È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il Viaggio Magico intervista Elena Sanfilippo Ceraso

Ultimo Aggiornamento: 04/12/2016 11:12
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 191.449
Post: 185.201
Registrato il: 17/11/2003
Sesso: Maschile
WEBMASTER
04/12/2016 11:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



La nostra intervista a Elena Sanfilippo Ceraso, brava e affascinante giornalista di Reteconomy.

Qual è l'aspetto principale del tuo carattere?

Credo la determinazione e la serietà con la quale affronto le sfide personali e professionali.

Cosa ti piace fare nel tempo libero?
Ho una grande passione per la pallavolo che pratico da quasi venti anni. Mi piace leggere, anche se non sempre riesco a ritagliarmi il tempo che vorrei. Amo ascoltare musica, soprattutto assistere ai concerti live, e viaggiare.

Il libro, il film, la canzone preferita.
Difficile fare una sola scelta per categoria. Tra i miei libri preferiti: Le notti bianche di Fëdor Dostoevskij, Un Uomo di Oriana Fallaci e Il Cacciatore di Aquiloni di Khaled Hosseini. Tra i miei film preferiti: Le ali della libertà e Frankestein Junior. Le canzoni sono davvero tante. Una che ascolto sempre con piacere è Time of your life dei Green Day.

Com' è nata la tua passione per il giornalismo? Quali sono stati i tuoi inizi?
Direi un po’ per caso. Durante i miei studi ho collaborato con la tv dell’università ma non avevo ancora ben chiaro quanto mi interessasse e se fossi davvero portata per il giornalismo televisivo. Quindi ho accantonato questa strada per un po’, per riprenderla qualche anno dopo, di ritorno da un’esperienza all’estero. Sono entrata all’ interno della redazione di Reteconomy Sky 512 e qui ho riscoperto il piacere per questo mestiere.

Sei una brava giornalista e una donna molto elegante e affascinante. La bellezza è un aiuto o un ostacolo nello sviluppo della tua carriera di giornalista?
Ti ringrazio per i complimenti, sei troppo gentile. Facendo una riflessione generale credo che il bell’ aspetto sia un buon biglietto da visita ma non sufficiente per riuscire ad affermarsi davvero. Credo che la bellezza debba essere accompagnata da serietà, professionalità e impegno, in qualsiasi ambito.

Ti occupi di economia e finanza, attualità e tecnologia. Di quali argomenti preferisci occuparti?
Nel mio format Buongiorno economia – in primo piano ho la fortuna di occuparmi di tanti argomenti diversi e di incontrare professionisti, imprenditori ed esperti che raccontano le varie anime della nostra economia. Sicuramente mi appassionano molto i temi legati all’innovazione perché mi permettono di conoscere le ultime novità e proiettarmi in qualche modo nel futuro. Inoltre mi piace essere sempre informata sull’attualità e seguire i grandi eventi nazionali e internazionali.

Il servizio o l'intervista che ricordi con più piacere?
Tra le interviste che mi hanno dato più soddisfazione ricordo quella con l’ ex ministro delle finanze greco Yanis Varoufakis. Recentemente poi ho avuto l’occasione di incontrare Mariana Mazzucato e Herminia Ibarra, due donne, docenti di livello internazionale, che mi hanno colpito per la loro preparazione ma anche per il loro carisma.

Qual' è, invece, l'intervista che ancora non hai fatto e vorresti fare?
Essendo appena agli inizi della mia carriera professionale le interviste ancora da realizzare sono tante. Al di là dei nomi, mi piacerebbe intervistare persone che abbiano storie, progetti ed esperienze da raccontare e da far conoscere.

C' è un programma Tv che ti piacerebbe realizzare e condurre?
Ci sono diversi ambiti nei quali mi piacerebbe misurarmi in futuro. Magari un programma sulla musica, o sul mondo dei viaggi, ma anche l’approfondimento su temi di politica estera. Chi lo sa!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 191.449
Post: 185.201
Registrato il: 17/11/2003
Sesso: Maschile
WEBMASTER
04/12/2016 11:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

grazie per questa bella intervista Elena, continua a seguirci! [SM=x676697] [SM=x676720]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com