È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

NAZIONALE JUNIOR 2001 - 2002

Ultimo Aggiornamento: 08/11/2001 15:23
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 0
Registrato il: 22/01/2001
20/10/2001 15:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ci sono stati nel mese di settembre e ottobre , come tutti ben sapete, il raduno di selezione per il Blue Team Junior a Roma e l'allenamento in vista dell'amichevole contro l'Austria a Bergamo.

Tutti gli allenatori chiamati dalal Federazione hanno risposto egregiamente mettendosi a disposizione per guidare questi giovani Junior.

A Roma un pieno successo numerico e organizzativo da parte della squadra di Golden League Ducks Roma ha potuto far si che le selezioni si svolgessero in maniera ottimale, peccato per chi non è potuto esserci o non ha potuto parteciparvi per vari motivi.
Due giorni di football completo dove abbiamo visto che in Italia il football non è morto e che ci sono giovani leve pronte in tutti modi a scalzare grandi italiani e perchè no anche americani col tempo e con la passione che ci vuole per questo sport.


A Bergamo successo a metà per l 'allenamento del Blue Team Junior per la defezione di circa 15 giocatori di alcune squadre, il programma degli allenamenti si è svolto cmq e gli allenatori supportati dalla società Lions Bergamo anche loro ottimi organizzatori per questo raduno , hanno lavorato ottimamente aggiustando le defezioni anche grazie a degli inserimenti al posto dei defezionati, naturalmente dopo un attenta analisi del giocatore.
Chi purtroppo non è potuto venire a questo raduno è stato automaticamente non più convocato per Bolzano contro l'Austria senza conseguenze a livello di squalifica essendo un gicoatore Junior e non Senior.
Anche qui due giorni di sanissimo Football dove i ragazzi hanno respirato sano football.

A presto, cioè fra una settimana, il Blue Team Junior affronterà L'Austria allo stadio Europa di Bolzano domenica 28 alle ore 14, diamo tutti un in bocca al lupo a questi giovani ragazzi che vincenti o perdenti rimarrà nella loro mente un bellissimo ricordo del proprio comapgno di squadra che ha consociuto e che vedrà ogni tanto sul campo durante i campionati o sulle statistiche.
E il ricordo di aver preso parte della Nazionale del SUO sport.


Valerio Bozzarini
Allenatore ricevitori Blue Team Junior
Coach Offence Marines Ostia
Portavoce ufficiale Blue Team Junior
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 0
Registrato il: 26/02/2001
20/10/2001 17:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sono sinceramente sorpreso e dispiaciuto per questa comunicazione.
Io credo che i ragazzi, e i loro dirigenti e allenatori di società, andassero informati prima che la mancata partecipazione al raduno di Bergamo avrebbe comportato l'automatica esclusione dall'attività del BTJ.
Io personalmente ho contattato sia Vierucci che Malpassuti via e-mail per informarli che la concomitanza del raduno di BG e del nostro incontro di campionato avrebbe creato dei problemi ad un nostro giocatore selezionato al raduno di Roma; chiedevo di risolvere insieme questi problemi, tenuto conto anche che Bergamo - Cagliari è servita malissimo.
Nessuna risposta, nemmeno per educazione.
Ora vengo a sapere che non è stato convocato per l'incontro della settimana prossima.

Voglio chiedere scusa a Gianfranco, come suo dirigente, per non essere riuscito a fargli fare questa meritata ed entusiasmante esperienza.
Credo che anche qualcun altro gli debba delle scuse.

Giuseppe Marongiu
CRUSADERS CAGLIARI

p.s.: così per curiosità, i ragazzi dei Marines che hanno scritto sul forum che non sarebbero andati a Bergamo perché non avevano i soldi (una società che vuol fare l'Eurolega, non ha i soldi per pagargli il treno?) saranno a Bolzano domenica o no?

[Modificato da Giuseppe Marongiu 20/10/2001 18:14]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 0
Registrato il: 18/01/2001
20/10/2001 19:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

caro MArongiu,il tuo PS provocatorio,non e' degno di risposta tecnica,ma solo appasionata e corale..
11 ragazzi in treno sarebbero costati alla societa' almeno 220000 mila lire,a differenza di te che ne hai come convocati uno solo,potevi mandarlo in nave via genova e poi in treno!!!!
ti rispondo io per i ragazzi...LORO NON SONO STATI CoNVOCATI COME PER IL TUO e per i RAGAZZI DI GROSSETO!!!
La trovo una cosa giustissima,perche' chi si prende un impegno deve mantenerlo,la scelta dei miei ragazzi e' stata coraggiosissima,perche' sapevano che non avrebbero giocato,quindi io sono con loro,ti faccio anche presente che il raduno a ROMA era servito sopratutto a quelle societa' come la mia e la tua,che per anni hanno rotto affinche' si facesse il raduno a roma o al centro..Mi meraviglio che tu' abbia mandato solo 3 ragazzi di qui uno del 81 fuori quota!!!! perche' non ne hai mandati di piu' e perche' societa come palermo o napoli o Salerno o perugia o firenze ecceccececec non sono venuti a roma!!?!?!!?
Quindi al posto di parlare della nostra societa' che fara' l EUROLEGA pensa alla tua..pensa e preoccupati di migliorare le condizioni del tuo futuro campionato,anche perche' sono almeno 4 anni o 5 che militi in winter LEAGUE,se non di piu',non sarebbe ora,di darci unamossa e passare a giocare a 11????!!!
Il football a 9 0 8 deve servire per lanciare il Football,e non per dormirci sopra e crogiolarsi affinche si trovino i soldi nel deposito di un chissacchi paperone!!!!
Ebbene,dovresti prendere esempio da societa proprio come la nostra e come quella di reggio emilia,o sarzana,che dopo 4 anni di winter hanno deciso di fare il football giocato e non un suo derivato inesistente,cioe' quello a 9....
Sicuramnte sono daccordo con te' che e' ridicolissima la regola del campo a 120m..e sono daccordissimo con te,che sta prevalendo il football 5v5,rispetto al tuo giocattolo preferito!!!
fammi la cortesia,non cercare di fare illazioni sarcastiche sulle condizioni economiche di una societa' che fa' e che non fa',pensa alla tua..e vedi di espandere il football il piu' possibile nella tua regione..Se no' il tuo futuro sara solo il 5v5 rionale ,tra i tuoi amici e come premio il viaggio verso brindisi a giocare la finale con VIERUCCI!!!!
PS: non posso stare indifferente dal tuo intervento,e se ti senti offeso me ne dispiace,e la stessa sensazione che hai dato a me dopo quello che io ho letto sul tuo scritto!!!
Con simpatia e rispetto,perche' ogni tanto fai qualcosa a differenza di chi chiacchiera e basta!!
pero basta con sta winter,

LORDLUTORTITUS
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 0
Registrato il: 17/01/2001
20/10/2001 23:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Allora non si salva nessuno!
Ma perchè ognuno non pensa ai cazzi propri? Caro Marongiu, ma ti sembrano i Marines una società che permetterebbe il truschino di far convocare i suoi atleti nonostante non abbiano partecipato all'allenamento, pensi che quì ad Ostia si abbia intenzione o si sia in grado di fare pressioni di tale genere?
Beh ti rispondo io, NO.
Siamo i primi contestatori di uno stato di cose in seno alla federazione e ti assicuro che nessuno ci vede di buon occhio. La nostra è la politica dei risultati non quella dei soldi, pensa ai cazzi tuoi anzichè arrivare alle facile conclusioni della squadra che vuole fare l'euroleague e cazzate varie....
Se permetti quei soldi che avremmo speso per permettere ai ragazzi di aggregarsi ad un raduno fuori da ogni logica, (perchè fatto a Bergamo) li spenderemo per far loro delle borse dei giubbotti comprare delle attrezzature e far si che ne godano tutti e non solo gli 11 seppur bravissimi giocatori selezionati; per intenderci nei Marines non si fanno figli e figliastri, da noi Allen Williams ha lo stesso rispetto del panchinaro della junior.
Eri uno di quelli che stimavo, mi devo ricredere.

p.s. I Marines non vogliono fare la regional cup, faranno la regional cup, tu ci arriverai mai?
Fabio#62
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 0
Registrato il: 26/02/2001
21/10/2001 15:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non era mia intenzione offendere la società Marines e se, involontariamente l'ho fatto, me ne dispiace.
Spero che vorrete comprendere che il dubbio espresso, ripeto non nei confronti dei Marines, era quantomeno legittimo.

Alle altre considerazioni di Lord ho già risposto in altra discussione, noto che ha una spiccata antipatia per il F9, che non comprendo, ma non intendo ripetermi.

Per Tortosa, mi dispiace che si sia ricreduto su di me, anche perché la stima era reciproca (anche solo per Genova, come mi è sembrato di capire).
Me ne dovrò fare una ragione, ma credo che riuscirò a sopravvivere.
Mi pare però che il suo p.s. sia offensivo almeno quanto il mio.

Per me pietra sopra.
Giuseppe Marongiu
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 0
Registrato il: 18/01/2001
22/10/2001 12:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La mia non e' un antipatia del F9, e un non capire per quale motivo,ti stai addormentando su questa realta' inventata palesemente dalla federazione,( E non te ne sei accorto) SIGH!!! per fare in modo che nel 2003 tutto sparisca..
Ma non solo,sono 7 anni che militi tra arena FOOTBALL e f9,la vogliamo fare finita e passare al FOOTBALL GIOCATO QUELLO VERO!! O VOGLIAMO CONTINUARE I PIAGNISTEI DI SOCIETA' che danno solo fastidio perche' gli viene a mancare il giocattolino preferito!!?!?
INFATTI IO MI ASPETTo CHE FRA ALMENO ALTRI 2 ANNI I BARBARI ROMA NORD,facciano la loro trasformazione!!!!
Ce passino cosi al football A 11,com'e giusto che sia!!!!
Il sig VIERUCCI,e tu tanto ODI,dovrebbe se non erro, riuscire a OCSTRUIRE CON QUESTO 5v5,una realta' in PUBLIA,che ormai da almeno 10 anni e' sparita...RIUSCIRA' secondo me' a ristabilire
piu' identita nel Contorno tra FOGGIA BARI E BRINDISI,che neanche te lopuoi immaginare...
mai possibile che in una localita' prestiggiatisssima come la sardegna,non si riesca a stabilire qualcosa di CONCRETO,che solo il f9.....
EPPPURE i RAGAZZI CHE MI HAI MANDATO A ROMA,l anno scorso con il flag era bravinio,volgiosi e capaci,;SO' SPARITI TUTTI!!!
A MARONGIU::[SM=g27790]IAMOCI DA FARE!!!
LORDLUTORTITUS
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 0
Registrato il: 26/02/2001
22/10/2001 14:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Lord,
il tuo ragionamento, che è apparentemente perfetto, si basa però su un assunto di principio che è errato: che noi non si voglia giocare a F11.
In realtà è per noi impossibile, per come stanno le cose, giocare a 11, anche se lo vorremmo.
I motivi sono tantissimi, sarebbe troppo lungo approfondirli tutti, mi posso limitare solo a citarli:
- ridotto bacino d'utenza: Cagliari fa 250 mila abitanti e tutta la Sardegna 1,5 milioni. Ti verrà facile fare la proporzione con Roma e il Lazio e vedere che la nostra quarantina di ragazzi è in linea con la vostra media;
- tessuto economico povero, quindi remotissime possibilità di ottenere partner commerciali privati; nota che persino le prime squadre di calcio, basket e volley in Sardegna sopravvivono grazie ai contributi regionali, dei quali a noi vanno solo le briciole;
- totale assenza di campi adatti ad accogliere il F11 con pali ecc.., questo è un dato di fatto;
- enorme difficoltà nel reclutare ragazzi in grado di giocare in linea, qui puoi fare tutta l'ironia che vuoi sulle doti fisiche dei Sardi (e sulle mie in particolare) ma rimane anche questo un dato di fatto: per giocare a 11 ci vogliono 10/15 manzi. Io adesso ne ho a malapena la metà.
Ce ne sarebbero altri, tipo l'esperienza di altre squadre che hanno voluto fare il passo più lungo della gamba e sono finite male. Non faccio nomi per non urtare la suscettibilità di nessuno, ma credo che li conosca anche tu.

A presto

p.s.: non odio Vierucci, ci mancherebbe, anzi lo ammiro come ammiro tutti quelli che si danno da fare. La mia critica è solo a certe decisioni che non condivido, nella sostanza e nella forma.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 0
Registrato il: 29/04/2001
23/10/2001 11:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mi dispiace Marco ma un altra volta mi trovi contro le tue idee.
Ancor prima di leggere l'ultima risposta di Giuseppe, mi rendevo conto quanto sia difficile costruire una squadra in sardegna:
A parte il bacino di giocatori, devi pensare che se in continente il football interessa 10 su 1000 in sardegna, 1 su 1000!!
Non voglio offendere Cagliari e la sardenga, ma rispetto a Roma, è una città e un isola a reddito basso (almeno rispetto alla media) e di commercianti o cmq privati interessati alla sponsorizzazione...... è difficile.
Comuni e statali.... la sardegna non si discosta molto dalle regioni del sud dove lo stato non è l'ente + ricco (e non voglio aggiungere altro.)
Cmq x dire che capisco i problemi che Giu incontra.
Anche trovando la gente..... bisogna fare un campionato con quante trasferte????
Lo sponsor deve essere bello grosso.

Hai ragione, mille scuse, ma tutto questo per dirti, che la nostra società ha incontrato mille impedimenti per poter emergere, devi capire che Giuseppe ne ha 10000.
Gli auguro tanta fortuna.
Per quanto riguarda i ragazzi... ha ragione Fabio! è la formula della selezione sbagliata, e mi dispiace enormemente per loro, ma avrebbe dovuto provvedere la federazione a quest errore
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 0
Registrato il: 27/01/2001
24/10/2001 17:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Quanta pubblicità per domenica 28 ottobre?
Posso un attimo sviare i vostri ragionamenti per affrontare un discorso che riguarda direttamente la nostra Nazionale U19?
Non vi pare un po' poco pubblicizzato l'evento di domenica 28 ottobre 2001? Quando la nostra Nazionale U19 scenderà in campo a Bolzano per affrontare l'Austria?
Mi rivolgo indirettamente a Giovanni e Massimo, anima e corpo dei nostri siti più clikkati, per chiedere loro se non sarebbe giusto piazzare sull'home page a caratteri cubitali un bel richiamo alla partita del Blue Team Junior, magari a piede di una bella foto tratta dall'ultima uscita ufficiale in bianco/blue.
Io penso di si, ma la cosa andava fatta secondo me un bel po' prima. Tutta pubblicità per il movimento.
Non sò se mi sbaglio.
Primi tra tutti noi Presidenti. Io stesso ho pensato tardi a far mettere un bel pezzo in bella vista sul sito della mia squadra. Ed allora per rimediare stò tempestando il guestbook ed il forum del nostro sito per spargere il più possibile la notizia.
Forza dai, vediamo di pubblicizzare i nostri Under.
Un saluto
Enrico Bertorello
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 0
Registrato il: 30/08/2001
24/10/2001 21:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

per marongiu
Vai per la Tua strada e fregatene ,a quelli che Ti dicono fatti i cazzi Tuoi ,e Tu ci arriverai mai,sono persone che non capiscono la realta' delle cose,Roma capo mundi ecc.E' ovvio che
la realta'Sarda sia diversa da quella del continente,mi sembra
strano che ,gente che ha un cervello in funzione non lo capisca
Amo molto i Sardi,ed effettivamente nel mio lungo girovagare per
la Sardegna mi ha fatto notare(quell'ironia)chiamiamola cosi'sul
fatto che i Sardi siano duri!forti,temprati,con due cogliononi cosi'ma piuttosto piccoli(della donna piccola si dice donna nana tutta tana,oppure la famosa proporzione tra pisello ed l'altezza
oppure nella botte piccola c'e' il vino migliore),e poi guarda
i grandi della storia,compresa i Cesari,erano tutti piccoli e cazzuti.Giocate il football che volete ma giocatelo,e se sono rose fioriranno.E adesso apriti cielo vedrai,che casini per una battutina su Roma,Sardi difendetemi.:o :o :o :o
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 0
Registrato il: 06/03/2001
24/10/2001 22:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Prima che si scateni l'ira dell'Impero, vorrei far notare che io contro i Crusaiders ho giocato (a 11) non piu' tardi del 1994, allora i manzi in linea c'erano, i soldi li avevano ( da quello che si sapeva, erano pure parecchi), i problemi semmai erano degli altri, visto che noi (Squali)perdemmo a tavolino la partita in Sardegna perche' non potevamo permetterci la trasferta, da allora che cosa e' successo? Forse basterebbe un piccolo esercizio di coraggio. Da 9 a 11 il passo non e' poi cosi' lungo, e dovrebbe saperlo chi lo ha fatto all'indietro.
BUBBA
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 0
Registrato il: 27/01/2001
24/10/2001 23:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

L'amico Bubba non ha tutti i torti.
Dato che di fianco a lui quando giocammo a 11 contro i Crusaders c'ero anch'io.
Squadra cazzuta e potente quella sarda, che non ci lasciò affatto vita facile.
Ma da presidente, scusatemi vi prego, il solo pensiero di dover affrontare una trasferta con un team a 11 fino a Cagliari mi piega le gambe.
Sò che è sbagliato ma i problemi reali esistono, come esisterebbero se dovessi portare la mia squadra a Palermo, Napoli o Trieste.
Ma cosa ci vogliamo fare?
Io amo la mia Nazione ma devo riconoscere che in quanto ad estensione siamo un po'.... diciamo curiosi!!
Guarda che sedere gli svizzeri (anche lì) che in tre ore d'auto si attraversano da confine a confine (MA NON HANNO IL MARE!!).
Ai tempi che furono, durante le prime Winter League, Giuseppe Rizzello amava spaventare mio padre dicendogli che, in quanto Sarzana squadra "di mare" (?), ci sarebbero toccate in girone Napoli, Ostia e Cagliari. Discussioni, battibecchi ovviamente gettati al vento e poi..... mano al portafogli e via con le trasferte. (Tranne una volta con Napoli perchè avevamo sette giocatori impegnati in protezione civile durante l'ennesima alluvione ed i partenopei accettarono sportivamente la nostra resa a tavolino per carenza di organico).
Sempre i soliti problemi.
E pensare che sono proprio le trasferte più dure quelle che rimangono impresse a vita nella memoria di noi giocatori, ma anche purtroppo sul bilancio dei Presidenti.

Un saluto
Enrico Bertorello
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 0
Registrato il: 17/01/2001
25/10/2001 01:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Io contro i Crusaders ci ho giocato contro nel '93 (ero nei Condor Grosseto) si giocava ad 11, era l'allora serie A2, ricordo che gli arbitri fecero correre il tempo negli ultimi due quarti altrimenti avremmo perso il traghetto e che ci crediate o no scappammo dal campo ancora con casco e armatura correndo sul lungomare di Cagliari sotto un diluvio universale e riuscimmo a farci la doccia uno per volta nel bagno della nave, naturalmente non avevamo le cuccette.
X Bear 51, cominciavo ad apprezzarti e tu subito ridanghete, subito mi rompi le palle, vabbè mi ci abituerò.
Fabio#62
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 0
Registrato il: 16/01/2001
25/10/2001 08:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per Enrico
28 ottobre? Cosa c'e' domenica 28 ottobre? Dove? A che ora?

A parte gli scherzi, secondo te qualcuno ha comunicato ad Huddle Magazine ora e campo di gioco ed eventuale denominazione della partita (chenneso' trofeo qualcosa o memorial qualcos'altro)?
NESSUNO e per favore non gettiamo la croce su Valerio Bozzarini che si ritrova Portavoce ufficiale Blue Team Junior senza che gli siano date informazioni.

A parte le polemiche entro oggi pubblicheremo su Huddle della partita SENZA pero' poter specificare l'orario...

Ciao



Giovanni (AKA John Hooks)
Huddle webmaster
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 0
Registrato il: 23/06/2001
25/10/2001 09:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

x Tortosa...hai detto che con le 220.000 di Lordlutortitus (almeno che "220.000 mila" non significhi 220.000.000??) ci compravi giacche ,attrezzatura e borse...mi dai l'indirizzo del negozio??? Pare a buon mercato!!!!![SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790]
...ragazzi,il povero Marongiu ha fatto solo una domanda...su sto sito si fa polemica all'infinito e uno non puo' piu' fare una domanda??? Di domande cosi' ne ho contate 50,senza arrivare a Lord che ogni due righe grida al BOICOTTAGGIO per chi "falsa il campionato di jr...gia' Marongiu ha i suoi problemi a reclutare le linee,lasciatelo lavrare in pace poverino.....POLEMICI!!!!!!!!![SM=g27807] [SM=g27807]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 0
Registrato il: 30/08/2001
25/10/2001 09:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per Tortosa
Sai benissimo che ti stimo,a parte quelle due o tre stronzate che ci siamo detti,quindi l'hai presa questa volta per il verso giusto,e te ne sono grato.Non volevo assolutamente sfottere nessuno,la lezione l'ho imparata.Sai benissimo che siamo tutti fratelli" figli di mamma palla ovale e papa'football"prima o poi ci sentiremo.Adesso,devo recuperare su el Perro che privatamente
mi ha scritto dicendomi che gli facevo pena!Sara' piu' o meno dura che con TE????????:o :o :o :o
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 0
Registrato il: 30/08/2001
25/10/2001 09:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

per john
Da quanto c'e' scritto sul giornale Alto Adige,e da quanto
ho saputo da Tisma l'orario e'alle 14.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 0
Registrato il: 26/02/2001
25/10/2001 09:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ringrazio chi ha voluto comprendere le mie parole e tutti quelli che hanno partecipato in vita loro ad una trasferta in Sardegna.
Saranno in grado di comprendere cosa significa farne tre o quattro ogni stagione (qualche volta anche due settimane di seguito).

Mi unisco alla sorpresa di Enrico e degli altri per l'inesistente pubblicità data all'incontro del BTJ. Evidentemente il football in Italia non ha bisogno di alcuna visibilità.

Una piccola puntualizzazione su quanto affermato da Bubba: "i soldi li avevano ( da quello che si sapeva, erano pure parecchi), i problemi semmai erano degli altri, visto che noi (Squali)perdemmo a tavolino la partita in Sardegna perche' non potevamo permetterci la trasferta".
Questa polemica dei soldi mi pare stretta parente della polemica Nord/Sud (assistito), tant'è vero che viene sempre sollevata da chi vive al di sopra di Firenze.
La contraddizione sta nelle stesse tue parole: dici di non avere avuto i soldi per fare UNA trasferta; quanto credi costi farne tre o quattro? è una semplice moltiplicazione che troppo spesso in troppi fanno finta di non sapere fare.
Un ultima cosa: "da quello che si sapeva, erano pure parecchi".
Davvero? e chi lo sapeva? Fallo sapere anche a me così gli chiedo anche chi ce li avrebbe dati e gliene chiedo ancora.
Giuseppe Marongiu
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 0
Registrato il: 23/06/2001
25/10/2001 10:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

...BRAVI BAMBINI...finalmente una discussione civile senza polemica.....[SM=g27789] [SM=g27789]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 0
Registrato il: 12/10/2001
25/10/2001 11:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per lord
Com’è che dici tu.. sei non sai salle? Non ti conosco personalmente, ma credo a naso che devi essere un personaggio interessante e sanguigno.
Molte tue risposte sembrano scritte con l’impulso di un sanguigno Lb molto più che di un riflessivo qb, comunque al mondo c’è spazio per i QB e per i LB, l’importante è che tutti lavorino per fare vincere il team.(da ex guardia e fb mi piaceva molto menare i LB...:-))

Comunque vedo di rispondere ad alcune domande che vengono poste.
Come mai abbiamo mandato solo due giocatori (di cui uno fuori quota) al raduno.
Prima considerazione: erano quelli tra i giovani che meritavano di andarci e non avrebbero certo fatto brutta figura e avrebbero lottato per entrare in squadra, seconda considerazione anche se un giorno con la nazionale era una cosa da non perdere per la potenzialità di aumentare le conoscenze e sentire altre voci ed altre esperienze di football, secondo me per i coach, avere magari meno giocatori ma con già una infarinatura..buona di football sarebbe più produttivo che averne una quantità maggiore ma con evidenti gap di preparazione o bravura.(senza pensare poi ai soldi che costa ogni viaggio dalla Sardegna, ora forse con la legge della continuità territoriale arrivare a Milano o a Roma non sarà più così difficile).

Football a 11
Trovare nuovi ragazzi che vogliano giocare a football è difficile ovunque e qui è amplificata la cosa perché, oltre al fatto che il gioco non lo si vede così facilmente in giro (in tv etc), le possibilità di vederlo giocare in Sardegna si limita alle partite che noi giochiamo e purtroppo le partite sono poche, le squadre che vogliono venire a fare scrimmage o amichevoli con noi sono poche e non abbiamo quindi possibilità di far fare esperienza ai giocatori se non in campionato e non sappiamo a che livello siamo rispetto all’altra parte del mondo.
Ora avremmo giusto giusto gli uomini per fare una squadra da 11 ma quando ci siamo proprio tutti, anche la mascotte, (non parliamo degli allenamenti..) quindi la possibilità di fare l’11 non è contemplata se non al momento in cui, con grande sacrificio di molti, riuscissimo ad avere 30 persone ad ogni allenamento per evitare di fare figuracce in giro e bruciare il tutto.
Stiamo dandoci da fare con le scuole e tutto il resto
Dobbiamo già crescere nel nove dove prendiamo mazzate perché dobbiamo ancora maturare tecnicamente e mentalmente…. lassace crescee vah.
Avevamo messo giù una mezza collaborazione con la Maddalena e quindi con gli americani….ma…mannaggia Bin Laden..
Per non parlare dei soldi….anche l’uscita dal coni ci è costata un sacco e una sporta perché i fondi regionali vanno prima alle federazioni e dopo, gli scarti, agli altri.
Mettiamoci quindi insieme per far crescere il football in modo serio con una dirigenza seria, e venite a fare i ritiri pregolden in sardegna (idea per i team migliori o con miglior budget), saremmo lieti di farvi gli sparring tanto il tempo qui è sempre bello! Chiunque poi voglia venire a fare delle amichevoli ci contatti.
Grazie e se possibile …meno spirito di contraddizione spicciolo…più riflessione, se vorrete risponderò ad altre domande precise, sperando che la logorrea non faccia dormire qualcuno. Saluti

Alberto Sardo

Alberto Sardo
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com