È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Forum dei Masters di Avalon - Forum Ufficiale del sito www.isoladiavalon.net

Questo forum fa riferimento all'ambientazione Fantasy www.isoladiavalon.net

Nomi e riferimenti usati in questo forum sono frutto di pura fantasia e si riferiscono al gioco in oggetto.

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

La Lyra del Mezzo...

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2016 19:08
28/06/2016 19:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.114
Post: 714
Registrato il: 13/10/2011
Città: RAGUSA
Avalonese
Utente Veteran
OFFLINE
Nephe - Aytin
RIASSUNTO E COMMENTO

Aytin si trova al Tor quando giunge Nephe con il cane, e si fermano ad ascoltare la melodia del mezzo. Molto bella. Si parla di origini e di altre piccole cose, ed infine i due riscendono il sentiero, accompagnati dal cane e dai cuccioli che li hanno raggiunti.

Comincia pure! :D

AYTIN [Tor ] Bhe ogni tanto viene quassù, non vi e' in effetti luogo di Avalon in cui il Mezzelfo si sia mai sentito piu' a suo agio di questo.. Anche se in realta' non ha mai capito, ne in passato ne ora, come mai e' cosi.. Con la schiena adagiata ad uno dei dolmeg, nei suoi abiti logori da vaggio, il mantello nero che svolazza un po' per la brezza del vento, mantello che e' tenuto sulle spalle del mezzelfo da due spallacci anche essi molto vecchi, spallacci che un tempo recavano il simbole del guardiano dei sacri simboli di Avalon.. Ora tali ricami sono talmente scoloriti e sciupati che solo da molto vicino qualcuno che sa', potrebbe riconoscerli...E' intento ad osservare il panorama, mentre tenendo la sua lyra elfica sotto il braccio sinistro, con la destra provvede ad accordarla un minimo. L'unica cosa che abbia un valore affettivo per lui....

NEPHE [Sentiero > Tor] E' in compagnia di Kallagh, il suo cane, un grosso canide bianco che alcuni scambiano per un orso. Esagerati!. Lui prosegue davanti a te, e giunge prima al Sacro Tor, avvicinandosi con fare sospetto verso quella creatura che, accorda uno strano strumento. Tu lo segui, con passo lento, cercando di ammirare ogni dono che la natura attorno a voi vi offre. Alberi, piante, profumi... il tutto accarezzato da questa brezza che, una volta giunti a questa altezza, si fa poco più forte. Indossa semplici calzoni ed una camicia, non è di turno in questo momento, ma per sicurezza nasconde un coltello nello stivale destro.

AYTIN [Tor ] Probabilmente ode l'avvicinarsi dell umana e sente l'odore del suo cane, grazie ai buoni sensi che il mezzelfo possiede, ma anche se cosi fosse non da alcun segno di cio' e continua ad accordare la sua Lyra di elfica fattura.. Bhe lui ha una spada corta che penzola sul lato sinistro della sua cintura, tuttavia sebbene stia riprendendo forze e forma fisica il mezzelfo non pare certo un possente guerriero alla vista.. Comunque non appena NEPHE e il suo cane, entrano effettivamente nel suo campo visivo rivolge loro uno sguardo e saluta chinando il capo, lasciandolo appena chino in modo che i lunghi capelli neri striati d'argento ricadano e restino sul volto..[Salve] prorompe con voce tenue, per nulla alta, appena ritiene che la donna sia a portata di voce..

NEPHE [Tor] Kallagh è sereno, e se fosse avvertito qualcosa di pericoloso, l'avrebbe già avvisata, il canide infatti si ferma per qualche attimo dinnanzi lo sconosciuto, provando ad odorarlo, per poi, dirigersi verso il suo Dolmen preferito, ai piedi del precipizio, per sdraiarsi a prendere il fresco. Certo, pensa lei, sono abituati ad estati molto più fresche, e lui, con tutto quel pelo deve sentir un gran caldo. Sente una voce maschile, e si avvicina non appena lo nota, seduto, ad accordare un oggetto che non hai mai visto. [Sid et Justitia ser, spero di non disturbare] dici, con tono un pò dispiaciuto, di solito, sali fin qui per cercare un pò di calma, nei pensieri e non..

AYTIN [Tor ] Osserva il cane lasciandosi annussare ma non accenna tentativi ad accarezzarlo al momento, anche se il il volto del mezzelfo pare distendersi all'indirizzo dell'animale..Un lungo sospiro poi sposta nuovamente lo sguardo sulla donna, senza pero' smettere di accordare la Lyra.. Al saluto di lei, pare fare mente locale.. [Affatto, non e' poi cosi piccola la collina sacra...] asserisce in tono tranquillo ma sempre sommesso, al margine dell'udibile se vogliamo...contempla la figura femminile forse per inquadrarne alcune connotazioni[ il vostro saluto, e' quello delle guardie della regina ?] chiede forse confondendosi, ma apposta e' meglio chiedere.

NEPHE [Tor] Sorride, e guarda Kallagh che si stiracchia e le farebbe scappare una risata. [Grazie] direbbe, con gentilezza, ed andrebbe a sedersi difronte a lui. Alla sua domanda farebbe cenno di no con la nuca, per poi rispondere con gentilezza, il tono è calmo e sereno, un pò come tutto ciò che li circonda. [No messere, è quello dei Guardiani di Avalon] lascia passare qualche attimo, per poi continuare [sono Nephe Lavredottir, piacere di conoscervi ser?..]il tono un pò interrogativo, ma se l'altro non vorrà presentarsi, non insisterà per il momento. E' più incuriosita da altro. [Perdonate la mia insolenza, ma non ho mai visto questo strumento... di cosa si tratta?] sorride, come una ragazzina con il giocattolo nuovo. Incrocia le gambe e poggia le mani sull'erbetta, giocando con le dita sull'erba. I lunghi capelli color grano arrivano sull'erba ed alcuni, davanti al viso.

AYTIN [Tor ] Termina ben presto di accordare la Lyra, nel mentre ascolta l'umana guardandola mentre si siede per terra a pochi passi da lui, cosi facendo puo' tenere il capo chino per guardarla in volto.. [Ah giusto, i guardiani] Socchiude gli occhi per qualche istante come se pensasse a qualcosa...[guardiani, poi i cavalieri dei draghi.. e i cavalieri ...e infine i rangers..non e' cosi ?] chiederebbe non accennando ad alzare la voce..Prende la Lyra con ambo le mani per mostrarla all'umana.[e' una Lyra, fatta dagli elfi un secolo e piu' fa...e' una variante della cetra e dell'arpa...] risponderebbe osservando la donna in volto per capire se gli altri strumenti li conosce o meno...[le fate mi chiamano Sasson...] ormai usa questa versione dei fatti, visto che e' stata una fata ad affibbiarli quel nome quando lui appunto non ha voluto dire mai il proprio, da quando e' tornato su avalon..Imbracciando nuovamente la Lyra intonerebbe una piccola melodia suonata pizzicando lievemente le corde, in modo da fare troppo rumore comunque...

NEPHE [Tor] Osserva l'uomo, dai tratti particolari, ma con i lunghi capelli non si accorge che sia un mezzo. Una volta aveva un amico mezzo, poi anche lui, è partito, riprendendo la sua strada. [Si.. e voi, siete un artista?] chiedi, e pensando che, non hai mai avuto l'onore di conoscere le fate dell'isola. Poi lui ti mostrerebbe il suo strumento, e tu curiosa, porteresti il busto in avanti, per guardarlo nei minimi particolari. Ed ecco che la magia comincerebbe, quella prodotta dalle dita di lui, che smuovono le corde e creano la musica. Socchiudi gli occhi, e ti lasci trasportare da questa bella sensazione, di pace e serenità.

AYTIN [Tor] Muove delicatamente la mano destra, quella che usa per pizziccare le corde dello strumento, alternando lo sguardo dalla bionda guardiana al suo cane o lupo che sia e poi al panorama a valle, egli stessi suona per riflettere, pensare, o lasciarsi rapire dal suo talento, cercherebbe quindi di fare del suo meglio [musicali 2] anche se il motivetto non e' complicatissimo...[Un artista..... una volta lo ero tanto tempo fa..] sussurra al di sopra del suono della Lyra...[sono cresciuto tra gli elfi, giovane donna...loro sono artisti e guerrieri e maghi allo stesso tempo.. molto spesso almeno....] direbbe tornando a guardarla in volto...[vi piace...la melodia...]

NEPHE [Tor] Si lascia trasportare da quella melodia, come un canto, come quando si sta in foresta e si aspetta che ella ti parli e ti lasci ascoltare la sua melodia. Gli occhi sono chiusi, e l'immaginazione la porta su un grande prato, con il vento che le carezza il viso, ed il lupo. Si, i suoi occhi sono riflessi nel cielo, azzurri come il ghiaccio ed ancora pensi al tuo di ghiaccio, a dove sei nata e cresciuta, e ti tuffi giù infondo al mare, nuotando nelle acque gelide. Ed ancora tira fuori il viso dall'acqua ed il sole batterebbe sulle sue lentiggini, facendole brillare. Lui parlerebbe sopra la melodia, ma la voce sarebbe calma e dolce, come se fosse intonata con tutto il resto. Apre gli occhi e cerca i suoi. [Molto, riuscite a trasmettere bellissime emozioni, e vi ringrazio per questo dono] sorride, e torna a guardare Kallagh. [Quando era un cucciolo andavamo spesso ad ascoltare la musica, adesso, è difficile trovare il tempo per concedersi tale privilegio] mormora, ma poi le viene un idea.... [Sapreste insegnarmi? Sempre che, ne abbiate tempo e voglia] una proposta, un idea che le balza in mente. [Ma che dico, sarete impegnato...].

AYTIN [Tor] A sua volta e' immerso nei propri pensieri che con l'umana non hanno nulla a che fare.. pur tuttavia rimane sorpreso dalla richiesta di lei..e anche al di lei apprezzamento per la sua arte...[la faccenda di Barrigton preoccupa cosi tanto voi guardiani ?] ipotizza sul perche' la donna dichiari di essere molto impegnata, il tono di voce non muta rispetto a prima. La guarda negli occhi ricambiandone lo sguardo cercando di leggervi le emozioni [empatia 1] le accenna infine un tenue sorriso [ in oltre un secolo di vita non avevo mai ricevuto tale richiesta ] mormora gentilmente.[L'arte della musica pero' non e' come quella della spada, occorre aprire l'anima.. non sono solo i gesti..] lentamente la melodia scema, con le ultime note pizzicate.. lascierebbe trascorrere del tempo in silenzio...[Neph... non e' un nome celtico..o degli agli o dei sassoni.. o dei pitti...giusto ?] chiederebbe per saperne di piu'

NEPHE utilizza [Conoscenze storiche 1]: 48 + 20 = 68 su 75 (Prova fallita)

NEPHE facevo prove XD

NEPHE [Tor] Si desterebbe da quello che sembrava il canto di una madre dentro il quale ti culli e non vuoi uscirne. [Non solo Barrington purtroppo, sono molte le cose che ci preoccupano] ed un velo di tristezza e preoccupazione giungerebbe sul volto della nordica, sentimento che, non cerca in alcun modo di nascondere nonostante le capacità. Poi un sorriso, dopo la sua prima affermazione [C'è sempre una prima volta per tutto.... ] pensando che è proprio vecchio! Se la ride, ed un pò arrossisce. [Nephe] lo corregge, ma non aveva mai pensato alla sua origine, non si era mai posta questa domanda, nonostante si sforzi di studiare le origini dei popoli, forse perchè, le sue sono incerte. Un tasto dolente. [Probabile, il Regno di Fortriu era molto vicino a dove mi hanno trovata] dice, il tono è duro, cambia notevolmente. [E voi invece da dove venite? Siete da molto qui?...] farebbe una lunga pausa, per poi continuare [Insegnatemi ad aprire l'anima...] dice infine, con tono entusiasta.

AYTIN [Tor ] Accarezza il legno della sua Lyra mentre ascolta le parole della donna, un'occhiatina al cane per vedere cosa fa, ma torna ben presto a guardare la donna in volto annotando quel cambio di espressione..ma non indaga oltre sui doveri dei guardiani, non e' piu' suo dovere da tanto tempo...[Nephe.. perdonatemi..] ripete dopo essere stato corretto sul nome della donna..Annuisce porgendo la lyra verso la giovane...[ho passato gli ultimi anni a vagabondare per il nord est.. oltre le terre dei sassoni e dei vichinghi... tre lune sono trascorse dal mio arrivo qui..dama guardiana ] piccola pausa di nuovo [per insegnarvi devo prima conoscervi meglio.. indubbiamente avete un animo nobile e probabilmente sensibile ] dice indicando il cane con la destra...[arruolarsi nei guardiani.. avere cura di un cosi mirabile animale..]... sfuma la propria voce a cui non da mai tonalita' pronunciata, sussurra sempre,..

NEPHE [Tor] Ride, ride di gusto e nel frattempo giungerebbero al Tor i due monellacci, correndo come dei forsennati con la lingua di fuori ed il pelo pieno di foglie. Abbaiano e Kallagh solleverebbe la testa, come a dire, ecco, la pace è finita. I due cuccioli giungono e salterebbero sopra Nephe cominciando a piagnucolare, scodinzolare ed abbaiare per ricevere attenzioni, per poi dirigersi verso Aytin per conoscerlo. [Veramente sono tre] dici, fra una leccata ed un altra, ridendo felice che i tuoi cuccioli vi abbiano raggiunto. [Vi eravate fermati a giocare nel bosco? Stasera il bagnetto o il Comandante ci fa dormire nelle stalle a tutti e 4] mormori, divertita verso i due piccolini. La femminuccia ha un fiocco verde sulla nuca, ed il maschietto, un pò paffuto, una macchia nera sull'occhio. [Avete un luogo dove dormire? Potete venire il Fortezza se vorrete, e conoscermi meglio, me e la gilda...] ed ecco un altra proposta, chissà se lui ne comprenderà il significato.

AYTIN [Tor] Bhe come dire, la giovane e' sicuramente piena di vitalita' e il mezzelfo ritrae le mani andando ad agganciare la cetra alla cintura, ovviamente sul lato destro della cintura...mentre quella piccola torma di cani fa le feste alla loro padrona...Il mezzelfo si china sul ginocchio destro, allungando la mano destra verso i cuccioli, per farsi annussare, con piccoli gesti, riesce persino a sorridere piu' apartamente alla scena.. un piccolo lampo di luce nei suoi pensieri...[dormo nella foresta per lo piu'.. e qualche volta a barrigton alla bettola..ma quelli come me possono trovare riposo anche passeggiando per i boschi..] mormora accarezzando il capo della femmina....poi torna a guardarla ..[non amo i luoghi troppo affollati..purtroppo.. ma vi ringrazio per l'offerta..] mormora ritraendo lentamente la mano dalla cagnolina...[c'e' una piccola radura nella foresta di luce, in riva al lago.. spesso mi esercito li..]

NEPHE [Tor] I cuccioli assaltano te ed Aytin e subito dopo si dirigono verso il loro papà, cominciando a torturarlo con morsi alle orecchie ed alla coda. [Vi assicuro che la Fortezza non è un luogo affollato, ma comprendo il vostro dire...] direbbe, i luoghi di cui parla sono quelli che tu cerchi, quando hai bisogno di ritrovare la serenità del tuo animo. [Ho una domanda da porvi, sapete disegnare?] perché, le servirebbe qualcuno che lo sappia fare bene, per le tue indagini. [E se non sono troppo curiosa, di cosa vi siete occupato in questo ultimo secolo?] ti viene un pò da ridere, ma ti trattieni [//Sangue freddo +3]. Devi imparare a comportarti in modo educato, ma è un impresa colossale.

AYTIN [Tor] Lentamente si rierge in piedi appena i cuccioli si dirigono verso quello piu' grande.. ai quali il mezzelfo rivolge una lunga occhiata divertita. Poi.. tornando a guardare NEPHE ed ascoltandola il sorriso scompare, seppur serenamente, scuoterebbe debolmente il capo in risposta alla sua domanda [non ho mai sviluppato quell'arte, per un mezzelfo cresciuto tra gli elfi e' stato gia' molto che mi abbiano insegnato a suonare e a tirare di spada...] confiderebbe alla giovane umana...China dinuovo il capo per guardarla negli occhi..[come si fa a raccontare un secolo di vita in pochi minuti o poche ore mia giovane guardiana ?] chiede con filo di ironia, ma rivolta a se stesso piu' che a lei...[e' la natura da guardiana che vi spinge a fare queste domande o curiosita' pura e semplice..] concluderebbe con un pizzico di scetticismo, forse palesando qualche problema a fidarsi su due piedi di chiunque...

NEPHE [Tor] [Curiosità...] risponde, di getto. Anch'ella si solleverebbe in piedi, e fischiando, farebbe capire ai cani che è ora di fare ritorno. Kallagh giungerebbe, cercando la mano della donna, che non esiterà ad accarezzargli il dorso. Sorride alla sua domanda, [Be, potrebbe iniziare mentre riscendiamo il sentiero, è pericoloso restare qui dopo il tramonto] consiglia, ed attendere risposta del mezzo, mentre farebbe qualche passo verso il sentiero. Si ferma e si volta verso di lui, [Quindi? Possiamo accompagnarvi?] e qualunque sia la risposta di lui, direbbe con estrema gentilezza e sincerità [mi ha fatto molto piacere conoscervi, spero di potervi risentire presto..] la sua musica, ti ha fatto ricordare quanto ti piace quest'abilità.

AYTIN [Tor] Bhe la guardiana e' indubbiamente piu' alta del mezzelfo,non che la cosa gli crei alcun problema.. Si scosta dal dolmeg e anche se a un paio di passi di distanza si affiancherebbe alla giovane forse un filo piu' dietro..[bhe io ci vengo a mirare il firmamento di notte.. a volte...] ma si stringe nelle spalle come a voler minimizzare la cosa...[accadra' sicuramente..di rincontrarsi intendo] direbbe mentre annuendole si incamminerebbe con lei per ridiscendere lungo il sentiero che porta a valle [Per la maggior parte del mia vita ho fatto il bardo...]inizierebbe a raccontare mentre i due camminano....[e dopo le guerre con gli orchi del nord..]prosegue raccontando qualcosina episodica ma senza reali e grandi riferimenti, specialmente ai suoi 4 anni passati ad avalon..non e' ancora giunta l'ora........

END

Io sono il padrone del mio destino: io sono il capitano della mia anima

Nephe °°° Naresh °°° Shu

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com