| | Post: 1 | Registrato il: 10/02/2016
| Città: MILANO | Età: 33 | Utente Junior | 2013 | | OFFLINE | |
|
10/02/2016 17:11 | |
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e ho un quesito da porvi.
Innanzitutto allego uno screen della "situazione":
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2093iib&s=9#.Vrtfy1jhC71
(se non lo visualizzate forse è perchè avete adblock attivo)
Io ho una tabella con i nomi utente, le password e i relativi privilegi (di admin o no).
Vorrei fare in modo che quando digito un nome utente nella casella "Input username", nella casella "password" e "admin" "compaiano" i relativi dati, e, se l'utente non è presente nella tabella, una dicitura "utente inesistente".
Una soluzione sarebbe questa formula:
=SE(H7=C6;E6;"User inexistent")
Ma il problema è che non è automatica, infatti dovrei scriverla per ogni utente ed ogni volta che ne inserisco uno nuovo.
Esiste una formula che mi permette di cercare un utente e mostrarne i relativi dati automaticamente?
Scusate per la lunghezza!!
E grazie in anticipo per le risposte. |
|
| | Post: 362 | Registrato il: 10/10/2013
| Città: VICENZA | Età: 69 | Utente Senior | 365 | | OFFLINE |
|
10/02/2016 17:32 | |
ciao,
vista l'immagine ti basta un cerca verticale con se errore.
non puoi allegare un file di esempio? |
| | Post: 1 | Registrato il: 10/02/2016
| Città: MILANO | Età: 33 | Utente Junior | 2013 | | OFFLINE | |
|
10/02/2016 17:36 | |
|
| | Post: 1.484 | Registrato il: 21/06/2013
| Città: NAPOLI | Età: 70 | Utente Veteran | Excel 365 | | OFFLINE |
|
10/02/2016 18:37 | |
Ciao
la risposta non poteva essere che una ed è quella che ti ha dato Federico che saluto.
Perdonami ma qui siamo proprio all'ABC di Excel
Ti allego il file dove ho inserito anche una convalida dati in H7 per la scelta dello username. [Modificato da alfrimpa 10/02/2016 18:42]
Alfredo |
| | Post: 2 | Registrato il: 10/02/2016
| Città: MILANO | Età: 33 | Utente Junior | 2013 | | OFFLINE | |
|
10/02/2016 18:44 | |
Grazie, funziona molto bene, ma non c'è un modo per fare si che come aggiungo un utente alla lista, possa automaticamente cercarlo nel form e farne comparire i dati?
Nel file che mi hai mandato ogni volta dovrei ripetere il processo.
Grazie ancora e scusa la pignoleriaa |
| | Post: 1.485 | Registrato il: 21/06/2013
| Città: NAPOLI | Età: 70 | Utente Veteran | Excel 365 | | OFFLINE |
|
10/02/2016 18:49 | |
Se trasformi il tuo database in Tabella (menù Inserisci, Tabella) ad ogni aggiunta di righe le formule si adegueranno.
Seleziona il database clicca su menu Inserisci poi tabella e sulla finestra che si apre clicca su Ok. [Modificato da alfrimpa 10/02/2016 18:50]
Alfredo |
| | Post: 3 | Registrato il: 10/02/2016
| Città: MILANO | Età: 33 | Utente Junior | 2013 | | OFFLINE | |
|
10/02/2016 19:57 | |
Grazie mille!! Funziona alla perfezione. |
|
|