Bravo 44, 04/01/2018 15.16:...a voi i commenti
gigib71, 04/01/2018 18.28:Io ho sempre una remota speranza che parte del lavoro fatto per la 1260 possa essere riportato anche sul DVT precedente. Un incremento ridicolo di cilindrata non può avere un tale effetto. Da quello che dicono c'è una differente regolazione della fasatura variabile, che é gestita dalla centralina. Mi auguro che in un futuro (non troppo futuro) aggiornamento riescano a inserire questa cosa...
Bravo 44, 04/01/2018 18.43: nell'articolo viene intervistato tal Davide Previtera, ingegnere di progetto, che afferma che la flessione è colpa del giro scarico che hanno dovuto ridisegnare e che nn è colpa del dvt. Allora perché allungare la corsa? Nn sanno nemmeno mentire. È lui che parla di "distrazione progettuale. P.s secondo me consuma un po di più, 15,5 km/l nell'extraurbano
multimarco, 04/01/2018 18.41:gigib71, 04/01/2018 18.28:Io ho sempre una remota speranza che parte del lavoro fatto per la 1260 possa essere riportato anche sul DVT precedente. Un incremento ridicolo di cilindrata non può avere un tale effetto. Da quello che dicono c'è una differente regolazione della fasatura variabile, che é gestita dalla centralina. Mi auguro che in un futuro (non troppo futuro) aggiornamento riescano a inserire questa cosa... Ni Per la programmazione l'ho sempre sostenuto che si può migliorare ancora . Non è tanto l'incremento di cilindrata che influisce sulla coppia ma l'aumento della corsa.
multimarco, 04/01/2018 18.41: Ni Per la programmazione l'ho sempre sostenuto che si può migliorare ancora . Non è tanto l'incremento di cilindrata che influisce sulla coppia ma l'aumento della corsa.
gianlucaf82, 04/01/2018 19.20: e se fosse cosi perché non hanno fatto un richiamo e sistemato la cosa? e se fossi cosi perché hanno fatto questo aggiornamento filtro centralina ? l'unica domanda che mi faccio è questa... PERCHé ???
BelloCroccante, 04/01/2018 20.18: Ma se fosse vera la storia dello scarico tra l'altro,basterebbe modificarlo ed eventualmente metterlo in vendita,con probabilmente anche una mappa dedicata....cosi' facendo risolverebbero il problema a chi ne sente la necessita'(e siamo tanti),ma lasciando anche libera scelta a chi non ha questa necessita' di tenerla come è senza patemi. Tra l'altro io ho parlato di "vendere" la soluzione,quindi invece che un costo sarebbe un ulteriore profitto da parte della casa,(che non trovo personalmente giusto,ma che giustificherebbe anche un ulteriore sviluppo da parte della casa)perchè parliamoci chiaro,ormai c'è la 1262 e non aspettiamoci piu' nulla sulla 1200....che verra' archiviato come un progetto non ben riuscito,sul quale non spendere piu' un euro. Spero di sbagliarmi ma ne dubito
gigib71, 04/01/2018 19.47:multimarco, 04/01/2018 18.41:gigib71, 04/01/2018 18.28:Io ho sempre una remota speranza che parte del lavoro fatto per la 1260 possa essere riportato anche sul DVT precedente. Un incremento ridicolo di cilindrata non può avere un tale effetto. Da quello che dicono c'è una differente regolazione della fasatura variabile, che é gestita dalla centralina. Mi auguro che in un futuro (non troppo futuro) aggiornamento riescano a inserire questa cosa... Ni Per la programmazione l'ho sempre sostenuto che si può migliorare ancora . Non è tanto l'incremento di cilindrata che influisce sulla coppia ma l'aumento della corsa. Però, in teoria, più allungo la corsa e più la coppia si sposta verso l'alto.