efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva

Ten little Indian Boys - il contest delle dieci drabble

Ultimo Aggiornamento: 20/04/2018 17:29
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
01/12/2017 08:45
 
Quota

scadenza iscrizioni: 1 gennaio 2018; scadenza consegne primo turno: 7 gennaio 2018; scadenza consegne ultimo turno: 11 marzo 2018
Free Image Hosting at FunkyIMG.com
image hosted by: pintrest.com

Scadenza iscrizioni l’1 gennaio 2018;
scadenza consegne primo turno il 7 gennaio 2018;
scadenza consegne ultimo turno l’11 marzo 2018
I dieci turni hanno scadenza per la consegna settimanale ogni domenica. Nessuna proroga


Amici, questo è il mio primo contest a turni e dirvi che mi tremano le ginocchia è ancora poco #^-^#
Però con la vostra partecipazione può trasformarsi in un grande successo!
In cosa consiste questa sfida? Come molti tra voi avranno già intuito si tratta di partecipare a dieci turni, in ognuno dei quali dovreste scrivere una drabble.
Invece, contrariamente a quanto il titolo suggerisce, non ci saranno esclusioni: essendo la prima esperienza non mi sentirei tranquilla nell’eliminare qualcuno per una sola “prova breve”, quindi chi non si ritirerà (o scriverà qualcosa per la quale essere escluso… ma non penso) arriverà fino alla fine, con la somma dei punteggi dei vari turni che lo porterà a occupare un determinato posto in classifica.

Ci saranno quindi dieci indicazioni, che consisteranno in prompt o altre richieste, che saranno svelati turno per turno; ci saranno a disposizione tre Jolly.
I turni si svolgeranno così:
Ogni martedì, a partire dal 2 gennaio verso le 15:00 (l’orario può avere una lieve variazione per cause di forza maggiore) ― sarà pubblicata un’indicazione per scrivere la storia.
Avete tempo di scrivere e pubblicare la vostra drabble e lasciare il link entro e non oltre le ore 24:00 della domenica. (Fa fede l’ora del post qui sul forum)
È un tempo sufficiente, giusto?

Nel link o nella pubblicazione (certo non mi dispiace se lo fate entrambe le volte!) andrà lasciato questo specchietto:

autore: (Efp/forum, se differente)
fandom usato:
rating:
genere/i:
avvertimento/i:
n. turno:
eventuale Jolly: (facoltativo)
note: (facoltativo)


Free Image Hosting at FunkyIMG.com


Ogni settimana valuterò le drabble, e martedì entro le 15:00 (o pochissimo dopo) avrete i risultati.
Per ovvi motivi le prime valutazioni potrebbero essere molto brevi (dipende da quanti sarete… spero tanti!) diventando più lunghe turno dopo turno, immaginando, purtroppo, di perdere sempre qualcuno lungo il cammino. Vorrei tanto i miei piccoli indiani uniti fino alla fine, ma illudersi è brutto… Potrete per ogni turno averle tutte come recensioni, basta chiederle ― vi prego, subito o presto per non causarmi una gran confusione.

Regole & Domande:
In cosa consistono le indicazioni?
Le indicazioni potrebbero chiedere di scrivere un genere di storia, eseguire un prompt, creare un AR… non saranno davvero difficili!
E i tre Jolly? Devo usarli in ordine? Posso cumularli?
Sono facilitazioni e opportunità, come vedi alla fine del bando. No, puoi usare nell’ordine che vuoi il n.1, n.2 e n.3. O nessuno! ^-^ E sì, puoi cumularli, anche se non ti conviene affatto
Che fandom posso usare?
Puoi scegliere un minimo di due fandom e un massimo di dieci, dalla mia lista.
Ogni volta che saranno pubblicate le indicazioni, potrai scegliere quale dei tuoi fandom usare:
può essere sempre lo stesso, puoi cambiarlo ogni volta, o, ad esempio, puoi sceglierne otto e poi usarne tre, totalmente a tuo piacere.
Premetto che molte richieste si baseranno su dinamiche di coppia.
Due punti bonus vanno a chi userà dieci fandom scelti, uno diverso per ogni drabble

Ovviamente almeno due fandom vanno scelti al momento dell’iscrizione (potete modificarli e/o aggiungerne entro la data della scadenza iscrizioni, l’1 gennaio) ma non è mai possibile cambiarli a giochi iniziati
Se mi ritiro perdo tutto il lavoro fatto?
No! Ogni drabble consegnata, anche se ti ritiri dopo il primo turno, resta in lizza per i premi speciali: ovviamente sta a te tenere d’occhio il contest, perché questi vanno richiesti entro 15 giorni dalla pubblicazione dei risultati dell’ultimo turno, l’11 marzo. Poi, almeno in teoria, non sarei più tenuta
Quando devo avvisare del mio eventuale ritiro?
Se alla fine di ogni turno ― cioè tra martedì e le 24:00 della domenica ― invece di consegnare non avrai avvisato del ritiro, sarai a tutti gli effetti un partecipante scomparso, che sarà segnalato per rispetto a chi porterà avanti il contest fino alla fine. (Ovviamente puoi avvisare del ritiro in anticipo, in ogni momento)

Qual è lo specchietto della valutazione?
Eccolo!
Punteggi valutazione:
Grammatica: 5
Stile: 15
IC/caratterizzazione: 20
Utilizzo indicazione/prompt/richiesta: 15
Gradimento generale della drabble: 5
Totale: 60

Che punteggi strani… grammatica solo 5 punti? Perché non c’è “trama”? Perché il punteggio IC è più alto di quello delle indicazioni? Perché l’ultima voce non si chiama “gradimento personale”?
Giusto! Per grammatica mi limito a cinque punti: ritengo che se rileggerai bene prima di pubblicare, in circa cento parole gli errori possono ― la maggior parte delle volte, non siamo macchine ― essere evitati. “Trama” non c’è, perché mi pare di chiedere troppo! La sua buona realizzazione, invece, sarà presa in considerazione in “gradimento generale”, insieme al titolo, l’originalità e quant’altro. Il punteggio IC è quello che in una fiction mi interessa di più, e sarà più difficile quello che seguire l’indicazione. Ulteriore spiegazione più sotto! L’ultima voce vuol esprimere chiaramente che non si tratta di “rientrare nei miei gusti”, ma aver in genere eseguito bene la richiesta del turno.
Le drabble devono essere proprio di cento parole?
No, vanno bene tra le 90 e le 110. Questo perché non potendo usare word il conteggio non è reale, purtroppo. Useremo quindi:
Questo conta parole, che farà fede per tutti
In sostanza, quale sarà il punteggio finale?
Sarà questo: ogni partecipante avrà la somma dei punteggi dei turni, più eventuali due punti se avrà usato 10 fandom diversi. Va da sé che se tutti si ritireranno prima del decimo turno, i due punti non andranno a nessuno: non vale averli scelti, purtroppo, se non saranno usati. Ulteriore esempio più giù!
E se ci ritiriamo tutti, per esempio, al quinto turno?
Il contest si conclude, non viene annullato: chi avrà consegnato fino all’ultimo turno nel quale giocano almeno due partecipanti potrà vincere. Cioè, in questo caso, chi si ritira dopo il quarto turno non può più vincere, anche se avesse comunque il punteggio più alto; può vincere solo chi continua col quinto turno. In questa eventuale fase, farò un “appello” per sapere se gli ultimi giocatori sono in effetti in gara. Se ci sarà un unico partecipante a consegnare l’ultima drabble, perché l’altro non consegna/scompare, questi ha vinto a tavolino indipendentemente dal punteggio. Ulteriore esempio più giù!
Ripeto, non ci sarebbero i due punti bonus.
Le drabble possono partecipare ad altri contest? Far parte di una raccolta?
Certo, possono partecipare; anche la raccolta va bene, purché la drabble non necessiti di leggere/conoscere un antefatto
Inserire un banner/immagine cambia qualcosa?
È totalmente indifferente: ricorda che il limite della larghezza è di 500px, e il peso 300kb
I titoli possono essere in aramaico dell’età di mezzo, o geroglifici, o Dothraki? Posso usare citazioni varie? Vengono conteggiate?
I titoli possono essere in ogni lingua (cerca di non mixarne due che legano male tra loro, magari; con bontà tradurrai il titolo nelle note, vero? *-*) Le citazioni o quant’altro vanno benissimo: queste non verranno conteggiate purché non siano nel corpo della drabble, ma prima del titolo, tra titolo e corpo, tra corpo e note finali. Sarebbero conteggiate all’interno della drabble: non esagerare, per favore: sono solo cento parole, le vorrei il più possibile tue!




Jolly n.1 Free Image Hosting at FunkyIMG.com
Questo Jolly può essere “speso” dal partecipante quando essendo in difficoltà con una prova qualunque, la potrà evitare scrivendo invece una semplice drabble che parli della sua coppia preferita: ogni genere/avvertimento/rating

Jolly n.2 Free Image Hosting at FunkyIMG.com
Il partecipante può fare un cross-over tra due personaggi qualsiasi dei miei fandom, anche se non li aveva scelti nella sua lista o ne aveva scelto uno solo, per scrivere la drabble di una prova qualunque
Free Image Hosting at FunkyIMG.com
Jolly n.3
Questo Jolly può essere speso se il partecipante vuole usare un suo OC come protagonista, co-protagonista, etc, ovviamente all’interno di uno dei fandom scelti, in una prova qualunque (solo veri OC, non persone reali). Per favore, nelle note finali due righe sul vostro OC sono gradite: è normale che in cento parole non possiate presentarlo in modo completo

Ciao, sono Ulteriore Esempio, e sono qui per aiutarti! *____*

Accetto: tutto tranne quanto non segnalato in “non accetto”. E in questo contest, accetto anche qualunque crack-paring. Occhio solo ai limiti di EFP: Siamo ospiti!
Non accetto: OC (tranne usando l’apposito Jolly)Cross-over (tranne usando l’apposito Jolly), Incest con descrizioni da rating rosso o con figure genitoriali, linguaggio sms, stile copione, self-insection, volgarità gratuita, storie sgrammaticate, siparietti (tranne nel genere parodia, con parsimonia: chiedete!) songfilk, Originali, incompiute, traduzioni, round robin, sportivo, nonsense, M-preg, RPF, PWP (ma p0rn sì!), storie diverse dalle drabble, poesia, songfic (di norma mi piacciono molto, ma qui le storie sono troppo brevi)
Ricordo che per lo slash il rating di partenza per la pubblicazione (al di là del contenuto) è il giallo; e anche che è molto importante curare lo specchietto. Rating, generi e avvertimenti devono essere corrispondenti al contenuto della drabble, non devono né mancare indicazioni, né esserci promesse non mantenute.
Nella grammatica valuterò anche le note autore e lo specchietto.


LISTA FANDOM


PREMI

1° classificato: 3 recensioni a storie a scelta entro le 3000 parole
2° classificato: 2 recensione a storie a scelta entro le 3000 parole
3° classificato: 1 recensione su storia a scelta entro le 3000 parole
(se avete solo storie più lunghe di 3000 parole ci accorderemo senza problemi)

PREMI SPECIALI, elencati in ordine alfabetico. (Saranno dati tutti i premi possibili: certo se c’è un “premio fluff” ma nessuno ne scrive o nessuno lo realizza bene, “fluff” non si potrà assegnare, etc)
Ogni premio vale una recensione su una storia entro le 3000 parole
Premio Angst
Premio Best villain
Premio Child!Fiction
Premio Comica/Commedia
Premio Erotica (rating arancione o rosso)
Premio Fluff
Premio IC
Premio Indicazione
Premio Jolly per il suo miglior uso
Premio Paring
Premio personaggio femminile
Premio personaggio maschile
Premio Romantica
Premio Stile
Premio Titolo

Perfetto, credo di avere detto tutto, ma voi non fatevi scrupolo di domandare qualunque cosa!
Non mi resta che incrociare i tentacoli (ops! Dita! Volevo dire dita!) e aspettare tante belle iscrizioni… ci siete vero? *-*



Ritiri:
Missredlight
monnalisa1974
Alexalovesmal: It, Harry potter, Sailor moon, Detective Conan, The Big bang theoryJolly n.1RITIRO ADOPO IL III° TURNO con un parziale di 176.10
Nirvana_04:Harry Potter,The Vampire Diaries, GOT, Lady Oscar, Merlin,Death note,Ranma,Vampire Knight, Capitan Harlock, Rossana RITIRO DOPO IL V° TURNO con un parziale di 297.05
Ekaterina_Poe: Harry Potter(libri,Cime Tempestose, Shadowhunters,(trilogia) Miss Peregrine, Nightmare Before Christmas, Game of Thrones, Merlin, The Hollow Crown, Penny Dreadful Jolly n.1RITIRO DOPO L'VIII° TURNO, con un parziale di 475.20

Iscritti con lista dei fandom:
S.Elric__: Harry Potter, Game of Thrones, SherlockBBC, Penny Dreadful, Nana
erzsi:Merlin,SherlockBBC,Harry Potter,HP and The Cursed Child, Animali Fantastici e dove trovarli, Anastasia, Shrek, La Famiglia Addams, Shadowhunters (serie),Gilmore GirlsJolly n.1
Rinalamisteriosa:Harry Potter, Shadowhunters (telefilm+libri= 2 fandom), Sherlock BBC, Black Butler,Animali fantastici e dove trovarli, Le avventure di Peter Pan, Gli Incredibili, Le 5 leggende, Cime tempestose Jolly n.1;Jolly n.3
AcquaSaponePaperella:Heidi,prima trilogia di Star Wars, Harry Potter, Lo Hobbit, Il signore degli anelli, Notre Dame de Paris, Il gobbo di Notre Dame(Disney),Mary Poppins, Shrek 2, la famiglia Addams
_only_hope_:Harry Potter (libri),Miss Peregrine, Animali fantastici, Hunger Games,Norvegian Wood, La fine del mondo e il Paese delle Meraviglie, Kafka sulla spiaggia Jolly n.1
LadyAshla:Merlin, Star Wars anni 70, Animali fantastici e dove trovarli, Harry Potter (libri).Mulan, La Bella e la Bestia, Frozen, Aladdin

Consegne I°turno:
AcquaSaponePaperella: Il segreto degli Elfi
erzsi: Azzurro
Ekaterina_Poe:Ossi di burro
S.Elric_ :Sotto le stelle
RinalamisteriosaThanksgiving day
AlexalovemalLooking too closely
LadyAshla: Grazie
_only_ hope_Whatever it takes
Nirvana_04 Di ingredienti d'amore
Ritiri= 0
Scomparsi= 0

Consegne II°turno
AcquaSaponePaperellaModi di reagire
_only_hope :Mode babbane
S.Elric__: Divorerò lentamente il tuo cuore
Rinalamisteriosa: Un orrore intollerabile
Ekaterina_Poe La Promessa
AlexalovesmalKurai Akumu
erzsiсвобода
Nirvana04 Goccia dopo goccia
LadyAshlaDestino
Ritiri= 0
Scomparsi= 0

Consegne III°turno
S.Elric__ L'ultima spiaggia
AcquaSaponePaperella Tra moglie e marito tutto è concesso
erzsi Artemisia
_only_hope_ Orgoglio
Nirvana_04 Eclissi del cuore
EkaterinaPoeUnbent
AlexalovesmalToc toc
LadyAshlaOstinazione
Ritiri= 0
Scomparsi= 0

Consegne IV°turno
]_only_hope_ Famiglia
Ekaterina_Poe Requiem
AcquaSaponePaperellaTazzine di té
Nirvana_04 Una rosa bianca tra le spine del cuore
S.Elric_ Come neve
Lady Ashla Promessa
RinalamisteriosaRacchiuso in un abbraccio
erzsi Il silenzio delle parole
Ritiri= Alexalovesmal
Scomparsi= 0

Consegne V°turno:
AcquaSaponePaperellaL'Arcano oggetto
S.Elric_ Pure
erzsi Fatal quiete
RinalamisteriosaFortunato
Ekaterina_PoeDogs days are over
_only_hope_ Azkaban
LadyAshla Famiglia
Nirvana04 Cavalieri di pietra e ghiaccio
Ritiri= 0
Scomparsi= 0

Consegne VI°turno:
S.Elric__Dolore
AcquaSaponePaperella Dilemma
_only_hope_ Forse un giorno
erzsi Passato e presente
Ekaterina_PoeThe Evil she loved
LadyAshlaPerdono
RinalamisteriosaL'ostentazione fatta donna
Ritiri= Nirvana_04
Scomparsi= 0

Consegne VII°turno:
AcquaSaponePaperellaVento dell'Est
_only_hope_ Uno in più
Ekaterina_PoeSibili d'uroboro
S.Elric__L'ululato della Lupa
RinalamisteriosaDivertimento assicurato
LadyAshlaSperanza infrante
erzsiFotografia
Ritiri= 0
Scomparsi= 0

Consegne VIII°turno:
S.Elric__Impiccato
_only_hope_Dentro di lei
AcquaSaponePaperellaCogliere lo smeraldo
erzsiBruciare
Ekaterina_PoeInnocence lost
RinalamisteriosaAcido
LadyAshlaTradimento
Ritiri= 0
Scomparsi= 0

Consegne IX° turno:
AcquaSaponePaperella Mistero risolto
erzsiSolo uno come te
RinalamisteriosaIl pescatore e la sirena
LadyAshla Mostro
S.Elric__Paura mortale
_only_hope_Ridevano
Ritiri= Ekaterina_Poe
Scomparsi= 0

Consegne X° turno
_only_hope_ Il bambino che è sopravvissuto
AcquaSaponePaperella Cos'è un panino? Un apostrofo bianco tra le parole Franco e Forte
RinalamisteriosaIl matrimonio di Stephen e Amatis
erzsiA better story
S.Elric__Cieco
LadyAshlaLuna piena
Ritiri=0
Scomparsi=0


Classifica finale
I° posto = erzsi 595.45 (593.45 + 2 di bonus)
II° posto = S.Elric__ 592.95
III° posto = Rinalamisteriosa 590 (588 + 2 di bonus)
IV° posto = AcquaSaponePaperella: 589.80 (587.80 + 2 di premio)
V° posto = _only_hope_ 589.45
VI° posto = LadyAshla: 588.25






[Modificato da Setsy 16/03/2018 18:09]
OFFLINE
Post: 3.804
Giudice*****
01/12/2017 09:01
 
Quota

Ma ovviamente mi segno ^^
Per ora scelgo questi fandom:
Harry Potter, Game of thrones, Sherlock BBC e Penny Dreadful.
Un bacio Cara **
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
01/12/2017 09:03
 
Quota

@S.Elric_
Ma naturalmente 10 valanghe di baci! [SM=g27987]
ti segno di corsa!
OFFLINE
Post: 2.256
Giudice*****
01/12/2017 11:26
 
Quota

Tu sei diabolica, e io voglio provarci!
Non devo scrivere niente fino all'1 gennaio, giusto?
E se ti dico dei fandom adesso, posso cambiarli e aggiungerne entro 1 gennaio?
Per ora dico: Harry Potter, The Vampire Diaries, Got, Lady Oscar.
Ah, mi iscrivo >.<

OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
01/12/2017 11:52
 
Quota

@Nirvana_04
bella! **
certo, non devi scrivere nulla prima del primo periodo, cioè i giorni tra il 2 gennaio(darò la traccia) e la consegna entro il 7 gennaio
puoi aggiungere/cambiare/propormi fandom che non vedi in elenco entro la mezzanotte dell'1 gennaio..benvenuta!
01/12/2017 14:14
 
Quota

Ciao. Questa è proprio una bella idea. Mi piacerebbe davvero tantissimo partecipare e spero di riuscirci nonostante l'università e gli esami.
Per ora opterei per questi fandom: Harry Potter (libri), Cime Tempestose, Shadowhunters, Miss Peregrine, Nightmare Before Christmas, Game of Thrones, Merlin, The Hollow Crown e Penny Dreadful.
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
01/12/2017 16:39
 
Quota

@Ekaterina_Poe
bentrovata, una nuova conoscenza! *-*
ti segno subito e se vuoi ricorda che puoi ancora modificare qualcosa
p.s The Hollow Crown pensavo di conoscerlo solo io ;)
OFFLINE
Post: 2.256
Giudice*****
03/12/2017 12:03
 
Quota

Cara Setsy, non considerarla una vendetta [SM=g27998]
Ho un paio di domande per te [SM=g27990]
1. Che significa AR? Creare un AR?
2. Conosci Capitan Harlock? Rossana?
3. Il secondo Jolly, tanto per mostrare la mia ignoranza: in poche parole mi permette di mixare fandom che non avevo scelto tra i dieci entro 1 gennaio?
4. Incremento la lista! Potrei farti impazzire ancora e cambiare, però intanto me li segno, lasciando uno spazietto per quanto avrò risposta alla 2XD.
1. Harry Potter (libri)
2. Game of Thrones
3. The Vampire Diaries
4. Lady Oscar
5. Merlin
6. Death note
7. Ranma
8. Vampire Knight (pensavo di essere solo io a questo mondo a conoscerlo*^*)

OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
03/12/2017 12:28
 
Quota

potrei chiamare Minerva....ù_ù
dunque, carissima! *-*
1. Che significa AR? Creare un AR?
Significa Alternative Reality. Cioè non il mondo di un altro fandom, come l'AU, ma uno tuo, fantasy o solo altra epoca storica, etc
2. Conosci Capitan Harlock? Rossana?
Sì e Sì!!! solo anime, però
3. Il secondo Jolly, tanto per mostrare la mia ignoranza: in poche parole mi permette di mixare fandom che non avevo scelto tra i dieci entro 1 gennaio?
Sì! sia usare un fandom scelto e uno no, che due che non avevi scelto
4. Incremento la lista! Potrei farti impazzire ancora e cambiare, però intanto me li segno, lasciando uno spazietto per quanto avrò risposta alla 2XD.
1. Harry Potter (libri)
2. Game of Thrones
3. The Vampire Diaries
4. Lady Oscar
5. Merlin
6. Death note
7. Ranma
8. Vampire Knight (pensavo di essere solo io a questo mondo a conoscerlo*^*)

se aggiungi Rossana e Capitan Harlock sei a dieci! e puoi sempre cambiare idea fino all'1 [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 2.256
Giudice*****
03/12/2017 13:06
 
Quota

Re:
Setsy, 03/12/2017 12.28:

potrei chiamare Minerva....ù_ù
dunque, carissima! *-*
1. Che significa AR? Creare un AR?
Significa Alternative Reality. Cioè non il mondo di un altro fandom, come l'AU, ma uno tuo, fantasy o solo altra epoca storica, etc
2. Conosci Capitan Harlock? Rossana?
Sì e Sì!!! solo anime, però
3. Il secondo Jolly, tanto per mostrare la mia ignoranza: in poche parole mi permette di mixare fandom che non avevo scelto tra i dieci entro 1 gennaio?
Sì! sia usare un fandom scelto e uno no, che due che non avevi scelto
4. Incremento la lista! Potrei farti impazzire ancora e cambiare, però intanto me li segno, lasciando uno spazietto per quanto avrò risposta alla 2XD.
1. Harry Potter (libri)
2. Game of Thrones
3. The Vampire Diaries
4. Lady Oscar
5. Merlin
6. Death note
7. Ranma
8. Vampire Knight (pensavo di essere solo io a questo mondo a conoscerlo*^*)

se aggiungi Rossana e Capitan Harlock sei a dieci! e puoi sempre cambiare idea fino all'1 [SM=g27987]



Perfetto!
9. Capitan Harlock
10. Rossana
(Anche io conosco solo gli anime, è magnifico:D)

OFFLINE
Post: 1.563
Giudice*****
03/12/2017 21:23
 
Quota

Sono giorni che ho adocchiato questa discussione. Finalmente sono a casa e posso scriverti. Avrei solo una domanda da farti. Vorrei includere nella lista dei fandom che non sono citati, tra i quali Naruto, Doremì, Card Capton Sakura, è possibile includerli? Se no ne scelgo altri e ti do la lista completa, ma volevo sapere prima se potevo includere questi tre.
OFFLINE
Post: 669
Giudice*****
03/12/2017 21:40
 
Quota

M'iscrivo *.*
Come fandom direi, per ora, Merlin, QaF USA, Sherlock BBC, Harry Potter. In caso scoccasse la scintilla dopo l'indicazione data da te, con fandom che non ho messo in lista, posso aggiungerne altri al momento o devo comunque dirli prima del 1° Gennaio?
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
04/12/2017 13:00
 
Quota

@missredlights
buongiorno cara, scusa il ritardo! sembravo connessa, ma non ero in linea, in realtà
puroppo dei tuoi 3 fandom conosco solo Sakura (ma bene, anime e manga)
spero che tu abbia altri fandom di tuo gradimento... aspetto notizie, perché per iscriverti devi comunicarne almeno due
poi hai ancora un mesetto per aggiungerne o cambiarli, ovvio
a presto, intanto mi segno il tuo nome!
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
04/12/2017 13:03
 
Quota

@erzsi
che bella sorpresa! *-*
dunque, cara, i fandom dovresti comunicarmeli entro le 24 dell'1 gennaio, altrimenti cadrebbe il senso del bando..
puoi però aggiungeri e modificarli fino a quella data tutte le volte che vuoi, e c'è un'eccezione
usando il Jolly n.2 puoi fare cross-over anche tra due fandom non scelti in precedenza, quindi di fatto un modo per fare una variazione almeno durante una prova c'è
un bacio, ti segno!
04/12/2017 20:03
 
Quota

Vengo qui per dire che questo contest mi attira tantissimo... Non ho mai partecipato a un contest a turni, quindi le scadenze mi preoccupano un po'. Ci penso sopra un pochino e poi ti faccio sapere.
OFFLINE
Post: 1.563
Giudice*****
04/12/2017 21:11
 
Quota

Perfetto, eccoti la lista:

1 - Card capton Sakura
2 - Rossana
3 - Game of Thrones (serie)
4 - Pirati dei Caraibi (film)
5 - Miyazaki (ti dirò in seguito quale dei film)
6 - Anastasia
7 - Sailor moon
8 - Vampire Knight
9 - Shadowhunters (libri)
10 - Orgoglio e pregiudizio


Potrebbe variare la lista, quindi ti avvertirò xD
OFFLINE
Post: 4.772
04/12/2017 22:43
 
Quota

Ciao, mi piacerebbe iscrivermi.
Per i fandom, devo dirli adesso o posso aspettare qualche giorno, in modo da studiarli bene? Anche se probabilmente già domani dovrei averci pensato abbastanza.
Bye.

www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=181083
OFFLINE
Post: 4.772
04/12/2017 22:45
 
Quota

Re:
Monnalisa1974, 04/12/2017 22.43:

Ciao, mi piacerebbe iscrivermi.
Per i fandom, devo dirli adesso o posso aspettare qualche giorno, in modo da studiarli bene? Anche se probabilmente già domani dovrei averci pensato abbastanza.
Bye.



Ho visto ora, massimo dieci. Per quanto riguarda Harry Potter lo consideri un fandom unico o separato per quanto riguarda libri e film?

www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=181083
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
05/12/2017 08:28
 
Quota

@Koa__
certo, carissima! hai tempo fino alle 24 dell'1 per pensarci, mi farebbe davvero piacere averti qui!
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
05/12/2017 08:30
 
Quota

@missredlights
perfetto! [SM=g27987]
ricorda, per favore, di dirmi entro l'1 quale film di Miyazaki vuoi...magari ne trovi uno dei pochissimi che non conosco, e ci dobbiamo accordare su un altro
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
05/12/2017 08:35
 
Quota

@Monnalisa1974
Buongiorno! *_*
hai tempo fino all'1, ricordandoti che per essere effettivamente escritta dovresti darmi almeno due fandom, per cui ti segno "in forse"
Harry Potter lo considero un fandom, però al momento del suo uso vorrei sapere se stai adoperando film o libri per l'IC dell'aspetto dei personaggi, solo quello. (ammesso che tu voglia descrivere occhi e capelli)
ti aspetto!
OFFLINE
Post: 1.563
Giudice*****
08/12/2017 20:04
 
Quota

A malincuore devo ritirarmi dal contest.
A presto :)
09/12/2017 01:10
 
Quota

OMG Setsy, scopro questa cosa per caso e ti scrivo che devo assolutamente provare a partecipare, la sfida mi intriga troppo! *-*
Sarà l'ora tarda, ma mi sento folle xD
Segnami pure ^^
Al momento, sono sicura dei seguenti fandom: Anastasia, La fabbrica di cioccolato, Harry Potter, Shadowhunters, Sherlock BBC, Black Butler (il manga *-* bene bene, perché lo preferisco all'anime).

Non sono dieci, ma se nel frattempo dovessi recuperarne altri da te indicati, ti farò sapere :D a presto!
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
09/12/2017 10:13
 
Quota

@missredlights
che peccato! :(((
grazi però di esere subito passata ad avvisare, alla prossima!
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
09/12/2017 10:15
 
Quota

@ Rinalamisteriosa
Ma buongiorno, ben ritrovata! la sfida ha una sua parte impegnativa, ma spero che sarà soprattutto divertente [SM=g27987]
ti segno subito con i tuoi fandom, che puoi cambiare/aggiungere
p.s Shadowhunters libri o telefilm?
baci *.*
09/12/2017 11:32
 
Quota

Re: @ Rinalamisteriosa
Setsy, 09/12/2017 10.15:

Ma buongiorno, ben ritrovata! la sfida ha una sua parte impegnativa, ma spero che sarà soprattutto divertente [SM=g27987]
ti segno subito con i tuoi fandom, che puoi cambiare/aggiungere
p.s Shadowhunters libri o telefilm?
baci *.*



Conosco sia i libri da te indicati che il telefilm, quindi quando sarà il momento vedrò quale utilizzare, per questo non ho specificato ^^
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
09/12/2017 11:35
 
Quota

cara, sono due fandom diversi! avendo tu molti posti liberi, li segno tutti e due? *-*
09/12/2017 12:09
 
Quota

Setsy, 09/12/2017 11.35:

cara, sono due fandom diversi! avendo tu molti posti liberi, li segno tutti e due? *-*



Va bene ^^
10/12/2017 12:57
 
Quota

Mi piace troppo questo contest! *.*
Dunque, prima di inviarti tutto, volevo chiederti prima se conosci il fandom di Star Wars e se lo accetti.
E ti chiedo lo stesso per il fandom Notre Dame de Paris (cioè la storia originale, quella del libro).
E poi, scusa, un'ultima domanda: se io scelgo tanti film Disney diversi (esempio scelgo Il gobbo di Notre Dame, Bianca e Bernie eccetera), questi vengono ognuno considerati fandom diversi (fanodm di Bianca e Bernie, fandom de Il gobbo di Notre Dame ecc.) oppure vengono considerati un'unico fandom (ovvero il fandom della Disney?)

Ah, non accetti Dragonball, vero?
E Heidi?
[Modificato da AcquaSaponePaperella 10/12/2017 13:23]
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
10/12/2017 13:59
 
Quota

@AcquaSaponePaperella
da quanto tempo non ti vedevo! ben arrivata!
rispondo subito alle tue domande, cara

il fandom di Star Wars
accetto (perché conosco solo quelli)i primi tre film, quelli anni 70, e li considero un fandom solo, ovviamente
il fandom Notre Dame de Paris
l'ho letto, ok!
se io scelgo tanti film Disney diversi questi vengono ognuno considerati fandom diversi?
sì, sono fandom diversi, perché non sono storie collegate
non accetti Dragonball, vero?
non lo conosco...:(
E Heidi?
sì! sia romanzo che anime

fammi sapere, un bacio!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com