Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Forum della BMW E30 CabrioIL FORUM E' IN FASE DI RIPRISTINO e PUR RIMANENDO VISIBILE , al momento non è possibile inserire nuovi post.
GRAZIE per l'attenzione ... vi attendiamo numerosi al riavvio della piattaforma

per qualsiasi problema contattare l'amministratore del nuovo forum
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

impianto aria condizionata

Ultimo Aggiornamento: 08/03/2012 13:48
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 28
Città: ERCHIE
Età: 48
Sesso: Maschile
11/02/2012 13:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Salve, ho nuovamente bisogno del vostro aiuto.
Avendo un impianto aria cond. totalmente smontato in attesa di essere rimontato sul mio nuovo 318, sto pensando di aprire il compressore e sostituire i vari o-ring , ma ho qualche perplessità sulla buona riuscita dell’operazione ,e soprattutto sulla necessità, visto che nell’ impianto, prima di essere smontato, c’era ancora il gas originale, quindi presumo non avesse perdite.
Premetto che quasi sicuramente ricaricherò l'impianto con r12 (trovato da un mec che ne ha ancora un pò). [SM=x1127359]
Sarebbe utile per me sapere se il compressore raffigurato sulla seguente pagina www.behindmatrix.com/e30/fotost/f00689/f00689.htm , è lo stesso del mio ( SS-811PB2 C1811 MEI )del quale ho inserito le due immagini (finalmente ho imparato come si fa) [SM=x1127322] [SM=x1127322] [SM=x1127322]





Questo per avere un’idea di ciò che mi aspetta all’interno del compressore, (se decido di aprirlo) .
Per quanto riguarda il resto dell’impianto, cambierò sicuramente tutti gli o-ring presenti, … a proposito di questo però, vorrei capire quali dei seguenti materiali di o-ring ( nbr, fpm, epdm, hnbr )

www.esska.it/cgi-bin/esska_it/iboshop.cgi?show11130&gclid=CPafr4bvla4CFcGDDg...

sono i più idonei per l’impianto in questione; e se, per la determinazione della loro grandezza, è sufficiente misurare col calibro il tubo sul quale andranno applicati.
Qualcuno di voi ha mai provato ad ordinarli in bmw ? (gli o-ring dell’impianto non quelli del compressore) grazie [SM=x1127306] [SM=x1127312]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 28
Città: ERCHIE
Età: 48
Sesso: Maschile
11/02/2012 19:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

scusate ma avevo fallito nell'inserimento delle foto del mio compressore



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.813
Sesso: Maschile
12/02/2012 18:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ciao,
sinceramente non ho capito perchè dovresti aprire il compressore se non ne ha effettiva necessita',anche Tu dovessi ricaricare con R134 ti basta la sostituzione dell'olio all'interno del compressore,aprirlo tutto senza le certezza di reperire quello che Ti serve mi sembra rischioso oltre che inutile,sono daccordo sulla sostituzione di tutti gli OR del resto dell'impianto,visto che cmq lo hai rimosso e quindi ancho smontato nelle varie giunte,cosi' come sarebbe tassativo sostituire il filtro disidratatore e consigliatissimo cambiare la valvola ad espansione che per R134 ha taratura leggermente diversa da quella per R12,considera che gli OR attuali sono compatibili con entrambi i gas cosi' come l'olio,assicurati che il tuo amico meccanico abbia effettivamente dell'R12 e che non venda dell'R407 spacciandolo per l'altro,in quel caso io passerei direttamente al 134 e vivrei sereno [SM=g27988]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 28
Città: ERCHIE
Età: 48
Sesso: Maschile
13/02/2012 23:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ciao nic ,
anzitutto grazie per la risposta.
Aprire il compressore è effettivamente un lavoro superfluo e rischioso, che , la mia mania per smontare le cose, mi stava spingendo a fare. [SM=x1127346]
Con il mec mi sono raccomandato bene bene che fosse r12 e non altri gas sostitutivi ... nonostante ciò , sarei comunque tentato al passaggio r134, il filtro non costa tanto..... se trovassi una valvola ad espansione a poco prezzo ( a proposito , sai se monta quella della E36? con gas r134 ovviamente )..... comunque ho tempo fino alla primavera, quando finalmente rimonterò l' auto..... adesso maquillage maquillage [SM=g27987] ........ok per la dritta sugli o-ring , credevo fossero necessari di un materiale specifico .
OK per il tipo d' olio per i vari gas (mi avevi già spiegato) [SM=g28002] .. altra incertezza è questa: sul compressore non vedo tappi per il rabbocco dell'olio, conviene mica rifornirlo prima di rimontare i tubi[SM=x1127340]
[SM=x1127323]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.813
Sesso: Maschile
13/02/2012 23:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

la valvola e36 non monta,ma quella e30 si trova sulla baia senza problemi a prezzo buono,forse qualcosa di nuovo ed invenduto dovrei averlo pure io....do' un occhio tra le mie cose appena ho un attimo [SM=g27988]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 28
Città: ERCHIE
Età: 48
Sesso: Maschile
14/02/2012 10:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

_____________________________________________________________________

la valvola e36 non monta,ma quella e30 si trova sulla baia senza problemi a prezzo buono,forse qualcosa di nuovo ed invenduto dovrei averlo pure io....do' un occhio tra le mie cose appena ho un attimo
_____________________________________________________________________

ciao,
ok quando Puoi mi fai sapere....

dimmi anche per il rifornimento dell'olio....
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2
Città: CAVA DE' TIRRENI
Età: 47
Sesso: Maschile
07/03/2012 11:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

impianto aria condizionata
Salve mi intrometto nella discussione anche se mi e' permesso per dare consigli a Nopia per quanto riguarda la valvola di espansione.
Mi permetto in quanto il mio mestiere e' il frigorista e spero possa esservi d' aiuto.La valvola di espansione va bene anche quella per R12 in quanto le pressioni di espansioni sono pressappoco uguali sia per r12 cha r134 per il filtro non ne sono sicuro ma penso vada bene in quanto i filtri sono universali, l'unica cosa che ti consiglio di fare e' cambiare l'olio all'interno del compressore.
Spero di essere stato d'aiuto e approfitto per chiedere un informazione: sono in procinto di prendere un e30 che non ha l'aria condizionata e vorrei sapere se e' possibile comprare il gruppo completo di cablaggio, compressore, radiatore etc. ed eventualmente se qualcuno del forum potrebbe procurarmelo Grazie
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.813
Sesso: Maschile
07/03/2012 14:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ciao,magari un minimo di presentazione non guasterebbe....
per le dritte,son sempre bene accette,per il kit.....metti un inserzione sul mercatino....
io cmq ne avrei uno,quasi completo
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2
Città: CAVA DE' TIRRENI
Età: 47
Sesso: Maschile
08/03/2012 10:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

impianto aria condizionata
Salve di nuovo e chiedo scusa per la presentazione ma e' la prima volta che partecipo ad un blog e non conosco ancora bene le regole.Comunque ritornando al discorso clima vorrei sapere cosa manca al kit che hai tu e magari ci possiamo sentire via mail per maggiori dettagli
Grazie Gaetano
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.813
Sesso: Maschile
08/03/2012 13:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

gli manca il condensatore....causa "frontale" [SM=g27994]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com