È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | « 4 5 6 | Pagina successiva

[fanfiction] La corsa delle Drabble&Flashfic

Ultimo Aggiornamento: 14/07/2018 15:55
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
28/06/2018 09:48
 
Quota

Re: Re:
Fuuma, 23/06/2018 16.32:

AleDic, 03/06/2018 10.01:

Ebbene, siamo giunte alla fine della corsa! Grazie a tutte per aver partecipato in così tante e con così tanto entusiasmo! Ci risentiamo nei prossimi weekend con la classifica e le valutazioni! [SM=g27987] [SM=g27988] [SM=g27998]



Ehy, ciao, qualche novità?



Mi accodo alla domanda... anche perché ormai siamo agli sgoccioli del mese previsto per le valutazioni e mi piacerebbe sapere a che punto sei... ^^"

Se ti serve una proroga per me non ci sono problemi, ricordati solo di richiederla entro il due luglio qui in discussione o direttamente all'amministrazione [SM=g27988]

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 1.272
Giudice*****
01/07/2018 01:16
 
Quota

Salve gente, so che non mi sono fatta sentire in queste settimane, ma è un periodo pieno al lavoro e ho richiesto una proroga di sette giorni per completare le valutazioni.

Un'altra settimana di attesa e ci siamo.
OFFLINE
Post: 270
Giudice**
01/07/2018 15:32
 
Quota

Re:
AleDic, 01/07/2018 01.16:

Salve gente, so che non mi sono fatta sentire in queste settimane, ma è un periodo pieno al lavoro e ho richiesto una proroga di sette giorni per completare le valutazioni.

Un'altra settimana di attesa e ci siamo.



Nessun problema, allora rimaniamo in attesa, grazie per averci avvertito! [SM=g27998]
01/07/2018 21:28
 
Quota

Tranquilla <3 a presto!
OFFLINE
Post: 1.272
Giudice*****
08/07/2018 12:40
 
Quota

Eccoci giunti finalmente alle vostre valutazioni. Inizio ringraziando tutti per aver partecipato, spero che anche per voi sia stata una bella esperienza e di ritrovarvi in qualche mio altro contest.

Per ogni chiarimento siete liberi di contattarmi qui nel topic.



VALUTAZIONI

 
 
1. No one'll love me as I am { no one but you } di Fuuma
 
Stile e impaginazione:
La tua impaginazione è pressoché perfetta; graficamente un testo pulitissimo, anche se in alcune drabble ho trovato il lessico un po’ troppo aulico e ricercato, non di facile comprensione. Trattandosi del fandom di un musical, l’idea di utilizzare come sottotitoli dei capitoli citazioni di canzoni del film, rivisitandole in modo da adattarle al testo, è stata ottima.
 
Titolo:
Per una raccolta prettamente barlyle, trovo che non avresti potuto scegliere un titolo migliore, dato che uno dei temi portanti del film è la discriminazione da parte della società verso chi è diverso e/o si comporta in maniera anticonvenzionale.
 
IC personaggi:
Credo che questo sia prettamente un mio problema: anche se questo pairing mi affascina, non riesco a pensare a loro due insieme romanticamente e considerarli davvero IC. Soprattutto Barnum, a volte, mi sembra un po’ troppo out of character, mentre per Philip credo sia più una mia sensazione. Sugli altri personaggi, invece, credo ci sia un IC perfetto.
 
Originalità:
Prima di tutto, io non meritavo di piangere già alla prima drabble, per poco più di 100 parole, okay? Non me lo meritavo neanche per le altre due a seguire. D’accordo che non riesco a godermi in pieno la barlyle perché per me Barnum che tradisce Charity è praticamente inconcepibile, ma non intendevo che dovevi uccidermela. L’originalità va bene, ma esiste anche la pietà, sai?
Sfogo a parte, di certo non avrei mai pensato a un’eventualità del genere, ma è stato un modo molto… appropriato – vogliamo usare questo termine? – per far entrare in scena il pairing.
 
Gradimento personale:
Te l’avrò già detto in passato – credo, altrimenti shame on me – sei una delle autrici di cui adoro leggere, a prescindere su cosa scrivi. Se conosco il fandom, e tu pubblichi, io sono lì a leggere, perciò che io amassi anche questa raccolta era un dato di fatto sin da prima della sua creazione.

 

2. And if it’s crazy live a little crazy – ovvero di come il mercante di menzogne si innamorò sinceramente del suo apprendista strapagato di rhys89
 
Stile e impaginazione:
Creare delle storie è già abbastanza difficile quando non si hanno limiti di parole, ma crearne un’intera raccolta con un massimo di 500 per capitolo è una vera e propria impresa. Mettici anche che non era un elemento obbligatorio per il contest e che tu ne hai create addirittura tre – TRE – contemporaneamente, be’, non posso che far partire un applauso. L’idea di alternare i diversi filoni e di affidare ad ognuno un colore l’ho trovata un’impostazione molto “rischiosa”, perché in teoria potrebbe risultare dispersiva, ma in pratica sei riuscita ha renderle consecutive senza doverle per forza leggerle consecutivamente; l’unico problema potrebbe darlo il filone Blu, che è quello più tematicamente compatto. L’utilizzo delle canzoni del film per costruire le storie è stato un altro elemento che ho amato della strutturazione della raccolta; essendo “The Greatest Showman” un musical, credo che l’idea sia stata più che azzeccata.
 
Titolo:
Io adoro i titoli lunghi, ma in questo caso credo sia un po’ troppo lungo. Penso sarebbe stato meglio lasciare solo la citazione e collocare il resto come sottotitolo.
 
IC personaggi:
L’ho già scritto a Fuuma, il mio problema con il fascino per il pairing e l’IC dei personaggi, che, a quanto pare,  per me risulti praticamente impossibile. Ripeto, si tratta di una questione personale, perché per il resto non trovo nessun elemento fuori posto nella tua gestione dei personaggi.
 
Originalità:
Direi che sei stata ottimamente originale. Hai saputo prendere la banalità del mio contest e tirar fuori un lavoro ben strutturato e gestito, sia tematicamente che tecnicamente. Non ricordo di aver mai letto nulla di simile prima d’ora.
 
Gradimento personale:
Se non si fosse capito da tutti i punti qui sopra, la raccolta mi è piaciuta. Eccome. L’unico filone che non sono riuscita a godermi del tutto è stato quello Rosso, canonico, più che altro perché non riesco proprio a concepire Barnum che tradisce Charity.


 
3. Through the looking glass di vali_
 
Stile e impaginazione:
Come al solito, su questo punto c’è ben poco da dire, in quanto è tutto straordinariamente perfetto. Lessico, stile, impaginazione, struttura, tutto s’incastra perfettamente con la storia che racconti.  
 
Titolo:
Amo quando si riesce ad usare qualche citazione come titolo senza risultare banali: nel tuo caso, il riferimento alle avventure di Alice ben si sposano con quelle di Ellie nella sua nuova vita da cacciatrice e tutto ciò che vi trova (insieme al significato che hai voluto dare anche tu – più concreto, per così dire – come tema portante della raccolta).
 
IC personaggi:
La tua Ellie è sempre così reale e magnifica che – e anche questo l’ho già detto in precedenza – potrebbe essere inserita nella serie senza alcun problema. Per non parlare di Dean: sembra di leggere script tagliati dallo show.  
 
Originalità:
Tra la storia incredibile che sei riuscita a creare e questa raccolta da cui, da semplici missing moments, sei riuscita a tirar fuori momenti d’introspezione brevi ma intensi, utilizzando qualcosa di così semplice e quotidiano come lo specchiarsi, credo che parlare di originalità sia quasi un eufemismo.
 
Gradimento personale:
Non solo ho amato da impazzire questa raccolta, ma la notizia che presto avremo il sequel di “Wash Away”, l’ha resa indimenticabile. Ellie è ormai uno dei miei personaggi preferiti di sempre e questa storia mi è entrata dentro come ha saputo fare lo show che l’ha ispirata. Grazie infinitamente per averla condivisa con noi.


 
4. Scorci di vita di tsukuyomi_
 
Stile e impaginazione:
L’impaginazione è ottima, da al testo chiarezza e scorrevolezza, è per lo stile che ho qualche problema: alcune flash sono troppo “auliche”, e ciò stride con l’atmosfera del manga, sì profonda e coinvolgente, ma mai poetica. è un parere prettamente personale, di ricezione del testo più che di scrittura.
 
Titolo:
Breve e conciso, descrive in generale ciò che si troverà all’interno della raccolta. Forse un po’ debole, ma serve allo scopo.
 
IC personaggi:
Ho avuto dei tentennamenti per alcune, come quella su Kurenai, ma in generale non credo siano davvero OOC. Si ricollega sempre a ciò che ti ho detto nel parametro “Stile e impaginazione”.
 
Originalità:
Ho notato che hai ripetuto alcuni prompt più di una volta. Non c’erano obblighi da rispettare su questo, vero, ma avrei preferito che ogni prompt fosse usato solo una volta.
 
Gradimento personale:
Per quel - mio - problema con lo stile che hai utilizzato non sono riuscita a godermi in pieno la raccolta, ed è un peccato perché è davvero carina, hai anche trattato di personaggi e relazioni che amo particolarmente. Credo quasi dispiaccia più a me che a te per questo.



5
. Come un assolo di violino di Rinalamisteriosa (Parimerito)
 
Stile e impaginazione:
L’impaginazione è ordinata e simmetrica, e trovo un tocco di classe l’aver utilizzato parole cinesi per i sottotitoli dei vari capitoli, è una cosa che ho amato. Ho alcune remore, tuttavia, sullo stile delle varie flash, soprattutto con la 4 e la 5, in cui mi il narratore mi sembra molto distaccato dalla narrazione, quasi fosse una cronaca invece che un racconto. Inoltre, nell’ultimo capitolo hai inserito ben quattro flash, che avrebbero dovuto essere pubblicate una alla volta, come da bando del contest (soprattutto dato che arrivano a 673 parole e quindi formano una one-shot). Le prime tre sono in assoluto le migliori che tu abbia scritto: racchiudono nello stile del testo una musicalità che si sposa perfettamente con l’idea della raccolta.
 
Titolo:
Bellissimo quanto giusto. “Come un assolo di violino” rappresenta perfettamente non solo l’idea - così come hai già spiegato nelle note - di una raccolta con capitoli a se stanti, ma simboleggia straordinariamente bene lo stesso Jem, protagonista indiscusso della storia.  
 
IC personaggi:
Jem, no anzi, tutti i personaggi usciti dalla penna della Clare sembrano essere gestibili solo e soltanto dalla propria creatrice, nonostante mi sia piaciuta molta la tia caratterizzazione.
 
Originalità:
Per questo parametro non posso che complimentarmi, ogni flash ha una propria identità e si distingue tra la massa. Posso dire si tratti di una raccolta con del carattere.
 
Gradimento personale:
Una raccolta su James Carstairs non può che essere la benvenuta nella mia biblioteca Shadowhunters. L’originalità delle storie l’ha resa davvero gradevole da leggere tutta d’un fiato.


 
5. One at a time di Najade (Parimerito)
 
Stile e impaginazione:
C’è una falsa semplicità nella tua raccolta. “Falsa” perché, nonostante le apparenze, c’è molta più cura e sperimentazione di quanto si creda. L’alternanza di impostazione del testo e del numero della persona del verbo da l’idea di qualcuno che vuole mettersi alla prova, e lo fa con ottimi risultati.
 
Titolo:
Forse la parte più debole di questa raccolta, ma non senza motivo: trovare un titolo è già difficile per una singola storia, trovarne uno per una raccolta multi-fandom si trasforma in una vera e propria impresa. Quel “Uno alla volta”, tuttavia, rende abbastanza l’idea di base del contest, ovvero quella di scrivere, semplicemente, quante più drabble/flash possibili, senza necessariamente un collegamento di qualche genere.
 
IC personaggi:
Nulla da dire al riguardo, se non che hai fatto un ottimo lavoro. Sei riuscita a gestire ogni personaggio mantenendone l'identità che li caratterizza, tirandone fuori il meglio.
 
Originalità:
Anche solo per quella mini-flash su Supernatural dal punto di vista del mostro-bambino, questa raccolta avrebbe un punteggio altissimo per l’originalità. Mettici anche il fatto che tu sia stata l’unica a essersi cimentata in una raccolta multi-fandom, e direi che il podio te lo sei più che meritato.
 
Gradimento personale:
Ho amato ogni singolo capitolo (anche se quello su Steve Rogers un po’ di più). Questa raccolta è l’esatto prodotto di quello che chiedevo nel contest, un dare libero sfogo alla voglia di scrivere, senza preoccuparsi troppo della lunghezza di ciò che si crea, a cosa si scriverà dopo, o all’essere ispirati contemporaneamente da fandom diversi. Inoltre, hai scelto tutti fandom che amo particolarmente, e questo ha reso ogni singola drabble/flash ancora più speciale (ma quella su Steve Rogers di più).


 
6. La poesia intorno di featherchains 
 
Stile e impaginazione:
Un’impostazione del testo favolosa, la tua. La chiarezza e la simmetria dell’impostazione si sposa perfettamente con lo stile pulito e aggraziato del testo. Il risultato è una lettura facile e scorrevole, risultando comunque quasi poetica nella composizione della prosa. Ottimo lavoro.
 
Titolo:
Un titolo assolutamente meritato, perché questa raccolta è pura poesia. Tra l’impostazione della pagina, del testo e da come hai composto le drabble, leggendo la raccolta si ha proprio l’idea di essere catapultati in un quadro poetico.
 
IC personaggi:
Eccellente. Nonostante i pairing non (quasi) tutti canonici, sei riuscita a mantenere tutti i personaggi nella caratterizzazione della webserie. Tra Weiss che si rintana dal sole con Blake, a Coco stilista emergente – ti amo per questa magnifica au - con Velvet come musa, agli Arkos che fanno, be’, gli Arkos, a Qrow perso ad ammirare Summer – altra motivo per cui ti amo – a Raven che osserva Yang da lontano combattuta, ognuno riflette se stesso come ombre proiettate al sole.
 
Originalità:
La cosa che più mi ha colpita è il modo in cui hai utilizzato il pacchetto prompt: non ti sei limitata ad inserire la stagione per ogni drabble, ma hai saputo renderla una vera e propria parte del testo, attraverso i personaggi e le loro azioni e/o emozioni, in maniera così delicata e sottile da avermi scaldato il cuore.
 
Gradimento personale:
Nonostante fossi partita un po’ titubante nella lettura a causa di alcuni pairing, mi sono ricreduta dopo poche righe della prima drabble. Questa piccola raccolta è speciale: riesce a racchiudere tutta la bellezza dei personaggi che la webserie ci ha regalato. Mi spiace solo non aver potuto godermi in pieno quella su Raven e Yang perché devo ancora recuperare la quinta stagione.

[Modificato da AleDic 08/07/2018 12:50]
09/07/2018 00:03
 
Quota

Aww, ma grazie, sono contentissima che ti sia piaciuta <3
Io avevo i miei dubbi, come sempre xD ma adesso sono più tranquilla.
So di aver sbagliato nell’ultimo capitolo, perdonami, ma non riuscivo a vedere quelle flash separate, le avevo concepite così e mi dispiaceva fare altrimenti ^^’ la penalità di finire quinta me la sono meritata. Sono d’accordo.
È stato davvero bello sperimentare, grazie mille per avermi ispirata a concludere una raccolta che altrimenti sarebbe rimasta solamente nella mia testa <3
Beh, Cassandra Clare è meravigliosa a gestire i suoi personaggi, anche se li fa penare tanto ^^’ è normale che sia più brava, non ci penso nemmeno a paragonarmi a lei <.< nono.

Sarei molto felice di ricevere il giudizio come recensione, appena puoi ^^
Complimenti a tutte le altre partecipanti e alla prossima! <3
Rina
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
09/07/2018 08:03
 
Quota

Re:
AleDic, 08/07/2018 12.40:



2. And if it’s crazy live a little crazy – ovvero di come il mercante di menzogne si innamorò sinceramente del suo apprendista strapagato di rhys89

 
Stile e impaginazione:
Creare delle storie è già abbastanza difficile quando non si hanno limiti di parole, ma crearne un’intera raccolta con un massimo di 500 per capitolo è una vera e propria impresa. Mettici anche che non era un elemento obbligatorio per il contest e che tu ne hai create addirittura tre – TRE – contemporaneamente, be’, non posso che far partire un applauso. L’idea di alternare i diversi filoni e di affidare ad ognuno un colore l’ho trovata un’impostazione molto “rischiosa”, perché in teoria potrebbe risultare dispersiva, ma in pratica sei riuscita ha renderle consecutive senza doverle per forza leggerle consecutivamente; l’unico problema potrebbe darlo il filone Blu, che è quello più tematicamente compatto. L’utilizzo delle canzoni del film per costruire le storie è stato un altro elemento che ho amato della strutturazione della raccolta; essendo “The Greatest Showman” un musical, credo che l’idea sia stata più che azzeccata.
 
Titolo:
Io adoro i titoli lunghi, ma in questo caso credo sia un po’ troppo lungo. Penso sarebbe stato meglio lasciare solo la citazione e collocare il resto come sottotitolo.
 
IC personaggi:
L’ho già scritto a Fuuma, il mio problema con il fascino per il pairing e l’IC dei personaggi, che, a quanto pare,  per me risulti praticamente impossibile. Ripeto, si tratta di una questione personale, perché per il resto non trovo nessun elemento fuori posto nella tua gestione dei personaggi.
 
Originalità:
Direi che sei stata ottimamente originale. Hai saputo prendere la banalità del mio contest e tirar fuori un lavoro ben strutturato e gestito, sia tematicamente che tecnicamente. Non ricordo di aver mai letto nulla di simile prima d’ora.
 
Gradimento personale:
Se non si fosse capito da tutti i punti qui sopra, la raccolta mi è piaciuta. Eccome. L’unico filone che non sono riuscita a godermi del tutto è stato quello Rosso, canonico, più che altro perché non riesco proprio a concepire Barnum che tradisce Charity.




Grazie per la valutazione! ^^
Sono felice che la raccolta ti sia piaciuta, anche e soprattutto perché era la prima volta che mi cimentavo con questo pairing e quindi è stato un po' un esperimento. Come pure sperimentale è stata la costruzione della raccolta in tre filoni distinti... mi fa piacere che nonostante tutto non si sia perso il filo del discorso tra un capitolo e l'altro, perché era una delle mie paure più grandi.

Sì, il titolo è molto lungo, ma in effetti io nella mia testa separandolo con il trattino dalla parte iniziale volevo proprio dargli valore di sottotitolo ^^"

Mi spiace solo che tu non sia riuscita ad apprezzare appieno la coppia, ma in fondo è questione di gusti... io pure ci sono coppie che magari piacciono a moltissimi ma proprio non mi vanno giù! xD

Grazie ancora, mi piacerebbe avere il giudizio come recensione se possibile.

Per quanto riguarda le recensioni premio, puoi dare liberamente un'occhiata al mio account e scegliere da lì ciò che preferisci (magari se possibile qualche storia delle ultime e/o con poche recensioni...).

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 25
09/07/2018 10:32
 
Quota

Che dire? Già solo per essere riuscita a farmi scrivere 11 fanfiction (per quanto corte) in meno di 4 mesi, dovrei esserti riconoscente a vita XD
Stavo sperimentando un periodo di blocco e il tuo contest mi ha dato la spinta necessaria per scrivere senza pensare a trame complicate, fili conduttori, richiami o altro. Mi sono sinceramente divertita, e apprezzo che tu abbia notato la "vena sperimentale" nella raccolta **
Grazie anche per i giudizi positivi, mi hanno fatto immensamente piacere!
Se possibile, vorrei ricevere anche io la valutazione come commento, anche nell'indice all'inizio.

Spero di partecipare presto ad un tuo nuovo contest.
E complimenti a tutte le altre partecipanti, avete scritto raccolte bellissime **

PS: quella su Steve è anche la mia preferita [SM=g27989]
[Modificato da Najade 09/07/2018 10:33]
09/07/2018 15:50
 
Quota

Buon pomeriggio!

Innanzitutto mi complimento con te per aver portato a termine il contest, che sappiamo essere un impegno talvolta difficile da gestire. Lo ammetto, avrei sperato in una posizione migliore... ma forse il tipo di pacchetto scelto mi deve aver penalizzata, perlomeno rispetto alla scelta di altri prompt proprio per la sua obbligata brevità.
Sono comunque contenta che la mia raccoltina ti sia piaciuta! Nonostante il risultato, fa sempre piacere saperlo.

Dunque grazie, e a presto!
FC
OFFLINE
Post: 270
Giudice**
09/07/2018 20:23
 
Quota

Grazie per la valutazione, alla fine - partecipazione a parte - mi sono proprio divertita a scrivere tutte quelle drabble ed è stata soprattutto una sfida personale.
Detto questo mi spiace che la coppia ti sia risultata ostica, a saperlo avrei cercato altro da scrivere XD
A parte chiederti la valutazione come recensione, mi piacerebbe sapere qualcosa di più sul fatto che i pg ti risultavano un po' ooc. Ci tengo tantissimo a mantenerli il più in chara possibile e sapere che così, invece, non è stato, mi fa piangere il cuore.
Se puoi darmi qualche indicazione in più mi farebbe piacere.
OFFLINE
Post: 537
Giudice*****
09/07/2018 21:04
 
Quota

Ciao!
Prima di tutto, ti ringrazio per aver creato questo contest e, soprattutto, portato al termine, sino alla fine - anche perché so per esperienza personale che è un lavoraccio, soprattutto quando la voglia di leggere e mettere su una classifica manca, in quanto è partita per le Bahamas.
Tolto questo piccolo appunto persona, passo alla valutazione in sé. Diciamo che per alcuni punti mi trovo a dissentire con te (ma un contest serve anche a far girare i vari pensieri, no?^^)... soprattutto per lo stile!
Diciamo che, lo stile, insieme al titolo e all'idea della storia di per sé, è un vero e proprio biglietto da visita per l'autore. Se uno stile piace, lo si legge con piacere. Lo stile, però, lo collegherei molto anche all'autore, non solo allo scritto che si è creato. A mio avviso (sono un po' di parte, forse... la storia l'ho scritta io) non ho usato uno stile ricercato o addirittura aulico (che, tra l'altro, mi piacerebbe però farlo... avere un simile repertorio nel mio cassetto sarebbe fantastico, ma manca ancora un po' di strada per arrivare a tanto^^") ma uno alquanto banale. Poi, certamente, le scene da un drabble/flash all'altra cambiavano, perciò, una se pur minima differenza, a mio avviso, ci doveva pur essere.
L'altro punto è la caratterizzazione. A quella ci tenevo particolarmente, soprattutto perché cerco di attenermi parecchio al loro carattere originario, e quando ho letto che non ti hanno convinto tanto mi sono dispiaciuta un po'. Mi piacerebbe molto sapere le parti che non ti hanno convinta, se non ti spiace, così da poter migliorare se così fosse.


Per il resto ti ringrazio ancora! Ero caduta in un brutto blocco (ritorna ancora, alle volte) ma grazie a questo tuo bel contest ho potuto ributtarmi nella scrittura! ♡
[Modificato da 6Misaki 09/07/2018 21:05]
OFFLINE
Post: 218
Giudice**
10/07/2018 12:44
 
Quota

Re:
AleDic, 08/07/2018 12.40:



3. Through the looking glass di vali_

 
Stile e impaginazione:
Come al solito, su questo punto c’è ben poco da dire, in quanto è tutto straordinariamente perfetto. Lessico, stile, impaginazione, struttura, tutto s’incastra perfettamente con la storia che racconti.  
 
Titolo:
Amo quando si riesce ad usare qualche citazione come titolo senza risultare banali: nel tuo caso, il riferimento alle avventure di Alice ben si sposano con quelle di Ellie nella sua nuova vita da cacciatrice e tutto ciò che vi trova (insieme al significato che hai voluto dare anche tu – più concreto, per così dire – come tema portante della raccolta).
 
IC personaggi:
La tua Ellie è sempre così reale e magnifica che – e anche questo l’ho già detto in precedenza – potrebbe essere inserita nella serie senza alcun problema. Per non parlare di Dean: sembra di leggere script tagliati dallo show.  
 
Originalità:
Tra la storia incredibile che sei riuscita a creare e questa raccolta da cui, da semplici missing moments, sei riuscita a tirar fuori momenti d’introspezione brevi ma intensi, utilizzando qualcosa di così semplice e quotidiano come lo specchiarsi, credo che parlare di originalità sia quasi un eufemismo.
 
Gradimento personale:
Non solo ho amato da impazzire questa raccolta, ma la notizia che presto avremo il sequel di “Wash Away”, l’ha resa indimenticabile. Ellie è ormai uno dei miei personaggi preferiti di sempre e questa storia mi è entrata dentro come ha saputo fare lo show che l’ha ispirata. Grazie infinitamente per averla condivisa con noi.





Mi sento come se fosse il mio compleanno! Ma grazie! 
Non so come ringraziarti per le tue bellissime parole e per l'affetto che dimostri ogni volta per le mie storie. 
Ho voluto fare un piccolo salto nel vuoto con questo contest ma non mi sono trovata delusa: Ellie mi dà sempre un sacco di soddisfazioni e sono contentissima che sia così gradita e apprezzata. Grazie davvero! *-* :***

Vorrei il giudizio come recensione e per la recensione premio mi piacerebbe che tu leggessi questa storia The path of peace, che penso possa piacerti :) 
Grazie ancora per tutto e per l'impegno che hai messo per portare a termine questo contest; ti abbraccio forte :D :*


OFFLINE
Post: 1.272
Giudice*****
14/07/2018 14:58
 
Quota

Re:
Fuuma, 09/07/2018 20.23:

Grazie per la valutazione, alla fine - partecipazione a parte - mi sono proprio divertita a scrivere tutte quelle drabble ed è stata soprattutto una sfida personale.
Detto questo mi spiace che la coppia ti sia risultata ostica, a saperlo avrei cercato altro da scrivere XD
A parte chiederti la valutazione come recensione, mi piacerebbe sapere qualcosa di più sul fatto che i pg ti risultavano un po' ooc. Ci tengo tantissimo a mantenerli il più in chara possibile e sapere che così, invece, non è stato, mi fa piangere il cuore.
Se puoi darmi qualche indicazione in più mi farebbe piacere.



Come ho scritto nella valutazione, è una cosa prettamente soggettiva, ed effettivamente non so dirti se io li percepisca un po' OOC per via del pairing o per i personaggi in sé - può anche trattarsi del fatto che abbia visto il film solo una volta, quando uscì al cinema.
OFFLINE
Post: 270
Giudice**
14/07/2018 15:55
 
Quota

Re: Re:
AleDic, 14/07/2018 14.58:



Come ho scritto nella valutazione, è una cosa prettamente soggettiva, ed effettivamente non so dirti se io li percepisca un po' OOC per via del pairing o per i personaggi in sé - può anche trattarsi del fatto che abbia visto il film solo una volta, quando uscì al cinema.



Oky-doky.
Allora per le recensioni premio lascio pure a te la scelta delle fic, magari a questo punto qualcosa che non sia TGS, perché se non ti va giù la coppia, allora non è il caso di insistere XD
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Acronym Battle (193 messaggi, agg.: 16/07/2017 14:53)
Give me an~ AU (7 messaggi, agg.: 11/02/2017 22:32)
Ode ai caduti - Il contest dei personaggi morti (126 messaggi, agg.: 18/07/2017 09:42)
~ La comicità è pane quotidiano ~ (89 messaggi, agg.: 01/04/2017 16:49)
Keep calm e... fatemi amare la vostra otp! [Solo Edite!] (114 messaggi, agg.: 13/04/2017 12:17)
Best guy ever! ( One Direction contest!) (9 messaggi, agg.: 07/06/2017 10:54)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com