È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva

Il Prima & Il Dopo

Ultimo Aggiornamento: 27/06/2022 11:42
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 523
Giudice*****
11/04/2022 16:01
 
Quota

Re: Re:
milla4, 11/04/2022 11:26:




Non il tuo legame, ma il legame con il lettore! Io non ti conosco non potrei mai fare paragoni conte! Per quanto riguarda il pg, l'ho vista come un pg spento, mi spiace



Scusami ma non capisco comunque il senso del giudizio, sia da scrittrice che da lettrice... 😅 uno scrittore non scrive con il fine di avere un legame con il lettore se é questo che intendi, ma di esprimere quello che ha dentro e che vuole comunicare. Se poi il lettore si sente coinvolto e/o ha empatia ben venga, ma il primo obiettivo non é quello.
E seconda cosa, ho un po' il dubbio che tu non abbia ben compreso l'argomento che tratto in modo introspettivo comunque in 3 drabble, perché non una ragazzina che ha quel genere di problema dai 12 anni e che si sente dire che é normale e tutto nella sua testa non gioisce di certo, te l'assicuro. Se non tramite empatia che non c'è stata, io mi sarei almeno informata prima di valutare in modo da produrre una recensione più approfondita in tal proposito, perché se mi si correggono altri punti ci sta, ma questa cosa proprio no. 😅 detto questo grazie ma non desidero la valutazione tra le recensioni.
OFFLINE
Post: 2.885
Giudice*****
11/04/2022 16:21
 
Quota

Ciao ragazze!
Come promesso, eccomi a rispondere più tranquillamente. Vi ringrazio entrambe per i commenti, che desidererei ricevere come recensioni. Un pochino mi dispiace mi essere stato il primo escluso dal podio, ma le drabble di Setsy erano stupende e sono ben felice di aver ceduto il posto a lei 💗
In particolare perché da queste tre drabble non mi aspettavo molto, considerando che non concludevo nulla da mesi.

@Earth
Grazie di cuore per le bellissime parole. Ho fatto molta fatica a restare nel limite di parole, con tutto ciò che avevo da dire e con i parallelismo che volevo mostrare, ma più o meno direi che è andata bene. Sono felice che il messaggio di fondo sia arrivato e la trama (volutamente fumosa/incompleta) sia stata compresa. La valigia... non avevo molte alternative purtroppo, l'avevo ben messo in conto.

@Milla
Mi dispiace che la storia non sia stata capita. Effettivamente era un po' lacunosa (volutamente), ma certe cose credevo fossero chiare... per esempio l'ordine degli eventi, che è inverso rispetto a quello con cui sono impaginate le drabble (prima accade la 3, poi la 2, poi la 1, così come indicato dai numeri romani posti prima dei sottotitoli)
Il bonifico è stato inserito per "depistare" il lettore. Senza quell'elemento la storia parrebbe il racconto di un femminicidio senza movente, mentre così la trama può "complicarsi" (l'interpretazione è comunque libera). Anche per questo le informazioni su Giorgia sono frammentarie.
Ti consiglierei di rileggere la raccolta sapendo che l'ordine degli eventi è inverso, forse ti sarà più facile comprenderla. Mi dispiace non averlo scritto più chiaramente.

P.S. Ieri sera avevo notato una leggera imprecisione nel calcolo della mia media, lo dico per completezza ma la classifica rimarrebbe comunque invariata.
Grazie ancora per questo vostro sforzo per rianimare il forum, mi sono divertito molto a prendervi parte. alla prossima!

OFFLINE
Post: 174
11/04/2022 16:38
 
Quota

Grazie del contest mi sono divertita a scrivere questa drabble.
Concordo con il vostro giudizio e mi piacerebbe averlo come recensione.
alla prossima, complimenti al vincitore!

OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
11/04/2022 23:06
 
Quota


ma le drabble di Setsy erano stupende e sono ben felice di aver ceduto il posto a lei 💗



oceani d'amore *____________________________*

firma-maggio
x573vm


OFFLINE
Post: 22
Giudice*
12/04/2022 11:16
 
Quota

Ringrazio entrambe per le bellissime parole e per questo contest, senza dubbio uno dei miei preferiti! Semplice, variegato, ricco di spunti interessanti. Sono felicissima e davvero molto lusingata per le parole di milla4, non credevo sarei riuscita a far arrivare il messaggio che avevo in mente, ma tu l'hai colto alla perfezione e il tuo giudizio mi ha sorpreso molto, devo ammetterlo!
Sarei molto felice di ricevere questi giudizi come recensioni alla storia; per quanto riguarda la recensione premio scegliete pure come preferite, per lunghezza o argomento. Magari le prime si potrebbero scartare, sono vecchie e le tengo più per affetto che per altro. Le mie preferite sono "Aurora", "Falena", "Urania" e "Steel Wings", quest'ultima un po' vecchiotta. Grazie mille e a presto!

Omo
OFFLINE
Post: 14
12/04/2022 17:19
 
Quota

Ciao!
Premetto che mi sono divertita molto a partecipare a questo contest e che le storie degli altri partecipanti sono stupende 😍

Non mi aspettavo giudizi così contrastanti e in parte mi trovo d'accordo con entrambi.
Questa era la prima volta che scrivevo drabble e sci-fi quindi è stato un po' un salto nel buio. Concordo con Earth sul fatto che il prompt è passato in secondo piano, ma mi ero ormai affezionata alla storia xD. Volevo mostrare come il livello di empatia di questi alieni fosse, appunto, nullo o quasi; ritengono gli esseri umani al pari di auto ben costruite nulla di più. Probabilmente avrei potuto renderlo meglio, sarà per la prossima volta.

Milla grazie per le belle parole, sono felice di essere riuscita a trasmetterti ciò che volevo scrivere.

Mi piacerebbe avere i giudizi come recensioni della storia se è possibile :D

A presto e complimenti al vincitore!
12/04/2022 19:40
 
Quota

Scusate il ritardo ma sono giorni stressanti😭

@Earth: Grazie per la valutazione e le belle parole, sono ovviamente molto contenta di sentire che hai apprezzato i dettagli, perchè speravo proprio di costruire una storia tramite immagini.
Per la frase: "Dicevi sempre che era gentile, ma non era come se ti importasse di lui." Ammetto che mi ha dato un po' di problemi e non ne ero soddisfatta, ma ora che me lo fai notare mi rendo conto che si presta assolutamente all'interpretazione che le hai dato tu, e io volevo dire l'opposto😅
Avrei voluto far capire che la sorella maggiore, com'è normale, crerscendo si è innamorata e ha iniziato a dividere i suoi affetti tra il fidanzato e la sorellina, cercando però di rassicurarla sul fatto che non sarebbe stata abbandonata. Mi sa che quella frase andrà seriamente rivista (tipo, "ma non era che lui fosse diventato più importante" o qualscosa così...). Ah, nella mia mente, la sorella maggiore non è incinta: è la vicina che dà per scontato che al ritorno dal viaggio di nozze lo sarà. Mi rendo conto che questo probailmente non è percepibileXD

@Milla4: mi spiace, temo che della mia storia non ti sia arrivato proprio niente:/ Le protagoniste non sono madre e figlia, nella prima drabble ho scritto "andavamo in centro in tram, come facevamo una volta con la mamma", si cita il padre, insomma, pensavo che fossero indizi sufficienti per far comprendere il legame tra le due ragazze.
Ammetto che la seconda drabble possa risultare un po' ermetica, comunque.
Per la caratterizzazione, pensavo di aver fatto il possibile, vista la lunghezza della storia (che va sì intesa come una storia sola: nessuna delle tre drabble avrebbe molto senso, senza le altre), contando che la sorella maggiore condivide il suo latte con l'altra, è generosa e si prende cura di lei, hanno dei rituali condivisi, la gita in centro, gli aironi, si divertono a stare insieme, tanto che escono di corsa, la sorella minore è gelosa e possessiva e un po' drammatica, come sanno esserlo gli adolescenti.

Ma ovviamente accetto il giudizio, e non ho nulla in contrario a ricevere le valutazioni come recensioni.
Grazie per il tempo che ci avete dedicato.


OFFLINE
Post: 18
Giudice
13/04/2022 16:37
 
Quota

Non so esattamente che dire perché è la prima volta che partecipo ad un contest (e la prima volta che vinco qualcosa in generale 😂). Sono davvero contenta e non me lo aspettavo per nulla dato il livello di tutte le altre storie in gara 😯
Grazie a @Earth e @Milla4 per il bel contest a cui mi ha fatto tanto piacere partecipare e per i giudizi 🙈😭

@Earth non so se in questi mesi riuscirò a trovare tempo e/o ispirazione per scrivere qualcos'altro ma ti ringrazio per la premura💕💕
OFFLINE
Post: 815
Giudice*****
27/04/2022 10:16
 
Quota

Raga buongiorno,
Io penso che passerò per le recensioni premio a metà maggio.
Comunque se qualcun altro vuole la valutazione come recensione o se mi sono dimenticata di passare a lasciarla fatemi sapere :-)


Su EFP mi trovate qui: Earth ~ Di qua invece c'è la mia pagina giudice
***
Quello che la neve sa
OFFLINE
Post: 2.885
Giudice*****
27/04/2022 21:59
 
Quota

Re:
Earth (_Earth_), 27/04/2022 10:16:

Raga buongiorno,
Io penso che passerò per le recensioni premio a metà maggio.
Comunque se qualcun altro vuole la valutazione come recensione o se mi sono dimenticata di passare a lasciarla fatemi sapere :-)




Ciao Earth!
Per quanto mi riguarda sei stata velocissima!
Dopo i risultati però non ho più avuto notizie da Milla...

OFFLINE
Post: 293
27/04/2022 22:30
 
Quota

Re: Re:
mystery_koopa, 27/04/2022 21:59:




Ciao Earth!
Per quanto mi riguarda sei stata velocissima!
Dopo i risultati però non ho più avuto notizie da Milla...

Quoto per dure: idem, Earth velocissima, Milla desapparesiò, Milla batti colpo se ci sei!

Il mio profilo: https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=245025
OFFLINE
Post: 2.265
Giudice*****
29/04/2022 01:18
 
Quota

Ciao, mi prendo tutti i mesi possibili per le recensioni sia premio che "normali"

Per dare un'occhiata alle mie storie
milla4


OFFLINE
Post: 1.093
Giudice***
29/04/2022 13:00
 
Quota

Lo so, dovrei vergognarmi per rispondere alle valutazioni solo adesso (a mia discolpa, ho iniziato un corso che mi prende parecchio).

@Earth sono contenta che, nonostante lo spazio ristrettissimo, sia riuscita a comunicarti la caratterizazione di ReMmmmerda e Velsina (mi spiace che del primo non sia riuscita a far passare il senso di inferiorità nei confronti della seconda).
Per i diversi punti di vista, ammetto che proprio la terza drabble è stata quella che mi ha dato più grattacapi: che dietro alla morte del re ci fosse proprio Velsina, è un'informazione che sa solo lei (e il Reggente Porcaro che le ha fornito sia il veleno che l'antidoto; non ho deciso se l'ex-fidanzato/secondo marito ne sia al corrente) e che quindi non apparirebbe mai e poi mai negli annali, ma era importante rivelare l'informazione al lettore.
Quanto ai non-detti, purtroppo non è che avessi molta scelta, dovendo riassumere in 300 parole quanto ho intenzione di sviluppare in una duologia. Forse anche per questo hai avuto l'impressione che si tratti più di un'ambientazione storica che fantastica: forse l'unico modo per palesare l'elemento sarebbe stato avere la seconda drabble dal punto di vista di un Inquisitore e del suo utilizzo della Magia durante l'inchiesta sull'assassinio del re e della velennamentoh dell'unica concubina incinta.

@Milla mi dispiace che il linguaggio scelto non ti abbia fatto apprezzare appieno le drabble: come ha fatto notare Earth, ogni parola è stata ponderata e messa lì dove fosse necessaria per lasciare passare il messaggio. Nella frase che citi, effettivamente quel "non" è in una posizione innaturale, tuttavia se l'avessi messa lì dove grammatica richiede, il senso sarebbe stato diverso: Velsina *sapeva* che a priori l'antidoto avrebbe funzionato su di lei, ma ignorava se altrettanto lo sarebbe stato per il figlio che portava in grembo.
Quanto al distacco temporale tra la seconda e la terza drabble, mi spiace che non sia stato percepito dato che nella mia intenzione l'ultimo episodio dovrebbe aver luogo almeno una trentina d'anni dopo. forse avrei potuto risolvere il problema inserendo l'anno degli eventi delle drabble , ma mi sembrava un poi' una forzatura.



Detto quersto, grazie ancora a entrambe per questa possibilità e, se possibile, gradirei avere i giudizi come recensione.


OFFLINE
Post: 174
29/04/2022 14:31
 
Quota

Ho dimenticato di chiedere a milla se mi può far avere il giudizio come recensione

OFFLINE
Post: 815
Giudice*****
24/05/2022 19:21
 
Quota

Re:
Earth (_Earth_), 27/04/2022 10:16:

Raga buongiorno,
Io penso che passerò per le recensioni premio a metà maggio.
Comunque se qualcun altro vuole la valutazione come recensione o se mi sono dimenticata di passare a lasciarla fatemi sapere :-)




Raga non è vero ^^" mi duole dover dire a Setsy e OMONOMO che purtroppo prima di giugno non riesco a passare per le recensioni, però mi sono segnata le storie e gli ho già buttato un occhio .


Su EFP mi trovate qui: Earth ~ Di qua invece c'è la mia pagina giudice
***
Quello che la neve sa
OFFLINE
Post: 815
Giudice*****
27/06/2022 11:42
 
Quota

Recensioni premio completate oggi 💚
grazie per la paziente attesa, per la collaborazione e soprattutto per la partecipazione :-)


Su EFP mi trovate qui: Earth ~ Di qua invece c'è la mia pagina giudice
***
Quello che la neve sa
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com