00 14/07/2011 15:31
classificalibri.it
"L’impostore" di Oliver Harris (editore Feltrinelli) vede come protagonista il detective Nick Belsey, un detective scaltro ed intelligente ma anche cinico e assolutamente al di fuori di qualsivoglia schema morale. Nick Belsey si risveglia in un parco di Londra ancora ubriaco dalla notte precedente, senza portafoglio e senza telefono cellulare. Questi pochi elementi sarebbero più che sufficienti per farlo licenziare ma Nick Belsey non ha alcuna intenzione di perdere il suo lavoro e si butta a capofitto nelle indagine su un caso di suicidio. Nick Belsey capisce subito però che di suicidio non può trattarsi. L’oligarca russo Alexei Devereux è stato assassinato. Un thriller misterioso e seducente ideale per le calde giornate estive trascorse sotto l’ombrellone.

"Le cene eleganti" di Piero Colaprico (editore Feltrinelli) è invece un saggio che forse non può essere considerato come la lettura adatta per le giornate di mare ma che di sicuro deve essere considerato come un saggio di grande attualità capace di aprire i nostri occhi sulla società in cui viviamo. A partire dalle vicende di Berlusconi e Ruby Rubacuori si va alla ricerca di tutti i segreti indicibili ed immorali che scorrono dietro la politica italiana.

Torna in libreria dopo il successo dei suoi ultimi romanzi "Prima di morire addio" e "Un po’ più in là sulla destra" la scrittrice di fama mondiale Fred Vargas con la sua ultima opera dal titolo "La cavalcata dei morti" (editore Einaudi). Un romanzo dove la criminalità, il mistero e la leggenda si mescolano tra loro sino a creare una narrazione ricca di suspense perfetta per questa estate 2011. Un magnate della finanza viene trovato morto, bruciato vivo per la precisione, nella sua automobile. A poca distanza, nel cuore dei boschi della Normandia, un altro cadavere. Questa seconda scoperta porta con sè leggende e miti ancestrali che Adamsberg dovrà riuscire a comprendere fino in fondo per arrivare alla verità.

Torna anche lo scrittore di romanzi polizieschi T. Jefferson Parker già autore del famoso "Acque nere". Il suo nuovo romanzo, che prende il titolo di "Sicarios. La frontiera che brucia" di Jefferson Parker (edizioni E/O), vede narcotrafficanti e agenti antinarcotici alle prese con la solita estenuante ed eterna battaglia. I narcotrafficanti non sembrano in alcun modo voler lasciare spazio alla legge e l’agente federale Charlie Hood sente che questa guerra è sempre più difficile da combattere. Le difficoltà aumentano quando l’agente infiltrato Sean Ozburn scompare. Che cosa sta succedendo? Che fine ha fatto Sean Ozburn?

"Clonato!" (edizioni E/O) è il nuovo romanzo dello scrittore olandese Charles den Tex che vede ancora una volta come protagonista Michael Bellicher, personaggio che gli amanti di questo scrittore hanno già avuto modo di conoscere in "Amsterdam". Michael Bellicher assiste ad un fatale incidente automobilistico. La polizia ascolta la sua testimonianza e dopo, senza alcun tipo di spiegazione, lo arresta. Michael scopre così di essere accusato di un altro incidente. Il suo avvocato non sembra credere alla sua innocenza e ogni prova lo ingabbia in una fitta rete di misteri e confusione. Michael sa di essere innocente e dovrà fare di tutto per fare in modo che anche gli altri inizino a credere in lui.

Altri due imperdibili titoli escono appositamente per tutti gli amanti delle serie fantasy. Esce il secondo atteso volume della serie Women of the otherworld della tanto amata scrittrice Kelley Armstrong (editore Fazi). Il romanzo dal titolo "Stolen – Preda della notte" vede la protagonista Elena Michaels alle prese con dei licantropi che non appartengono al suo clan. Per cercare di scovarli Elena andrà alla ricerca di informazioni direttamente sul web ma a causa di uno strano messaggio Elena potrebbe trovarsi in pericolo.

Esce anche "Black Friars - L’ordine della chiave" di Virginia de Winter (editore Fazi), un romanzo che narra le vicende antecedenti al famoso "L’ordine della spada". Axel Vandemberg è un giovane ancora inesperto che deve ancora imparare molto prima di poter diventare Duca dell’Ordine della Chiave. Molte le prove che lo attendono, molti gli omicidi su cui dovrà cercare di fare luce.






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?