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Personaggi...fortissimi! (ovvero il nuovo Character Contest)

Ultimo Aggiornamento: 23/02/2006 17:41
29/05/2003 12:59
 
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Parlo un pò della campagna che abbiamo fatto con PG partiti da 700 punti ed arrivati a circa 1600 dal nome (leggi titolo del post :P)

Fantasy, la nostra Terra, ma popolata da Razze Fantasy. Elfi in Ighilterra, Elfi Selvaggi in Scozia e Ulfi Scuri in Irlanda. Numenoreani in Italia. Orchi, Goblin e varie in Russia, Mummie, Non-Morti in Africa. Terra morta insomma.

Varie avventure da sconvolgimenti mondiali, fino a che non abbiamo scoperto che le divinità non sono altro che super-uomini, e che noi siamo appunto divinità. Io ero Re degli Elfi, ma il consiglio di anziani sapeva già da quando ero nato che ero predestinato. Tenuto all'oscuro di questo e del fatto che la divinità che veneravano era prorpio lui. Cosa simile per l'Elfo Scuro. Mentre il Numenoreano (o Italiano). Era stato fuori dalla sua terra per tanto tempo, ormai il suo ruolo di "salvatore e protettore del mondo", lo avevano allontanato dalla sua gente. Ritornatoci, casualmente, vi ritrova i suoi eredi ed il culto che era nato intorno alla sua figura, alimentato dai racconti.

Vado a memoria... (numero) di fianco il limite massimo che abbiamo messo, se ci scrivo max vuol dire che quello è il massimo
Orion Re degli Elfi alias Kornuos divinità degli Elfi.
FOR 130(max), DES 21(25), INT 23(25), COS 16(25)/40
Bello, Voce, Riflessi Pronti, RD 35(max), Talento Musicale +15, Attitudine alla Magia +10(max), Carisma +3, Mana Enancher (base da 25 p.ti),

Usare Alabarda 48(50) e un'attacco e una parata ogni 8 punti, quindi 6 attacchi e 6 parate al secondo.
Varie abilità mentali e fisiche
e circa 250 punti in incantesimi(massimo livello incantesimi a 40).

In più per l'Attitudine alla Magia usiamo la seguente Home Rules.
Attitudine alla Magia +4 tiri 2 incantesimi Istantanei e 2 Bloccanti al secondo
Con Magia a +7 ne tiri 3, a +10 ne tiri 4, a +12 5 e a +15, il massimo futuro a cui potremo arrivare ne tiri 6.
Se poi un incantesimo non è istantaneo dividi il tempo di lancio per il numero di incantesimi che tiri al secondo. Se hai +10 puoi creare 4d di palla di fuoco al secondo, Resurrezione a livello 30, ti ci vuole per lanciarlo 2h/8(per il livello a 30)/4 per l'attitudine alla Magia ovvero 3 minuti e 45 secondi. Non male, vero?
30/05/2003 00:07
 
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ammazza con 1600 punti , chi vi sfida ancora
30/05/2003 08:30
 
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Essendo divinità, ci sono lotte cosmiche e poi abbiamo scoperto altri pianeti e quindi altre divinità.

Poi un PG, che prima faceva il Master solo lui poi ci siamo messi a farlo a girare. Ha creato un PG che proviene da un altro mondo, ed io gli ho fatto fare, che ha viaggiato nei suoi 600 anni in diversi pianeti. Ovunque andasse veniva "divinizzato" e chiamato in vari modi. Infatti lui quando è arrivato nel nostro mondo sapeva già come funzionano le divinità.
30/05/2003 13:06
 
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Re:
interessante come idea

Scritto da: Conte Vlad 77 30/05/2003 8.30
Essendo divinità, ci sono lotte cosmiche e poi abbiamo scoperto altri pianeti e quindi altre divinità.

Poi un PG, che prima faceva il Master solo lui poi ci siamo messi a farlo a girare. Ha creato un PG che proviene da un altro mondo, ed io gli ho fatto fare, che ha viaggiato nei suoi 600 anni in diversi pianeti. Ovunque andasse veniva "divinizzato" e chiamato in vari modi. Infatti lui quando è arrivato nel nostro mondo sapeva già come funzionano le divinità.


30/05/2003 14:07
 
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Colgo l'ccasione per segnalare ad Alonzo che anche il Conte, con la sua divinità parametrizzata, ha rispettato la distinzione tra caratteristiche Intensive (DES, COS, INT) e Estensive (FOR, PF).


30/05/2003 15:45
 
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Già, ma l'ha fatto perchè DES, COS e INT costano uno sproposito ad alti livelli, oltre a non valere più come default oltre il 20. Ovvio che sia così in GURPS. La domanda è: davvero tutte le creature del multiuniverso, per quelle caratteristiche, devono per forza stare in un range 1-20? HS dice di no, GURPS in sostanza dice di si.
30/05/2003 18:52
 
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be le caretteristiche non umane in gurps sono un po' strane , se vedi i mostri fantasy sembra che la cos sia 15-16 stabilita'
06/06/2003 15:39
 
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Le caratteristiche non rimangono nel range 1-20. Io ho des a 21 e Int a 23.

Comunque vi ho seguito un pò male in queste vostre battute, non ho capito precisamente di cosa state parlando, magari ne avete discusso ampliamente in un altro Thread??
06/06/2003 17:43
 
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Re:
non usate la regola del costo doppio x l' aumento caratteristiche vero ?

Scritto da: Conte Vlad 77 06/06/2003 15.39
Le caratteristiche non rimangono nel range 1-20. Io ho des a 21 e Int a 23.

Comunque vi ho seguito un pò male in queste vostre battute, non ho capito precisamente di cosa state parlando, magari ne avete discusso ampliamente in un altro Thread??


07/06/2003 11:53
 
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Re:

Scritto da: Conte Vlad 77 06/06/2003 15.39
Le caratteristiche non rimangono nel range 1-20. Io ho des a 21 e Int a 23.

Comunque vi ho seguito un pò male in queste vostre battute, non ho capito precisamente di cosa state parlando, magari ne avete discusso ampliamente in un altro Thread??



Leggi GURPS e HEROSYSTEM, li c'è la spiegazione. Per adesso, detto molto in soldoni, mi chiedevo se era realistico obbligare a stare tutte le caratteristiche (eccetto la forza) in una scala sostanzialmente 1-20, quando per rappresentare l'immensa varietà del creato servirebbe più elasticità, e portavo ad esempio HS dove non c'è in sostanza un limite alle caratteristiche.
07/06/2003 12:39
 
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Re: Re:
anche in gurps , il limite caratteristiche puo' essere a bbattuto , e per i mostri gia' lo si fa , x i pg valori oltre il 20 sono l 'eccezione alla regole . x i super va melgio HS.

Scritto da: Alonzo Ruppetti 07/06/2003 11.53


Leggi GURPS e HEROSYSTEM, li c'è la spiegazione. Per adesso, detto molto in soldoni, mi chiedevo se era realistico obbligare a stare tutte le caratteristiche (eccetto la forza) in una scala sostanzialmente 1-20, quando per rappresentare l'immensa varietà del creato servirebbe più elasticità, e portavo ad esempio HS dove non c'è in sostanza un limite alle caratteristiche.


11/06/2003 10:41
 
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Si, la usiamo la regola del costo doppio degli attributi.


il range 1-20 degli attributi è Umano. Ma non c'è in GURPS limite agli attributi. Se sei sopra l'umano compri gli attributi a 25 punti per ogni +1 sopra il 20.

Ma se giochi una campagna nei limiti della concezione umana il massimo negli attributi è 20 e non usi la regola della forza hollywoodiana. Oppure la usi lo stesso ma limitando il valore massimo a 20.
11/06/2003 12:14
 
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Re:
nel fantasy va bene cosi', se usi umani , se usi pg mostruosi allora usa la tabella dei mostri x le caratteristiche

Scritto da: Conte Vlad 77 11/06/2003 10.41
Si, la usiamo la regola del costo doppio degli attributi.


il range 1-20 degli attributi è Umano. Ma non c'è in GURPS limite agli attributi. Se sei sopra l'umano compri gli attributi a 25 punti per ogni +1 sopra il 20.

Ma se giochi una campagna nei limiti della concezione umana il massimo negli attributi è 20 e non usi la regola della forza hollywoodiana. Oppure la usi lo stesso ma limitando il valore massimo a 20.


17/06/2003 12:26
 
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In che senso? Intendi la tabella dei costi per la forza? Quella la usiamo normalmente.
17/06/2003 12:33
 
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Re:
be sul base terza edizione (rivista) , c'e' una tabella avanzamento della forza oltre il 20 , per i pg. x i mostri esistono altre tabelle avanzamento caratteristiche

Scritto da: Conte Vlad 77 17/06/2003 12.26
In che senso? Intendi la tabella dei costi per la forza? Quella la usiamo normalmente.


01/09/2003 12:07
 
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Mi fate paura...
Ma vi piacciono davvero cosi tanto i PG da 500+ punti?! Come GM non saprei gestirli, forse perchè mi piace arbitrare soltanto campagne realistiche (in qualsiasi set, dal fantasy al cyberpunk) e mi trovo a disagio se per rendere dura la vita ad un PG mi tocca far scendere in campo un esercito.

In effetti non mi preoccupa, in se, il numero di punti usati per un PG, visto che la sua controparte "cattiva" sarà alla pari; ma come la mettiamo con il rapporto con la "gente comune". Si finisce veramente come in Dragon Ball, dove un singolo individuo può radere al suolo interi continenti!!!:: Forse i vostri giocatori amano il ruolo di "buoni", quindi il problema non vi si pone; ma i miei sono prossimi all'ultimo stadio d'analisi psichiatrica e nel GdR danno il PEGGIO (ed intendo veramente il PEGGIO possibile) di se, e se possono ammazzano i passanti solo per fregargli qualche spiccio!!! Non posso riempire una città di poliziotti (o simili) da 500 punti personaggio solo per tenerli a freno...[SM=x77420]


01/09/2003 12:14
 
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Re: Mi fate paura...

Scritto da: Mandible 01/09/2003 12.07
Ma vi piacciono davvero cosi tanto i PG da 500+ punti?! Come GM non saprei gestirli, forse perchè mi piace arbitrare soltanto campagne realistiche (in qualsiasi set, dal fantasy al cyberpunk) e mi trovo a disagio se per rendere dura la vita ad un PG mi tocca far scendere in campo un esercito.

In effetti non mi preoccupa, in se, il numero di punti usati per un PG, visto che la sua controparte "cattiva" sarà alla pari; ma come la mettiamo con il rapporto con la "gente comune". Si finisce veramente come in Dragon Ball, dove un singolo individuo può radere al suolo interi continenti!!!:: Forse i vostri giocatori amano il ruolo di "buoni", quindi il problema non vi si pone; ma i miei sono prossimi all'ultimo stadio d'analisi psichiatrica e nel GdR danno il PEGGIO (ed intendo veramente il PEGGIO possibile) di se, e se possono ammazzano i passanti solo per fregargli qualche spiccio!!! Non posso riempire una città di poliziotti (o simili) da 500 punti personaggio solo per tenerli a freno...[SM=x77420]





Parole snate ... anzi SACRE!!!! 8:

Paroal di nano :smok:
---------------------


01/09/2003 17:24
 
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per come la vedo io, anche 250 punti son anche troppi per personaggi giocati in campagne NON supereroistiche....
Comunque bisogna vedere come son spesi i punti.
Ad esempio un navy seal (secondo il manuale covert ops ...insomma quello delle forze speciali) nella realtà avrebbe 250 punti ed un marine scelto sui 150....

un mago ben fatto con 250 pts praticamente è intoccabile.:(

Per simulare i manga supereroistici (ken, dragonball ecc) 500 punti potrebbero essere adeguati.......ma io proverei lo stesso a partire da 250 al massimo (al massimo alzo dopo).

Oppssss....mi sà che ho detto già questa cosa[SM=x77430]
22/09/2003 12:24
 
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Non è un personaggio da "super" ma è ugualemte molto forte.

Il mio nome era Uriel Mitsusuke Nagamasa Harunobu del Clan Kotoyotomi. Fui un Samurai, ora sono un Ronin. Un uomo senza padrone, senza legami fissi. Sono un'onda.
Molti di quelli come me si offrono a qualsiasi lavoro, altri formano delle bande di briganti altri ancora attuano il seppuku... come la legge impone e come la via del gueriero, il bushido, insegna.
Io non ho onore. Io sono vivo. Anche se per poco. Fuggì prima di essere catturato, ma porto com me la morte nel cuore e nella carne. Lo stregone Kayokan Mushinaji ha anticipato la scoperta della mia malattia... Sono destinato a morire tra esattamente 3 anni e un giorno. Ora sono un'onda destinata a travolgere i miei nemici prima che si estingua nell'oceano delle anime in attesa.

-----
0 FOR 10
30 DES 13
0 INT 10
0 COS 10

Vantaggi:

10 Imperturbabile
15 Scavezzacollo
10 Catfall
10 Perfect balance
30 Ninjitsu
6 Vista acuta +3
4 Udito acuto +2

Svantaggi
-15 On the Edge
-50 Terminaly ill (non sono sicuro)
-5 Ghiottoneria (un lato simpatico di Uriel)
-10 Pacifista (autodifesa)

-1 Animo gentile
-1 Non si nega mai ad una richiesta d'aiuto di una donzella
-1 Curioso
-1 Spirito di sacrificio
-1 Affronta con serenità la morte

Abilità:

Agrobatica
Passo Leggero
Meditazione
Attutire il colpo
Muoversi furtivamente
Guarigione Yin Yang
Lettura del corpo
Calligrafia
Teologia (taoismo)
Usare garrotta
Usare bastone corto
Costrire trappole
Recitare
ecc..
ecc..

22/09/2003 14:46
 
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