È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

19a giornata, domenica 15 gennaio 2017 ore 14.30: Darfo Boario - MONZA

Ultimo Aggiornamento: 20/01/2017 18:45
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.541
Città: MILANO
Età: 58
Sesso: Maschile
16/01/2017 09:39

Condannati a stravincere
Premetto che non ho visto la partita, ma da quanto scrive chi è andato a Darfo e dopo aver visto più dell'80% delle partite del Monza di questa stagione mi sono fatto un'idea ben precisa.
Il Monza, per la categoria, è squadra fortissima nettamente la migliore del girone B, ma non avendo nessun attacante (nemmeno Ferrario ha queste caratteristiche) capace di giocare spalle alla porta e far salire la squadra è costretta a dominare le partite sul piano del gioco.
Se ciò, per diverse ragioni (campo, infortuni, avversario, stato di forma generale) non è possibile fa una fatica pazzesca a trovare il gol anche perchè i nostri attaccanti peccano di cinismo e non concretizzano al massimo le poche occasioni che in queste partite particolari capitano.
Infatti l'unica volta che abbiamo vinto senza dominare fu a Busto dove la Pro Patria, trovato il pareggio, fece l'errore di buttarsi in avanti alla ricerca della vittoria e vene punita in contropiede.
Non mi stupisce che nel secondo tempo facendo un pressing più alto abbiamo messo in maggior difficoltà il Darfo perchè non eravamo più costretti a girare la palla a difesa schierata ma potevamo giocare su loro eventuali errori ma giocare così non è facile, si rischia qualcosa di più dietro e ci vuole un dispendio di energie enorme non attuabile per tutti e due i tempi di gioco.
Per questo motivo se prendiamo ad esempio il Piacenza della scorsa stagione, che dominò in lungo ed in largo il campionato il nostro Monza è squadra più organizzata ma con minori varianti tattiche e non pericolosa sulle palle inattive (calci d'angolo ecc..).
Il mercato è chiuso.... invece una punta pesante alla Soragna (anche solo da tenere in panca) ci sarebbe servita come il pane.
Credo che alla fine il nostro maggior tasso tecnico ci consentirà di vincere il campionato (sto toccando e ferro e altro) ma faremo più fatica del Piacenza dell'anno scorso.
[Modificato da sor guido 16/01/2017 09:41]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com