È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Leggende Metropolitane

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2018 00:27
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.022
Giudice*****
08/01/2018 00:28
 
Quota

Scadenza consegne 14 aprile 2018 - possibilità di proroga di 7 giorni
Buonasera popolo di efp!
Io sono Ledy, manco da moooolto tempo nel mondo contest, ma le idee si stavano accumulando e spingendo affinchè non ho indetto un nuovo contest... come potevo rifiutare?


Date un occhiatina: Io Autore - Io Giudice;


*Vi chiedo di leggere sullla mia pagina giudice, sono indicate delle linee guida sul mio modo di valutare le storie che partecipano ai miei contest



Bene, dopo le presentazioni, vi spiego cosa voglio da voi. Di seguito vi fornirò 10 leggende metropolitane da tutto il mondo, voi ne scegliete una e date libero alla fantasia. NON sono esclusive e potete cambiarla ogni volta che volete... L'unico obbligo è che la storia sia essere ambientata nel paese d'origine.

1) La morte bianca: In Scozia una leggenda narra del suicidio di una bimba molto piccola. Nei giorni a seguire dalla morte della piccola accadde che le gambe e le braccia dei membri della famiglia iniziarono a consumarsi e a lacerarsi. Per questo motivo alcuni credono ancora oggi che la bambina dia la caccia a chiunque la nomini andando a bussare alla loro porta per rompergli le gambe, perchè non vuole che nessuno la ricordi o sappia della sua esistenza.

2) Il Tiyanak: Creatura vampirica nata dai racconti della mitologia filippina che ha le sembianze di un bambino appena nato. Si narra che questa creatura pianga nella foresta per attirare i visitatori incauti. Una volta che la vittima rintraccerà il suono, troverà il bambino mentre giace a terra da solo piangendo. Così lo prenderà e lo stringerà a sè, ma il Tiyanak ritornerà alla sua vera forma e mangerà la testa del viaggiatore. Si racconta anche che il Tiyanak trovi piacere nel portare fuori strada i viaggiatori o nel rapire i bambini.

3) La Volga Nera: La protagonista di questa storia è una Volga nera, macchina molto in uso a Varsavia nel periodo successivo alla Seconda Guerra Mondiale. La storia racconta della scomparsa di moltissime persone su questa limousine tra il 1960 e il 1970. A sparire nella Volga nera sarebbero state soprattutto ragazze giovani e belle, rapite per diventare giocattoli sessuali dei Soviet, o anche bambini il cui sangue sano sarebbe servito per curare gli occidentali o gli arabi ricchi malati di leucemia (o i cui organi sarebbero stati trafficati). L’auto pare fosse guidata da preti, suore, vampiri o addirittura dal diavolo in persona.

4) I capelli perfetti: Questa leggenda metropolitana racconta di una donna che voleva mantenere perfetti i suoi capelli anche durante la notte. Per fare questo, una sera si lavò i capelli con acqua e zucchero e li lasciò avvolti in un’asciugamano. Il giorno successivo, però, non si svegliò più. Chi andò a controllare l’avvenuta morte, tolse l’asciugamano dalla testa della signora e vi trovò un nido di ratti intento a mangiarle la testa.

5) Omicidio al college
Secondo questa leggenda una ragazza del college di Sidney decide di non stare nella stanza del suo dormitorio a studiare, ma di uscire per andare ad una festa. Al suo ritorno pensa bene di non accendere la luce per non svegliare la sua compagna di stanza e si mette a letto silenziosamente. Il mattino successivo, una volta sveglia, scopre che l’amica è stata assassinata e sul muro si legge una scritta fatta col sangue: “Non sei felice di non aver acceso la luce?”

 

6) La bambina dei biscotti: La vicenda si svolge in un campo Scout, in Marilend, dove per diversi giorni una bambina va a trovare i ragazzi dell’accampamento chiedendo dei biscotti. La bambina è vesitita sempre di bianco e ben presto fa amicizia con tutti i giovani. Dopo una settimana i capi scout decidono di scendere in paese per rifornirsi di cibo e bevande. Proprio mentre sono al supermercato, si accorgono che dietro al bancone è affisa alla parete la foto di una bimba identica alla loro amica dei biscotti. Così i ragazzi domandano al proprietario se si tratta di sua figlia: “Sa, viene sempre da noi a mangiare biscotti”. Ma il negoziante si incupisce e con voce triste dice che è impossibile: la figlia è morta sette anni fa.

7) L'autostoppista fantasma: (Vancuver) Una ragazza fa l'autostop di notte. Un automobilista si ferma e l'accompagna a casa. Il giorno dopo l'uomo trova una giacca lasciata dalla giovane e torna nella casa in cui l'aveva portata la sera precedente. Ma nell'appartamento vive solo un'anziana signora che gli dice di aver avuto una figlia, morta in un incidente proprio nel punto in cui l'automobilista aveva incontrato la ragazza.

8) La mano leccata: (Irlanda) Una bimba, per superare la paura di dormire da sola, riposava insieme al suo cagnolino. Una notte la piccola fu svegliata da diversi e improvvisi rumori ma a confortarla c'era sempre il cucciolo che le leccava la mano. La mattina successiva la bambina andò in bagno e trovò sulla doccia la testa mozzata dell'amato animale. Sullo specchio c'era una scritta: "Anche gli uomini sanno leccare".

9) Vampiri umani: Si tratta di una storia davvero raccapricciante che ha avuto inizio circa 400 anni fa in Perù quando, la gente del posto parlava di vampiri che succhiavano il grasso dei turisti, lasciando i loro corpi privi di grasso corporeo stesi a terra senza vita.

10) Ombre di persone: 
Si tratta di una leggenda folkloristica secondo la quale vi sono ombre che appaiono e scompaiono rapidamente. E’ accaduto in Corea, dove un uomo era convinto che nel suo appartamento ci fosse qualcuno e mise delle videocamere di sorveglianza. In poco tempo scoprì che una signora anziana strisciava fuori dal suo armadio. Si scoprì poi che la figura della donna era lì da circa un anno.


Ledy accetta  :

Tutte le coppie (tranne fem-slah)
Tutti i rating
Tutti gli avvertimenti
Tutti i generi tranne quelli in non accetto

Beta-reading (se lo ritenete necessario)
One-shot e mini long (minimo 3 capitoli, max 5)

Ledy non accetta  :
Flsh fic, drabble.
Generi: poesia, demenziale, guerra.
Linguaggio sms, stile copione e tutto ciò che vieola il regolamento del sito


Le store le vauterò così:

Titolo:x/15
 
Presentazione in 200 parole:X/10 
Attinenza al tema:X/5 
Grammatica 
Stile:X/10
Trama: X/10 
Originalità:X/5 
Caratterizzazione dei personaggi:X/5 
Gradimento Personale:X/10 

Quando avrete completato la vostra storia potrete inviarla al seguente idirizzo: vikyxlove@gmail.com inserendo come oggetto il nome del contest e il vostro nik. A conferma da parte mia di aver ricevuto la storia potrete postarla e lasciare il link sul topic.

Non temete non ho dimenticato i premi:
3° classificato: 2 recensioni a scelta (anche il giudizio se lo si desidera)
2° classificato: 3 recensioni a scelta
1° classificato: 4 recensioni a scelta

*Il giudizio alla storia a tutti i partecipanti, se richiesto


Ok, mi sembra di aver detto tutto, in caso aveste domande o dubbi io sono a vostra disposizione.



Partecipanti:

1) Lady Red Moon (10) ritirata
2) _cherryred_ (5) non pervenuta
3) yatokamui (3) Ritirata
4) SparkngJester (2) ritirato
5) KarenHumbert (6) Consegnata
6) AlexKF23 (8) Consegnata

[Modificato da La_f3nic3_ 17/04/2018 18:12]

08/01/2018 20:13
 
Quota

So che non dovrei farlo. Ho un sacco di cose da fare, ma il contest è interessante. Partecipo con la n 10
[Modificato da Lady Red Moon 08/01/2018 20:15]
OFFLINE
Post: 1.022
Giudice*****
08/01/2018 20:35
 
Quota

Re:
Lady Red Moon, 08/01/2018 20.13:

So che non dovrei farlo. Ho un sacco di cose da fare, ma il contest è interessante. Partecipo con la n 10




Ciao e benvenuta... Perfetto ti segno appena accedo da pc

OFFLINE
Post: 414
21/01/2018 14:00
 
Quota

Ciao :) il contest mi ispira, ma non ho ben capito una cosa... la leggenda deve rimanere uguale o si può un po' cambiare? Come si deve inserire nella storia?
Mi sarebbe di aiuto qualche esempio, grazie mille ^^
OFFLINE
Post: 1.022
Giudice*****
27/01/2018 08:13
 
Quota

Re:
_only_ hope_, 21/01/2018 14.00:

Ciao :) il contest mi ispira, ma non ho ben capito una cosa... la leggenda deve rimanere uguale o si può un po' cambiare? Come si deve inserire nella storia?
Mi sarebbe di aiuto qualche esempio, grazie mille ^^




Ciao e ben venuta...
La leggende che scegli è tipica di una determinata zona del mondo, nel contest l'unico obbligo che ho posto e che la leggenda debba essere ambientata in quella città/regione... Ad esempio La Morte Bianca è conosciuta e ambientata in Scozia... La tua storia (ovviamente se scegli la numero 1) deve avere lo scenario scozzese.
Spero di essere stata chiara se hai altri dubbi sono qui.

28/01/2018 23:18
 
Quota

Partecipo con la numero 5 :)
OFFLINE
Post: 1.022
Giudice*****
29/01/2018 22:37
 
Quota

Re:
_cherryred_, 28/01/2018 23.18:

Partecipo con la numero 5 :)




Ciao e benvenuta! Appena sono da PC ti segno subito buon lavoro..

31/01/2018 14:38
 
Quota

Ciao e complimenti bella idea per il contest (o almeno, ne ho fatto una simile in passato e personalmente mi sono divertito).
Vorrei iscrivermi ma ti chiederei delle precisazioni prima di darti conferma, ti scrivo un pm magari
OFFLINE
Post: 1.022
Giudice*****
31/01/2018 20:01
 
Quota

Re:
SparkingJester, 31/01/2018 14.38:

Ciao e complimenti bella idea per il contest (o almeno, ne ho fatto una simile in passato e personalmente mi sono divertito).
Vorrei iscrivermi ma ti chiederei delle precisazioni prima di darti conferma, ti scrivo un pm magari




Ciao! Sono qui per ogni chiarimento di pure

OFFLINE
Post: 14
03/02/2018 23:17
 
Quota

Salve, vorrei partecipare anche io al contest, mi intriga molto la tua idea! Vorrei partecipare con il numero 3. Avrei solo una domanda, questa leggenda è diffusa non solo in Polonia ma anche in Russia quindi volevo chiedere se si poteva "cambiare" nel corso del racconto location. Cioè inizio con varsavia e finisco in un altro paese tipo come le apparizioni di spiriti nelle case infestate. (Non riesco a spiegarlo meglio di cosi, scusa.)
OFFLINE
Post: 1.022
Giudice*****
04/02/2018 16:15
 
Quota

Re:
yatokamui, 03/02/2018 23.17:

Salve, vorrei partecipare anche io al contest, mi intriga molto la tua idea! Vorrei partecipare con il numero 3. Avrei solo una domanda, questa leggenda è diffusa non solo in Polonia ma anche in Russia quindi volevo chiedere se si poteva "cambiare" nel corso del racconto location. Cioè inizio con varsavia e finisco in un altro paese tipo come le apparizioni di spiriti nelle case infestate. (Non riesco a spiegarlo meglio di cosi, scusa.)



Ciao e benvenuta sono felice che la mia idea ti piaccia. Per la tua domanda va bene il cambio di location ma ti ricordo che deve comunque avvenire il tutto principalmente nella città natia...
Per altri dubbi sono qui.


OFFLINE
Post: 14
04/02/2018 21:30
 
Quota

Voglio provarci, partecipo con la numero 3
09/02/2018 09:23
 
Quota

OK ho deciso che parteciperò con la 2
OFFLINE
Post: 1.022
Giudice*****
09/02/2018 17:44
 
Quota

Re:
SparkingJester, 09/02/2018 09.23:

OK ho deciso che parteciperò con la 2




Benissimo ti segno.

OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
11/02/2018 23:50
 
Quota

Ho notato che la pagina giudice è tra i Giudici Congelati e non tra gli Attivi.
Avevi fatto la richiesta per la riattivazione?
Fammi sapere in Contattate l'amministrazione, indicando il link del contest e dell'eventuale richiesta.

Mary Black

yatokamui
[Non Registrato]
19/03/2018 16:35
 
Quota

per questioni private non riesco a scrivere nulla di decente, quindi sono costretta per forza a ritirarmi. scusa
OFFLINE
Post: 1.022
Giudice*****
20/03/2018 12:19
 
Quota

Re:
yatokamui, 19/03/2018 16.35:

per questioni private non riesco a scrivere nulla di decente, quindi sono costretta per forza a ritirarmi. scusa




Figurati sarà per la prossima...

25/03/2018 17:10
 
Quota

Buongiorno a tutti!
Sono nuova nel forum, arrivata proprio due giorni fa, e ora sono approdata in questa sezione.
Vi prego vi prego, ditemi che è ancora possibile partecipare perché questo contest m'intriga tantissimo e mi piacerebbe da morire poter partecipare, perché oltre ad essere vittima del fascino delle leggende metropolitane, avrei anche qualche idea. Ebbene sì, per sperimentare appena finito di leggere il contest ho provato a buttare già qualche riga.
Ispirazione a gogò, non mi capita facilmente xD.
Mi piacerebbe partecipare con la leggenda numero 6, "La Bambina dei Biscotti", ma ho una domanda: il titolo possiamo inventare noi?
Spero di cuore che mi risponderete con una risposta positiva! [SM=g27998]
OFFLINE
Post: 1.022
Giudice*****
29/03/2018 08:16
 
Quota

Re:
KarenHumbert, 25/03/2018 17.10:

Buongiorno a tutti!
Sono nuova nel forum, arrivata proprio due giorni fa, e ora sono approdata in questa sezione.
Vi prego vi prego, ditemi che è ancora possibile partecipare perché questo contest m'intriga tantissimo e mi piacerebbe da morire poter partecipare, perché oltre ad essere vittima del fascino delle leggende metropolitane, avrei anche qualche idea. Ebbene sì, per sperimentare appena finito di leggere il contest ho provato a buttare già qualche riga.
Ispirazione a gogò, non mi capita facilmente xD.
Mi piacerebbe partecipare con la leggenda numero 6, "La Bambina dei Biscotti", ma ho una domanda: il titolo possiamo inventare noi?
Spero di cuore che mi risponderete con una risposta positiva! [SM=g27998]




Ciao e benvenuta. Certo che puoi partecipare, il contest scade il 14 aprile.
Per la tua domanda in primis ti suggerisco di andare a leggere le note nella mia pagina giudice.
Seconda cosa puoi utilizzate il nome della leggenda scelta come meglio credi... L'importante è che sia ben chiaro all'interno della storia.
Per altre domande o dubbi sono qui.

OFFLINE
Post: 158
01/04/2018 15:04
 
Quota

Ciao, vorrei partecipare con la leggenda numero 8) La mano leccata.
Contest molto originale e interessante ;)
OFFLINE
Post: 1.022
Giudice*****
01/04/2018 23:10
 
Quota

Re:
AlexKF23, 01/04/2018 15.04:

Ciao, vorrei partecipare con la leggenda numero 8) La mano leccata.
Contest molto originale e interessante ;)




Ciao! Felicissima che l'idea ti piaccia... Ti segno subito buon lavoro.

OFFLINE
Post: 1.022
Giudice*****
04/04/2018 10:48
 
Quota

Re: Re:
KarenHumbert ho ricevuto la tua storia ti chiedo di lasciarla inedita fino al 14 poi potrai postarla e lasciare qui il link...
Voi altri raggazze a che punto siete? Mancano ancora dieci giorni...

04/04/2018 19:31
 
Quota

Perfetto! Certo, la lascerò inedita, ma appena scade il contest, la dovrò postare su Efp, giusto?
OFFLINE
Post: 1.022
Giudice*****
04/04/2018 20:40
 
Quota

Re:
KarenHumbert, 04/04/2018 19.31:

Perfetto! Certo, la lascerò inedita, ma appena scade il contest, la dovrò postare su Efp, giusto?




Esatto, e una voltata postata sul sito metti il link alla storia qui nel bando.

OFFLINE
Post: 158
07/04/2018 14:12
 
Quota

Ciao, avrei un paio di domandine "tecnica". Nelle valutazioni consideri anche la presentazione in 200 parole, reletivamente a questo punto come presentazione intedi tipo la trama/descrizione? E deve essere di 200 parole esatte o al massimo?
Inoltre inviandoti la storia e, una volta scaduto il tempo, pubblicandola su EFP vuoi che venga inserito uno specchietto con elementi specifici o è a discrezione della persona stessa metterlo o meno e con che elementi?
Grazie per le delucidazioni e scusa per il disturbo :)
OFFLINE
Post: 1.022
Giudice*****
07/04/2018 16:46
 
Quota

Re:
AlexKF23, 07/04/2018 14.12:

Ciao, avrei un paio di domandine "tecnica". Nelle valutazioni consideri anche la presentazione in 200 parole, reletivamente a questo punto come presentazione intedi tipo la trama/descrizione? E deve essere di 200 parole esatte o al massimo?
Inoltre inviandoti la storia e, una volta scaduto il tempo, pubblicandola su EFP vuoi che venga inserito uno specchietto con elementi specifici o è a discrezione della persona stessa metterlo o meno e con che elementi?
Grazie per le delucidazioni e scusa per il disturbo :)



Ciao, figurati nessun disturbo sono qui per questo.
Allora, cominciamo: si valuto anche la presentazione, 200 parole sono indicative, l'importante è suscitare l'interesse del lettore senza svelare troppo.
Per lo specchietto come sopra a tua discrezione, NON è obbligatorio.
Se vuoi puoi inserire nome autore sia del sito che del forum (se sono diversi), titolo, nome della leggenda ed eventuali note autore.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, io sono sempre qui.

OFFLINE
Post: 158
08/04/2018 16:01
 
Quota

Re: Re:
Lady.EFP, 07/04/2018 16.46:

AlexKF23, 07/04/2018 14.12:

Ciao, avrei un paio di domandine "tecnica". Nelle valutazioni consideri anche la presentazione in 200 parole, reletivamente a questo punto come presentazione intedi tipo la trama/descrizione? E deve essere di 200 parole esatte o al massimo?
Inoltre inviandoti la storia e, una volta scaduto il tempo, pubblicandola su EFP vuoi che venga inserito uno specchietto con elementi specifici o è a discrezione della persona stessa metterlo o meno e con che elementi?
Grazie per le delucidazioni e scusa per il disturbo :)



Ciao, figurati nessun disturbo sono qui per questo.
Allora, cominciamo: si valuto anche la presentazione, 200 parole sono indicative, l'importante è suscitare l'interesse del lettore senza svelare troppo.
Per lo specchietto come sopra a tua discrezione, NON è obbligatorio.
Se vuoi puoi inserire nome autore sia del sito che del forum (se sono diversi), titolo, nome della leggenda ed eventuali note autore.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, io sono sempre qui.



Grazie :)
OFFLINE
Post: 1.022
Giudice*****
10/04/2018 13:28
 
Quota

Re: Re: Re:
Salve scrittori! Mancano ancora quattro(4) giorni alla scadenza, e a parte una sola storia consegnata e una partecipante ritirata non ho vostre notizie. Come procedono i lavori?

OFFLINE
Post: 158
10/04/2018 23:20
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Lady.EFP, 10/04/2018 13.28:

Salve scrittori! Mancano ancora quattro(4) giorni alla scadenza, e a parte una sola storia consegnata e una partecipante ritirata non ho vostre notizie. Come procedono i lavori?




Io ho appena inviato la mail, spero che vada bene come testo della mail, in caso così ti crei problemi posso inviartelo come file che poi si aprirebbe come pagina web, dato che non ho Word o simili come programmi di scrittura ma utilizzo NVU e mi salva i file in html :)
10/04/2018 23:57
 
Quota

non c'è speranza di proroga vero? troppo tardi forse?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com