È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Sherlock (BBC)

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2016 12:50
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 111
Utente Junior
OFFLINE
30/12/2013 19:57
 
Quota

Parliamone
Sherlock

Per gli amanti di Sherlock Holmes credo sia una delle serie meglio riuscite _ever_ in relazione all'opera a cui è ispirata. Uno Sherlock moderno ma molto intenso, il rapporto con Watson è stupendo e non parliamo di Moriarty che faccio spoiler.

Ogni stagione è composta da 3 puntate di 1 ora e mezzo (praticamente tre film). La premiere della terza sarà proprio il 1 Gennaio.

Fun fact: Benedict Cumberbatch (Sherlock) doppia Smaug, mentre Martin Freeman (Watson) interpreta Bilbo Baggins nello Hobbit. Uno dei motivi per cui sono andata a vedere quel film XD
****
Se i vaccini causano problemi [nel gatto], perchè usarli? [...]c'è grande preoccupazione che i proprietari di gatti, cercando di salvaguardare i propri animali, possano rinunciare alle vaccinazioni. Il risultato? Anche se ben intenzionati, questi proprietari potrebbero esporre i loro gatti al rischio ben più grave di contrarre un'infezione fatale e, nei casi di rabbia, di mettere a rischio anche la salute humana. [AVMA sul sarcoma vaccinale del gatto.]
Da cosa proteggono i vaccini nel gatto (AVMA)
Post: 264
Giudice**
Utente Junior
OFFLINE
07/02/2014 10:59
 
Quota

Lo consiglio a chiunque questo tf, merita davvero. La relazione omoerotica tra John e Sherlock è costruita ad arte.
spoiler 3° stagione
[Modificato da Valvonauta_ 07/02/2014 11:00]




Post: 819
Utente Senior
OFFLINE
18/02/2014 19:13
 
Quota

La mia coinquilina è sempre disperata perché gli episodi escono a distanze apocalittiche uno dall'altro XD ... comunque prima o poi lo guarderò ;)
Post: 3
Utente Junior
OFFLINE
28/02/2014 20:09
 
Quota

Io sono innamorata di questo telefilm! E come al solito finisco per innamorarmi del personaggio psicopatico, in questo caso Sherlock stesso.
Comunque è vero, due anni sono tantissimi, anche se in pratica ogni stagione è formata da tre film, che non sono affatto corti da produrre; considerando anche che Benedict Cumberbatch e Martin Freeman sono impegnati anche in altri film, come appunto Lo Hobbit.
Però ho saputo che forse l aquarta stagione uscirà nel dicembre del 2014, quindi con un intervallo di un anno dalla terza stagione, non più di due. Qualcuno sa se è vero?
Post: 17
Utente Junior
OFFLINE
22/03/2014 17:43
 
Quota

Leggevo un'intervista di Gatiss (mi spiace di non ricordarsi quale di preciso, altrimenti l'avrei linkata) e diceva che non se ne parla prima di fine 2015 inizio 2016.
Comunque ragazzi, sono tre film ogni due anni, non è male come cosa. Se poi contiamo che i lead actors sono tra i più richiesti al mondo in questo momento, c'è da ringraziare che continuino a fare la serie. E poi per fortuna la season finale questa volta non lascia tanto in ansia come la fine di Reichenbach Falls, no?
Post: 819
Utente Senior
OFFLINE
25/04/2014 21:48
 
Quota

Re:
Lilian_97, 28/02/2014 20:09:

E come al solito finisco per innamorarmi del personaggio psicopatico, in questo caso Sherlock stesso.


Devo ancora finire tutti gli episodi, ma una cosa posso dirla: Sherlock è il mio Dio. ♥.♥
Post: 386
Giudice*****
Utente Senior
OFFLINE
10/07/2014 21:44
 
Quota

Semplicemente, adoro questo telefilm! Di solito, non amo i "remake" o le rivisitazioni in chiave moderna di vecchie opere, ma devo dire che questo telefilm regge assolutamente il confronto con le opere originali! Sono da sempre un'appassionata di Sir Arthur Conan Doyle e delle avventure di Sherlock Holmes e ho visto tantissimi altri film e serie televisive ispirati a questo personaggio, ma questo in particolare mi ha colpito fin da subito. Perché l'interpretazione in chiave moderna è semplicemente perfetta: il telefilm ha una sua impronta molto particolare e molto diversa da quella dei romanzi e dei racconti, senza tuttavia snaturarli. Non si scade mai nel banale, nel surreale o addirittura nel ridicolo. Il rapporto tra Sherlock e Watson è persino più profondo di quello presentato da Doyle, una bromance a tutti gli effetti e devo dire che questa cosa mi è piaciuta molto. Così come ho apprezzato l'interpretazione molto personale del personaggio di Moriarty, piuttosto differente da quello originale, ma assolutamente spettacolare e anche più carismatico. Per non parlare poi della spettacolare performance dell'attore che lo interpreta, perché non è affatto un ruolo facile.
Poi, io lo guardo in inglese e devo dire che la voce di Cumberbacht è la più figa e la più espressiva che io abbia mai ascoltato, assolutamente appropriato per il personaggio di Sherlock, benché per il resto non ci somigli per niente fisicamente xD
La mia unica ambizione è quella di non essere nessuno, mi sembra la soluzione più sensata.
Post: 172
Utente Junior
OFFLINE
23/08/2014 18:52
 
Quota

Guarda, sono passati nove giorni da quando mi sono detta "ma sì, guardiamoci Sherlock" e ho cliccato sulla prima puntata. Da nove giorni fa a oggi ho finito tutte e tre le stagioni, riguardato i primi due episodi della prima, scritto e pubblicato una fanfiction, messo mi piace a diverse pagine di facebook, letto millemila Johnlock e iniziato a disperarmi perché mi manca già e manca troppissimo tempo alla nuova stagione. Non è stato proprio un amore fulmineo, e ancora non lo amo quanto Doctor Who o The Big Bang Theory, i miei due telefilm del cuore, ma credo che presto si sarà installato in pianta stabile sul loro stesso piano. Non ho mai letto le opere originali di Doyle, ma questo telefilm mi è piaciuto davvero tantissimo! Poi, Ben. Omiodio vogliamo parlare di Ben? Io pensavo che fosse brutto prima di guardare Sherlock, ci credete? Oltre al fatto che naturalmente è un attore bravissimo. Martin è l'altro spettacolo. Tipo che soltanto guardare il suo viso, i suoi gesti, ascoltare le sue parole in quei maledetti minuti de Le cascate di Reichenbach mi ha fatto annegare nelle mie lacrime. Io stavo tipo cercando di abbracciare il computer perché mi distruggeva vederlo così disperato (e distruggeva me pensare che Sherlock fosse morto, ma poi c'è stata quell'inquadratura finale e ho urlato, ma vabbè.)
Ok, meglio che termini qui il mio sproloquio perché quando inizio a parlare dei fandom in cui sono appena entrata non la finisco più. Meglio che non ti parli del mio amore per la Johnlock. O di quanto rimanga a bocca aperta come un pesce lesso davanti a certi colpi di scena. O di... (ok, la finisco DAVVERO. xD)
P.S: Lilian_97, Sherlock non è psicopatico, è solo un sociopatico iperattivo. ù.ù







"Dio è una risposta grossolana, un'indelicatezza verso noi pensatori. Di più, è un grossolano divieto contro di noi: voi non dovete pensare!" (Friedrich Nietzsche)
Post: 7
Utente Junior
OFFLINE
30/03/2016 01:10
 
Quota

Riesumo questo topic nella speranza di riportarlo in vita! [SM=g27995]

E' un annetto circa che sono divenuta una grandissima fan di questa serie, fattomi conoscere da una cara amica, che ben sapeva quanto amassi Martin Freeman (Cumberbatch lo conoscevo poco, avevo visto un paio di film con lui e basta)!

Ci ho messo una settimana scarsa per divorarmi le tre stagioni, attendendo poi con ansia di andare al cinema a vedermi lo Special (non prima di averlo visto in anteprima sul canale della BBC, la curiosità era troppa XDD), ed ora, sono qui che scalpito per la 4 stagione! [SM=g27998]

Mi sono letteralmente innamorata di questa serie, dei suoi personaggi e ho iniziato anche ad apprezzare enormemente tutto quello che riguarda l'universo di Sherlock, sia che parliamo di film, o dei romanzi! Proprio di recente, mi sto leggendo la raccolta di Conan Doyle su Sherlock e mi sto gustando con calma la serie tv della Granada degli anni '80, arrivando a fangirlare per Brett nel ruolo, perfetto, di Holmes! [SM=g27998]

Ma tornando alla serie BBC, direi che fra tutti i riuscitissimi personaggi della saga, il mio preferito resta John Watson! Mi sono resa conto di avere un adorazione particolare per questo personaggio, visto quanto continuo ad amarlo anche nelle "altre versioni"! XD
Il John Watson BBC rimane comunque il mio preferito (anche se il Watson di Jude Law ha il suo perchè, e non solo grazie alla bellezza rude dell'attore che tanto mi piace! [SM=g27989] ), perché è diventato il mio eroe.

Questa parola pronunciata da una donna adulta, magari, suona strana e sciocca, ma io considero realmente questo personaggio l'archetipo dell'eroe moderno; John era un uomo devastato all'inizio della storia, eppure nonostante i traumi che si è trovato ad affrontare nella sua vita, non si è mai arreso, anzi! Si è rimboccato le maniche e ha ripreso a vivere, non rinunciando ad aiutare il suo prossimo, Sherlock in primis! Lui era un uomo straordinario anche prima di incontrare Sherlock, un medico e un militare, solo che lo aveva scordato e si sentiva perso, inutile e solo. Incontrare Sherlock Holmes è stata la "sveglia" che gli serviva per ritrovare se stesso e ricominciare a vivere! [SM=g27985] Ecco perché adoro follemente il rapporto speciale che viene a crearsi fra i due coinquilini, un sentimento talmente bello e profondo da distruggere tutti i canoni che ci siamo prefissati!

Shippo fortemente Johnlock e sono parecchio sicura che il nostro Sherlock sia innamorato perso di John, ma che pur di vederlo felice è disposto a lasciaro a Mary, con cui si sta costruendo una famiglia (vi sembrerà strano detto da una Johnlocker, ma io non odio Mary, anzi, la trovo fantastica! [SM=g27987] ), dal mio punto di vista, non esiste amore più vero.
Post: 231
Giudice*
Utente Junior
OFFLINE
16/09/2016 12:50
 
Quota

Salve gente.
Non seguo Sherlock in pianta stabile, ma l'idea della rivisitazione moderna mi piace molto.
Riguardo il rapporto tra Sherlock e Watson lo preferisco molto rispetto quello dei libri: rende Sherlock molto più simpatico il fatto che il suo "punto debole" sia la profonda amicizia col dottore (sorry, ma per me è come se fossero fratelli).
Ho apprezzato soprattutto che il nostro investigatore in questa serie sia un sociopatico iperattivo diagnosticato ;) Nei libri sembrava più che altro anaffettivo (il che me lo rendeva terribilmente antipatico).
Detta in breve, preferisco questa serie al canone Doyle.
:)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com