È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Shonen ai Contest

Ultimo Aggiornamento: 23/06/2015 22:06
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 107
Giudice*
12/06/2015 16:21
 
Quota

2° Classificata
SEI UNA MATERIA DIFFICILE

SENTIMENTO: 8,25
ORIGINALITA’: 8,5
FANTASIA: 7,25
TOTALE: 24,00

Sentimento: 8,25/10
Il punteggio è dato dal fatto che nella prima parte della tua storia i sentimenti non trasparivano quasi, per esempio, i sentimenti di Lorenzo mentre Giulia lo maltrattava non mi sono minimamente arrivati.
Da un certo punto però i sentimenti iniziano ad aumentare gradualmente raggiungendo l’apice nell’ultima parte dell’ultimo capitolo con la loro dichiarazione. Grande impatto emotivo è anche il momento della rissa negli spogliatoi. In questi momenti mi sono ritrovata a leggere con il volto vicinissimo allo schermo incantata dalle parole e con lo stomaco che si contorceva mentre il cuore mi aumentava il battito, quindi in quest’ultima parte davvero tanti complimenti.
Originalità: 8,5/10
I tuoi personaggi sono molto diversi da quelli che sono spesso utilizzati, mi è piaciuto molto il personaggio di Daniel, colui che si è già reso conto di ciò che prova e lo ha, bene o male accettato, e che cerca di sopravvivere in un mondo fatto da persone fin troppo stupide. Anche Lorenzo è molto interessante, lui si è reso conto dei suoi gusti differenti ma è ancora nella fase precedente all’averlo completamente assimilato. Il fatto che loro si comportino come personaggi veri ti ha fatto guadagnare qualcosa, in quanto in una storia questo è un elemento molto importante, più sono reali i protagonisti più catturano l’attenzione del lettore. Ti ho abbassato il punteggio per due motivi: Non hai analizzato molto i personaggi che girano intorno ad essi, infatti interessante sarebbe stato approfondire maggiormente Giulia e soprattutto perché il suo ex continua ad aiutarla se si sono lasciati. Mi rendo conto perfettamente del problema imposto dal numero massimo di pagine, però io dovevo notarlo. Giulia è stata comunque in parte approfondita soprattutto da parte delle parole dei due personaggi. Il secondo motivo perché ti ho dovuto abbassare il voto è perché nei primi due capitoli i personaggi non sono stati molto approfonditi, ce li hai fatti conoscere più dal terzo capitolo in poi.
Fantasia: 7,25
Dare il punteggio in questa parte è molto difficile, devo infatti valutare la fantasia che l’autore ha utilizzato per creare la sua storia, il che non è mai ovvio. Alcuni punti li ho dovuti togliere a causa del fatto che, a parte un piccolo salto nel tempo, la storia segue una logica linea temporale. Però è anche vero che i tuoi personaggi, pur essendo realistici, non sono scontati, vi sono infatti presenti atteggiamenti originali, la rissa dove il ragazzo teme anche di intervenire, la scena del locale quando loro vanno via, tutte queste cose ti hanno alzato il punteggio. Oltre che per le scene dei baci e della dichiarazione che non hanno nulla di scontato.
[Modificato da Red_Angel :3 12/06/2015 16:22]

I miei contest come giudice *^* :
Il contest delle storie brevi edite [Concluso]
Fantasia, originalità e sentimento [Concluso]
Il contest degli Shonen-ai [In corso]
OFFLINE
Post: 107
Giudice*
12/06/2015 16:23
 
Quota

3° Classificata
IMMERSO NEI PROPRI PENSIERI
Sentimento: 4,5
Originalità: 9,5
Fantasia: 9,75
Totale: 23,75

Sentimento: 4,5
Purtroppo non posso darti un voto molto alto, infatti nonostante tu in qualche punto mi abbia fatto sorridere intenerita, non sei riuscita a trasmettermi le loro emozioni, i loro sentimenti.
Differenza con “Bacio tanto atteso”: Lì i sentimenti erano ben presenti anche se lievi, qui i sentimenti non erano sempre presenti ma solo talvolta.

Originalità: 9,5
I personaggi che hai creato sono molto interessanti, in primo luogo abbiamo un umo che non si può dire che sia esattamente il genere di protagonista che molti userebbero, la qual cosa ti alza il punteggio.
Mario è il classico buono e bravo ragazzo, lui però non si ferma ad essere solo questo, è molto di più, è una persona che ha lottato per amore, una persona vera che è stanca e, successivamente, divorata dai sensi di colpa, anche se pian piano essi si affievoliscono grazie al passare del tempo.
Attilo è anch’esso “reale” in quanto è una persona amata e che ama ma che non riesce ad abbandonare ciò che lo allontana da chi ama.

Fantasia: 9,75
Anche qui il punteggio è alto, infatti hai utilizzato numerosi salti nel tempo, sei partita che l’azione era già incominciata in parte e sei proseguita con un flashback ed altri piccoli salti nel tempo. Tutte queste cose assieme formano un ottimo punteggio.

I miei contest come giudice *^* :
Il contest delle storie brevi edite [Concluso]
Fantasia, originalità e sentimento [Concluso]
Il contest degli Shonen-ai [In corso]
OFFLINE
Post: 107
Giudice*
12/06/2015 16:23
 
Quota

4° Classificata
UN BACIO TANTO ATTESO

Sentimento: 7,25
Originalità: 5,5
Fantasia: 9,5
Totale: 22,25

Sentimento: 7,25
Durante la tua storia mi hai fatta sorridere intenerita dai due personaggi, sei riuscita a trasmettermi i loro sentimenti, ma solo in parte, per questo ti ho dovuto abbassare il punteggio. Infatti non mi hai fatto aumentare il battito del cuore o mancare il respiro, quindi i sentimenti c’erano, ma non abbastanza forti.

Originalità: 5,5
Purtroppo qui non posso darti un voto molto alto.
Infatti i tuoi personaggi non sono molto approfonditi, ma la loro descrizione interiore è molto superficiale, l’unica persona che hai descritto un po’ di più internamente è Akihito con il grande amore che prova per il suo senpai, mentre, proprio di quest’ultimo non hai fatto altro che dare delle leggere linee guida.
La cosa che ti ha fatto alzare un po’ il punteggio è che appunto queste “linee guida” che ci hai fornito li fanno apparire come personaggi originali, peccato che non siano stati analizzati a fondo o il voto sarebbe stato molto più alto.
Fatasia: 9,5
Qui il voto è molto alto per 3 motivi:
La tua storia inizia nel mezzo dell’azione, una scelta presa da pochi.
Nel corso della tua storia ci racconti anche ciò che Akihito ha passato negli anni in cui ha amato il suo sempai.
Infine l’ultima parte, quella dove passiamo dalla narrazione dei sentimenti di Akihito a quelli del sempai, una scelta che ho molto apprezzato.

I miei contest come giudice *^* :
Il contest delle storie brevi edite [Concluso]
Fantasia, originalità e sentimento [Concluso]
Il contest degli Shonen-ai [In corso]
OFFLINE
Post: 107
Giudice*
12/06/2015 16:29
 
Quota

Risultati
Salve, vi ho pubblicato ufficialmente i risultati anche se già li sapevate in parte perché ve li ho lasciti come commento alla storia visto che non riuscivo ad accedere.
Per il bando contatto la ragazza, nel frattempo inizio a rilasciare le recensioni premio.
Vi prego di controllare che non abbia fatto confusione con la classifica pubblicata QUI, sto infatti uscendo e QUESTI li ho pubblicati velocemente, mentre quelli rilasciati tramite commento dovrebbero essere giusti, in ogni caso contattatemi se qualcosa non vi torna.
Queste storie mi sono piaciute molto, dalla prima all'ultima e mi è molto dispiaciuto per l'ultima che si è classificata perché vi avrei davvero messe tutte al primo posto T^T
Vi ringrazio inoltre per la pazienza ed ora vi saluto o non riesco a richiedere i vostri bandi.
Un bacio Red_Angel :3
P.S. Le recensioni le riceverete dal mio profilo EFP: Chelinde

I miei contest come giudice *^* :
Il contest delle storie brevi edite [Concluso]
Fantasia, originalità e sentimento [Concluso]
Il contest degli Shonen-ai [In corso]
OFFLINE
Post: 4.772
12/06/2015 21:10
 
Quota

Grazie per il giudizio. Sono contenta che la fic ti sia piaciuta e mi dispiace di non averci messo abbastanza sentimento, almeno non quello che intendevi tu.
Grazie per il giudizio come recensione, l'ho visto solo oggi pomeriggio.
Per la recensione potrei consigliarti un'altra originale slash, di cui cerco il link.

www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=181083
OFFLINE
Post: 553
Giudice****
13/06/2015 20:07
 
Quota

wow! secondo posto! che figata!
Ti ringrazio davvero, e anche e sopratutto per aver postato i risultati!!!
Le recensioni premio sono per storie intere o capitoli, e nel caso fossero per storie intere, vanno bene anche delle long?
Sono indecisa se scegliere un'originale o un fandom, nel caso del fandom potresti mettere una lista di quelli che conosci?


Ancora grazie per aver postato i risultati, comunque!

[SM=g28002]
[Modificato da zenzero91 13/06/2015 20:09]

OFFLINE
Post: 32
14/06/2015 01:14
 
Quota

Prima yehhhhhh! Come giá ti ho detto nella mia risposta alla recensione grazie davvero, non mi aspettavo un risultato del genere XD sono contenta che la mia storia ti abbia ispirato così tanti sentimenti, come autrice é una cosa a cui tengo molto....
Per le recensioni, se non vuoi attendere le mie prossime pubblicazioni ( qualcosa su Hetalia e su Capitan America 2) ho scritto una long di 4 capitoli ( in realtà sono un prologo + 3 capitoli) é su dei cantanti ma essendo un AU si puó leggere benissimo come originale, tutte le altre cose che ho scritto sono abbastanza vecchiotte e me ne vergono un po', ma questo é solo un consiglio sentiti libera di recensire quando è cosa vuoi ; )
Grazie ancora per aver ideato questo contest! [SM=g27998]
OFFLINE
Post: 107
Giudice*
14/06/2015 18:31
 
Quota

Premi
Ragazze, i banner stanno per arrivare e sono bellissimi *^* (o meglio, a me piacciono un sacco, quindi spero che piacciono anche a voi :D).
Per le recensioni, per me non ci sono affatto problemi, long o shot, inoltre se volete potete lasciarmi i link di quelle che preferiste che vi lasci la recensione premio, non c'è nessun problema inoltre se vogliate che io aspetti per lasciarvi una recensione a qualche altra storia ancora work in progress, basta che poi me lo ricordiate e che non si vada più in là del 5 di Agosto perché poi parto :)
Inoltre vi ringrazio ancora tanto per la pazienza dimostrata con me >_<
Red_Angel :3

I miei contest come giudice *^* :
Il contest delle storie brevi edite [Concluso]
Fantasia, originalità e sentimento [Concluso]
Il contest degli Shonen-ai [In corso]
OFFLINE
Post: 1.169
Giudice*****
14/06/2015 19:47
 
Quota

Ciao, sono la ragazza che ha fatto i banner :) mi è stato chiesto di consegnarli direttamente qui, quindi eccoli!

KISS ON THE BACHATA BEAT

[IMG]http://i58.tinypic.com/b4cdpt.jpg[/IMG]



SEI UNA MATERIA DIFFICILE 



PERSO NEI PROPRI PENSIERI

[IMG]http://i59.tinypic.com/2j3gt2d.jpg[/IMG]

Ecco qui, spero vi piacciano <3 Se ci sono errori, ditemelo immediatamente!

Buona serata! ^^
[Modificato da AmahyP 14/06/2015 19:48]

«Tuonare spetta a Zeus, non a me». (Callimaco di Cirene)


OFFLINE
Post: 32
18/06/2015 13:03
 
Quota

Il banner è perfetto, grazie infinite! Appena mi connetto da po lo inserisco nella storia C:
Angel recensisci ció che preferisci (magari non cose troppo vecchie XD) i miei erano solo consigli, a breve dovrei mettere una nuova one shot sulla danza ma non so ancora quando. Davvero sentiti libera di scegliere cosa commentare! [SM=g27985]
OFFLINE
Post: 107
Giudice*
20/06/2015 23:46
 
Quota

Recensioni rilasciate
Aggiornerò questo messaggio così da avvertirvi delle recensioni che rilascio:

A Blyth:
1° recensione: "Maestra posso leggere io?"
2° recensione: "The faces of love"
3° recensione: Per questa fammi sapere se c'è qualche storia che preferisci che recensisca, altrimenti io sarei per aspettare un po' e vedere cos'altro pubblichi.

I miei contest come giudice *^* :
Il contest delle storie brevi edite [Concluso]
Fantasia, originalità e sentimento [Concluso]
Il contest degli Shonen-ai [In corso]
OFFLINE
Post: 4.772
21/06/2015 06:16
 
Quota

Ciao, avrei deciso per la recensione.
www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2938047&i=1
Se non t'ispira scegli pure tu.

www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=181083
OFFLINE
Post: 107
Giudice*
21/06/2015 11:37
 
Quota

Re:
Monnalisa1974, 21/06/2015 06:16:

Ciao, avrei deciso per la recensione.
www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2938047&i=1
Se non t'ispira scegli pure tu.




Va benissimo :)

I miei contest come giudice *^* :
Il contest delle storie brevi edite [Concluso]
Fantasia, originalità e sentimento [Concluso]
Il contest degli Shonen-ai [In corso]
OFFLINE
Post: 553
Giudice****
23/06/2015 22:06
 
Quota

se per te va bene ti lascio le storie che vorrei recensissi.

www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2835718&i=1

www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3149776&i=1

sennò, puoi sceglierne due dal mio profilo www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=61068
[Modificato da zenzero91 04/07/2015 16:39]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com