È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Maestra Silvia

Ultimo Aggiornamento: 10/01/2023 18:21
OFFLINE
Post: 24.967
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
24/11/2022 22:36

Qui vi racconterò le mie giornate da maestra....

Arriva la fatidica chiamata al telefono: "...è disponibile per una supplenza alla scuola primaria da domani a venerdì?"

(io in realtà avevo dato la mia disponibilità alla scuola dell'infanzia e NON alla primaria... comunque... che faccio... accetto con strizza incredibile perchè non mi avevano nemmeno detto su che classe!).
Dopo mi richiamano e mi assegnano una prima! Per fortunaaaa!!! Non mi sentivo pronta per una quarta o una quinta.. (anche perchè io con mia figlia più della quarta non sono andata avanti a ripassare 🤣)!!

Chiedo che materie devo fare ma al momento non le sanno, me le avrebbero dette il giorno stesso.
Ho insistito per averle almeno il giorno prima e mi hanno detto "italiano, storia, musica, inglese, geografia, arte" insomma... un po' tutte.

La mattina stessa della mia prima lezione vado in segreteria a firmare dei documenti e poi mi fiondo a cercare la classe dove avrei dovuto fare la prima ora. Per fortuna alle prime due ore mi hanno detto che sarei stata affiancata da una maestra di sostegno che mi avrebbe spiegato come si usa il registro elettronico e tutte le dinamiche della giornata.

Arrivo in classe e una mia amica/collega passa a salutarmi dicendo che, ahimè, la maestra di sostegno si è ammalata.

😱

Arriva una maestra che è quella che lavora sulle altre materie della classe e mi spiega velocemente come fare l'appello e mi dice qualche orario. Dopo di che, pacca sulla spalla e mi lascia. Suona la campanella: sono le 8:20
Sento il pavimento e le finestre tremare e il rumore di una mandria di tori...ehm... bambini farsi sempre più vicino alla mia classe finchè spunta la prima testolina che mi guarda e mi dice ..."E tu chi sei?" (stavo pensando anche io la stessa cosa...)

EEEEEE vi lascio al prossimo post quando avrò tempo!

Come potete immaginare mi si è stravolta la giornata e mi sembra di non aver più tempo 🤪😵 ...la casa è disordinatissima, il frigo mezzo vuoto e siamo tutti allo sbando cercando di organizzarci con gli impegni di tutti.











>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





ONLINE
Post: 2.599
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
24/11/2022 23:12

Oh... per la prossima volta preparo i popcorn.

Certo che quasi nessun preavviso e poi dirti che devi parlare di quasi tutto... Ok, erano in emergenza, però così rischiano davvero che sia meglio prendere una persona a caso che si limiti a guardare i bambini mentre scorrazzano in cortile.

Confesso che mi piacerebbe avere a che fare con gli studenti di una scuola elementare. Ho già avuto esperienze con gruppi numerosi di bambini e, sapendo cosa devo fare, non credo mi farei troppo dal panico. Quel che più mi spaventerebbe sarebbe di trovare qualche elemento iperattivo, perché non credo di conoscere metodi di gestione adatti a un ambiente scolastico...
Però esser trattato come hai descritto tu... santa pace...

La domanda "E tu chi sei?", te l'ha fatta uno dei tipini più "spigliati" o ciascuno dei tuoi studenti potrebbe portela? Te lo chiedo giusto per capire quanto le cose sono cambiate da quanto a scuola ci andavo io... A quel tempo, forse solo un paio dei più svegli o qualcuno di totalmente addormentato o sconvolto l'avrebbe potuta fare.



25/11/2022 11:07

Grazie per aver iniziato a condividere con noi la tua esperienza in quel turbolento mondo dei bambini di prima elementare 😊
Dai dai su forza e coraggio che oggi è venerdì e da quello che ho capito è anche il tuo ultimo giorno, giusto?
OFFLINE
Post: 4.429
Registrato il: 27/04/2007
Sesso: Femminile
Grado 6
26/11/2022 00:12

Che forte!! 😍



10° classificata a dicembre 2023
9° classificata a Maggio 2023
6° classificata a Marzo 2023

Migliore posizione nella TOP10 2023:
6° classificata a Gennaio 2023

Se pensi di non potercela fare, non ce la farai mai. Anche se si tratta di una cosa facilissima. E questo vale per ogni cosa. (Oh mia Dea).


OFFLINE
Post: 24.967
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
26/11/2022 17:57

Ieri è stato il mio ultimo giorno di supplenza ma siccome la maestra che sostituisco farà il tampone domenica sera, lunedì mattina la segreteria mi chiamerà per sapere se dovrò andare il giorno stesso o meno.
Chi lo sa.

Comunque, ritornando al racconto del primo giorno, ho fatto quattro ore di cui l'ultima in compresenza con la maestra delle materie scientifiche.

Ho fatto italiano, storia e arte. La maestra malata mi ha fatto avere tramite la collega, una traccia di quello che avrei dovuto fare e mi sono arrangiata con il libro di qualche assente.

La cosa che mi ha traumatizzato il primo giorno è stato il breve intervallo tra le 10 e le 10.20 in cui dovevo portare i bambini in bagno (che non sapevo dove fosse). Avere 18 bambini sconosciuti da tenere d'occhio e portarli da una parte all'altra (anche se soli 10 MT circa) ha messo a dura prova i miei nervi 😆... chi và e chi viene cercare di tenere il conto è stato difficile.
Pretendere che chi aveva finito rimanesse lì è stato anche controproducente... Loro poi mi dicevano che erano abituati a ritornare in classe da soli (fortunatamente dal bagno vedevo la classe) quindi ad un certo punto ho detto di andare....

Le maestre con cui ero riuscita a parlare mi hanno tutte detto che non si possono lasciare soli i bambini però è anche impossibile essere in due posti differenti... E ho capito che in queste situazioni ci si affida al buon senso.. così come poi fanno tutte.

In classe ci sono 3 bambini che sono agitatissimi e non stanno MAI fermi e/o zitti.
Ho sfruttato la loro irrequietezza per fargli distribuire i quaderni ai compagni ma ovviamente non è stato sufficiente a sfogarsi fisicamente.

Un bambino in particolare poi è sempre in piedi ad applaudire o sotto la sedia a cercare qualcosa o girato verso il banco di quello di dietro. Così, ad occhio e croce, mi pare possa essere tipo ADHD associato a disortografia.
È una distrazione continua per tutti ma bisogna seguirlo di più perché altrimenti non scrive niente sul quaderno.

Durante tutto il giorno ho aspettato che la segreteria mandasse le credenziali per aggiornare il registro elettronico ma non sono mai arrivate quindi finite le ore sono andata in segreteria a chiedere spiegazioni e sono stati capaci di sbagliare la mia mail... Che avevo detto a voce e scritto in stampatello maiuscolo!!

Silva invece che Silvia!!!! Ma è possibile??? Capisco il cognome, lo sbagliano tutti, ma il nome!!!! E poi con il mio nome scritto da tutte le parti e l'indirizzo mail del tipo nome.cognome@...


Alla prossima XD





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 10.809
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
26/11/2022 23:22

Che avventura Capa Silva! Però vedo tanta disorganizzazione nell'ambiente scolastico, non sembra? Buttare così allo sbaraglio un supplente nuovo... Posso capire unonche è già andato in quella scuola, ma uno nuovo.... Bo? Poi non sanno le materie? Devono dirlo il giorno stesso di quando uno inizia? Mi sembra assurdo.

Comunque...dai Silva, è andata!



27/11/2022 15:39

Mamma mia, povera.. Oddio.. Beh dai hai superato mi sembra egregiamente questa prova!!! Ora sei in grado di affrontare qualsiasi ostacolo.. Ti faccio i miei complimenti!!! 👏👏👏
OFFLINE
Post: 2.795
Registrato il: 27/02/2020
Sesso: Maschile
Grado 6
27/11/2022 19:59

Gli insegnanti avranno sempre la mia stima solo per il fatto di dover stare dietro a bambini/adolescenti/ragazzini.
Avevo fatto una volta l'aiuto animatore ad un grest estivo e sono durato un giorno.
Poi vabbè, è anche questione di predisposizione 😂

Punta a fare la preside, capa [SM=g5029871]
[Modificato da Mokichi 27/11/2022 20:00]



OFFLINE
Post: 24.967
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
27/11/2022 21:52

@manuenghel si, sono un po' disorganizzati. Per lo meno quelli che stanno in segreteria. Più che fare firmare dei documenti (e sbagliare i nomi...) non sanno niente. Per fortuna che ho trovato delle maestre molto disponibili ad aiutarmi e a spiegarmi l'ABC della maestra.

La cosa che mi ha imbarazzato di più è stato incontrare le maestre delle mie figlie 😬, soprattutto una in particolare che ho tanto l'impressione che voglia essere la "più brava".
Mi ha fermata fuori da scuola dicendo: "come è andato il primo giorno?" E io "bene, mi è piaciuto. Ho una classe bella per fortuna...".
E lei "Anche la mia classe è bella!!! E poi tu sei fortunata perché hai un po' di assenti in classe".
"Io ho sempre tutti i bambini, non si ammalano mai .."

Boh... 🤔





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 10.809
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
28/11/2022 07:02

🤣🤣🤣 Ma non mi dire....



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi