Ciao, rispondo punto per punto in modo da rispondere ai punti dove sei rimasta perplessa!
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Preciso che quanto sotto scrivo non è per discutere il rifiuto masteriale ma solo per spiegare che "Alfredo"
non era una trasgressione alle regole:
Il nome della balestra l'avevo scelto come citazione, c'era un videogioco con un nano che aveva una balestra e l'aveva chiamata "Bianca", mi ero pensata a lungo un nome carino e italiano e niente pensai ad Alfredo che era il nome di un vecchio giocatore che conobbi in un videogioco online, aveva quasi 60 anni ed era tipo il nonno della gilda, tutti lo chiamavamo nonno ed era amico di tutti, poi sono mancata un mesetto e questo signore ha avuto un infarto ed è morto e insomma ecco ci sono rimasta un po' male.
Un tributo ad un vecchio amico, nulla più.
Comunque ecco dei nuovi nomi:
Inchiodatore
FuocoRapido
NotteSenzaStelle
Macellatore
I turni tecnicamente sarebbero questi
1 turno per caricare la manovella (e mettere la sicura per evitare incidenti)
2 turni per inserire tutti i quadrelli
Quì l'arma è da considerarsi pronta con Sei quadrelli pronti al fuoco
Con l'arma carica di sei quadrelli e pronta al fuoco mettendo il caso si voglia sparare sei volte la combinazione è questa:
Mira ->
Scocco ->
Ricarica ->
Mira->
Scocco ->
Ricarica ->
Mira ->
Scocco ->
Ricarica
E così via sino ad esaurimento delle sei munizioni, tengo a ricordare che la balestra spara un colpo per volta e ricaricando la manovella in senso orario il secondo quadrello viene messo in corsia.
I turni di base sono cinque NEL CASO in cui un pg x ongame entri in giocata con l'arma non carica.
Tuttavia essendo un'arma speciale ha i suoi vantaggi derivati dalla microingegneria, i sei dardi sono allocati all'interno dei cuscinetti che fanno si che incastrati all'interno non possano uscire ad esempio "scivolando" se l'arma viene mantenuta a punta verso il basso.
La bocca della balestra funge quindi da "Faretra da 6 colpi" colpi che con i dovuti turni di mira e scocco vengono ridotti a due.
Ricapitoliamo esponendo i bonus e i malus:
BONUS(pochi ma buoni):
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(SOLO PREMESSO MOTIVO ON SENSATO APPROVATO DAL MASTER)
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Pronti al fuoco!:Non essendo una balestra convenzionale non ha bisogno di essere ricaricata sul posto ad inizio giocata ma i quadrelli possono essere caricati sistemandoli nelle feritoie tranquillamente (Come da immagine in alto nel punto di cuscinettatura).
Esempio di ongioco sensato: Se ongioco un pg mercenario ha l'ordine dal suo superiore di andare in tal posto ad uccidere tizio, sarebbe stupido che uno riceve un ordine e si mette in chat 3 turni a caricare MA RIPETO questo bonus condizione si applica solo dopo previa approvazione masteriale.
Nel regolamento è vero che è scritto che una balestra ha quattro turni totali prima di entrare in azione, le skill riducono questo fattore, però la balestra in questione "E' potenziata" e ha delle proprietà uniche dettate appunto dalla "Micro-ingegneria".
(Avrò usato meno di 1500 caratteri rispetto al massimale della descrizione, credo che una breve nota riguardo al permettere previa supervisione masteriale un'entrata ingame con l'arma già carica sia fattibile, poi lascio tutto al
giudizio di Oryer)
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Ricarica in movimento facilitata: In quei tre turni è possibile ricaricare la balestra comodamente durante uno spostamento, non rischia di scattare grazie alla sicura, quindi girando la manovella e settando la sicura i quadrelli possono essere inseriti con calma anche durante una conversazione o in casi di pericolo durante una fuga o uno spostamento (Peso permettendo), ricordo oltretutto che grazie al sistema di manovella con catena e le due ruote interne al meccanismo vengono svolti più giri e lo sforzo è minore rispetto all'uso di un martinetto o di una leva, oltretutto la fortissima struttura in ferro temprato, legno e ottone permettono a colui o colei che la brandiscono di attuare manovre come gettarsi a terra senza paura che l'arma faccia fuoco inavvertitamente, strisciare o tenere la testa bassa.
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6 possibilità di potenza: Dopo ricarica e mira si può far fuoco con un'arma che ha una gittata maggiore del normale e una potenza di libraggio capace di sbalzare indietro anche il personaggio più grosso, mi spiace dover fare questo riferimento al moderno ma trovarsi a breve distanza con un colpo di un balestrone simile è come ricevere un colpo di fucile a pompa.
Vorrei ricordare oltretutto che comprando la skill:
SCOCCO RAPIDO un personaggio in un turno ricarica, nel secondo fa fuoco.
MALUS
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Peso/Maneggevolezza: Pesa non meno di venti chilogrammi, (Tenendo conto di altezza e peso invece delle status) un personaggio come Naglfar per fare un esempio potrebbe tranquillamente maneggiarla ma un personaggio come Saeedeh sarebbe inevitabilmente appesantito e dovrebbe utilizzare un'imbracatura di supporto con fascia di cuoio per distribuire meglio il peso, manovre estreme d'emergenza come ad esempio dare un colpo di calcio in faccia o un colpo d'archetto (parlo di casi estremi) risulterebbero molto goffe se effettuate da chi non ha la stazza fisica per sopportare un peso simile.
(Questo esclude di rimando e spero per coerenza l'uso a quelle razze con meno struttura fisica del normale.)
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Rinculo!: Come già sopra indicato libraggio, potenza di tiro e gittata comportano un terzo fattore, il rinculo, la balestra in questione ha un rinculo veramente forte, ho voluto mettere questo malus per equilibrare coloro che avranno la skill di Scocco rapido a non fare i furbi estremamente agili perché comunque l'arma è estremamente potente a mio avviso ed è doveroso dare delle limitazioni.
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Dopo 6 colpi... scappa!: Ebbene sì, come notato da Oryer sopra una volta che si sono esaurite le munizioni la ricarica può essere ostica in fattori di tempistica, nonostante il meccanismo di ricarica che permette il movimento durante l'atto quindi un personaggio forte può darsela a gambe e ricaricare nel frattempo quei tre turni in quest possono risultare un vero e proprio problema. Ad ogni modo come ogni arma credo che debba avere dei difetti veri e propri, un'ascia bipenne è devastante ma ti stanca prima di una spada ad una mano e rischi che la barbuta si possa incastrare da qualche parte, è un malus vero e proprio, sostenibile però in una role libera e in quest o giocata con master come sopracitato l'arma può essere previa supervisione masteriale entrare ingame carica.
IN CONCLUSIONE:
A mio personale parere la balestra in questione (Nome da decidere) ha dei vantaggi e degli svantaggi, come i bonus sono "importanti" i malus sono altrettanto evidenti, questo a mio avviso permette a quei giocatori che vogliono cimentarsi in un gioco da tiratore di avere un gioco tattico più che il convenzionale metodo di tiro, la micro-ingegneria applicata offre ben sei possibilità di far fuoco senza che l'arma scatti e i dardi non rischiano di cadere durante il caricamento poiché le corsie sono chiuse da un listello cuscinettato, con le doverose skill da tiratore in mano al personaggio corretto quest'arma brilla.
Spero di aver chiarito ogni dubbio possibile e risponderò ad eventuali altre domande o richieste di modifica come per il nome.
p.s. Oryer non farti problemi se hai qualche nome che preferisci a proporlo, io sono una frana