È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Una esperienza di molti anni fa ed alcune recenti...

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2012 14:54
OFFLINE
Post: 51
Registrato il: 08/06/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Praticante
09/06/2012 10:28

Ciao a tutti,riporto qui la mia videnda già raccontata nella mia presentazione...
La mia storia inizia nel 1981 quando allora ventunenne giravo i posto più sperduti della mia zona per soddisfare la mia passione: i mezzi d'epoca. Un giorno su segnalazione di un amico mi recai in una zona montagnosa ed impervia per raggiungere un vecchio rudere dove mi era stata segnalata la presenza di una motocicletta molto vecchia...ma ci misi troppo tempo ad arrivare sul posto(era estate piena)e il cielo stava imbrunendo.
Mi fermai a cercare uno slargo per girarmi con l'auto
(ero su una quasi mulattiera)e mentre facevo manovra sentii distintamente un ronzio che andava e veniva come quello di un trasformatore in sovraccarico,scesi e scoprii che proveniva da dietro un crinale e vidi che assieme diffondeva una debole luminescenza multicolore essa pure altalenante.
Con circospezione mi arrampicai e una volta giunto sulla cresta rimasi di sasso!
In una valletta sottostante, sospesa a circa un metro da terra,stava una sfera pulsante di luce di circa 6 - 8 metri di diametro...
Stetti ad osservare per circa 2 o 3 minuti poi mi accorsi che l'oggetto si sollevava lentamente per cui ridiscesi fino all'auto e fuggii via come avessi una torma di diavoli alle calcagna!
Dopo circa 10 minuti arrivato alla diramazione stradale principale mi accorsi quasi all'improvviso che non era più l'imbrunire ma quasi notte;non erano passati una quindicina di minuti come m'era parso ma ben un ora e mezzo...
Provai a raccontare lo strano accadimento a qualcuno ma mi presero per matto o per qualcuno che voleva fare uno scherzo quindi la cosa finì li.
Da allora ho cercato di interessarmi di questi fenomeni quando ne avevo tempo ma poi assorbito dalle cose della vita ho smesso quasi del tutto di pensarci tranne quando filtrava qualche notizia da tv e giornali. Dall'avvento di internet è stato più facile capirne di più ma dopo esattamente trenta anni,ancora oggi a quell'episodio ci penso ancora. La zona era le montagne sopra e alle spalle di Norma(LT).
A questa esperienza fece seguito l'avvistamento in ora notturna sempre in estate(circa nel 1983 all'una di notte,zona Acciarella LT)
e altre di luci evoluenti in alta quota con sensazione di essere osservato e brividi di freddo pur essendo in piena estate,tutto ciò sempre di notte e mai di giorno.
Segnalai al CUN anche delle luci colorate a grappolo che seguivano sempre in ora notturna ma in inverno,una linea di alta tensione in zona Prati di Coppola (LT) e di recente durante un temporale ho osservato quelli che parevano fulmini globulari ad una altezza stimata di circa 50 metri dal suolo. Molti miei amici e loro genitori mi hanno parlato di loro strane esperienze che fanno pensare ad avvistamenti anche ravvicinati con oggetti di varia forma e natura se non anche di entità non ben definibili...
Insomma, direi che tutte queste cose danno da pensare...cosa non lo so.
09/06/2012 11:02

Bell'incontro! Classico direi. Non manca nulla nella tua descrizione.
Solo che fossi in te mi preoccuperei per quell'ora e mezza ... mancante; dovresti contattare un bravo medico che sappia fare una seduta d'ipnosi regressiva per sapere cosa è successo in quel "missing time" ...
Non puoi essere stato lì per tutto quel tempo solo ad osservare quell'Oggetto!


OFFLINE
Post: 51
Registrato il: 08/06/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Praticante
09/06/2012 14:29

Credi non mi sia posto questa domanda per tutti questi anni...?
Il problema è che da quella volta in poi la mia vita è stata costellata di una serie di avvenimenti tanti e talmente tragici che aggiungere qualcosa di sconosciuto non so se lo sopporterei...
Ma forse quello che mi è successo faceva parte di un disegno,non lo so....magari entrare in questo forum e scriverci dopo averci pensato su tante di quelle volte non è stata una buona idea.
Solo che chi ascolta un visionario? Altri visionari o presunti tali...
Sapete una cosa..? Prima di allora ero un patito di aeronautica e mi sarebbe piaciuto volare o anche come passeggero su un aereo ma...
dopo non sono più riuscito a farlo...quindi non sono mai andato su un aereo;ci entrerà qualcosa?
[Modificato da Aarn Munro 09/06/2012 14:32]
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
09/06/2012 16:05

Nel rinnovarti il benvenuto sul forum e ringraziarti, vorrei ricordare che quando si riceve una testimonianza questa va presa senza parzialità e personalismi scevri da qualsiasi dogma o credenza, poi si raffronterà con altre della casistica per trovare eventuali elementi coincidenti.

Se hai la possibilità seguirei il consiglio di Ufologo555 e proverei con l'ipnosi, eseguita da un medico certificato e non dall'innumerevole orda di ciarlatani che stanno in rete, questo è molto importante per non finire in mani sbagliate che potrebbero determinare anche danni alla salute psicofisica.



09/06/2012 19:24

Concordo con quello detto da Eone nero; farlo, possibilmente, ma con medici seri. Penso ti toglierai un peso se non altro.
Rispecchia così bene la casistica che io proverei ...
Tutt'al più ti srai sfogato.


OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
09/06/2012 20:16

Come detto da Ufologo555 questo passo ti può essere utile per soddisfazione personale e per levarti il dubbio, prova a parlarne con il medico di fiducia o con qualche amico esperto, ma anche loro ti evidenzieranno i dubbi che sto per esporre.

E doveroso ricordare che l'ipnosi regressiva è confinata al ruolo di pseudo-scienza, è sufficiente fare una ricerca su google e si trovano esclusivamente links a siti commerciali e poco o nulla di scientifico.

it.wikipedia.org/wiki/Ipnosi_regressiva

E' stato verificato come sotto quella che viene definita ipnosi regressiva si possano creare dei falsi ricordi, è acceso il dibattito tra chi ritiene che si possa mentire e chi no.

In America l'ipnosi regressiva è stata utilizzata come metodo di indagine per decenni, soprattutto nei casi di abusi sessuali ed i risultati non sono incoraggianti.

Riporto un articolo Articolo della dottoressa Elizabeth Loftus, che si occupa da più di 30 anni di ipnosi e della creazione di false memorie

Scientific American -September 1997, vol 277 #3

Creating False Memories


faculty.washington.edu/eloftus/Articles/sciam.htm

it.wikipedia.org/wiki/Elizabeth_Loftus

en.wikipedia.org/wiki/False_memory_syndrome

Causa la new-age è stata utilizzata massicciamente anche per verificare vite passate da persone che non erano medici o psicoterapeuti certificati, questo non ha aiutato di certo la materia già incrinata dalle verifiche fatte dai ricercatori americani.

www.cicap.org/new/articolo.php?id=100297

Altro problema ed ecco il perchè affidarsi ad un professionista serio è l'induzione dei ricordi, questo lo abbiamo visto durante i deliri delle ipnosi malanghiane e dei suoi proseliti, dove ascoltando le sedute sul tubo (ho avuto l'onere di vederle dal vivo [SM=g8245] ), ci si accorge che vengono dati degli input al paziente falsando il racconto.

Che dirti prova, logicamente conscio di quanto di anomalo e sensazionalistico ci sia in questo ambiente di ricerca soprattutto in Italia dove la materia non è regolamentata.

OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
10/06/2012 17:34

Magari cercherei qualcuno di serio e che non abbia nulla a che fare con l'ufologia. Così non si corre il rischio che ti vengano inseriti falsi ricordi inerenti ad alieni ecc... La seduta deve essere registrata e se da essa emergeranno dettagli sconcertanti, si vedrà il da farsi...


















11/06/2012 00:35

ciao munro, interessante la sfera che hai visto!
hai detto inoltre che hai visto delle luci nel cielo. potresti parlarci di uno di questi avvistamenti?
ciao
[Modificato da saverio75 11/06/2012 00:44]
OFFLINE
Post: 231
Registrato il: 12/11/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i45.tinypic.com/6eoepe.png[/IMG]
Utente Senior
13/06/2012 18:54

Riesco ad intervenire solo ora...

in alternativa all'ipnosi, visto anche il grado di consapevolezza che hai dell'evento, posso consigliarti un esperto in EMDR...

...se te la senti, ne hai il coraggio, e sei realmente motivato.

Ti spavento sin da subito perchè si tratta di una tecnica molto potente specifica per indagare su eventi potenzialmente traumatizzanti e scioglierli.

Avviene da coscienti, quindi non c'è il rischio di innestare falsi ricordi.
Proprio per questo però è molto più dura nelle prime sedute (solitamente ce ne vogliono alcune).

Occhio che in Italia il vero EMDR è praticabile ESCLUSIVAMENTE da psicoterapeuti che abbiano poi seguito dei corsi specifici.

Se ti interessa puoi prima informarti un po' su Internet riguardo a questa tecnica.
14/06/2012 17:11

munro ma questa sfera a che distanza era da te?
[Modificato da saverio75 14/06/2012 17:12]
OFFLINE
Post: 51
Registrato il: 08/06/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Praticante
15/06/2012 14:54

...un centinaio di metri circa...ma visto il casino che ho scatenato forse facevo meglio a stare zitto e continuare solo a leggere.
Comunque vi stupireste di quanta gente c'è e con cui ho parlato che ha avuto di queste esperienze solo che a tu per tu o in un ristretto cerchio di persone(tipo amici stretti)queste cose vengono fuori facilmente proprio per paura della sensazionalità insita nell'avvenimento. Cioè, ci si rende conto che è successo qualcosa di strano e/o fuori dal normale specie per coloro che non hanno mai creduto a cose fuori dalla normalità di tutti i giorni ma proprio per il veder crollare certe convinzioni radicate il trauma è maggiore.
Mò non sò se mi riesco a spiegare bene...
Nella mia esperienza di vita c'è stato un avvenimento di cui sono stato protagonista e in cui forse non crederete visto che in fondo sono solo un nickname dietro ad una storia inverosimile.
Alla fine degli anni '80 finii in ospedale per un brutto male che lasciava poche speranze di salvezza,fui operato tre volte e finii in coma,intubato e i dottori erano pessimisti.
Cosa mi successe..? Avete mai sentito parlare di quelli che prima di svegliarsi da un coma vedono i propri cari e passano per il tunnel di luce? Ebbene io sono uno di loro...mi svegliai contro tutte le previsioni e fu gridato al miracolo,avevo solo perso la memoria dell'ultimo anno. La convalescenza fu piena di dolore con alti e bassi ma ce la feci lo stesso; negli ultimi venti anni sono stato testimone di accadimenti che definire anomali è dire poco.
Per cui andai anche da uno studio di psicologi i quali mi dissero solo che forse la mia esperienza da sopravvissuto mi aveva suggestionato eccessivamente ma non ebbero dubbi sulla mia sanità mentale,magari avrei preferito esser preso per pazzo...sarebbe stato tutto più semplice. Scusate lo sfogo.
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
15/06/2012 15:06

Perdonami quale casino hai scatenato?

Mi sfugge, mi sono solo permesso di illustrare il mondo nel quale vengono condotte le ipnosi regressive in Italia, penso sia doveroso fare informazione quando si trattano determinati campi delicati, soprattutto dopo aver scoperto e toccato con mano che parecchi facevano e fanno le ipnosi tramite Skype per non parlare del resto.

Riguardo l'esperienza NDE che hai avuto, ricordi maggiori dettagli, pensi o ritieni che l'evento possa essere legato in qualche modo agli avvistamenti?

Grazie anticipate :)

OFFLINE
Post: 51
Registrato il: 08/06/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Praticante
15/06/2012 20:21

Scusa,che vuol dire NDE?
OFFLINE
Post: 231
Registrato il: 12/11/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i45.tinypic.com/6eoepe.png[/IMG]
Utente Senior
15/06/2012 21:50

Re:
Aarn Munro, 15/06/2012 20.21:

Scusa,che vuol dire NDE?




= Near Death Experience, ossia proprio l'esperienza di pre-morte...
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
15/06/2012 21:57

Aarn Munro, 15/06/2012 20.21:

Scusa,che vuol dire NDE?



Perdonami se ho usato l'acronimo per identificare l'esperienza, pensavo fosse termine noto. [SM=g1950691]



16/06/2012 01:40

munro:

Nella mia esperienza di vita c'è stato un avvenimento di cui sono stato protagonista e in cui forse non crederete visto che in fondo sono solo un nickname dietro ad una storia inverosimile.
Alla fine degli anni '80 finii in ospedale per un brutto male che lasciava poche speranze di salvezza,fui operato tre volte e finii in coma,intubato e i dottori erano pessimisti.
Cosa mi successe..? Avete mai sentito parlare di quelli che prima di svegliarsi da un coma vedono i propri cari e passano per il tunnel di luce? Ebbene io sono uno di loro...mi svegliai contro tutte le previsioni e fu gridato al miracolo,avevo solo perso la memoria dell'ultimo anno. La convalescenza fu piena di dolore con alti e bassi ma ce la feci lo stesso;



ciao munro questa esperienza è interessantissima. perchè non la racconti in maniera approfondita dall'inizio alla fine? a me interessa tantissimo. io credo molto nel soprannaturale quindi vai tranquillo!
ciao
[Modificato da saverio75 16/06/2012 01:42]
OFFLINE
Post: 51
Registrato il: 08/06/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Praticante
16/06/2012 11:42

...non è che ci sia molto di più da dire...
Solo che per me è molto difficile raccontare queste cose in pubblico, non che me ne vergogni ma c'è sempre la paura di esser preso per matto.
Poi c'è anche chi si esalta a sentire queste esperienze quasi volesse anche lui provarle ma vi assicuro che non è una bella cosa; non c'è niente di prosaico come può essere in certi film,direi tutto il contrario.
Altra difficoltà è conviverci perchè sono cose che non si superano, sono li per un motivo e io credo sia per essere da guida a qualcosa di altro ma cosa non lo so.
Mia opinione è che o c'è una sorta di scelta a caso quindi non c'è destino e/o predeterminazione oppure è vero il contrario;sono convinto che ci sia un discegno che a noi non è dato sapere ed alcuni di noi sono punti di snodo per altre vite,altri destini...con la nostra esperienza facciamo da fulcro al "funzionamento" dei destini altrui come una immensa ed infinita ragnatela che si espande in molteplici direzioni e forse a comprendere anche il tempo oltre che lo spazio.
Magari sono io che mi esalto ma questa mia convinzione spiegherebbe molte cose che mi sono accadute e che ci accadono.
[Modificato da Aarn Munro 16/06/2012 11:54]
OFFLINE
Post: 231
Registrato il: 12/11/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i45.tinypic.com/6eoepe.png[/IMG]
Utente Senior
16/06/2012 11:54

Re:
Aarn Munro, 16/06/2012 11.42:

...non è che ci sia molto di più da dire...
Solo che per me è molto difficile raccontare queste cose in pubblico, non che me ne vergogni ma c'è sempre la paura di esser preso per matto.
Poi c'è anche chi si esalta a sentire queste esperienze quasi volesse anche lui provarle ma vi assicuro che non è una bella cosa; non c'è niente di prosaico come può essere in certi film,direi tutto il contrario.
Alra difficoltà è conviverci perchè sono cose che non si superano, sono li per un motivo e io credo sia per essere da guida a qualcosa di altro ma cosa non lo so.




Tranquillo Munro qui non sei obbligato a fare nulla, né esortato a fare alcunché...

...anzi direi che il fatto di avere avuto il coraggio di raccontare sia già una grandissima cosa.

Prenditi i tuoi tempi, nessuna fretta, poi, se vorrai, scriverai ancora.

Se non vorrai...sarà per una prossima volta... [SM=g8320]

Soprattutto in questo genere di cose, la cosa più importante è mantenere il rispetto per se stessi...

Un saluto! [SM=g1950677]
OFFLINE
Post: 51
Registrato il: 08/06/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Praticante
16/06/2012 11:55

Grazie.
OFFLINE
Post: 51
Registrato il: 08/06/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Praticante
16/06/2012 11:56

C'è qualcuno del CUN in questo topic..?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.