| | | | Post: 25 | Città: VITERBO | Sesso: Maschile | Utente Junior | | OFFLINE |
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11/02/2017 13:34 | |
scusate ho acquistato da poco questo proiettore, ha un problema quando faccio avanzamento avanti ci vuole un minuto per prendere la sua velocita ,poi ho messo una bobina con doppia traccia si sente la prima,è il fil registrato cosi.. o serve per registrare sopra, oppure ci sono formati con audio di doppia traccia? ho controllato il circuito sembra ok,vi ringrazio se potete darmi qualche spiegazione o consiglio. |
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13/02/2017 09:13 | |
Ciao
Le cause che possono rallentare questo proiettore, soprattutto all’avvio, possono essere diverse:
La più probabile, per esperienza, è quella che ci sia del grasso, o comunque sporcizia, nel bordo dell’otturatore che a contatto con le ruote motrici gommate non assicura la corretta aderenza. Mi è capitato di vedere in diversi esemplari che la dose di grasso presente sulla camma era tale da spargersi in giro per l’otturatore a causa della forza centrifuga. Detto questo ti suggerisco di verificare la pulizia dell’otturatore e delle ruote gommate 18/24.
Un’altra causa probabile è che l’otturatore montato sul tuo esemplare sia di tipo 1, cioè quello con la gomma. Se la suddetta gomma si è sciolta o distaccata avrà sicuramente imbrattato la trasmissione e in questo caso bisogna smontare tutta la testa e procedere ad una accurata pulizia. Rimarrebbe però comunque il problema più grosso: Gli otturatori di tipo 1, una volta che la gomma si è distaccata o è stata tolta, presentano un bordo obliquo rispetto al bordo delle gomme motrici e non garantisce l’aderenza necessaria a trasferire la forza del motore. Questo è il caso peggiore perché bisogna cambiare l’otturatore con uno di tipo2.
Altre cause possibili sono dovute alla presenza di grasso rinsecchito nelle bronzine della camma coassiale all’otturatore. In una macchina in queste condizioni io procederei a smontarla in tutte le sue parti per poi pulirle accuratamente.
Per quanto riguarda la riproduzione della sola pista 1 anche su pellicola a doppia pista è possibile che sia registrata la sola pista 1 a meno che tu non sia sicuro che il film sia stereofonico o comunque registrato anche in pista2. Potresti fare la prova di registrazione selezionando “Track2” sul pannello posteriore, ma al 90% la registrazione non funzionerà a causa dell’invecchiamento di alcuni componenti del circuito BIAS. Se ne hai la possibilità, registra qualcosa sulla pista 2 con un altro apparecchio. La prova ultima e decisiva è toccare con la punta di un piccolo cacciavite i terminali positivi delle testine di riproduzione. Se senti ronzio su tutti e due i canali (selettore tracce impostato su 1+2) significa che la circuiteria è ok. Tu come hai verificato i circuiti?
Spero di esserti stato d’aiuto. Questi elencati sono i casi che mi sono capitati per la maggiore durante le revisioni di queste macchine.
Ciao
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| | | | Post: 25 | Città: VITERBO | Sesso: Maschile | Utente Junior | | OFFLINE |
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13/02/2017 12:30 | |
graziee!! per i consigli molte grazie,dunque faro la prova che hai detto con un cacciavite sentendo se ronza nelle tracce 1+2 oppure 1 ...2 singolarmente sperando che non magnetizzi le testine,per quanto riguarda l otturatore hai ragione e sporco e serve un accurata pulizia bisogna smontarlo forse i gommoni sono secchi,cmq ho notato che la versione d e hd la griffa è lubrificata e per la forsa centrifuga il grasso imbratta un po tutto ancora grazie per il dubbio pensavo fosse il motore il condensatore,essendo usato comprato da un privato sta troppo bene e un ottima macchina ma la proiezione e scarsa di luce dall esperienti faccio come dite l ho smonto e se necessario na rivisionata e via saluti.
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13/02/2017 12:54 | |
N.b. devi toccare i terminali, non il traferro (dove ci scorre la pellicola). Per capirsi devi toccare i punti dove sono saldati i fili.
Si è un buon proiettore, ma come tutti, anche questo deve essere in ordine per funzionare bene |
| | | | Post: 26 | Città: VITERBO | Sesso: Maschile | Utente Junior | | OFFLINE |
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13/02/2017 18:15 | |
l otturatore non rivela segni di gommatura forse e di tipo 2 sembra che la gomma non ci sia, non voglio smontarlo perche cambierei anche la griffa dal momento che ci sono, ho dato una pulita provvisoria con benzina rettificata per le gomme nell avvio va molto meglio nel condensatore da 24mf ci sono 94 volt non avendo lo schema sembra sia ok trovarlo e impossibile in italiano vorrei controllare le tenzioni per la salute del circuito ciao di nuovo grazie cines8 |
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13/02/2017 20:40 | |
Se vuoi postare una foto dell'otturatore potrò dirti di più. Già che ci sei, se vuoi, fai una foto anche al condensatore. Se è di tipo ad olio ti suggerirei di cambiarlo |
| | | | Post: 27 | Città: VITERBO | Sesso: Maschile | Utente Junior | | OFFLINE |
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15/02/2017 23:43 | |
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| | | | Post: 28 | Città: VITERBO | Sesso: Maschile | Utente Junior | | OFFLINE |
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15/02/2017 23:50 | |
questo e il condensatore,ho messo a punto le testine si sentiva il suono un po cupo,molto difficile da tarare poi smontando il circuito ho cambiato la pasta termica dell integrato finale, i condensatori sono ok ,domani faccio la prova se il motore si blocca prima di partire
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16/02/2017 00:58 | |
Ti confermo che l'otturatore è di tipo 2. Il tuo ST1200HD non monta un condensatore ad olio per cui non dovresti avere problemi con il motore.
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| | | | Post: 29 | Città: VITERBO | Sesso: Maschile | Utente Junior | | OFFLINE |
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16/02/2017 12:47 | |
vero cines8 e un condensatore elettrolitico oggi nel provarlo rallentava, bisogna smontare il blocco e pulire tutto credo ci sia qualcosa che fa attrito,l ho provate tutte rimane l ultima prova il trasformatore ??mi e poco chiaro quando e in marcia nel condensatore ci sono 94 volt puoi aiutarmi?? potresti darmi un valore perche se mancano 6 volt potrebbe essere quella la causa mah..oppure mi tengo il difetto tanto lo vedo poco serio,sembra che si comporti come un euming che ha i gommoni rallentando i giri grazie di nuovo cines |
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