Freeforumzone mobile

Napoli piange Luciano De Crescenzo morto stamane a Roma all'età di 90 anni

  • Posts
  • OFFLINE
    binariomorto
    Post: 98,203
    Post: 1,688
    Registered in: 7/5/2007
    Registered in: 12/18/2008
    Gender: Male
    00 7/19/2019 12:05 AM
    E' morto Luciano De Crescenzo

    Lo scrittore e regista napoletano aveva 90 anni




    E' morto oggi a Roma, all'età di 90 anni, Luciano De Crescenzo. Lo scrittore, regista, attore e conduttore televisivo era nato a Napoli il 18 agosto 1928. Da alcuni giorni era ricoverato in ospedale. La conferma arriva dalla casa editrice Mondadori che ha pubblicato tutti i suoi libri.

    "Lo scrittore e regista Luciano De Crescenzo è morto oggi, giovedì 18 luglio, intorno alle ore 16, presso il Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS per le conseguenze di una grave malattia". Lo comunica lo stesso ospedale romano in una nota. "De Crescenzo, nato a Santa Lucia (Napoli) il 20 agosto 1928, era ricoverato da circa due settimane presso l'UOC di Pneumologia del Gemelli, diretta dal professor Luca Richeldi. Accanto a lui i familiari e gli amici più cari che lo hanno accompagnato anche nell'ultima fase della sua malattia".

    "Esprimo il cordoglio profondo mio personale e della città di Napoli per la fine terrena del grande Luciano De Crescenzo, uomo di immensa cultura che ha saputo interpretare al meglio l'anima del popolo napoletano. Persona di estrema intelligenza, enorme cultura e di una naturale simpatia tutta partenopea. Luciano mancherà molto a Napoli e alla sua gente, lo ricorderemo tutti con immenso affetto e gratitudine". E' il messaggio del sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

    Fonte: ANSA
  • OFFLINE
    ilpoeta59
    Post: 48,921
    Post: 35,487
    Registered in: 2/4/2004
    Registered in: 11/13/2004
    Gender: Male
    Admin Unico
    Amministratore Unico
    00 7/19/2019 6:41 AM
    Per me Luciano è come un amico di famiglia, mi ha fatto ridere e riflettere con le sue opere da scrittore e da attore/regista, mi ha accompagnato per tantissimi anni perché io i suoi film li continuo a guardare di tanto in tanto.

    Sono produzioni straordinarie le pellicole della trilogia di "Bellavista", il film "Sabato, domenica e lunedì" con Sofia Loren e libri come "Lei m'insegna" ma Luciano De Crescenzo ci faceva sorridere e ci insegnava qualcosa anche quando appariva nei programmi televisivi.

    Lo voglio salutare alla napoletana: "Cià Lucià, 'nce vedimme 'a chell'ata parte" (Ciao Luciano, ci rivediamo nell'altro mondo).