The Reign of Horror Forum Forum di discussione sul cinema horror, splatter, trash, exploitation e sul cinema horror amatoriale

DIRTY CHRISTMAS di Smoke & Doc. Quatermass

  • Messaggi
  • OFFLINE
    The Reign of Horror
    Post: 3.843
    Registrato il: 12/10/2004
    Utente Master
    00 02/04/2008 16:52
    TITOLO CORTOMETRAGGIO: DIRTY CHRISTMAS
    LOCANDINA DEL CORTOMETRAGGIO:


    DURATA: 22 min.
    REGIA: Smoke & Doc. Quatermass
    ATTORI PRINCIPALI: Alessio Covarelli, Grinta,Vito,Doc. Quatermass
    SCENEGGIATURA: Smoke & Doc. Quatermass
    MUSICHE: AA.VV.
    FOTOGRAFIA: Smoke & Doc. Quatermass
    MONTAGGIO: Smoke & Doc. Quatermass
    BREVE SINOSSI:
    Una squallida famiglia in uno squallido natale...in un'atmosfera surreale e degradante avverranno bizzarri fatti di sangue
    BREVE BIOGRAFIA DEL REGISTA:
    Esordio per la coppia di registi

    FINESTRA player DOVE VISUALIZZARE IL CORTO O EVENTUALE LINK UTILE DOVE POTER VISIONARE IL CORTO:



  • OFFLINE
    neffa75
    Post: 4.866
    Registrato il: 13/11/2004
    Utente Master
    00 03/04/2008 21:12
    Simpatico e divertente corto (forse un pò troppo lunghetto) per l'esordio alla regia del duo Smoke & Doc. Di certo l'inizio (parlo del primo minuto...) prometteva un pochino di più, della caciara che volutamente poi ha inizio per l'intero film, che comunque conserva quell'umorismo mischiato al sangue, che al sottoscritto piace molto.
    Gli attori si divertono e si nota fin da subito che l'horror ultima generazione per loro è pane quotidiano..molti i richiami a varie pellicole che si scorgono qua e là, come l'uso delle telecamera sempre pronta ad una nuova inquadratura per sopperire ad uno script troppo no-sense. A questo punto aspetto THE COWBOY MAN..che con genialità usurpata, potrebbe essere qualcosa di interessante. Ottimo, secondo il mio punto di vista il distorcere delle voci e il montaggio fatto con buon senso dell' humor...per concludere una pellicola senza pretese...ma che si gusta piacevolmente, anche se io avrei svolto l'azione solo all'interno della abitazione.
  • OFFLINE
    SmokersMovie
    Post: 7
    Registrato il: 19/02/2008
    Utente Junior
    00 11/04/2008 21:06
    Ti ringrazio tanto Neffa per la tua critica! nonostante la pessima qualità video che presenta online, spero che ti abbia divertito sul serio. [SM=g27811]
    In effetti è un pò lungo ma sappi che è tutto voluto. Qualsiasi cosa vedi è frutto di 4 giorni di riprese + 2 mattine e quasi un mese di lavoro per il montaggio.
    Sono alle prime armi e ho ancora tanto da imparare, però non nascondo che sono orgogliosissimo di questa mia prima prova.

    Fra 2 giorni io e Doc inizieremo le riprese per un lungometraggio di nome BEHIND ..non sto nella pelle! ma questa è un'altra storia.

    FORZA GENTE! GUARDATELO E DITEMI, INSULTATEMI, ESPRIMETE UN OPINIONE!! [SM=g27830]

    [Modificato da SmokersMovie 11/04/2008 21:06]
  • OFFLINE
    Negatrice di Gioie
    Post: 2.029
    Registrato il: 04/12/2005
    Utente Veteran
    00 20/04/2008 12:01
    Sono sicura che vi siete divertiti un sacco a girare sto corto.
    Mi pare di vedervi, che trattenete a stento le risa, all'entrata in scena di Nikki nei panni di Seta, che addobba il Grinta, mentre lui se ne sta lì impalato a fare l'albero di Natale.
    E mi pare di vedervi anche quando dovete rigirare la stessa scena 20 volte perchè invariabilmente parte il cazzeggio.
    Cose che accadrebbero anche a me, intendiamoci, se dovessi mai decidere di girare un film coi miei amici del cuore.
    E lo riguarderemmo decine di volte sghignazzando e piegandoci in due.
    Il punto però è che poi, personalmente, io non lo iscriverei ad un concorso.
    Non se il risultato fosse una baracconata carnevalesca tipo la vostra.
    Perchè l'idea che Dirty Christmas dà (perlomeno, a me) è proprio questa: un gruppetto di amici (sì, appassionati di film horror, d'accordo) che si ritrovano un sabato pomeriggio e, annoiati dalle solite alternative di svago, decidono "dai, giriamo un corto!", e da lì parte l'improvvisazione totale.
    Ecco, questo a mio parere è esattamente il punto di partenza sicuro per ottenere scarsi risultati.
    Forse, e chiedo scusa se è così, sono completamente fuori strada. Forse mi sono fatta un'idea sbagliata dell' ottica con cui l'avete girato, ed eravate invece tutti seriamente impegnati in questo progetto, a lungo meditato e scrupolosamente realizzato. Il problema è che l'impressione finale non è questa, ma quella, appunto, di un divertente ed improvvisato cazzeggio tra amici, che alla fin della fiera, ad un estraneo come me, è risultato approssimativo, poco coinvolgente, sostanzialmente banale, a tratti perfino noioso e assolutamente tirato troppo per le lunghe.
    Mi spiace dirlo così, ma la verità è che, fra vecchie sbrodolanti, babbi natale morti di fame, travestiti, e altre amenità in stile Bagaglino, non siete riuciti a strapparmi manco una mezza risatina, nonostante fosse palese l'intenzione.
  • OFFLINE
    SmokersMovie
    Post: 8
    Registrato il: 19/02/2008
    Utente Junior
    00 22/04/2008 14:32
    Ma guarda po-yee è evidente che come risultato è una baracconata carnevalesca..anche perchè era proprio questo il mio intento. Gia il titolo spiega tutto figuriamoci...poi uomini che interpretano donne? un uomo che fa l'albero di natale? non può essere preso di certo sul serio.
    ...solo che a me tutto questo piace da morire.
    Lo trovi a gareggiare in questo concorso perchè è stato Alex stesso a chiedermi di renderlo partecipe dopo averlo visionato. c'è da dire che glielo avrei chiesto comunque anche perchè mi piace sapere che ne pensano le persone, è sempre un modo per confrontarsi/crescere/imparare.
    Un mesetto e mezzo fa, l'ho proiettato in un pub (come esperimento) una domenica sera dove c'erano na quarantina di persone...il risultato: alcuni cazzeggiavano e se ne fregavano, ma la maggior parte è rimasta a guardare a bocca aperta con espressione compiaciuta e coinvolta. "ma che è sta roba?" "che spettacolo!" "ma chi l'ha fatto?" è stato il mio piccolo momento di gloria [SM=g27824] ..ma tantè..

    Se devo fare un' analisi complessiva, direi che è un omaggio al trash italiano, tanto per fare un nome Michele massimo tarantini..giusto perchè lo ritengo il più rappresentativo, ad esempio sul lato tecnico del taglio delle scene dove avvengono le battute, ho lasciato quei due secondi in più di margine appunto come tentativo di omaggiare quel determinato cinema che ne era pieno, per non parlare poi degli zoom. ...poi un primo Peter jackson che per me è praticamente dio/splatter demenza. Guarda Bad taste,(sicuramente lo avrai gia fatto)lo riterresti un film serio o un film baracconata?

    Quando dici che è evidente il divertimento che non nascondiamo nella realizzazione ti dò piena ragione...ma fidati sono state più le bestemmie che le risate e chi come me si cimenta nella ripresa, lo sa bene che per fare una scena esattamente come ce l'hai in mente devi trattare gli attori come bestiame.
    Comunque ti ringrazio per la tua attenzione [SM=g27811]

    OT.
    se ti va
    mi piacerebbe leggere altre opinioni da te su quest'altro corto incompleto youtube.com/watch?v=9F0rB9TCvEQ
    sono scene per un corto che poi non ho più realizzato.
    rispondimi anche in privato solo se ti va.
    [Modificato da SmokersMovie 22/04/2008 19:47]
  • OFFLINE
    Negatrice di Gioie
    Post: 2.032
    Registrato il: 04/12/2005
    Utente Veteran
    00 24/04/2008 20:13
    Smoke,ti ho risposto di là, ché se scrivo qui si incazzano. (loro...)