È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Intervista a Federico Colpi

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2007 03:52
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
24/07/2007 14:16

Interessante intervista a Colpi da parte del sito CartoonMag:

CLICCAMELO

Notare il racconto dell'attentato.. [SM=x53119]


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 21.101
Città: RIMINI
Età: 47
Sesso: Maschile
MORATTI'S DIRTY BUNNY
24/07/2007 14:47

non c'è che dire......bella parlantina........peccato che l'inculata è sempre dietro l'angolo per tutti i fans nagaiani......non voglio esprimere niente di più ( e lo meriterebbe) visto quanto di spiacevole è accaduto qulahce giorno fa al GU....per cui per non creare problemi a me e a questo ottimo forum non scriverò quello che veramente vorrei dire......sappiate solo che NON CONDIVIDO ASSOLUTAMENTE la politica editoriale dell'azienda con a capo il signore di cui all'intervista.

saluti, fabio [SM=x53146]
OFFLINE
Post: 28.821
Sesso: Maschile
osservatore
24/07/2007 15:01

In Giappone le giornate durano 26 ore, noto... di cui 23 dedicate al lavoro [SM=x53165]

"Ti dò un consiglio per la prossima volta: fatti i cazzi tuoi"
24/07/2007 15:40

Di solito di fronte a questi personaggi controversi mi pongo sempre in modo curioso, per cercare di capire "come la pensano".

Secondo me l'intervista è quindi interessante, non è la prima che leggo di Colpi, ma l'ho trovata un po' più completa delle altre, perché permette di capire un po' di più la situazione in cui opera d/v, ci sono degli elementi degni di nota (tutta la cosa della distribuzione futura dei manga, praticamente ignorata da chi si focalizza sui dettagli come la giornata di 27 ore... eccheccaspita, queste piccolezze concedetegliele!) e in effetti, sebbene anch'io sia perplesso circa l'idea del "complotto", devo dire che le sue parole fanno pensare.

Una cosa che però mi sembra fuori misura è quando scrive che prima di fare un annuncio cerca di essere sicuro che la cosa è fattibile e che per il resto preferisce stare in silenzio a lavorare... curioso che poi l'idea che passa è invece quella opposta, che abbia la tendenza ad annunciare in maniera troppo enfatica le cose che poi escono con enormi ritardi.

D'altra parte penso (e spero) che anche lui sia consapevole che non è tutto rose e fiori ciò che esce da d/v e che i margini di miglioramento ci sono e sono ampi, l'importante è che la situazione migliori sempre di più (in primis per quel che riguarda regolarità nelle uscite e completezza delle edizioni - soprattutto DVD -).

Voglio i fumetti (Babil Junior soprattutto)!
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
24/07/2007 15:51

Aridaje.
Quest'uomo è proprio totalmente privo di dignità.
Rodan che ci trovi di interessante? Madò ma come si possono bere tali cazzate?

MENO CHIACCHIERE, PIU' DOPPIAGGI STORICI per favore.
Il resto non conta, è roba per d/nerd.
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 28.821
Sesso: Maschile
osservatore
24/07/2007 18:44

Re:
Rodan75, 24/07/2007 15.40:

ci sono degli elementi degni di nota (tutta la cosa della distribuzione futura dei manga, praticamente ignorata da chi si focalizza sui dettagli come la giornata di 27 ore... eccheccaspita, queste piccolezze concedetegliele!)


A parte il fatto che non mi focalizzo sulla giornata di 27 ore, ma mi fa ridere comunque e quindi l'ho scritto, visto che ci tieni scrivo cosa ne penso sulla distribuzione futura del materiale secondo Colpi. Trovo che il discorso degli audiovisivi non più distribuiti fisicamente ma concessi a noleggio virtuale perchè sennò costa troppo sia una cagata pazzesca. Non tanto per gli anime (uno se li può riversare su dvd e godere su TV grande quanto vuole, anche se è da vedere il discorso qualità), quanto per i manga. Io di certo non mi metto al PC a leggermeli, e se me li devo stampare e rilegare da me perchè un EDITORE non ha i soldi, un bel vaffanculo è la prima parola depenalizzata che mi viene in mente. C'è gente che i manga se li legge virtualmente, è vero. Si tratta però di manga fantradotti (o come si dice, non lo so) o di rarità, quando vengono pubblicati se uno ha i soldi (che verrebbero richiesti comunque per i manga virtuali) se li accatta e se li gode nel formato adatto. Se vogliamo che un editore guadagni sul NULLA diamo pure corda a queste follie... io per avere soldi lavoro e produco come miliardi di altri esseri umani, non vendo le cartoline della fontana di Trevi spacciandole per la fontana originale. Mi auguro che simili idee devastanti non trovino riscontro, anzi mi piacerebbe sapere cosa ne pensano certi nerd disposti ad avallare tutto il dogma colpiano...
Ponetevi il quesito: scambiereste tutti i vostri fumetti, poster e gadget cartacei con dei bei file da guardare al PC? Io no.

Rodan75, 24/07/2007 15.40:

Voglio i fumetti (Babil Junior soprattutto)!


Tranquillo, quando avranno ripulito i PC della filiale di Taiwan dai virus te li manderanno via mail! [SM=x53126]



"Ti dò un consiglio per la prossima volta: fatti i cazzi tuoi"
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
24/07/2007 18:55

Quotone per il Sommo. "Noleggiare" manga virtuali è una delle cagate più stratosferiche che siano mai state proposte. Un conto è dare la possibilità di leggersi un'anteprima, magari composta da alcuni capitoli, un'altra è evitare di spendere e di offrire un prodotto cercando di guadagnare lo stesso.

Parliamoci chiaro, la bellezza dei manga o dei libri, sta nella loro materialità, nella loro tangibilità. Bella merda leggersi 20 numeri di una serie su un monitor.


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
24/07/2007 19:29

[SM=x53129] [SM=x53129]




03/12/1972
OFFLINE
Post: 28.821
Sesso: Maschile
osservatore
25/07/2007 03:52

Nessuna polemica verso Rodan sia chiaro, è solo che questa presupposta sempre maggior diffusione e richiesta (ma chi li ha mai chiesti?) di audiovisivi virtuali che pressocché tutti in Giappone si preparano a fare (sic) e vengono tirate in ballo anche Sony e NEC, mi puzza semplicemente di ulteriore presa per il culo dell'acquirente, obbligato col passare del tempo 1° ad acquistare apparati tecnologici sempre nuovi e spesso inutili, sempre più aggiornati e sempre meno retrocompatibili e 2° a fruire di un prodotto sempre meno tale e sempre più virtuale. Se dal punto di vista del filmato il tutto avrebbe un senso (e già siamo sul virtuale in questo settore ma niente da dire dato che di fatto la fruizione non cambia, sempre se si hanno i soldi) dal punto di vista della mera materia non lo è affatto. Cosa può darmi di più un'immagine virtuale rispetto a un libro? Fedeltà? tangibilità? ECONOMIA???? ma non mi faccia ridere, gli unici che risparmiano (o meglio, guadagnano) sarebbero editori e produttori di tecnologia. E in più ci sarebbe il dettaglio (cito) è molto più sensato offrire a noleggio al pubblico un apparato di carta elettronica su cui scaricare i nuovi fumetti. Capito? Dovremmo NOLEGGIARE il palmarino per leggerci i fumetti. Lungi dal cervello di Colpi ovviamente offrire merce (inesistente) utilizzabile con macchianri già esistenti.

Ma del resto, perchè preoccuparci? E' molto più COMODO ed ECOLOGICO (madonna...) leggersi i fumetti al foglio elettronico. Infatti sdraiarsi e leggersi Devilman di carta o qualunque cosa ci passi per la testa è notoriamente un'attività inquinante e poco salutare, decisamente meglio accendere il PC, sedersi al monitor e fissare le immagini arrivate fresche fresche dallo scanner di Colpi.

Non esiste faccina adeguata a commentare follie simili.

"Ti dò un consiglio per la prossima volta: fatti i cazzi tuoi"
25/07/2007 11:06

Manga a Noleggio??? [SM=x53115]


GRANDISSIMA IDEAAAA!!!

OFFLINE
Post: 2.636
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
25/07/2007 11:14

Partendo dal presupposto che nella mia ignoranza non conosco quest'individuo(a parte qualche informazione del buon Rukkio),non mi sono chiare alcune cose:

-questo uomo è stato un bambino prodigio,con così tanto talento che gli chiedevano cosa "trasmettere"?

--chi erano quei deficienti che gli compravano i fumetti in prima elementare?

-sembra che lui il giapponese lo abbia conosciuto da come ne parla;

-giornata di 27 ore.

-ma è cosi importante che lo pedinano e gli preparano anche un agguato?Così in pericolo che è costretto a portare il giubbotto anti proiettile?

-CHI CAZZO E' QUESTO?
OFFLINE
Post: 21.101
Città: RIMINI
Età: 47
Sesso: Maschile
MORATTI'S DIRTY BUNNY
25/07/2007 14:01

[SM=x53083] ora mi spiego il perchè della santificazione.......

non solo ti quoto o sommo ma sono pronto al sacrificio umano!!!!!
OFFLINE
Post: 28.821
Sesso: Maschile
osservatore
02/08/2007 03:44

Pare che la news sui manga online stia circolando... primi pareri...


"Ti dò un consiglio per la prossima volta: fatti i cazzi tuoi"
OFFLINE
Post: 6.838
Sesso: Maschile
Complottatore ZANNUTO
02/08/2007 03:49

quando incrocio guido su mirc alle 3 nascono sempre questi capolavori,tra le altre cose è anche una cit devastante,scopritela!
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
02/08/2007 03:52

[SM=x53165]
[SM=x53160]



"..do you still live in angry days?"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com