto creativo.
Non deludetemi.

10/03/2004 17:30
 
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L'isola nel cielo
E' a forma di semisfera, la parte sferica è rivolta verso il basso, ed è tenuta insieme da una rete di tralicci metallici, questi tralicci oltre a tenerla insieme hanno incastonati dei cristalli magici che gli permettono di levitare.
Esiste una gilda molto potente, che si occupa della manutenzione della Rete.
Esistono i Cacciatori che sono coloro che cercano i cristalli magici in giro per il mondo, i cristalli sono rari e potenti, in quanto si sono creati naturalmente in forti flussi magici naturali, per ora non si è riusciti a produrli artificialmente.
L'Isola è abitata da una Elite di maghi che tengono sotto controllo un vasto territorio.

10/03/2004 17:32
 
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I domatori di vermi
Razza umanoide che vive nel sottosuolo, gli altri esseri intelligenti li disprezzano, di loro si dice "Riconosci un domatore di vermi anche al buio, dalla puzza!"
Questi addestrano una razza di vermi giganti del sottosuolo, l'aspetto è quello di un lombrico gigantesco, un esemplare adulto è largo dai 2 ai 3 mt. e lungo dai 10 ai 30 mt.
Questi vermi giganti mangiano la terra, sminuzzandola, ne assorbo gli elementi nutritivi ed espellono i minerali preziosi o meno, con le feci.
I Domatori sono un popolo abbastanza ricco, però vivono a stretto contatto con dei vermi giganti ed il loro lavoro consiste nello scandagliarne le feci alla ricerca di minerali.
I vermi non sopportano la luce del sole, escono allo scoperto solo in caso di forte pioggia.

10/03/2004 17:32
 
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L'anello dei lamenti
Nel deserto c'è un bellissimo arco di roccia alto 30 mt. scolpito dal vento, quando soffia il vento si produce un suono che sembra un lamento.
Anni prima un esercito cercò di conquistare un villaggio in zona, gli abitanti non si arresero e combatterono strenuamente, ma inutilmente.
Il comandante dell'esercito volel dare un esempio e fece uccidere tutti i superstiti, uomini, donne, vecchi, bambini facendoli gettare giù dall'arco.
Nelle notti di luna piena, quando soffia un forte vento ed il lamento è molto forte, gli spiriti senza pace ritornano ed attaccano qualunque vivente si trovi nelle vicinanze.

16/03/2004 16:53
 
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L'isola dei pirati.
L'isola dei pirati o isola di Kraigh è cratere di un vulcano inattivo, quasi inespugnabile, base dei pirati. Formalmente è un alleato del regno di Cirmain. L’isola è stata colonizzata da Roger Kraigh circa 200 anni fa, un nobile esiliato dall’Impero Agateo, qui si è dato alla pirateria, era un genio militare, ha razziato immense ricchezze, tanto da guadagnarsi il soprannome di Gold Roger, si racconta che il suo tesoro sia nascosto da qualche parte sull’isola, ma, nessuno l’ha mai trovato.
Nel mare intorno all’isola vivono molti uomini-pesce, Kraigh ha stipulati una sorta di trattato con loro. Si occupano di guidare le navi nei varchi attraverso le barriere coralline e controllano che navi estranee non invadono la zona. In cambio ricevono un tributo annuale in cibo e manufatti. Scambiano pesci, coralli e perle con i mercanti locali.
L’isola appartiene alla famiglia Kraigh, attualmente composta da:
Gregor Kraigh, il patriarca, ha circa 75 anni, ha abbandonato da tempo la vita del capitano, possiede carisma e crudeltà. E’ molto astuto ed è abituato ai complotti. Temuto da tutti. Vedovo da circa 10 anni, non si è risposato, ha solo avuto qualche amante, adora la piccola nipotina Maryanne, al punto da aver ribattezzato la nave di famiglia con il suo nome.
Drako Kraigh, figlio maggiore di Gregor, ha 40 anni, aiuta il padre nell’amministrazione dell’isola, il suo fisico è molto minato da una qualche malattia, tuttavia possiede una mente molto sveglia. Non si è mai sposato e circolano brutte voci sulle sue abitudini.
Natasha Kraigh, figlia di Gregor, ha 35 anni, è una donna brutta, malvagia, grassa e volgare. Perennemente alla ricerca di un marito. Amministra i bordelli della città, e lo fa con pugno di ferro, il suo motto è “Se una ragazza sgarra la riduco più brutta di me!”. Quando durante le scorrerie viene catturato qualche uomo affascinante di solito viene consegnato a lei che paga molto bene, con denaro e “buono per trombare gratis nel bordello 10 volte”.
Helmut Kraigh, figlio minore di Gregor, ha 30 anni, è il capitano della “Maryanne”, la nave della famiglia Kraigh. E’ un uomo forte, affascinante, carismatico, intelligente, sicuro di sé, spaccone e spensierato, adora la vita del pirata ed il suo equipaggio lo rispetta moltissimo. Sposato con Lilianne (25 anni), ha una figlia Maryanne (6 anni).

21/03/2004 14:23
 
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Molto belli questi "pezzi", sono tutti farina del tuo sacco?

22/03/2004 10:04
 
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Accolito della Fratellanza
Grazie King, si sono farina del mio sacco, anche se la maggior parte sono stati ispirati da altre cose.

Continuo ad aspettare speranzoso che qualcun altro posti qualcosa.

22/03/2004 10:12
 
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Ambientazioni
Io avrei qualche ambientazione, ma non vorrei anticipartela Arjuna, perché presto ci finirai dentro giocando!

22/03/2004 15:11
 
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La terra delle Cento Strade
Esiste un vasto deserto creato da guerre dimenticate sconvolto da una enorme anomalia quantica.
In questo luogo un solo passo puo' portarti a centinaia di miglia di distanza, magari con gli intestini arrotolati attorno al collo.
Gli unici che riescono a sopravvivere in tale zona sono i membri della Gente delle Cento Strade o, come si autodefiniscono, il Popolo Decorato, a causa delle numerose scarificazioni rituali e tatuaggi con i quali si adornano.
Si tratta di aborigeni nomadi che da secoli coltivano una particolare pianta, un tubero commestibile, detto Albero delle Strade, il quale riesce, per pochi metri, a creare una zona stabile nel mare di anomalie spaziali del deserto. Posti a decine di metri l'una dall'altra queste piante creano sorta di "strade" nel deserto e spesso sono anche l'unica fonte di sostentamento in un luogo desolato e pericoloso. A causa di queste condizioni la Gente vive da sola o in piccolissimi gruppetti viaggiando lungo le strade, nutrendosi di esse, e ripopolandole. I piu' coraggiosi di essi osano persino allontanarsi dalle Strade, affrontando quello che loro chiamano il Periglio, per ampliare e allungare le strade in un reticolo di dimensioni enormi ma sconosciute.
Pur essendo un popolo illetterato hanno sviluppato un complesso codice di segnali naturali in grado di avvertire i loro fratelli in marcia sulle strade.
22/03/2004 17:44
 
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Mi ricorda qualcosa questa terra dalle 100 strade.
05/04/2004 18:01
 
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La miniera magica
Questa miniera è molto particolare.
Se ne estrae ferro, però è magico, tutte le armi fabbricate con questo metallo sono Armi Magiche, che possono colpire anche creature incorporee o semicorporee, inoltre i costi per incantare l'arma sono dimezzati.
Nella miniera si trovano anche dei cristalli di quarzo, tutti funzionano come Pietre del Potere da 1 Punto, alcuni rari da 2 Punti, alcuni rarissimi (se ne trovano 4-5 all'anno) da 3 Punti.
Questa particolarità è causata dal fatto che la miniera è situata in un punto in cui le correnti di energia magica che percorrono la terra si incrociano con particolare potenza, tutto è permeato di magia.
Il problema è che anche l'acqua ed i vegetali sono impregnati di magia, e capitano fenomeni bizzarri.
Nelle gallerie della miniera circolano strane creature, simili ad uomini, ma alte solo 50 cm., che si nutrono del metallo magico, spesso causano incidenti ai minatori.
Tagliare un albero è sempre rischioso, perchè l'albero potrebbe reagire.
Gli animali sviluppano strane capacità, in particolare i topi sembra stiano acquisendo un'intelligenza molto simile a quella umana, in quanto sono stati trovati topi che usavano primitivi utensili.
Ai fini della magia il luogo è una zona a Mana Molto Elevato, però la possibilità che la magia sfugga al controllo di chi l'ha lanciata è altissima.
06/04/2004 14:37
 
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Proprio bella la miniera!
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