efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | « 5 6 7 | Pagina successiva

AU is the only way. 2nd Edition.

Ultimo Aggiornamento: 31/08/2019 18:00
Autore
Stampa | Notifica email    
22/06/2019 18:50
 
Quota

Re: Re: Re: QUINTO CLASSIFICATO
meryl watase, 22/06/2019 18.45:



Addirittura l'apocalisse!😭
Non mi hai detto se vuoi il giudizio come recensione oppure preferisci di no ;-)




Non scherzo sull'apocalisse😋 mi escono sempre - e dico S E M P R E - storie semplici 😅 per me è già un miracolo avere sconvolto chi ha letto con un genere completamente diverso dal mio solito 😂

Per quanto riguarda il giudizio come recensione, accendo il 😊
OFFLINE
Post: 1.174
Giudice*****
22/06/2019 19:13
 
Quota

Re: Re: Re: Re: QUINTO CLASSIFICATO
summer_moon, 22/06/2019 18.50:




Non scherzo sull'apocalisse😋 mi escono sempre - e dico S E M P R E - storie semplici 😅 per me è già un miracolo avere sconvolto chi ha letto con un genere completamente diverso dal mio solito 😂

Per quanto riguarda il giudizio come recensione, accendo il 😊




Perfetto!
OFFLINE
Post: 1.563
Giudice*****
22/06/2019 19:31
 
Quota

Felice che la storia ti sia piaciuta. Non nascondo che ho studiato parecchio e ho ponderato tutto con la massima cura.
Mi piacerebbe avere la valutazione come recensione alla storia è e per le recensioni premio le vorrei su nankurunaisa
OFFLINE
Post: 47
22/06/2019 20:51
 
Quota

Re: PRIMO CLASSIFICATO PARIMERITO
meryl watase, 22/06/2019 18.25:

Mythos di Teo5Astor

*Sviluppo della trama e stile:10/10
Credo che questa sia una tra le storie più lunghe che abbiano mai partecipato ad un mio contest (credo sia alterzoposto), ci ho messo un po’ a leggerla perché è così densa di personaggi che perderne uno per strada è fin troppo facile.
Sei stato davvero bravo a fondere più miti greci, limitandoti a prendere spunto qua e là, ma senza cadere nella trappola di copiare paro paro il mito, riuscendo a metterci molto del tuo.
La parte iniziale con Bulma e tutte quelle predizioni faceva presagire ben altra storia, perché sembrava che il destino di Trunks avrebbe coinvolto gli uomini, ed invece la sua avventura inizia dopo la morte di Vegeta (bellissimo il rimando a Dragoball Z con le sue parole)econ una guerra che stenta a terminare. Chiunque conosca la storia di Medusa sa quale sia il suo destino, invece tu l’hai cambiato a tal punto da fare di lei una coprotagonista al pari di Mai e Trunks. Lo sviluppo della trama è imprevedibile e coinvolgente quanto il linguaggio adattissimo al tono epico della vicenda: hai salvato Medusa dalla decapitazione, ma hai fatto comunque usare lo scudo per pietrificarla, ma non da Trunks Perseo ma direttamente da Atena Mai e quello che sembrava il pairing principale Trunks/Mai si è rivelato essere solo una delle forme che l’amore può incarnare, quello della devozione agli dèi tanto cara ed importante per l’uomo, ed in fondo Mai è come tutte le altre divinità capricciosa e poco tollerante versoilminimo sgarro, è un vero miracolo che poi abbia cambiato idea ma d’altronde Atena è uno degli dèi più razionali,nata dalla mente di Zeus e quindi già in forma di divinità completa.
Quando siamo passati all’oltretomba ammetto di aver pensato che avremmo incontrato Orfeo - forse a causa degli avvertimenti che Mai lanciava a Trunks - vedevo già Vegeta nei panni di Euridice e il figlio che deve resistere alla tentazione di girarsi per non perderlodi nuovo, invece hai preferito la via dei combattimenti in pieno stile epico e dragonball-iano (mamma mia, sembra quasi una bestemmia) che ho decisamente apprezzato.

*Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Il numero di personaggi anche solo apparsi o che hanno una particina nella vicenda è pazzesco: passiamo dalle inaspettate Graie ad Apollo Whis che mi hanno fatta decisamente sorridere. Mi concentreròsolosu alcuni altrimenti non finirò mai:
- Trunks, protagonista indiscusso eppure credibile ed IC perché si imbarazza di fronte a tutte queste dee che lo tentano (ho riso come una matta arrivata da Videl e le sue sorelle), non è invincibile ed infatti viene aiutato più di una volta, ma alla fine trova in se stesso la forza necessariaa sconfiggere Black (e qui ci siamo spostati su Dragonball Super). Mensione speciale per aver scelto il suo aspetto in Z, noi donzelle abbiamo apprezzato molto.
- Mai, presenza costante nella storia che aiuta a più riprese Trunks nell’arrivare ad essere un eroe, non è perfetta, ma alla fine capisce che nonostante tutto il libero arbitrio sia una delle cose più importanti per l’uomo che ama e lo lascia libero di scegliere il suo percorso.
- Lazuli, testarda come l’originale eppure con un lato dolce. Nei panni di Medusa l’ho vista davvero bene, perché anche C-18 all’inizioera una macchina di morte come lei, ma loera perché era stata costruita per essere così, come Medusa è stata costretta a diventare un mostro e non per sua scelta o per una sua colpa. Ho apprezzatomoltissimo che tu l’abbia fatta vincere contro Cell, altro best villain come Freezer che non mi aspettavo come giudicivista la loro belligeranza.
- Gohan, ha una particina, ma nel ruolo dimentore mi ha ricordato uno dei miei film preferiti sul futuro da cui proviene Trunks in Z.
- Vegeta, sparito inaspettatamente all’inizio perché avvelenato da Satan (qui i rimandi almanga erano palesi in lui), riesce ad avere l’ultima parola alla fine. Una cosa decisamente nel suo stile, figuriamoci se si lasciava semplicemente salvare. Poi non poteva che adorare Beerus Ades, azzecatissimo.

*Utilizzo dell’ambientazione: 10/10
Ineccepibile. Sia nei dettagli del linguaggio aulico adottato sia nelle descrizioni dei vari luoghi dei miti, hai rispettato a pieno il pacchetto.

TOTALE: 30/30

Ciao Meryl! Ti ringrazio tantissimo per il tuo giudizio, che mi ha sinceramente emozionato, e in generale per questo contest, bello e stimolante come tutti i tuoi a cui ho partecipato da quando ho scoperto efp.
Grazie ancora, è stato un onore per me partecipare e ancora di più essere apprezzato da una giudice che stimo come te!
Mando un saluto anche agli altri partecipanti, è stato bello fare questo contest insieme a voi!
Ovviamente vorrei come recensione questo giudizio, Meryl!
A presto!
Teo
OFFLINE
Post: 45
22/06/2019 21:04
 
Quota

Re: QUARTO CLASSIFICATO
meryl watase, 22/06/2019 18.20:

IL SOLE DI SOLHEJA DI ZAPPA

*Sviluppo della trama e stile:8/10
La storia mi è piaciuta particolarmente, hai preso come ambientazione un fantastico deserto - ho pensato ad Aladdin leggendo - per trasportarvi una storia su un demone che desidera tornare quello che era prima di essere maledetto e che finalmente riesce ad esaudire il suo desiderio, trasformandosi in sabbia grazie all’aiuto della gemma della vita, incarnatasi negli occhi di una ragazza: Bulma.
Devo dire che è piuttosto originale come idea e ho adorato il modo in cui hai descritto ogni scorcio di paesaggio,ogni emozione, hai davvero uno stile armonico e pieno di belle parafrasi. L’unico neo che ho trovato è stato la mancanza totale di dialoghi, non ne hai inserito nessuno, quindi la storia è un blocco di narrazione unico. Sarebbe bastato davvero poco, qualche soldato che urlava ordini, uno dei demoni che accompagnavano il principe che chiedesse qualcosa, un incitazione da parte di Vegeta quando si è accorto che la gemma erano gli occhi di Bulma,tipo: “Fallo. Poni fine a tutto questo. Non esitare.” Sono dettagli che avrebbero arricchito molto il testo che in alcuni punti è un po’ripetitivo, credo che tu abbia parecchie volte la formula “... un mondo lontano costruito dalsangue e dalle spade”.

*Caratterizzazione dei personaggi: 8/10
I personaggi principali sono Vegeta e Bulma, ma devo dire che sarebbe potuto essere chiunque altro. Si capisce che sono loro dalla descrizione fisica (Bulma) e dagli epiteti usati per definirli (principe e occhi occhi scuri), ma non vengono maiusati i loro nomi, lì per lì mi sembrava di leggere una storia originale.
Decidere se sembrano IC o no, è stato difficile, a causa dell’assenza di dialoghi, tuttavia nell’indomito coraggio della ragazza ho visto la caparbietà e il non volersi arrendere tipico di Bulma. Riguardo Vegeta è stato maledetto ormai da molto tempo, questo cambierebbe chiunque, e comunque lui sarebbe capace di qualsiasi cosaper ottenere ciò che vuole, compreso morire se è quello che deve fare per tornare dove vuole.


*Utilizzo dell’ambientazione: 10/10
Assolutamente ben usata la Au. Sembrava di stare all’interno de’ Le mille e una notte.

TOTALE: 26/30

Grazie per il giudizio, felice che la storia ti sia piaciuta!
per i dialoghi ultimamente sono allergica ma vedrò di fare meglio:)
se mi lasci il giudizio come recensione, grazie mille!

grazie ancora per aver organizzato il contest, è stato molto ispirante!

Zappa
OFFLINE
Post: 1.108
22/06/2019 21:41
 
Quota

Re: SECONDO CLASSIFICATO
meryl watase, 22/06/2019 18.23:

I’VE LOVED ANDI’VE LOST di Mary London

*Sviluppo della trama e stile: 9,8/10
La trama, pur avendo come personaggi dèi greci, non prende spunto da nessun mito particolare, ma comprende personaggi come Scilla, Poseidone e Circe che fanno parte della mitologia e si ambienta nei luoghi più vicini a noi, dopotutto l’Italia è bagnata dal mare ed è proprio in questi mari che i miti ellenici facevano abitare i più svariati mostri vista la vicinanza con la Grecia.
Sasuke è un tritone che ha tutto quello che può desiderare un abitante del mare, un futuro come erede di suo padre, l’apprezzamento di varie divinità al punto da poter essere un ponte di pace tra popolo terrestre, divinità e popolo del mare eppure soffre di un’ineluttabile impossibilità di esprimere le proprie emozioni. Ed è proprio durante uno dei giorni di riflessione che accade qualcosa che modifica totalmente la sua quotidianità, un semplice incontro e l’improvvisa tentazione di non uccidere la creatura che lo ha visto ma di cancellarle la memoria con una maledizione che lo porterà a subirne una a sua volta (frutto di una vendetta lungamente attesa) e perdere ogni cosa tranne l’immortalità.
Essere un tritone e ritrovarsi terrestre è già di per sé traumatico, ma non invecchiare e quindi non poter interagire veramente a lungo con qualsiasi umano senza destare sospetti lo porta a sentirsi alienato da entrambi i mondi. Tanto che persino la musica che gli ha dato la possibilità di vivere come musicista per quindici anni non riesce più a placare la sua inquitudine e lo porta a tornare su quella spiaggia maledetta.
Qui il rincontro con Sakura che non è lì per caso ma perché lo ha visto esibirsi in tv e riconosciuto lo porta a concludere il suo viaggio di crescita. Devo dire che è davvero crudele il fatto che appena l’abbia ritrovata e abbia avviato un legame con qualcuno che conosce la sua vera identità lui sia stato costretto a lasciarla. Il suo ultimo punto di crescita è accettare il suo destino di erede del regno di Atlantide, sacrificare il tempo, seppur poco - vista la malattia di lei -, che potrebbero trascorrere insieme per salvarle la vita ed aiutare sua madre che lo cerca invano sotto le spoglie mostruose di Scilla, causando morte e confusione.
Il mini epilogo con Sakura e la piccola Sarada lascia presagire un seguito, ma non mi dispiace il finale aperto, quelli che secondo me mancano sono un paio di dettagli che ti avrebbero fatta arrivare a 10: la mancanza di una spiegazione anche minima di come sia riuscito a vivere come umano senza documenti e identità (non hai specificatol’epoca, ma l’esistenza del televisore indica che questa storia sia ambientata dopo l’arrivo di questo apparecchio in Italia) e lamancanza di una spiegazione per la memoria non cancellata,a meno che il maleficio abbia agito in modo diverso colpendole il cuore e non la mente.


*Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
- Sasuke in quanto personaggio principale è quello meglio caratterizzato, quello che spicca di più, dopotutto è suo il pov che seguiamo per tutta la storia. La sua alienazione, la mente analitica tuttavia minata dagli impulsi improvvisi tipici di una indole troppo repressa per non trovare un punto di sfogo, il suo essere solitario e silenzioso rimandano decisamente al Sasuke del manga.
- Anche Sakura mi è sembrata IC, sebbene sia meno approfondita di Sasuke perché è lui il protagonista, è esuberante, trasognata, impulsiva, senza paura di esprimere ciò che vuole soprattutto perché la sua vita è breve, non può permettersi troppe esitazioni.

*Utilizzo dell’ambientazione: 10/10
Assolutamente perfetto, ledivinitàe gli elementi tipici dell’AU mitologica ci sono tutto.

TOTALE: 29,8/30




Ciao Meryl!
Finalmente eccoci qui riuniti per leggere le tue sempre gradite valutazioni!

Mi fa piacere che hai trovato Sasuke IC. La mia paura è stata proprio quella di sfiorare l'OOC e con lui è davvero facile superare quei confini 😅.
La difficoltà maggiore che ho riscontrato dal punto di vista della trama è il dover racchiudere il tutto in 3 capitoli ( questa storia partecipa anche ad altri contest ) e dunque mi son dovuta ridimensionare a discapito della trama. Infatti, la mia idea iniziale spiegava tutto per filo e per segno e invece, per questioni di tempistiche, ho dovuto far scorrere quindici anni con uno schiocco di dita.
Inoltre, il motivo per cui Sakura continua a ricordarsi di lui, nonostante il sortilegio, è da vedere nel sequel. Ho voluto volontariamente lasciare questo dettaglio ancora un mistero 😉.

Sono troppo contenta della mia posizione in classifica e mi piacerebbe avere la valutazione come recensione, se è possibile ^^

Mi piacerebbe ricevere le recensioni premio sulla mia storia di Yuri On Ice e l'ultima raccolta che ho pubblicato, s'intitola "Ho incontrato te".
Grazie mille per aver indetto questo contest stupendo e, ad essere sincera, mi mancheranno i tuoi contest ma capisco che devi uscire da questo periodo buio e tornare a scrivere. Buona fortuna!
Un abbraccio.💗
OFFLINE
Post: 693
Giudice****
22/06/2019 22:32
 
Quota

Re: Re: PRIMO CLASSIFICATO PARIMERITO
Teo5Astor, 22.06.2019 20:51:

Ciao Meryl! Ti ringrazio tantissimo per il tuo giudizio, che mi ha sinceramente emozionato, e in generale per questo contest, bello e stimolante come tutti i tuoi a cui ho partecipato da quando ho scoperto efp.
Grazie ancora, è stato un onore per me partecipare e ancora di più essere apprezzato da una giudice che stimo come te!
Mando un saluto anche agli altri partecipanti, è stato bello fare questo contest insieme a voi!
Ovviamente vorrei come recensione questo giudizio, Meryl!
A presto!
Teo

Quoto Teo al 100%.
Grazie per il giudizio splendido sulla mia storia (giudizio che naturalmente vorrei come rece) e per aver organizzato questo bellissimo contest, che mi ha permesso di approfondire un pezzo di storia che mi affascina in particolar modo.

Ma sul serio mi hai infilato di nuovo parimerito con Teo? Occupa spazio... É ingombrante...

Ma sono molto onorato di dividere il primo posto con la sua bellissima storia!
Complimenti a tutti, ma soprattutto alla giudice!

Per le rece premio...
Boh, non so nemmeno più se ne ho altre in arretrato. Scegli tu.
Alla prox!
Ssjd
OFFLINE
Post: 1.174
Giudice*****
22/06/2019 22:57
 
Quota

Re: Re: Re: PRIMO CLASSIFICATO PARIMERITO
SSJD, 22/06/2019 22.32:

Quoto Teo al 100%.
Grazie per il giudizio splendido sulla mia storia (giudizio che naturalmente vorrei come rece) e per aver organizzato questo bellissimo contest, che mi ha permesso di approfondire un pezzo di storia che mi affascina in particolar modo.

Ma sul serio mi hai infilato di nuovo parimerito con Teo? Occupa spazio... É ingombrante...

Ma sono molto onorato di dividere il primo posto con la sua bellissima storia!
Complimenti a tutti, ma soprattutto alla giudice!

Per le rece premio...
Boh, non so nemmeno più se ne ho altre in arretrato. Scegli tu.
Alla prox!
Ssjd

😂 Occupa spazio!
Dai, c'è sempre un posto in più a tavola, basta non spazzoli tutto XD
Sì, hai degli arretrati, quindi domani mi metto alla mano e faccio come si dice dalle mie parti " 'ndo coglio coglio".
OFFLINE
Post: 1.174
Giudice*****
22/06/2019 23:05
 
Quota

Re:
missredlights, 22/06/2019 19.31:

Felice che la storia ti sia piaciuta. Non nascondo che ho studiato parecchio e ho ponderato tutto con la massima cura.
Mi piacerebbe avere la valutazione come recensione alla storia è e per le recensioni premio le vorrei su nankurunaisa



Ti assicuro che si vede, dev'essere stato un lavoraccio.
Mi segno subito nankurunaisa cc^^
OFFLINE
Post: 1.174
Giudice*****
22/06/2019 23:13
 
Quota

Re: Re: SECONDO CLASSIFICATO
MaryLondon, 22/06/2019 21.41:




Ciao Meryl!
Finalmente eccoci qui riuniti per leggere le tue sempre gradite valutazioni!

Mi fa piacere che hai trovato Sasuke IC. La mia paura è stata proprio quella di sfiorare l'OOC e con lui è davvero facile superare quei confini 😅.
La difficoltà maggiore che ho riscontrato dal punto di vista della trama è il dover racchiudere il tutto in 3 capitoli ( questa storia partecipa anche ad altri contest ) e dunque mi son dovuta ridimensionare a discapito della trama. Infatti, la mia idea iniziale spiegava tutto per filo e per segno e invece, per questioni di tempistiche, ho dovuto far scorrere quindici anni con uno schiocco di dita.
Inoltre, il motivo per cui Sakura continua a ricordarsi di lui, nonostante il sortilegio, è da vedere nel sequel. Ho voluto volontariamente lasciare questo dettaglio ancora un mistero 😉.

Sono troppo contenta della mia posizione in classifica e mi piacerebbe avere la valutazione come recensione, se è possibile ^^

Mi piacerebbe ricevere le recensioni premio sulla mia storia di Yuri On Ice e l'ultima raccolta che ho pubblicato, s'intitola "Ho incontrato te".
Grazie mille per aver indetto questo contest stupendo e, ad essere sincera, mi mancheranno i tuoi contest ma capisco che devi uscire da questo periodo buio e tornare a scrivere. Buona fortuna!
Un abbraccio.💗



Grazie a te per aver partecipato. Purtroppo a volte dare limiti di parole o capitoli rischia di togliere qualcosa di fondamentale alle storie. Leggerò volentieri la storia che mi hai segnalato e naturalmente il seguito di questa quando lo pubblicherai
OFFLINE
Post: 1.174
Giudice*****
22/06/2019 23:16
 
Quota

Re: Re: QUARTO CLASSIFICATO
Whatzapp, 22/06/2019 21.04:

Grazie per il giudizio, felice che la storia ti sia piaciuta!
per i dialoghi ultimamente sono allergica ma vedrò di fare meglio:)
se mi lasci il giudizio come recensione, grazie mille!

grazie ancora per aver organizzato il contest, è stato molto ispirante!

Zappa


Ti capisco fin troppo bene, i dialoghi sono sempre un problema, specialmente quando non scrivi per molto tempo.
Grazie a te per aver partecipato.


OFFLINE
Post: 1.174
Giudice*****
22/06/2019 23:20
 
Quota

Re: Re: PRIMO CLASSIFICATO PARIMERITO
Teo5Astor, 22/06/2019 20.51:

Ciao Meryl! Ti ringrazio tantissimo per il tuo giudizio, che mi ha sinceramente emozionato, e in generale per questo contest, bello e stimolante come tutti i tuoi a cui ho partecipato da quando ho scoperto efp.
Grazie ancora, è stato un onore per me partecipare e ancora di più essere apprezzato da una giudice che stimo come te!
Mando un saluto anche agli altri partecipanti, è stato bello fare questo contest insieme a voi!
Ovviamente vorrei come recensione questo giudizio, Meryl!
A presto!
Teo



Grazie anche a te, Teo. La storia mi è piaciuta davvero tanto, sono felice di avere sempre dei bravi autori da seguire^^
OFFLINE
Post: 47
23/06/2019 21:42
 
Quota

Re: Re: Re: Re: PRIMO CLASSIFICATO PARIMERITO
meryl watase, 22/06/2019 22.57:

😂 Occupa spazio!
Dai, c'è sempre un posto in più a tavola, basta non spazzoli tutto XD
Sì, hai degli arretrati, quindi domani mi metto alla mano e faccio come si dice dalle mie parti " 'ndo coglio coglio".

In effetti ho un fisico talmente scolpito e bestiale che fatico a condividere lo spazio sul gradino più alto del podio 😂
Ma vabbè, passi anche per questa volta! 🤷‍♂️
Scherzi a parte (non sul fisico, quello c'è 😂), sono felice di essere primo insieme a te, SSJD! 💪😉
OFFLINE
Post: 212
28/08/2019 15:13
 
Quota

domanda

Ciao, giudicia [SM=g27985] giusto per sapere, come va? [SM=g27985]
Vedi, ho notato che non sei ancora riuscita a lasciare la valutazione come recensione a coloro che te l'hanno richiesta, per questo scrivo...

summer_moon
[Modificato da summer_moon 28/08/2019 15:14]
OFFLINE
Post: 1.174
Giudice*****
31/08/2019 16:56
 
Quota

summer_moon, 28/08/2019 15.13:

domanda

Ciao, giudicia [SM=g27985] giusto per sapere, come va? [SM=g27985]
Vedi, ho notato che non sei ancora riuscita a lasciare la valutazione come recensione a coloro che te l'hanno richiesta, per questo scrivo...

summer_moon

Ne ho lasciata qualcuna in questi giorni.
Passerò da tutti :-)
31/08/2019 18:00
 
Quota

Re:
meryl watase, 31/08/2019 16.56:

Ne ho lasciata qualcuna in questi giorni.
Passerò da tutti :-)



Ok [SM=g27985] grazie [SM=g27985]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com