efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | « 3 4 5 | Pagina successiva

[fanfiction e originali] Le storie dimenticate - Edite Multifandom & Originali

Ultimo Aggiornamento: 22/01/2017 15:18
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 457
Giudice***
28/12/2016 09:43
 
Quota

Re:
Setsy, 28/12/2016 09.39:


Giudicia onde non fare "Oggi le comiche" non ti dico in che condizioni sono ora per usare linea ma sei libera di pensare le cose peggiori! ùù

dunque, premessa:
puoi, a piacere: avere delle sorelle gemelle/avere dei bambin/farti clonare [SM=g27993] ma non puoi far terminare qui il DNA che ti rende così buona! *____________*
davvero ti sciroppi la storia di Sherlock?
dunque, è leggibilissima come un'originale, in pratica, anche se è un peccato per l'IC pazienza!
in pratica, c'è una totale rivisitazione della prima puntata, ambientato nell'AU di un film di Sailor Moon. e qui:
*inserire parlaccia a piacere*
ma non ci sono le sailor. eh! solo la tram a di uno degli OAV pr quello che riguarda i perosnaggi totalmente umani; è per questo che ti sto scrivendo queste specifciche: non ci sono elementi fantasy/sovrannatuali di alcun genere, te lo dovevo dire altrimenti necessariamente avresti equivocato il finale
grazie infinite, sei un angelo a dir poco!

www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3600069&i=1

tua grata
Setsy [SM=g27998]




Sarà senza dubbio una lettura interessante XD.
Leggere di Fandom sconosciuti è sempre una sfida: poi magari mi appassiono. Ai tempi mi era successo con "The messenger", serie davvero carina che, purtroppo, hanno stoppato per mancanza di ascolti (con le serie carine succede sempre, alcune serie promettenti vanno avanti, ma degenerano, e altre ti chiedi semplicemente perché esistano).

Scappo, avrei voluto rispondere meglio, e anche a chi ti ha preceduta, ma devo scappare a fare la spesa [SM=g28000] .
Tornerò (per forza di cose XD).

[SM=g27998]


EFPForumPagina GiudiceBlogWattpad




Contest a cui partecipo:
////

Challenge a cui partecipo:
The Seasons Challenge
Inverno: -16 (-4 bonus) / Primavera: -18 (-3 bonus) / Estate: COMPLETATA / Autunno: -15 (-3 bonus)

10 Passi della tua OTP - Challenge
OFFLINE
Post: 457
Giudice***
28/12/2016 11:43
 
Quota

Re: Re: Seconda Classificata - Parimerito
Najara87, 28/12/2016 01.13:




Complimenti per il commento, non ti sei certo risparmiata nell'analisi alla storia! Quindi grazie mille, perché fa piacere consegnare una storia nelle mani di un giudice che poi la tratta come l'hai trattata tu.
Ora... secondo posto!!! Magnifico! Ne sono felicissima, mi ripeto, ma l'idea di questo contest era semplice, eppure carinissima, per quanto mi riguarda sentivo la storia un po' orfana visto che era stata scritta per un contest poi abbandonato e facendola partecipare si è realizzata.
Parlando della storia in sé, ne hai fatto un'analisi accurata, sì, la storia voleva essere un omaggio alle favole più classiche con tutti i loro luoghi comuni, i loro personaggi tipici e le dinamiche più ovvie. Limitarsi a quello, però, sarebbe stato un po' banale, così ho aggiunto una riflessione sul conformarsi, sul fuggire dal proprio destino, sul capire chi si è e cosa si vuole dalla vita. Le mie due protagoniste si sono incontrate/scontrate e hanno scoperto un punto di vista differente riuscendo, attraverso il confronto, a capire meglio se stesse.
Sono contenta di averti fatto ridere, quella era proprio l'idea e visto che non sono abituata a scrivere storie comiche mi fa piacere sapere di essere riuscita nell'intento (mi spiace per il dolore, però!). E sono anche contenta di non essere scaduta nel banale o nei discorsi femministi pieni di stupida retorica. Volevo un discorso semplice e leggero, ma che toccasse tematiche importanti e dal tuo commento sembra che io ci sia riuscita.

Andiamo punto per punto.
Grammatica: c'è poco da dire, ti ringrazio per gli errori che mi hai segnalato, la storia non è recentissima e tanti degli errori che mi hai fatto notare li avrei evitati rileggendola un paio di volte prima di inviartela, ma visto che non era così "vecchia" l'ho considerata a posto... mi spiace per la leggerezza.
Stile: non è assolutamente un'offesa dire che lo stile non è perfetto. Devo ammettere che ho un grave problema con le virgole, sto cercando, ancora adesso, di capire dove vanno esattamente, credo di essere sulla giusta strada, ma la perfezione è ancora lontana! [SM=g27988]
Attinenza: sono felice del punteggio pieno, è per me un punto d'onore, quando partecipo ad un contest, fare il massimo nell'attenermi ai pacchetti, dopo tutto è quella la sfida, quindi sono felice di esserci riuscita.
Originalità/Personaggi/Gradimento: faccio un punto solo, perché quando si riceve il massimo non si ha molto da dire! [SM=g27987] Sono contenta di sapere che la storia ti è piaciuta malgrado sulla carta partiva svantaggiata a causa del femslash. E sono felicissima di sentirmi dire che la storia è, comunque, originale, perché come dici tu, con tutti gli elementi classici presenti era facile rischiare di cadere nell'ovvio.
I miei personaggi poi, io li ho amati e sono felice che anche tu abbia apprezzato i loro punti forti e le loro debolezze.
Formattazione: a me piace la massima semplicità, quindi le mie storie sono sempre molto "pulite" e, appunto, semplici, ma capisco che si possa amare anche cose un po' più ricche. Riguardo alla dimensione del font tendevo a pubblicare con un TNR 11 il 12 è già una grande concessione da parte mia! XD Di nuovo probabilmente hai ragione e dovrei sforzarmi ancora un po' anche perché, come dici tu, ingrandire con lo zoom deforma la pagina in maniera orribile.
Titolo: Di nuovo il massimo del punteggio e quindi non mi resta che ringraziarti e dichiararmi soddisfatta. [SM=g27985]

Perdona la risposta così lenta ad arrivare, ma ho iniziato a scrivere e poi sono dovuta uscire, quindi solo adesso sono riuscita a finire, spero non ci siano scritte delle capperate, al massimo do la colpa all'ora! Avrei voluto risponderti più approfonditamente, dopo tutto il lavoro che hai fatto il minimo è darti una risposta come si deve, ma mi sono resa conto di essere prolissa e che forse una risposta un po' più succinta non ti sarebbe dispiaciuta... [SM=g27988]
Ti ringrazio ancora una volta per il tuo lavoro (il banner è molto carino!), assolutamente ben fatto e spero di rivedere presto un tuo contest a cui poter partecipare.
Ciao ciao

Dimenticavo... "Le follie dell'imperatore" forse è uno dei pochissimi Disney che non ho amato alla follia... quindi non credo di essermi ispirata, neanche involontariamente, ad un suo personaggio, ma se ha te piace immaginarla così, di certo non mi dispiace!

E per ultimo, ma non ultimo! Le recensioni premio! [SM=g27987]
Per quanto mi riguarda puoi tranquillamente scegliere entrambe, a meno che tu non voglia diversamente preferisco lasciarti scegliere secondo i tuoi gusti (temo però che non troverai niente di non femslash... tranne forse "Un'ultima notte" che però non so se è il tuo genere.).
Ancora grazie mille e ciao ciao.




Son felice che la mia analisi ti sia piaciuta. Questa è stata la mia seconda esperienza da giudice, ma la prima volta che aprivo un contest tutto mio.
Da quando ho ripreso a bazzicare nel forum, ho partecipato ad almeno una decina di contest, e molti di questi hanno perso il giudice per la strada (e ad uno di essi sono subentrata io come giudice sostitutivo ritirando la mia storia).

Uno lo fa per passione, parlo sia di partecipare che di organizzare, e se deve fare una cosa, è meglio farla bene o non farla affatto.
Sono molto prolissa, non lo nego, ma credo che sia giusto così. Mi è capitato di ricevere giudizi, e non semplici recensioni, di tre righe scarse... non è il massimo. Non dico che uno debba analizzare ogni singolo aspetto, ma ci son quelle cose a cui abbiamo prestato attenzione che, se non vengono notate, un po' ci rimaniamo male.

Le virgole sono uno dei miei dilemmi: o ne metto troppe, o spezzo troppe frasi coi punti.

Tranquilla, alla fine preferisco una risposta che arriva tardi, piuttosto che una troppo frettolosa ^^. Io stessa ho dovuto aspettare il rientro a casa per darti una risposta degna di tale nome.

Riguardo le recensioni, se mi lasci carta bianca, spulcerò i tuoi lavori. Non sono amante del femslash, ma se è delicato come nella storia che ho letto, non ho grossi problemi (non mi piacciono le storie spinte, su quelle ho già delle difficoltà in più. Riesco a gustarmi quelle Het... se scritte bene - il che mi riporta alla mente una TERRIBILE storia che ho letto tempo fa... da dimenticare).

XD bene, direi che ho finito.

Nelle prossime settimane passerò a commentare (non mi son dimenticata del tuo di contest... la storia procede, ma a rilento. Molte cose non mi convincono e quindi cancello tutto e sono di nuovo al punto di partenza XD).

A presto e grazie ancora :D


EFPForumPagina GiudiceBlogWattpad




Contest a cui partecipo:
////

Challenge a cui partecipo:
The Seasons Challenge
Inverno: -16 (-4 bonus) / Primavera: -18 (-3 bonus) / Estate: COMPLETATA / Autunno: -15 (-3 bonus)

10 Passi della tua OTP - Challenge
OFFLINE
Post: 2.140
Giudice
28/12/2016 11:52
 
Quota

Re: Sesta Classificata
Cendrillon89, 27/12/2016 15.07:

Sesta Classificata


Too Wise

di TheHeartIsALonelyHunter




Allora, ammetto che, una volta cominciata la lettura, mi son sentita persa: ricordavo vagamente gli eventi di “Molto rumore del nulla”, son passati molti anni da quando lo lessi alle medie, e così, per poter dare una valutazione più completa, dato che era già nei miei progetti, ho recuperato il testo.
Trattandosi di una composizione breve, è stato molto semplice.
Non è la commedia, o tragicommedia, che più mi abbia colpita fra quelle che ho letto del Bardo, ma è stata una riscoperta.

Non c'è da sorprendersi se, fra i vari personaggi dell'opera, tu abbia scelto di portare in scena Benedick e Beatrice: sono dei personaggi che lasciano il segno (e di certo li ho preferiti ad Ero e Claudio). Carismatici e sempre sul piede di guerra, anche se a loro sembra piacere la cosa... Contenti loro, contenti tutti. Come avrai capito, non sono una loro grandissima fan, diciamo che all'inizio lo capivo, ma a lungo andare trovo noiosi e pesanti i loro continui battibecchi.
Ogni tanto va bene, capita anche a me e al mio moroso, ma a volte si tende a esagerare, e io comincio a imbronciarmi e a lanciare occhiate di fuoco. Se il mio moroso fosse come Benedick o, peggio ancora, Beatrice (che ho trovato davvero fastidiosa), non credo gradirei molto la sua compagnia (figuriamoci sposarlo). Non fraintendermi, amo le coppie un po' problematiche, ma qui siamo un po' troppo oltre, per quelli che sono i miei gusti, ovviamente.
I due non capisco fino in fondo, se si amano davvero o che cosa. Tu, e anche nella stessa Opera, hai fatto emergere il fatto che loro lo fanno apposta, che gli viene naturale, che gli piace... insomma, sembra che il loro equilibrio stia proprio nel portarsi sul bordo del precipizio, continuando a pungolarsi, a offendersi e ad essere irriverenti, giusto per litigare e mettere quel po' di pepe.
Nell'opera shakespeariana, si intuisce che i due non possano fare a meno l'uno dell'altra e di questo loro modo di rapportarsi. Fa parte di loro, è un loro modo per esprimersi, ma io vi leggo anche un bel po' di frustrazione. Frustrazione che pensavo derivasse dal fatto che all'inizio non riuscissero a dichiararsi l'uno all'altra...

Ho preferito alcuni dialoghi, come ad esempio quello molto maschilista in cui Benedick afferma di avere un suo personale vangelo e che se ha giaciuto con altre donne prima del fidanzamento, va bene perché non aveva promesso a nessuna di esse di maritarsi con loro... cosa comune a molti uomini, fra l'altro.
Certo è che se a darsi alla pazza gioia fosse stata Beatrice, avrebbero subito gridato al disonore e a panzane varie (cosa che comunque è successo con la povera Hero).
Io non trovo sbagliato che uno, uomo o donna, abbia più esperienze sessuali nella propria esistenza, ed è inutile che una coppia si rinfacci di scelte fatte quando i due non si conoscevano nemmeno: una volta che si sta insieme, si deve avere conoscenza di ciò che è stato, ma si deve avere fiducia per la persona che abbiamo accanto.
Certo, erano altri tempi, e la mentalità era quella. È stato un ottimo dialogo, hai ricreato bene le emozioni e il tutto. Complimenti!

Trovo che tu abbia ripreso alla perfezione i loro caratteri, si vede quanto l'opera ti sia piaciuta e rimasta impressa nella mente: solo quando uno AMA così tanto un qualcosa, riesce davvero a “riprodurlo”, come hai fatto tu con questa storia.
Ho trovato davvero bello il tuo stile, piuttosto scorrevole e un linguaggio adatto per questa storia ambientata in un'epoca antica. Se avessi adottato un linguaggio moderno, sarebbe venuto fuori un vero pastrocchio.
Trovo bello che tu abbia anche voluto rispettare i nomi dell'opera in lingua inglese, ma preferisco i nomi in italiano... a maggior ragione perché l'opera è ambientata nel nostro bellissimo paese. Hero, in un primo momento, l'ho letto all'inglese, e non come traduzione di “Ero”, ma come traduzione di “eroe”. Ho passato qualche minuto ad arrovellarmi, pensando a chi potesse essere il misterioso “Hero”, solo dopo, e dando una sbirciata alle tue note, ho collegato le cose.


Grammatica, ortografia e punteggiatura: *4,5/5

- (paroli testuali della stessa Hero), - Una piccolissima distrazione: “Parole

- Agli occhi della dolce Hero il matrimonio, tanto a lungo carezzato sogno di infante e poi più volte rimirato ninnolo d’adolescente, - meglio mettere una virgola in questo caso dopo Hero

- erano state in fondo quelle mancanze madornali e dileggianti a farle soffrire per la prima volta l’amore nei confronti di quel leggendario chiacchierone. - in questo caso è più appropriato mettere “in fondo” a inizio proposizione e separarlo con una virgola

- in quell’interludio da lei tanto aborrito che aveva visto l’adempimento del sacramento da lei tanto aborrito. - immagino volessi rafforzare la cosa, ma ad orecchio non suona benissimo.

Stile: *4,5/5
Trovo lo stile piuttosto azzeccato per il tipo di storia che hai voluto narrare.
Hai rispettato il linguaggio che era presente nell'opera, non hai utilizzato termini a casaccio (moderni o troppo elaborati). La lettura è molto scorrevole ed efficace. Sei riuscita a ricreare l'ambientazione e la scena, senza perderti via in frasi fuori luogo, o in descrizioni esageratamente lunghe.
L'unica cosa che a me non ha fatto impazzire è stato l'utilizzo delle parentesi. Le uso anche io, ma non per i racconti. A me non piace, specie per un racconto di questo tipo.
Non è un errore, e un discorso puramente soggettivo, per il resto, ti faccio i miei più sentiti complimenti per la cura che hai dimostrato nel curare questo racconto.

Attinenza del tema/pacchetto/prompt o citazione: *5/5
Come per un'altra storia partecipante al mio concorso, il contest a cui la tua storia aveva partecipato, richiedeva unicamente di presentare uno dei propri lavori migliori.
Io ritengo che, tecnicamente parlando, sia davvero un'opera ben costruita: dai dialoghi alla caratterizzazione stessa dei personaggi. Non ho avuto ancora modo di leggere altre tue storie, ma è evidente che hai un'ottima tecnica.

Caratterizzazione personaggi: *5/5
Che piacciano o meno, questi due personaggi sono ben caratterizzati.
Hai ripreso alla perfezione questa coppia creata da Shakespeare. All'inizio non mi spiacevano, ma alla lunga avrei dato una bella sculacciata ad entrambi: va bene provocarsi, ma fino a un certo punto. In certi punti, avrei reagito in maniera ben peggiore rispetto a Benedick o Beatrice. Certo, loro lo fanno e gli sta bene così, ma io son dell'idea che a lungo andare si sarebbero sbranati, e da storia di una tragi-commedia, ci saremmo ritrovati a una tragedia (del resto, è sempre di un lavoro da Shakespeare che stiamo parlando)
Non mi stanco di ripeterlo: hai dimostrato tutto il tuo amore per l'opera, rispettandone le sue sfumature per i personaggi che hai scelto di trattare. Puoi veramente andarne fiera.

Originalità e trama: *4,5/5
Siccome, per questa voce, vi erano 2 categorie da valutare, ho dovuto pensare a lungo voto più oggettivo possibile. In quanto a originalità, credo che tu abbia fatto un'ottima scelta: avresti potuto trattare di “Romeo e Giulietta”, o “Amleto”, o “Macbeth” o anche “Il mercante di Venezia” (che è diventato uno dei miei preferiti).
Scegliendo di scrivere una fanfiction basata invece su “Molto rumore per nulla”, hai fatto una scelta più originale. Scegliendo quest'opera, però, era anche “scontato” che avresti trattato di Benedick e Beatrice, sono senza dubbio molto più interessanti rispetto agli altri personaggi comparsi nell'Opera del Bardo.
Hai deciso di trattare di un semplice episodio quotidiano, una delle tante giornate in cui battibeccano amorevolmente. È una cosa che ci sta, ed è in perfetta linea coi personaggi, e con quello che, immagino, possa accadere loro nella loro vita da sposati. Insomma, ci sta, ed è in perfetta linea con lo scritto originale, ma la trama non mi ha coinvolta così tanto.

Gradimento personale: *3/5
Ti chiederai come mai, dopo averti profuso tante lodi, il mio gradimento sia appena sufficiente.
La storia è tecnicamente ben eseguita, i personaggi sono IC, ben caratterizzati, la storia è piuttosto originale... ma non mi ha presa.
Ho apprezzato molte il modo in cui sei riuscita a presentare i personaggi e i loro difetti, alcuni dialoghi erano brillanti e in piena linea con l'opera da cui hai tratto ispirazione, ma non mi son sentita coinvolta. Mi ha strappato dei sorrisi, è vero, ma non mi sono innamorata del racconto. Non ho amato neanche del tutto l'opera originale: mi è piaciuto leggerla, ma sono altri i lavori del Bardo che mi sono rimasti nel cuore.

Formattazione, Font ecc.: *2,5/5
Mi spiace essere così severa, ma qui, hai fatto una sola cosa: colorato il testo dell'angolo dell'autrice, che tra l'altro risulta pure un po' fastidioso. Non solo hai scelto un rosso acceso, ma il carattere è decisamente troppo piccolo. L'angolo autore ognuno se lo gestisce come vuole ma, secondo me, la scelta di colori, font, ecc. deve essere un minimo curata.
Il Times New Roman a me piace, ma dovrebbe essere un po' più grande per non risultare troppo pesante durante la lettura.
Ho dovuto ingrandire tramite la funzione del sito, e anche lì è risultato faticoso leggere.
Normalmente, quasi tutte le case editrici, e anche le pagine di riferimento per chi volesse presentare un proprio scritto a qualcuno, consigliano di usare font come Arial o Times, e a grandezza 12 (sull'editor di EFP le grandezze differiscono un po' dai programmi di testo come Word o Open Office). È l'ideale, comunque questi rimangono solo pareri personali.

Titolo: *4/5
Too wise – troppo sveglio, troppo accorto, troppo saggio... o forse, riprendendo una delle ultime battute, troppo sagace.
Sinceramente, all'inizio non vedevo tutto questo collegamento, sì, c'è la ripresa del dialogo finale ma, se tu non hai letto la versione inglese, Too wise non è un riferimento così immediato.
Se uno ha letto la versione inglese, la cosa balza subito all'occhio e può risultare un riferimento carino alle continue battute, a volte al limite della sopportazione, che i due amanti continuano a lanciarsi.
Io ho dovuto ricercare il perché di questo riferimento, anche avendo riletto di recente la storia (ma del resto, io l'ho letta in italiano). Credo che solo un fan della storia, che la conosce e la ama totalmente, possa cogliere appieno il senso del titolo.


Totale *33/40




Allora, prima di tutto grazie mille per la velocità e per aver valutato questa storia in maniera tanto approfondita, perché ci tenevo molto. Ho solo poche cose da dire: sono molto contenta che tu abbia apprezzato lo stile e la caratterizzazione dei protagonisti, perché effettivamente questa storia voleva essere una sorta di "esperimento", di tentativo, di tributo a questa coppia, e non voleva effettivamente essere nulla più se non una storia carina e "intelligente", sagace come questi due, appunto. Molto rumore per nulla l'ho scoperto perché l'abbiamo rappresentato in maniera MOLTO rivisitata, e allora ho voluto leggerlo, incuriosita. Il titolo e i nomi dei personaggi nascono quindi dal fatto che ho letto questo spettacolo in inglese, e che tra l'altro la primissima versione che ho visto era, appunto, in inglese, quindi ero "abituata" a sentire questi nomi e questa battuta. Mi dispiace se non hai potuto apprezzare la storia del tutto per il fandom, però sono comunque contenta del giudizio così approfondito
OFFLINE
Post: 899
Giudice*****
28/12/2016 12:25
 
Quota

Re: Re: Re: Seconda Classificata - Parimerito
Cendrillon89, 28/12/2016 11.43:



Uno lo fa per passione, parlo sia di partecipare che di organizzare, e se deve fare una cosa, è meglio farla bene o non farla affatto.
Sono molto prolissa, non lo nego, ma credo che sia giusto così. Mi è capitato di ricevere giudizi, e non semplici recensioni, di tre righe scarse... non è il massimo. Non dico che uno debba analizzare ogni singolo aspetto, ma ci son quelle cose a cui abbiamo prestato attenzione che, se non vengono notate, un po' ci rimaniamo male.

Riguardo le recensioni, se mi lasci carta bianca, spulcerò i tuoi lavori. Non sono amante del femslash, ma se è delicato come nella storia che ho letto, non ho grossi problemi (non mi piacciono le storie spinte, su quelle ho già delle difficoltà in più. Riesco a gustarmi quelle Het... se scritte bene - il che mi riporta alla mente una TERRIBILE storia che ho letto tempo fa... da dimenticare).

XD bene, direi che ho finito.

Nelle prossime settimane passerò a commentare (non mi son dimenticata del tuo di contest... la storia procede, ma a rilento. Molte cose non mi convincono e quindi cancello tutto e sono di nuovo al punto di partenza XD).

A presto e grazie ancora :D



Sono assolutamente d'accordo, preso l'impegno il lavoro va fatto al proprio meglio. Da giudice penso che non siamo professionisti della scrittura (almeno, io non lo sono), ma questo non significa che non possiamo fare un'analisi ben strutturata ad una storia. E da partecipante che tutto è discutibile, certo, ma se un giudice ci mette il suo tempo e il suo impegno a me va bene anche arrivare ultima.
Ripeto, tu hai fatto un ottimo lavoro. Di certo non ho dubbi sul fatto che tu abbia letto la mia storia con attenzione! (Oh sì, mi è successo di avere simili dubbi in un contest a cui ho partecipato... [SM=g27993] )

Vai tranquilla, niente scese rosse nelle mie storie! Al massimo qualche piccola scena arancione nelle fanfiction, ma non credo che tu sceglierai quelle, ho diverse oneshot orinali che sicuramente preferirai e solo di un bel verde, massimo giallo (e per le tematiche, non per il sesso)! [SM=g27988]

Incrocio le dita per la tua storia! [SM=g27988]
Ciao ciao e ancora grazie.

OFFLINE
Post: 457
Giudice***
28/12/2016 12:44
 
Quota

Re: Re: Sesta Classificata
TheHeartIsALonelyHunter, 28/12/2016 11.52:




Allora, prima di tutto grazie mille per la velocità e per aver valutato questa storia in maniera tanto approfondita, perché ci tenevo molto. Ho solo poche cose da dire: sono molto contenta che tu abbia apprezzato lo stile e la caratterizzazione dei protagonisti, perché effettivamente questa storia voleva essere una sorta di "esperimento", di tentativo, di tributo a questa coppia, e non voleva effettivamente essere nulla più se non una storia carina e "intelligente", sagace come questi due, appunto. Molto rumore per nulla l'ho scoperto perché l'abbiamo rappresentato in maniera MOLTO rivisitata, e allora ho voluto leggerlo, incuriosita. Il titolo e i nomi dei personaggi nascono quindi dal fatto che ho letto questo spettacolo in inglese, e che tra l'altro la primissima versione che ho visto era, appunto, in inglese, quindi ero "abituata" a sentire questi nomi e questa battuta. Mi dispiace se non hai potuto apprezzare la storia del tutto per il fandom, però sono comunque contenta del giudizio così approfondito




Eh beh, questo spiega molte cose ^^.

Io sono molto legata al "Sogno di una notte di mezza estate", è stata la prima storia del Bardo che io abbia mai letto per conto (Romeo e Giulietta l'ho letto in versione "romanzata" alle medie. Era la versione di Piumini), ma riscoprire le altre opere fa sempre piacere :D.
Non è la mia storia ma l'ho comunque apprezzata ^^.

Alla prossima :D


EFPForumPagina GiudiceBlogWattpad




Contest a cui partecipo:
////

Challenge a cui partecipo:
The Seasons Challenge
Inverno: -16 (-4 bonus) / Primavera: -18 (-3 bonus) / Estate: COMPLETATA / Autunno: -15 (-3 bonus)

10 Passi della tua OTP - Challenge
OFFLINE
Post: 457
Giudice***
28/12/2016 12:49
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Seconda Classificata - Parimerito
Najara87, 28/12/2016 12.25:



Sono assolutamente d'accordo, preso l'impegno il lavoro va fatto al proprio meglio. Da giudice penso che non siamo professionisti della scrittura (almeno, io non lo sono), ma questo non significa che non possiamo fare un'analisi ben strutturata ad una storia. E da partecipante che tutto è discutibile, certo, ma se un giudice ci mette il suo tempo e il suo impegno a me va bene anche arrivare ultima.
Ripeto, tu hai fatto un ottimo lavoro. Di certo non ho dubbi sul fatto che tu abbia letto la mia storia con attenzione! (Oh sì, mi è successo di avere simili dubbi in un contest a cui ho partecipato... [SM=g27993] )

Vai tranquilla, niente scese rosse nelle mie storie! Al massimo qualche piccola scena arancione nelle fanfiction, ma non credo che tu sceglierai quelle, ho diverse oneshot orinali che sicuramente preferirai e solo di un bel verde, massimo giallo (e per le tematiche, non per il sesso)! [SM=g27988]

Incrocio le dita per la tua storia! [SM=g27988]
Ciao ciao e ancora grazie.




Avere il dubbio che in un contest, il giudice non abbia letto a fondo la propria storia, credo sia la cosa peggiore.
Di certo ti viene con le recensioni in cui ti scrivono semplicemente che è bella (non si sa bene cosa gli sia piaciuto) e poi ti chiedono di ricambiare. "Bella, volevo scrivere una cosa del genere e mi piacerebbe se mi lasciassi una recensione" (mi è capitato di recente di ricevere una roba di questo tipo).


Grazie a te ^^. Con 4 pagine a disposizione, direi proprio che non avrò problemi per scegliere :D


EFPForumPagina GiudiceBlogWattpad




Contest a cui partecipo:
////

Challenge a cui partecipo:
The Seasons Challenge
Inverno: -16 (-4 bonus) / Primavera: -18 (-3 bonus) / Estate: COMPLETATA / Autunno: -15 (-3 bonus)

10 Passi della tua OTP - Challenge
OFFLINE
Post: 457
Giudice***
22/01/2017 15:18
 
Quota

Pubblicata anche l'ultima recensione premio ;)

Grazie ancora a tutte e al prossimo contest [SM=g27998]


EFPForumPagina GiudiceBlogWattpad




Contest a cui partecipo:
////

Challenge a cui partecipo:
The Seasons Challenge
Inverno: -16 (-4 bonus) / Primavera: -18 (-3 bonus) / Estate: COMPLETATA / Autunno: -15 (-3 bonus)

10 Passi della tua OTP - Challenge
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com