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Personaggi...fortissimi! (ovvero il nuovo Character Contest)

Ultimo Aggiornamento: 23/02/2006 17:41
19/10/2002 14:01
 
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Avete mai giocato con personaggi di oltre 100 punti? Avete mai giocato con personaggi da 250 punti, 500 punti, super o meno? Le vostre impressioni?

Ecco alcuni personaggi della nostra ultima campagna super, creati con 500 punti (550 il primo), con 100 punti di svantaggi e con il costo di 50 punti per UNUSUAL BACKGROUND (appunto, essere super). Rifatevi gli occhi...una volta che inizia a giocare con 500 punti non vuoi più tornare a quei miseri 100 punti, eheheh!

MARTIN EDEN, 35 anni, 178 cm, 64 kg, capelli castani brizzolati, occhi azzurri, 550 punti

FOR 10
DES 13 Pugno 1d-1/ Calcio 1d+1 (Con l’armatura: Pugno 8d+1/ Calcio 8d+3)
INT 15
COS 13

Velocità 6,5 MOVIMENTO 6 (9 con l’armatura)

Schivata 6 (13 con l’armatura)
Parata 10 (14 con l’armatura)
Super parata 9 (13 con la DP)

VANTAGGI
Ricchezza: sfacciatamente ricco
Multimilionario/4 livelli (15,000,000,000 $)
Status sociale +3
FIT
GADGETEER
UNUSUAL BACKGROUND (power armor)

SVANTAGGI
Senso del dovere (verso l’America)
Senso del dovere (i suoi compagni)
Nemico (il governo ombra, un gruppo con risorse formidabili appare con 6 o meno)
Curioso
Segreto (ha fatto parte di un gruppo di cospirazione, un governo ombra occulto e potente, sporcandosi le mani in affari poco puliti, ed accumulando così una grossissima fortuna)
XENOPHILIA
Dipendenza dal tabacco

PECULIARITA’
Si accarezza distrattamente i capelli
E’ galante con le signore
Veste sempre elegante
Da sempre mance molto generose
Ama fare richieste assurde ai suoi servitori (per scherzo) e vedere se lo prendono sul serio

ABILITA’
Meccanica (robotica) 15
Nuotare 13
Volare 15
Karate 15
Economia 14
Ingegneria (power armor) 18
Ingegneria (armi) 18
Programmare computer 14
Amministrare società 15
Diplomazia 15
Individuare menzogne 14
Muoversi furtivamente 13

POWER ARMOR (basata su un’armatura di LT 7, DP 4, RD 15)
ENHANCED STRENGHT 70
DAMAGE RESISTANCE +15
INCREASED SPEED +3
SLOW REGENERATION (armatura)
FLIGHT
SUPER FLIGHT/2 livelli (velocità finale: 64 metri al secondo, 230 Km/h)
FLAME JET 18 (15) (ISTANTANEOUS +20%) [PS. potere 15 vuol dire 15 dadi di danno, wowwwwwwww!)

ARMOUR LIMITATIONS (totale –60%)
BREAKBLE –15% (RD 15, HP 75)
CAN BE HIT –20% (viene colpita a –2)
UNIQUE –25%

La sua storia è un pò lunga, quindi rimandiamo. Eccovi un altro pg, un vampiro potentissimo!

Friedrich der Shöne, von Österreich (detto Crimson l’eterno).

FOR 60 Danno base: di punta 7d-1/ fendente 9d
DES 18 Pugno 7d-2/ Calcio 7d
INT 13 Spadone: TA 9d+3/ IMP 7d+2
COS 16/20

Velocità 8,5
MOVIMENTO: 8
Schivata 8
Parata (spada) 13
Parata (mani nude) 12

VANTAGGI
Vampiro (solo 30 punti, abbiamo fatto una versione di vampiro molto particolare, adatta al super; in effetti Crimson non teme il sole)
Resistenza al dolore
EXTRA HIT POINTS +4
UNUSUAL BACKGROUND (costa metà, ha preso solo un vantaggio super)

SUPER VANTAGGI
DAMAGE RESISTENCE +20

SVANTAGGI
Segreto (vampiro, rischia la morte)
Voto (non diffondere il vampirismo)
UNNATURAL FEATURE (pelle di porcellana)
Codice d’onore dei gentiluomini
Intolleranza (tutte le religioni tranne il cristianesimo)
Nemico (Marv Wolfman, un licantropo, 6 o meno)
OBDURATE
Presunzione
Segno distintivo (lascia sempre una rosa nera)
LONER

MAGIE
Cura ferite gravi 15
Cura ferite leggere 12
Prestare salute 12
Prestare forza 12
Purificare l’aria 12
Creare l’aria 12
Modellare l’aria 12
Camminare sull’aria 15
Stupidità 12
Confusione 12

ABILITA’
Usare spada a 2 mani 24 (notate che grazie anche alla localizzazione del colpo, Crimson mira al cranio con 20!!!)
Parata avanzata
Off hand +4
Dual weapon +4
Hit location +3
Estrarre rapidamente 17
Cavalcare 15
Calligrafia 15
Acrobatica 16
Lanciare oggetti 16
Nuotare 17
Rissa 18
Usare pistola 19 (compreso +2 per l'INT)
Latino 12
Greco 12
Inglese 13
francese 12
Italiano 12
Arrampicarsi 16
Araldica 11
Letteratura 12
Occultismo 12
Persuadere 14
Muoversi furtivamente 16 (
Savoir faire 14

PECULIARITA’
Detesta attraversare grandi distese d’acqua (fiumi, laghi, mari)
Abituato ad essere trattato da nobile, si irrita facilmente se si rivolgono a lui sgarbatamente
Ama ordinare cibo e bevande, anche se poi non tocca nulla
Fuma la pipa appena può rilassarsi un minuto
Veste elegantemente, ma con abiti di foggia arcaica

La storia segreta di Crimson è molto lunga, cmq ha 1500 anni ed ha messo lo zampino in quasi ogni avvenimento storico. Durante la prima partita ha combattutto con Blade (quello del cinema e dei fumetti) e l'ha riempito di pizze!

Eccovi l'ultimo; è un png, creato a scopo dimostrativo. Usa pistole di tecnologia superiore, è un pistolero. Vedete la pistola disintegratore di GURPS SPACE (in breve 6d da IMP, fino a 3 colpi)

Cole detto il Rapace, capelli biondi spettinati, occhi azzurri, 1,85 cm, 90 kg. 500 punti

FOR 14 Danno base: di punta 1d/ fendente 2d
DES 16 Pugno 1d+1/ Calcio 1d+3
INT 13
COS 14

Velocità 7,5
MOVIMENTO 7

Schivata 8 (9 quando attiva i riflessi super)
Parata 13 (14 quando attiva i riflessi super)

VANTAGGI
Resistenza al dolore
Riflessi pronti
Ambidestro
Visione notturna
Sesto senso +2
FIT
HYPER REFLEXES
HIGH TECNOLOGY +2 (può usare oggeti di LT 9)
SHARPSHOOTER
UNUSUAL BACKGROUND

SUPER VANTAGGI
DAMAGE RESISTENCE +15
FAST REGENERATION

ABILITA’
Armaiolo 14
Meccanica (motori a benzina) 13
Acrobatica 16
Correre 13 +1,6 metri in corsa
Lanciare oggetti 16
Nuotare 15
Paracadutismo 15
Caricare rapidamente (armi a batteria) 17
Estrarre rapidamente (pistola) 18 (compreso il +1 per i riflessi)
Karate 18
Usare armi a raggio (disintegratore) 20 (compreso il +2 per l’INT)[P.S., 20 può sembrare poco, ma non dimenticate SHARPSHOOTER: mai penalità di TR, prende sempre il bonus di Precisione, era inutile pompare molto l'abilità)
Guidare veicoli (moto)
Guidare veicoli (auto)
Lingue (tedesco)
Lingue (russo)
Pronto soccorso 14
Improvvisare 14
Sex appeal 15
Conoscenza della malavita 14
Evadere 16
Interrogare 14
Mascherarsi 14
Muoversi furtivamente 17
Pedinare 13 [default]
Costruire trappole 14
Scassinare 13
Conoscenza della regione (Los Angeles) 13
DUAL WEAPON COMBAT +4
HIT LOCATION (disintegratore) +3

SVANTAGGI & PECULIARITA’ [-105]
Essendo un PNG, non ha ancora svantaggi e peculiarità, era solo una creazione per mostrare ai giocatori che sono possibili anche super che usano armi "normali"

In effetti il BACKGROUND da 50 punti serve per distinguere fra super e super normali, che non pagano i 50 punti. I super normali, per intenderci, sono Batman e compagnia, gente super addestrata, ma priva di reali poteri super. Purtroppo nessun giocatore ha deciso di farlo, sigh...cmq li capisco, più salgono i punti, più è difficile trovare posto per super normali, in quanto basta un pò di RD del nemico e tu non puoi fargli quasi nulla. I super normali competono bene fino a 300, 350 punti, poi è dura.
20/10/2002 13:16
 
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Miii c'ho messo tre ore a leggere tutto.

Ad ogni modo è effettivamente notevole un pg da 500 pti, ma come ho sempre detto penso che l'"HI-END" di GURPS sia proprio l'area Super&C.....forse diventa difficile trovare sfide interessanti (ma lo dico perchè come sapete non sono un estimatore del genere Comics...)


20/10/2002 15:09
 
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Beh, ovviamente con pg da 500 punti non stai più a combattere con il delinquente da mezza tacca (anche se per i miei giocatori ci sta sempre nell'avventura il momento dello sfoggio fra i "normali" dei loro poteri, amano sentirsi superiori), ma lotti con altri super!

Basta prendere in mano un comics ed hai spunti per milioni di avventure!
20/10/2002 16:36
 
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Cmq i poteri super possono essere usati in molte maniere, e la classica campagna super eroistica è solo un'esempio. Per poteri super io e il mio gruppo intendiamo tutto quello che è sovraumano. E' possibile fare campagne super (cioè con la presenza di poteri sovraumani) in molti sensi, e se proprio vi ripugnano i pg da 500 punti, fateli da 250 o 200, quel livello definito realistico. Pensate ad un film come UNBREAKABLE: è un film sui super eroi in senso realistico. Ok, sono invulnerabile: cosa faccio? Siamo sicuri che prendo la calzamaglia e vado a combattere il crimine?

Con i poteri super si possono poi simulare determinati manga, più in genere apri proprio una gigantesca porta nell tue avventure: basta stupidi goblin e personaggi che si fanno mettere sotto da un cinghiale, è ora di cambiare prospettiva!
20/10/2002 23:55
 
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Beh, sul pto di vista non avevo dubbi...:D

E' ovvio che come ogni mondo (ed ogni campagna), ha le sue peculiarità, e immagino che dipenda molto dal pto di vista personale e dallo stile che prendi in considerazione per i tuoi super....

...dopotutto SuperMan e Goku sono sì due Supers, ma MOLTO diversi no?




28/02/2003 11:44
 
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Qui si apre una nuova sfida( e poi ridite ancora di svegliarsi), in cui con 200 PP a disposizione(un bel pò giusto per permettere più possibiltà fattibili) + 50PP con gli svantaggi ci sfideremo a fare i personaggi più grossi in ambientazione fantasy medioevale(è consentito tutto i manuali e i vantaggi e svantaggi che sono inerenti all'ambiente, ma niente extraterrestri con super-lasers!)[SM=x77433] [SM=x77413] :smok: [SM=x77417] Si possono usare super, psionics, ecc...insomma tutto quel che avete!!!
Si, lo ammetto, ho fatto questo post per divertirmi a fare personaggi per me visto che sono + di 4 anni che masterizzo senza fare il giocatore!:(

[Modificato da Alonzo Ruppetti 28/02/2003 11.48]

28/02/2003 11:45
 
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Sempre Natan...
Il primo lo metto domani che ora ho sonno.[SM=x77404] [SM=x77404] [SM=x77404] [SM=x77404] [SM=x77404] [SM=x77404]

[Modificato da Alonzo Ruppetti 28/02/2003 11.49]

28/02/2003 11:50
 
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Ok, sfida raccolta. Peccato però che 200 punti sono pochini...rispetto ai miei besti la sopra. Più tardi posto un guerriero troppo putente![SM=x77401]
01/03/2003 02:26
 
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Il SUPER purtroppo non ce l'ho e a quanto pare dovrò rimediarlo. Dite che si sgama gratis da internet? Non c'ho mai provato. Come avrete capito, comunque, il mio genere di ambientazione è semi-super e molto manga(tipo Dragon Dai, ma non sono tutti mocciosi).La sfida tra PG fatti è interessante, ma la raccoglierò più tardi, per ora posto una versione modificata di un PG che giocai io eoni fa, ma il master me lo uccise perchè era troppo grosso.(:
SHADOW (200 pts)
FOR 8(-15 pts) DES 13(30 pts) INT 14(45 pts) COS 8(-15 pts)

Vantaggi:Telepatia liv.15(75 pts); Maestro d'arma(Spada mentale)(20 pts); RD ablativa liv.10(1punto di recupero/h.)(15 pts); Invisibilità(puoi essere visto negli specchi, -10%;la tua ombra è visibile, -10%;costa 4PF ogni volta che lo usi, -20%; puoi usarlo solo 2 volte al giorno, -30%; ci vogliono 4 secondi per attivarlo, -20%; tot. -90%)(4 pts)

Svantaggi:Unnatural Feature(Occhi neri con pupille bianche)(-5 pts); Dipendenza dal tabacco(-5 pts); Disturbing Voice(quella dei dark templar di starcraft, avete presente?)(-10 pts); Solitario(-5 pts); Avidità(-15 pts); Aracnofobia(leggera,-5 pts)

Peculiarità:Veste sempre di nero;Se possibile evita di rivelare il suo vero nome e si fa chiamare "shadow";Fuma solo tabacco coltivato dagli elfi perchè è il migliore;Non sopporta commenti sul suo abbigliamento, soprattutto sul suo cappuccio;Non indossa protezioni per la testa che coprano il suo cappuccio.

Abilità telepatiche:Invio telepatico 12(1 pt); Ricezione telepatica 17(10 pts); Colpo mentale 14(4 pts); Spada mentale 16(8 pts); Mindwipe 15(6 pts);Scudo mentale 12(1 pt);Senso emotivo 12(1 pt)

Abilità varie:Usare spada mentale 21(56 pts);Muoversi furtivamente 14(4 pts)

Statistiche: Movimento: 5,25 m/s. Schivata: 5+DP
Attacchi(4 a turno)(e qui arriva il bello!): 1D+5 di punta da impalamento; 2d+5 di fendente da taglio e applicati ai PF invece che ai PV(terrore!!!:?: ), la RD e la DP dell'avversario vengono completamente ignorate(ma Scudo mentale e Resistenza allo Psi fungono alla metà di potenza come RD), inoltre il bersaglio non può bloccare o parare se non con un'altra Spada mentale.

Aspetto: Avete presente Risotto Nero di JoJo 5° serie? Uguale(ora capirete le peculiarità sul cappuccio).

Come potete vedere è una specie di personaggio bomba(nel senso che se gli arriva un busso scoppia) più adatto a fare l'assassino che il guerriero tradizionale, ma come assassino è un mostro! Nella versione che giocavo era un po' diverso ed equipaggiato ammodo, inoltre tirava anche di scherma perchè usava la sciabola e delle rotelle per difendersi(non era invisibilie), ma qui sul Forum mi piace metterli "come mamma li ha fatti". La cosa spaventosa del personaggio è la sua potenza offensiva, in grado di togliere(in media) 18PF al nemico ad ogni colpo impipandosene di quasi tutto, e come ben sappiamo i ceffi svengono se i PF vanno a 0!:D
Anche la combo Invisibilità e Muoversi furtivamente non è da sottovalutare!

[Modificato da Natan Aileron 01/03/2003 2.30]

01/03/2003 10:06
 
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Anche se non hai il super...
Fidati, questi sono personaggi super, nel senso che dispongono di vantaggi che altrimenti non si spiegano. Non è normale per un pg avere RD 10, il potere invisibilità fuori dall'incantesimo etc...Cmq il super, se hai il C1 (e sicuramente ce l'hai perchè se non dove le prendi certe cose), può non servire perchè tutti i super vantaggi che stanno li stanno anche nel super. Non hai i super poteri, è vero, però...

P.S. c'è un errore nell'invisibilità, le limitazioni non possono andare oltre -75%, sempre che non avete cambiato le cose.
P.P.S. mi piace il vostro manga style, perchè non posti qualcosa di dettagliato sull'argomento.
P.P.P.S. una dritta sulla firma: spazia di una righa la firma nel profilo, così ti viene separata dal testo. Poi se mi fai quel favorino di ridurre la firma...;)

_____________________________________________________________________
"Hai mai danzato nelle notti di plenilunio al suono delle mie spade?" Crimson l'eterno

[Modificato da Alonzo Ruppetti 01/03/2003 14.45]

01/03/2003 16:57
 
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Ok, ho capit! La firma te la cambio entro domani.
Comunque dov'è il limite del 75%? Sul C1?
A proposito, tutti i potenziamenti e limitazioni del C1 si possono applicare anche a svantaggi e vantaggi del Basic, vero?
Io ho fatto un personaggio che và in furia omicida solo se gli tagliano i capelli[SM=x77433] (accessibility, -65% circa, -5 pts), penso vada bene.
01/03/2003 18:21
 
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Si, credo che il limite del 75% si trovi sul C1, anche se io me lo ricordo via GURPS SUPERS.
E sempre si, potenziamenti e limitazioni sono applicabbili liberamente, ovviamente bisogna vedere cosa dice il GM. Dato che queste cose sono nate in ambito super, noi non le abbiamo mai estese oltre quel campo.
05/04/2003 11:00
 
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Sei veramente unno zozzo. Hai messo il tuo e quello di paolo ma non hai messo il mio. Ma chi se ne frega di martin hidden, dovevi mettere JOHN DANTE, il super super. Non ti sei regolato, al prossimo DND il mio ranger ti dichiarerà guerra. [SM=x77398]
05/04/2003 11:04
 
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Sei un grande Natan. Anche io avevo deciso a suo tempo di fare in GURPS fantasy un mago bale (razza praticamente vampirica) uguale a risotto nero. Quel tizio è incredibile, forse saranno gli occhi a colori invertiti. [SM=x77404]
05/04/2003 11:10
 
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JOHN DANTE era un pippa, e poi Martin Eden (e non hidden) ci si magna a colazione tutti quanti...[SM=x77433]
05/04/2003 11:13
 
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Sei falsissimo. Ti sparavo quei 20 dadi di violenza che di martin e il vampiro non sarebbe rimasto neanche l'odore. Era il più forte e lo sai benissimo.
presto il mio Uomo pesce sarà ancora più forte con almeno 90 di forza e a quel punto lancerò un cesso pubblico in testa a martin >-: >-: >-: >-:
05/04/2003 12:37
 
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Caro amico, con 13 di schivare e 30 di RD prima di farmi veramente male ce ne vuole, inoltre Martin è più veloce di te e ti trita con i suoi colpi.

Preparati che ad Hero System creerò un capo gruppo tipo il Professor X, e sarà, ovviamente, fortissimo.

P.S. e poi convertirò Martin Eden in Hero System, solo per sfregio a te.(:
06/04/2003 06:20
 
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OT1
Grazie, Pesce, ma in effetti è difficile trovare un personaggio non incredibile in JoJo a partire dalla terza serie. da tempo ormai cerco di Gurpsizzare gli stand, ma tutte le volte che ci provavo non riuscivo proprio a farmi venire in mente delle idee su come fare per laciarli in linea con le regole di G.U.R.P.S. Ultimamente, pero', ho avuto un'illuminazione a proposito, ma la mole di lavoro da svolgere sarebbe enorme. Quando mi decidero' apriro' un Topic e lo faremo tutti insieme(o chi ne ha voglia).

IT
Era tanto che l'idea mi frullava per la testa, ma alla luce delle nuove discussioni la propongo: Un Topic con un'ambientazione e regole ben precise stabilite da uno di noi in cui creare personaggi per farli combattere tra loro turno dopo turno e vedere chi e' il miglior giocatore.
Ditemi che ne pensate e chi vi piacerebbe che fosse il Master, se vi interessa.

OT2
Ma le stelline sotto il nick e la qualifica dipendono dal numero di post o da che?

OT3
King, cosa significa MR? E' la vostra moneta di gioco? Per cosa sta?
[SM=x77429] [SM=x77429] [SM=x77429] [SM=x77429] [SM=x77429] [SM=x77429] (ultimamente ho dimenticato le vecchie abitudini)
06/04/2003 14:55
 
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OT
x Natan
MR sta per Moneta di Rame (in ricordo dei fasti del vecchio D&D)
è l'equivalente medievale dei $, c'è scritto in qualche colonnina laterale del Base.
Comunque mel'hai chiesto nel topic sbagliato. :D:D:D

07/04/2003 01:19
 
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