Il Mega Maradona Forum

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

  • Messaggi
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 3.924
    Post: 3.924
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 21/01/2021 03:12
    Serie C, cambiano giorno e orario di Potenza-Palermo
    [ mercoledì 20 gennaio, 2021 ore: 16:01 ]

    La Lega Pro, anche a ratifica degli accordi intercorsi tra le società, ha comunicato la variazione della data della seguente gara:

    21ª GIORNATA - SABATO 30 GENNAIO 2021

    POTENZA - PALERMO Sabato ore 12:30 inizialmente programmata domenica 31 gennaio alle ore 15:00.

    Palermo, sempre due giocatori out
    [ mercoledì 20 gennaio, 2021 ore: 16:04 ]

    Nelle file del Palermo, il tecnico Roberto Boscaglia, anche domenica, nel match, come già anticipato da TuttoPalermo.net, contro il Teramo, allo stadio "Renzo Barbera" (ore 12:30), dovrà fare a meno di due giocatori importanti per il proprio scacchiere. Il primo è Alberto Almici, che sta recuperando dal trauma distorsivo del ginocchio sinistro con lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale e con bone bruise del compartimento esterno. Il procedimento di cicatrizzazione del legamento collaterale per il giocatore sta proseguendo in maniera regolare e si potrebbe vedere in campo nel mese di febbraio. Il secondo è Ivan Marconi, che sta recuperando dalla lesione distrattiva di primo grado al gemello mediale destro ed è ormai sulla via della guarigione, ma molto probabilmente si potrà vedere in campo nella sfida contro il Potenza.

    Palermo, asta delle maglie per sostenere la ricostruzione dell'asilo Peter Pan
    [ mercoledì 20 gennaio, 2021 ore: 16:09 ]

    Una raccolta fondi sostenuta da Maredolce, la onlus di Ficarra&Picone, Stefania Petix e Pif: “Un segnale che speriamo arrivi a tanti”

    Palermo, 20 gennaio 2020 – Non è passato inosservato il gesto dei giocatori del Palermo che domenica scorsa al Barbera sono scesi in campo nella partita contro la Virtus Francavilla indossando delle speciali maglie gara con la scritta “Peter Pan” al posto dei nomi dei singoli calciatori. Un gesto simbolico di sostegno alla legalità, contro l‘iniziativa criminale di chi ha incendiato e distrutto l‘asilo Peter Pan nel quartiere San Giovanni Apostolo lo scorso 2 gennaio a Palermo. Quelle maglie da oggi sono all‘asta su Ebay per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione dell‘asilo, a supporto dell‘iniziativa spontanea di tante persone da ogni parte della città e del Paese e al fianco del Comune di Palermo che ha lanciato un appello aperto alla cittadinanza.

    Per l‘occasione, infatti, il Palermo ha donato tutte le maglie indossate nella partita alla onlus Maredolce, che riunisce Ficarra&Picone, Stefania Petix e Pif attorno a progetti di solidarietà in particolare dedicati all‘infanzia. E proprio l‘associazione, già charity partner ufficiale del Palermo, ha organizzato l‘asta benefica per raccogliere più risorse possibili da destinare al progetto di ricostruzione della struttura. Fino al 27 gennaio sarà infatti possibile partecipare all‘asta per aggiudicarsi le maglie indossate dai calciatori e contribuire così alla causa solidale. All‘asta le uniche 23 maglie realizzate per l‘occasione, quelle utilizzate in campo o in panchina da Pelagotti, Valente, Santana, Crivello e tutti gli altri compagni. Pezzi unici che sono già oggetti da collezione disponibili su ebay sul profilo venditore “maredolceonlus”.

    Serie C, i risultati dei recuperi: vittorie esterne per Como e Casertana. Carpi ko a Matelica
    [ mercoledì 20 gennaio, 2021 ore: 17:32 ]

    Questo pomeriggio si sono giocati tre recuperi, uno per girone, di Serie C che hanno visto due vittorie esterne e una interna. Nel Girone A il Como ha piazzato il colpaccio espugnando il terreno dell'Alessandia per 2-0 e portandosi così a-2 dal Renate capolista. Nel Girone B invece il Matelica ha colto i tre punti fra le mura amiche contro il Carpi metendo fine alla striscia positiva degli emiliani e portandosi al nono posto in classifica scavalcando Virtus Verona e Feralpisalà. Infine nel Girone C la Casertana ha battuto in trasferta il Bisceglie in uno scontro salvezza portandosi a +5 dalla zona calda e mettendo nel mirino la Juve Stabia decima che ora dista appena due lunghezze.

    Alessandria-Como 0-2 (19° Cicconi, 82° Terrani)
    Matelica-Carpi 1-0 (69° Volpicelli)
    Bisceglie-Casertana 0-1 (46° Cuppone)

    Serie C, le ufficialità di oggi: Monopoli, arriva Jakimovski. Saluta Santoro
    [ mercoledì 20 gennaio, 2021 ore: 17:34 ]

    Monopoli, colpo a centrocampo. Arriva Jakimovski - La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nikola Jakimovski, fino al 30 giugno 2021.
    Risolto il contratto di Santoro - La S.S. Monopoli 1966 rende nota la risoluzione consensuale del legame contrattuale con il calciatore Domenico Santoro, che conclude così la sua esperienza in maglia biancoverde.

    GDS, Palermo, quanti errori: Lucca capocannoniere «al contrario»
    [ mercoledì 20 gennaio, 2021 ore: 17:36 ]

    Al giro di boa del campionato di Serie C il Palermo si ritrova al nono posto in classifica, sintomo di una prima parte di stagione altalenante e di numeri poco soddisfacenti rispetto alle premesse di inizio torneo.

    A fare la voce grossa, fra i numeri deludenti dei rosa di questo inizio di campionato, vi è quello dei gol segnati e delle occasioni mancate. Come si legge nel Giornale di Sicilia sono ben 14 i gol falliti dalla compagine rosanero durante tutto il girone d'andata, sei di queste soltanto nelle ultime due gare. A comandare questa insolita classifica è, usando la denominazione data dal quotidiano locale, il "capocannoniere al contrario" Lorenzo Lucca che, oltre al rigore sbagliato e una occasione fallita contro la Cavese, ha sulla coscienza almeno una potenziale doppietta mancata contro la Virtus Francavilla e un gol in meno contro la Casertana. Dietro l'attaccante rosanero, a quota due occasioni da gol, seguono Luperini, Saraniti e Rauti e chiudono Santana, Valente e Kanoute per un totale, per l'appunto, di quattordici occasioni sprecate.

    Alla chiusura di un girone d'andata deludente sotto tanti aspetti ognuno di questi errori pesa come un macigno anche, e soprattutto, in termini di classifica con quindici punti in meno. All'alba del girone di ritorno il Palermo è chiamato ad una scossa per sistemare il numero di gol segnati e ad avvicinarsi ad una posizione di classifica più congrua alle ambizioni del club.

    GDS - Palermo, eclissi Saraniti: da intoccabile a bocciato
    [ mercoledì 20 gennaio, 2021 ore: 17:40 ]

    Da giocatore insostituibile a potenziale rincalzo.

    Questa è la parabola discendente dell'attaccante rosanero Andrea Saraniti scavalcato nelle gerarchie dell'attacco rosanero dal giovane Lucca, presenza ormai costante nell'undici titolare. Come si legge nel Giornale di Sicilia sono soltanto 21 i minuti accumulati dalla punta palermitana in questo inizio di 2021, con due panchine consecutive e pochi scampoli di gara. Se si guardano le ultime cinque partite Saraniti è partito titolare soltanto nel match contro il Bari e il gol manca da ben sei giornate, quando l'attaccante rosa ha permesso alla squadra di pareggiare contro la Viterbese giorno 6 dicembre.

    Nonostante la perdita della maglia da titolare Saraniti è, tuttora, il capocannoniere del Palermo a conferma delle enormi difficoltà realizzative della squadra rosanero. Le ultime prestazioni deludenti del giovanissimo compagno di reparto potrebbero riaprire ad Andrea Saraniti le porte dell'undici titolare, con l'obiettivo di risollevare una situazione di classifica fin qui ben al di sotto delle aspettative.

    Serie C: la Casertana non si ferma e batte il Bisceglie. La classifica aggiornata
    [ mercoledì 20 gennaio, 2021 ore: 17:47 ]

    La Casertana conquista tre punti d‘oro nel recupero dell‘11a giornata. La squadra di Guidi batte e inguaia il Bisceglie, che rimane in zona playout. Decisivo il gol di Cuppone, giocatore che interessa a tante società. In classifica ora i campani possono respirare, grazie alla terza vittoria consecutiva, e “vedono” anche il decimo posto, occupato dalla Juve Stabia.

    Bisceglie – Casertana: FINALE 0 – 1 Marcatori: 1? s.t. Cuppone (C)

    LA CLASSIFICA (aggiornata dopo Bisceglie – Casertana)

    1. Ternana – 46

    —

    2. Bari – 38

    3. Avellino – 31

    4. Catania – 30

    5. Teramo – 28

    6. Foggia – 28

    7. Catanzaro* – 28

    8. Turris – 27

    9. Palermo – 24

    10. Juve Stabia* – 23

    —

    11. Virtus Francavilla – 22

    12. Vibonese – 21

    13. Casertana* – 21

    14. Viterbese* – 18

    —

    15. Monopoli – 17

    16. Potenza – 16

    17. Bisceglie – 14

    18. Paganese – 12

    —

    19. Cavese – 8

    -----------------------------------

    *(Una partita in meno)

    Catania penalizzato di 2 punti; Trapani escluso

    Il Palermo di Boscaglia perde le "sfide" con il Palermo del passato
    [ mercoledì 20 gennaio, 2021 ore: 17:58 ]

    "La sconfitta con la Virtus Francavilla ha rappresentato un duro colpo per i tifosi rosa, che pur timidamente, avevano cominciato a sperare nella rincorsa almeno al terzo posto. Anche se il gradino più basso del podio rimane raggiungibile, il girone d‘andata del Palermo rimane uno dei più deludenti della sua storia in Serie C.

    Abbiamo voluto far “giocare” questo Palermo con altri due Palermo che hanno fatto la serie C negli ultimi anni. Abbiamo scelto, per una serie di analogie, il Palermo che, un anno dopo la radiazione del 1986, lottò fino all‘ultima giornata per la promozione in B, e a quello che vinse la C1, quello della stagione 2000-01.

    Il Palermo, radiato nel 1986 e fermo per un anno, ripartì come questo dal campionato di quarta serie (allora Serie C2). Con Caramanno alla guida, a parte l‘inizio balbettante, il Palermo vinse con ampio vantaggio come accadde l‘anno scorso a Pergolizzi, sebbene il campionato è stato interrotto prima del termine. A Caramanno era stata promessa la riconferma, ma a fine anno arrivò quello che lui stesso definì il “tradimento”, con il Palermo che lo snobbò, affidando la panchina a Giorgio Rumignani.

    Quello di Rumignani era un Palermo con la “pareggite” (ma allora, con la vittoria che valeva 2 punti, i pareggi erano più frequenti) ma che non perdeva quasi mai: nel girone d‘andata solo alla prima giornata i rosa si dovettero arrendere alla Vis Pesaro. Nelle restanti 16 partite arrivarono 5 vittorie e 11 pareggi. In difesa c‘erano Biffi (acquistato lo stesso anno) e De Sensi; in attacco Santino Nuccio, anche se il bomber quell‘anno fu Gaetano Auteri, attuale tecnico del Bari, che concluse la stagione con 11 gol.

    Rumignani “batte” Boscaglia anche con una partita in meno, avendo il suo Palermo totalizzato quelli che oggi sarebbero stati 26 punti (in realtà 21, con la vittoria da 2 punti). A fine anno le sconfitte furono 5, quest‘anno i rosa sono già a quota 6 nel girone d‘andata. Quell‘anno il Palermo, in esilio a Trapani per la ristrutturazione della Favorita, si giocò la promozione all‘ultima partita proprio contro il Foggia di Caramanno al quale bastava pareggiare per essere promosso, avendo due punti in più in classifica: e finì 1 a 1, con il Palermo a masticare amaro.

    Diversa la storia del Palermo vittorioso nella stagione 2000-01: e sarebbe impietoso confrontare il girone d‘andata delle due squadre, dato che i rosa di Bombardini e La Grotteria nella prima parte di campionato hanno creato un solco con le contendenti, mantenendo più che saldamente il primo posto. I problemi arrivarono nel girone di ritorno, quando i rosa rischiarono di buttare un enorme vantaggio e di non salire in Serie B, tant‘è che alla penultima giornata ci fu pure il cambio d‘allenatore, con l‘esonero di Giuliano Sonzogni e l‘approdo di Ezio Sella.

    I rosa avevano perso il primo posto dopo aver sprecato moltissime occasioni per chiudere i giochi e furono sorpassati dal Messina: fu decisiva l‘ultima giornata per conquistare la Serie B, che arrivò nella maniera più incredibile all‘ultima giornata. Il Palermo vinse la sua “morbida” gara casalinga con l‘Ascoli segnando relativamente presto: a quel punto dipendeva tutto dal Messina che giocava la sua gara decisiva ad Avellino.

    La Favorita stracolma (40.000 persone) era tutta concentrata sulle radioline, a pochi minuti dalla fine la notizia del rigore per il Messina gelò lo stadio e paralizzò in campo anche i 23 in campo (arbitro compreso) che si fermarono letteralmente, senza motivo e a partita in corso, aspettando l‘esito di quel rigore. Che il Messina sbagliò clamorosamente, consegnando la promozione al Palermo in una Favorita trasformatasi in una bolgia. Il Messina addirittura perse la gara nel finale ma poi si riscattò nei playoff battendo il Catania in finale e andando lo stesso in B.

    Entrambe le stagioni analizzate videro un Palermo sempre in lotta per il primo posto, ed è questa la vera differenza (oltre che nel valore di molti calciatori) con la squadra attuale, che ha abbandonato troppo presto le ambizioni di una promozione diretta. Adesso, dopo questo girone di andata, la speranza dei tifosi di una vittoria tramite i playoff è sempre più sfocata visto che la squadra, dopo 18 partite, non ha ancora trovato identità e continuità per puntare alle zone nobili della classifica, che darebbero meno grattacapi per le fasi a eliminazione diretta". Questo quanto riportato da "stadionews.it"

    www.palermomania.com/58120-news-il_palermo_di_boscaglia_perde_le_sfide_con_il_palermo_del_...

    il Palermo valuta Sini per la difesa e Rigoni per il centrocampo
    [ mercoledì 20 gennaio, 2021 ore: 18:03 ]

    Mancano circa 12 giorni alla conclusione della sessione invernale di calciomercato. Il Palermo, dopo giorni di stallo, sembra essersi cominciato a muovere nell‘ottica di rafforzare l‘organico a disposizione di Boscaglia, a partire dall‘offerta contrattuale presentata al palermitano Di Gaudio. Secondo alcuni quotidiani ai rosanero piacciono un difensore ed un centrocampista. La società di viale del Fante però se vorrà acquistare più di un calciatore sarà chiamata a cedere un elemento già presente in rosa, in virtù delle regole imposte dalla Lega sul numero massimo di tesserati.

    Il terzino sinistro finito sul taccuino di Sagramola e Castagnini, secondo TuttoSport, è Simone Sini dell‘Ascoli. Il calciatore ha trovato poco spazio nella compagine bianconera e potrebbe fare ritorno in serie C. Cinque presenze in campionato ottenute quasi tutte durante la gestione di Delio Rossi. Il difensore 28enne conosce bene la cadetteria e la Lega Pro, vissuta con le maglie della Ternana, Perugia, Pisa e Viterbese.

    Per il centrocampo torna in voga il nome di Nicola Rigoni, ex rosanero. Con il Palermo ha esordito nel lontano 2010 negli spareggi di Europa League nella sfida contro gli sloveni del Maribor ed ha ottenuto 4 presenze in serie A. Adesso il mediano 30enne gioca al Monza.

    Con la squadra di Brocchi, Rigoni ha collezionato soltanto una presenza in campionato e proprio per lo scarso impiego potrebbe lasciare i brianzoli già a gennaio. Il Corriere Adriatico di oggi scrive che il Palermo sta valutando un suo arrivo, anche se dovrà fare i conti con la concorrenza. L‘Ascoli è anche interessata al cartellino del centrocampista.

    Palermo, senti Ignoffo: “Mai sottovalutare le avversarie, servono un centrale, un leader e una punta”
    [ mercoledì 20 gennaio, 2021 ore: 18:08 ]

    “Palermo sopravvalutato? Sono state sottovalutate le altre, come ha ammesso lo stesso Sagramola”.

    Parola di Giovanni Ignoffo. Cresciuto nel Palermo, dove ha giocato con la squadra del capoluogo siciliano dal 1997 al 2000 – per quella che ha definito l‘esperienza migliore della sua carriera -, l‘ex difensore rosanero, oggi allenatore del Siracusa, intervenuto ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport‘, ha detto la sua sulla rosa di mister Boscaglia, buttando gli occhi sul calciomercato.

    BOSCAGLIA E IL PALERMO – “Ternana e Bari oltre ad avere qualcosa in più dal punto di vista tecnico, hanno anche una conoscenza della C che il Palermo come società non ha. In rosanero ci sono giovani molto validi, ma alle prime esperienze. Boscaglia, pur essendo un tecnico esperto e preparato, può incidere fino a un certo punto”.

    SCONFITTE CASALINGHE – “Il fattore campo è stato quasi annullato dall‘emergenza Covid. Assistiamo a match surreali e le squadre obbligate a fare la partita pagano dazio”.

    CALCIOMERCATO – “Penso che per poter raggiungere il terzo-quarto posto e giocarsi il tutto per tutto ai playoff al Palermo serva un centrale di difesa forte, un leader a centrocampo e un attaccante di categoria, in grado di capitalizzare il gioco”.

    UFFICIALE - Catanzaro, contratto fino al 2022 per Antonio Porcino
    [ mercoledì 20 gennaio, 2021 ore: 18:14 ]

    Antonio Porcino è un calciatore del Catanzaro. L‘esterno sinistro, svincolato dal Livorno, con cui ha disputato 14 gare nella prima parte del campionato, si è legato al club giallorosso fino a giugno del 2022. Nativo di Reggio Calabria, classe 1995, Porcino nelle due precedenti stagioni ha vestito la maglia del Livorno in serie B, con 52 presenze complessive e una rete. Sempre in serie C ha militato nel Catania, nella Reggina per due stagioni, nell‘Ischia e nel Taranto. Ha all‘attivo oltre 200 presenze e 11 marcature tra i professionisti.

    Bari, Simeri è già arrivato ad Ascoli. A breve l'ufficialità
    [ mercoledì 20 gennaio, 2021 ore: 18:16 ]

    Il Bari saluta Simone Simeri, da pedina inamovibile lo scorso anno con Vincenzo Vivarini a rincalzo con Gaetano Auteri in questa stagione. Salto di categoria per l'ex Novara che, come riportato da picenotime, ha già raggiunto Ascoli dove ultimerà i dettagli rimanenti e si sottoporà a tampone prima dell'ufficialità che arriverà a breve.

    Nuovo arrivo per la Viterbese, Najib Ammari si allena col club
    [ mercoledì 20 gennaio, 2021 ore: 19:59 ]

    Viterbo – Najib Ammari è un nuovo calciatore della Viterbese.

    Classe “92, attualmente svincolato, è reduce da due stagioni nella massima serie rumena con le casacche di Calarasi e Viitorul.

    In precedenza, in Italia, ha giocato in serie B con Spezia, Virtus Entella e Latina.

    Oggi il centrocampista offensivo ha svolto il primo allenamento con la squadra gialloblù. Nei prossimi giorni la società perfezionerà il tesseramento.

    Fonte: tusciaweb.eu

    Mirri: «Pretendo il massimo da tutti, ci giochiamo il futuro»
    [ mercoledì 20 gennaio, 2021 ore: 23:35 ]

    l presidente del Palermo Dario Mirri - ospite durante la trasmissione "La partita sul 13" in onda sull‘emittente TRM - ha analizzato il momento in casa rosanero.


    QUOTE DI PIAZZA

    “Tony Di Piazza ha comunicato il recesso delle sue quote. La quota di Di Piazza è in vendita. Cosa succederà dopo? Non posso dare certezze. Ci sono valutazioni non prevedibili: ci può essere la possibilità che ci sia un nuovo investitore. Il Covid ha reso difficile un ulteriore sviluppo da parte di Mirri”.



    SCUOLE CALCIO

    “Non era mai successo che sette scuole calcio diventassero del Palermo. Ho dato indicazione a Sagramola e Rosario Argento che diventino scuole del Palermo. Ad Alcamo continueremo nell‘affiliazione così come a Bagheria ed altre realtà”.



    STIPENDI

    “Questi sono aspetti personali che riguardano le persone, si scade in analisi poco eleganti. Il discorso di quanto pesano certi stipendi nel bilancio dipende dal contributo che questi danno per la società”.



    DI PIAZZA

    “Inutile parlare del passato, se si può recuperare qualcosa dico mai dire mai. Non è rimasto fuori, io l‘ho informato fin quando è stato possibile ma lui riteneva di dover sapere altro. Il problema con Di Piazza è stata la lontananza, una persona presente come lui la distanza si è sentita tanto. A marzo e aprile è cambiato il mondo e la distanza ha inciso anche nei confronti di Gianluca Paparesta. Non si è interrotto nulla bruscamente”.



    PRESIDENTE

    “Io ci metto la faccia, di fronte alle difficoltà non scappo. Le vittorie sono tutto ma il progetto è più importante di un pallone che va in rete. Zamparini ha fuorviato il ruolo del presidente, i modelli a livello gestionale sono altri. È stato un periodo meraviglioso del nostro passato ma non è stato un modello virtuoso bensì mortale”.



    INVESTITORI

    “Non ricordo di tanti imprenditori che hanno voglia di investire nel Palermo, per chi volesse le porte sono spalancate. Un anno e mezzo fa c‘è stata una gara pubblica, chi voleva poteva partecipare ma evidentemente nessuno vuole investire nel Palermo”.



    BUDGET

    “Siamo più o meno a metà di quello che dovevamo spendere quest‘anno e ciò che dovremo spendere l‘anno prossimo. Ci sono spese impreviste come i tamponi, è un momento particolare che nessuno ha previsto”.



    BOMBER DA VENTI GOL

    “Non credo che il capocannoniere sia del Bari o della Ternana. Non è che tu hai il capocannoniere arrivi primo, evidentemente non abbiamo trovato quel giocatore. Non ci sono quei giocatori che possono darti quella certezza, anche perché in caso tutti lo vorrebbero. Di Gaudio? Facciamo fare questo lavoro agli altri, può darsi che stiamo parlando”.



    TIFOSI

    “Difficile costruire, è giù facile demolire. Bisogna avere il coraggio di metterci la faccia e l‘incoscienza di metterci i soldi. I tifosi del Palermo sono pochi e gli ultras, con tutti i loro eccessi e difetti, dimostrano di essere fra i veri tifosi del Palermo”.



    FUTURO

    “Io amo il Palermo, farò tutto il possibile per garantire al Palermo il miglior futuro possibile. Se sono preoccupato per il futuro? Certo che lo sono ma non scappo, in passato ci sono state altre figure che dicevano di non essere preoccupato, io manderò avanti il progetto”.



    SPESE

    “Il budget è di 15 milioni, l‘anno scorso ne abbiamo speso 1 e quest‘anno ne abbiamo spesi più di quanto avevamo preventivato. I 15 milioni verranno versati tutti entro maggio, questo non mi preoccupa mi preoccupa vincere”.



    PRESENZA

    “Io posso stare anche tutti i giorni in televisione ma dobbiamo vincere le partite. Non mi interessano vetrine, se non appaio in giro è per rispetto nei confronti del Palermo. Non mi sottraggo ma non voglio apparire. Se ho recuperato i soldi dell‘investimento fatto prima del fallimento? Mi piacerebbe ma è impensabile”.



    LUPERINI

    “Ci aspettavamo di più da tutti. Luperini per me potrebbe giocare tranquillamente in A per quello che ha fatto vedere l‘anno scorso a Trapani. Ha fatto 20 gol in tre anni da centrocampista, l‘abbiamo preso come top player e ha rinunciato alla B per seguire il nostro progetto. Lui è il sintomo della credibilità del progetto”.



    VITA DI TUTTI I GIORNI

    “La vivo con serenità assoluta perché sono sicuro di me stesso. Un‘impresa complicatissima ma non mi tiro indietro. La mia vita di tutti i giorni è cambiata ma penso cambierà ancora. Il mio messaggio ai tifosi? Il Palermo è caduto più volte ma ci si rialza. Bisogna sempre mantenere l‘orgoglio, conoscere la storia per immaginare un futuro. Oggi ci stiamo giocando il nostro futuro, pretendo il massimo da tutti. La maglia del Palermo è gloriosa, pesa e non merita di stare nella posizione nella quale siamo adesso. La gente fra un anno vedrà il centro sportivo che resterà sempre. Stiamo faticosamente discutendo con Comune e Regione per lo stadio e questo elemento dà davvero valore ad una squadra. Lo stadio nuovo non lo farà Mirri, se qualcuno lo farà la squadra andrà a livelli più alti di quanto fatto adesso”.

    DARIO MIRRI: «Parlare di fallimento sportivo dopo 18 partite è prematuro»
    [ mercoledì 20 gennaio, 2021 ore: 23:37 ]

    Le parole del presidente del Palermo Dario Mirri ospite durante la trasmissione "La partita sul 13" in onda su TRM:

    "Noi non abbiamo compreso cosa manca a questa squadra ma se vedi la partita contro il Francavilla hanno fatto male ventiquattro calciatori".

    FALLIMENTO SPORTIVO
    “Discutere di fallimento sportivo dopo 18 partite è prematuro, soprattutto alla luce del campionato di Serie C che è molto difficile. Abbiamo visto un gioco gradevole e in Serie D ho visto partite peggiori. Boscaglia riesce ad esprimere un gioco con questa squadra, ma non arrivano i gol. Delusione sì, ma non fallimento sportivo”.

    CALCIOMERCATO E SOLDI PER IL MERCATO
    “Lunedì abbiamo fatto un consiglio di amministrazione. Di Piazza mantiene e rispetta, sostiene il Palermo. Mantiene la barra dritta insieme con noi e continua a sostenere il Palermo. Se non avesse versato sarebbe stata una mancanza di fiducia. Le risorse sono presenti. Cosa manca a questa squadra a livello di giocatori? Non è di mia competenza. Non c‘è limite al miglioramento, certo. A questa squadra manca personalità e cattiveria. Ci manca la forza tipica di questa categoria”.

    FIDUCIA

    “La fiducia è quella che fonda gli elementi di sviluppo della società. Tutti sono fallibili, dirigenti, allenatori, giocatori. Per me Saraniti è il miglior attaccante perché ha la maglia del Palermo. Questo è portare avanti il progetto, non demolire tutto. Il Catania è da cinque anni in Serie C, la Ternana da tre. Le idee sono chiarissime. Io pretendo il massimo da tutti, però non consento a nessuno di dire che Boscaglia ad esempio sia in discussione”.

    ERRORI

    “Gli errori si sono commessi e si possono commettere. Pretendo da tutti, dai calciatori all‘amministratore delegato, di dare il massimo. I risultati non soddisfano gli obiettivi della società. I sei milioni in stipendio ovviamente li perdi se manchi il salto. Il covid e lo stadio chiuso a Palermo hanno un impatto, in altre parti un altro. Idem per quanto riguarda gli sponsor. Il Covid ha un impatto peggiore per la realtà come Palermo. In presenza di costi e ricavi abbiamo mantenuto il bilancio. Il Palermo comunque finisca, debiti non ne avrà. Noi siamo diversi da Juventus e Inter dal punto di vista dei bilanci. Noi non vogliamo fallire il Palermo”

    OFFERTE AL BANDO

    “Ogni volta che vediamo Orlando chiediamo di pubblicare le altre offerte, nessuna è stata pubblicata. Carta straccia. Solo il Palermo ha messo gli assegni circolari. E lo dobbiamo dimostrare, altrimenti chiamiamo gli arabi con il con le macchine nere e l'interfono. Io sto applicando nel Palermo ciò che ho studiato in 50 anni di gradinata e di quelli in azienda. Farò questo per aumentare il valore. Ferrero? L‘ho sentito solo prima del bando. Lui non mi può chiamare perché è presidente della Sampdoria. Parli con qualcuno che lo può comprare e che abbia più capacità economica di Mirri. Io non guardo il Catania”.

    Palermo, Mirri: "Commessi errori a tutti i livelli. Rinforzeremo la squadra"
    [ mercoledì 20 gennaio, 2021 ore: 23:52 ]

    Il presidente del Palermo, DarioMirri, interviene al programma “La Partita sul 13”, in onda su Trm, per fare il punto della situazione dopo un girone d‘andata deludente. Un‘intervista a più voci dove sono stati invitati i rappresentanti di alcune testate giornalistiche ma non Stadionews.

    “Quello che abbiamo detto lo abbiamo sempre fatto. Oggi si sta realizzando quello che avevamo progettato. Calciomercato? Un giocatore o due non possono risolvere i problemi che ci sono. Quello che si è visto non ci ha fatto piacere. Ai primi di novembre non era per nulla contento, figuriamoci ora. Dobbiamo avere la lucidità di comprendere che ci sono problemi ulteriori, che riguardano giocatori, allenatore, amministratore delegato, dirigenti e presidenti. Non è giusto parlare solo di rinforzi”.

    “In queste partite abbiamo visto belle e brutte prestazione, mi chiedo quale sia il vero Palermo. In 18 gare abbiamo visto tutto e il contrario di tutto. Il tema non può essere solo quello dei giocatori; la squadra può essere migliorata e noi siamo pronti a farlo. Ma tutti dobbiamo essere disposti a migliorare. Non credo che si possa banalizzare dicendo che ci serve l‘attaccante che fa gol o il difensore, sarebbe troppo semplicistico. I problemi sono ancora più ampi”.

    “Partiamo da degli errori che sono stati commessi a tutti i livelli. Il ritardo del ritiro? Non credo che possa essere un problema, così come le trasferte in pullman. I problemi sono tanti, stiamo cercando delle soluzioni, e non riguardano solo la squadra. Non ci sono giocatori adeguati a questo campionato, sono di categoria superiore e non si sono calati nella Serie C. Questo forse è stato un errore. Sulla conduzione della squadra non mi vorrei esprimere, sono il presidente e non un tifoso; non vorrei parlare pubblicamente di questo. Siamo diventati professionisti sei mesi fa e quello che abbiamo detto è stato fatto. Il Catania è da cinque anni in Serie C…”.

    “Abbiamo voluto fortemente sostenere il Palermo perché per noi è un‘impresa del cuore, deve stare in Serie A al pari di altre società. Sapevo che ci sarebbero state difficoltà; i tifosi veri sono quelli che restano, non quelli che vanno e vengono a seconda dai risultati. Per me il Palermo prescinde da chi è il presidente, non mi sto pentendo. Le imprese più belle sono quelle più difficili”.

    “Anno di transizione? Spendiamo 6 milioni in emolumenti per i tesserati. Quindici squadre spendono meno di noi, solo Bari e Ternana hanno un monte ingaggi più alto. Le nostre aspettative erano altre. Tutt‘oggi resto convinto che abbiamo la possibilità di vincere, non da primi in classifica. Da un punto di vista economico abbiamo le chance per vincere. È possibile che abbiamo speso male questi soldi”.

    “Abbiamo detto che questo campionato di Serie C non dovevamo vincerlo, ma potevamo vincerlo. Facciamo e faremo di tutto per essere promossi, chiaramente non da primi in classifica. Siamo stati chiari dall‘inizio”.

    “L‘allenatore per tutta Palermo doveva essere Boscaglia, e noi abbiamo scelto il migliore in Serie C. È un siciliano e un grande lavoratore, a lui non manca niente. I risultati però non sono soddisfacenti. Il calcio non è chimica o matematica, non è che se prendi il migliore allenatore vinci tutto. Boscaglia è stato fortemente voluto, sta con noi e starà con noi. L‘anno scorso dopo due sconfitte Pergolizzi doveva andare via e poi i risultati gli hanno dato ragione. Cambiare tecnico oggi non risolve i problemi, così come un giocatore in più. La società è migliorabile; ancora non abbiamo cognizione della nostra forza, non abbiamo ben compreso cosa manca a questa squadra. Se guardi Palermo – Virtus Francavilla, bisogna cambiare 24 giocatori…”.

    “Fallimento sportivo? Discuterne dopo 18 partite è prematuro. La squadra ancora non ha espresso tutto il potenziale, non c‘è una certezza definitiva su questa rosa. Il gioco è stato gradevole, abbiamo avuto tante occasioni, a difesa di Boscaglia. Poi non si fanno i gol. C‘è grande delusione, ma non ancora fallimento”.

    “Lunedì abbiamo fatto il C.d.A. e dal punto di vista economico non manca nulla, anche dal punto di vista di Tony Di Piazza, che continua a sostenere il Palermo. Le risorse sono presenti per il calciomercato. Cosa manca a questa squadra? È una competenza non mia, ma c‘è qualcosa che si può migliorare. A mio giudizio manca un po‘ di personalità, cattiveria e conoscenza della categoria”.

    “Chi ha preso i giocatori non è in discussione, non viene a mancare la fiducia. Non c‘è dubbio che si può sbagliare. Il rapporto fiduciario è incrollabile nei confronti di tutti. Questo vuol dire voler portare avanti un progetto, non demolire alla prima difficoltà. Siamo abituati a ingurgitare tutto, ma ci vuole del tempo per costruire. Le idee sono chiarissime e io pretendo il massimo da tutti. Gli errori si sono commessi, i risultati non soddisfano l‘obiettivo della società che è vincere”.

    “Se non si va subito in Serie B è chiaro che è un danno. Una società come il Palermo paga più di altre l‘effetto Covid, a livello di stadio, sponsor… Noi abbiamo mantenuto la differenza di costi e ricavi che è di 6 milioni. L‘anno prossimo sarà un problema ulteriore. Il Palermo, comunque finisca, debiti non ne avrà. A luglio 2019 quali erano le altre offerte? Nessuno ha dato l‘autorizzazione a pubblicarle, erano carta straccia. Noi abbiamo messo subito un milione di euro sul tavolo. Chi li ha messi? Nessuno. Il Palermo ha la porta aperta, chi ha più possibilità di Mirri si faccia avanti”.

    “Stadio e centro sportivo garantiranno al Palermo un futuro, Mirri o non Mirri. A me interessa solo il Palermo, avrà un valore migliore grazie a questi progetti. Ferrero? Chi scrive di lui sa di cosa scrive? Ho parlato con lui prima del bando, poi nient‘altro. Non mi può telefonare perché è presidente della Sampdoria, non può comprare il Palermo. Il prossimo compratore deve essere uno migliore di Mirri”.

    “La quota di Tony Di Piazza è in vendita. Cosa succederà dopo non posso dare certezza. Ci sono una serie di valutazioni imprevedibili. Il Palermo è appetibile e qualche investitore può valutare questo investimento. Io comprare le sue quote? Il Covid ha reso tutto più difficile, bisogna valutare. Abbiamo fretta ma non frettissima”.

    “Scuole calcio? Continueremo anche altre affiliazioni nella provincia. Stipendi alti dei dirigenti? Non bisogna scadere in analisi non eleganti. Pesano in termini di numeri ma bisogna valutare i risultati. Di Piazza ritiene che doveva ricevere più informazioni, non è rimasto fuori dalla società. Il motivo vero della nostra crisi è stata la lontananza. Paparesta? C‘è stato fino a quando è stato possibile. A marzo è cambiato il mondo, da lì nasce questa querelle. Oggi siamo stati con lui in conference”.

    “Serve vincere per riavvicinare i tifosi. Nel periodo peggiore del Palermo ci metto la faccia, non scappo. Se facciamo due vittorie poi Mirri è il migliore. L‘importante è il progetto. Zamparini ha fuorviato il ruolo del presidente. Non devo parlare ogni settimana per commentare questa o quella partita”.

    “Vogliamo rinforzare la squadra, poi parleranno i risultati. Dobbiamo trovare qualcosa che ci migliori. Se c‘è un imprenditore che ha voglia di investire nel Palermo, le porte sono spalancate; a oggi non mi sembra che ce ne siano tanti. Budget per la prossima stagione? Molto dipende da quanto la pandemia influisce. Viviamo in un momento di grande incertezza”.

    “Attaccante da 20 gol? Non credo che il capocannoniere sia del Bari o della Ternana. Evidentemente non abbiamo trovato quel giocatore. Non ci sono calciatori che ti permettono di avere quella certezza. Di Gaudio? Facciamo fare questo lavoro a chi ha queste competenze, può darsi che ci stiamo parlando…”.

    “È difficile costruire, è facile demolire soprattutto sui social. I tifosi veri del Palermo sono pochi, gli ultras dimostrano di essere tra questi. Io amo il Palermo, come lo amano in tanti. Farò tutto quello che è possibile per garantire il miglior futuro possibile”.

    “Continuare da solo l‘anno prossimo? Vado avanti ma è certo che sono preoccupato. Io non scappo e faccio di tutto per fare realizzare l‘impresa. Un azzardo la Serie A in tre anni con quel budget? È tutto imprevedibile e l‘aspetto economico non è l‘unico che garantisce il risultato. E a luglio 2021? Non possiamo avere certezze. Entro maggio Di Piazza e Mirri verseranno tutti i 15 milioni. La terza stagione è garantita da noi due”.

    “Per rinforzare la squadra ci vuole personalità. Interverremo per dare maggior forza alla squadra. Dobbiamo vincere le partite, non voglio acquisire visibilità, per questo non voglio apparire. Sono qui perché lo faccio per il Palermo, non cerco le televisioni”.

    “Recuperato gli 2,8 milioni investiti sul Palermo prima di Hera Hora? Mi sarebbe piaciuto ma è impensabile. Luperini? È un giocatore che potrebbe giocare in Serie A per quello che ha fatto vedere a Trapani due anni fa. Per noi è fondamentale, l‘abbiamo preso come top player. Crede nel progetto. Come mi è cambiata la vita da quando sono presidente? Sono sereno e sicuro di me stesso. È un‘impresa complicatissima ma non ho paura. Spero che possa cambiare in meglio”.

    “Bisogna sempre mantenere l‘orgoglio e la voglia di migliorarsi. A Rinaldo (Sagramola), Renzo (Castagnini) e Roberto (Boscaglia) dirò che ora ci stiamo giocando il nostro futuro. Pretendo che tutti diano il massimo, il Palermo non merita di stare in questa categoria”.

    Mirri: "Di Piazza, la sua quota è in vendita. Ferrero..."
    [ mercoledì 20 gennaio, 2021 ore: 23:59 ]

    Il futuro societario è stato uno degli argomenti più discussi nell‘intervento del presidente Dario Mirri alla trasmissione “La Partita sul 13”, in onda su Trm. Il numero uno del Palermo ha parlato quindi delle quote di Tony Di Piazza e dei presunti contatti con Massimo Ferrero.

    “La quota di Tony Di Piazza è in vendita – afferma – . Cosa succederà dopo non posso dare certezza. Ci sono una serie di valutazioni imprevedibili. Il Palermo è appetibile e qualche investitore può valutare questo investimento. Io comprare le sue quote? Il Covid ha reso tutto più difficile, bisogna valutare. Abbiamo fretta ma non frettissima. Se c‘è un imprenditore che ha voglia di investire nel Palermo, le porte sono spalancate; a oggi non mi sembra che ce ne siano tanti”.

    “Entro maggio Di Piazza e Mirri verseranno tutti i 15 milioni – continua – . La terza stagione è garantita da noi due. Lunedì abbiamo fatto il C.d.A. e dal punto di vista economico non manca nulla, anche dal punto di vista di Tony Di Piazza, che continua a sostenere il Palermo. Le risorse sono presenti per il calciomercato”.

    Su Ferrero, invece, dice: “Ho parlato con lui prima del bando, poi nient‘altro. Non mi può telefonare perché è presidente della Sampdoria, non può comprare il Palermo. Il prossimo compratore deve essere uno migliore di Mirri… Tacopina a Catania? Guardiamo solo a casa nostra”.

    Bari, monta la rabbia dei tifosi. Spunta uno striscione: “Auteri vattene”
    [ giovedì 21 gennaio, 2021 ore: 01:11 ]

    Cresce la rabbia nella piazza di Bari per i risultati non eccelsi della squadra guidata da Gaetano Auteri. Proprio il mister biancorosso appare al centro della critica dei tifosi con lo storico gruppo ReDavid che ha esposto per le vie della città uno striscione eloquente che recita: “Auteri vattene da Bari”, come riportato da Tuttobari.com.

    MW: Palermo, il CEO di Algebris Davide Serra pensa all‘acquisto del club: i dettagli
    [ giovedì 21 gennaio, 2021 ore: 01:14 ]

    Possibile svolta societaria per il Palermo, che potrebbe avere un cambio di rotta e ambizioni come i vecchi tempi. C‘è infatti un interesse che potrebbe sfociare in qualcosa di più nelle prossime settimane. Ad aver sondato il terreno è Davide Serra, classe 71, abile stratega della finanza e CEO del fondo di investimento Algebris che ha già investito nella città di Palermo in alcune strutture alberghiere prestigiose. E il Palermo Calcio sarebbe il completamento di un investimento che parte da lontano. Serra in caso di buon esito di una trattativa ancora tutta da impostare, potrebbe riconsegnare una dimensione competitiva e ambiziosa ai rosanero. Possibili smentite di rito a parte, ci sarebbe la volontà dell‘imprenditore di investire nel mondo del calcio. E farlo con il Palermo significherebbe accedere dalla porta principale. Ma al vaglio di Serra ci sarebbero anche altre possibilità. Sullo sfondo anche un‘idea Trapani ancora tutta da verificare e approfondire. Ma il Palermo avrebbe altre prospettive e dimensioni. Resta da valutare l‘intenzione dell‘attuale proprietà. In questo senso i prossimi giorni potrebbero essere indicativi per capire la fattibilità di un affare ancora tutto da impostare.

    Davide Serra vuole il Palermo: la Algebris e i 12,3 miliardi di euro di attivo gestito
    [ giovedì 21 gennaio, 2021 ore: 01:27 ]

    Davide Serra vuole il Palermo. E‘ questa l‘indiscrezione lanciata in serata.

    L‘imprenditore 50enne originario di Genova ha una storia di successo. Laureato alla Bocconi, nel 1995 si trasferisce a Londra, dove lavora per Usb fino al 2000. Premiato come “Young Global Leader” dal Forum economico mondiale, nel 2006 fonda, insieme al francese Eric Halet, la Algebris, di cui diviene amministratore delegato. Dal 2012 Serra è rimasto l‘unico proprietario dell‘azienda. Nel primo anno di attività il fondo è cresciuto da circa 700 milioni a quasi 2 miliardi di dollari gestiti.

    Oggi, secondo quanto si legge sul “Sole 24 ore”, la Algebris Investments (Luxembourg) Sàrl, che controlla il gruppo fondato dal finanziere genovese sostenitore di Matteo Renzi, vanta 12,3 miliardi di euro di attivo gestito attraverso i suoi fondi d‘investimento.

    Nel 2018, Serra ha fondato la “N1”, una società a responsabilità limitata alla quale l‘imprenditore ha consegnato le chiavi del suo gruppo di asset management e che si interpone adesso tra il finanziere stesso e la Algebris Investments (Luxembourg) Sàrl, la holding capofila del suo piccolo impero di fondi d‘investimento.

    Il 17 settembre 2018, il capitale della N1 è stato aumentato di un milione di euro. Stando alla documentazione ufficiale depositata nel registro delle società lussemburghesi, Serra ha sottoscritto il nuovo capitale apportando 8mila azioni della Algebris Investments (Luxembourg) Sàrl, valutate «almeno 252 milioni di euro» – scrive “Il sole 24 ore”.

    Fonte: ilovepalermocalcio.com

    Palermo, Mirri deluso: "Non è ancora un fallimento ma le aspettative erano altre"
    [ mercoled� 20 gennaio, 2021 ore: 23:33 ]

    A tutto campo. Il presidente del Palermo, Dario Mirri, intervenuto nel corso della trasmissione “La partita sul 13” in onda su Trm, ha affrontato diverse tematiche legate al club rosanero e alla squadra.

    Mirri non è soddisfatto del girone d’andata dei rosa: “Quello che si è visto non ci ha fatto piacere. Ai primi di novembre non era per nulla contento, figuriamoci ora. Dobbiamo avere la lucidità di comprendere che ci sono problemi ulteriori, che riguardano giocatori, allenatore, amministratore delegato, dirigenti e presidenti. Non è giusto parlare solo di rinforzi. Anno di transizione? Spendiamo 6 milioni in emolumenti per i tesserati. Quindici squadre spendono meno di noi, solo Bari e Ternana hanno un monte ingaggi più alto. Le nostre aspettative erano altre. Tutt’oggi resto convinto che abbiamo la possibilità di vincere, non da primi in classifica. Da un punto di vista economico abbiamo le chance per vincere. È possibile che abbiamo speso male questi soldi. Fallimento sportivo? Discuterne dopo 18 partite è prematuro. La squadra ancora non ha espresso tutto il potenziale, non c’è una certezza definitiva su questa rosa. Il gioco è stato gradevole, abbiamo avuto tante occasioni, a difesa di Boscaglia. Poi non si fanno i gol. C’è grande delusione, ma non ancora fallimento”.

    Castagnini e Sagramola non sono in discussione: “Chi ha preso i giocatori non è in discussione, non viene a mancare la fiducia. Non c’è dubbio che si può sbagliare. Il rapporto fiduciario è incrollabile nei confronti di tutti. Questo vuol dire voler portare avanti un progetto, non demolire alla prima difficoltà. Siamo abituati a ingurgitare tutto, ma ci vuole del tempo per costruire”.

    Mirri ribadisce che il club è sano: “Se non si va subito in Serie B è chiaro che è un danno. Una società come il Palermo paga più di altre l’effetto Covid, a livello di stadio, sponsor… Noi abbiamo mantenuto la differenza di costi e ricavi che è di 6 milioni. L’anno prossimo sarà un problema ulteriore. Il Palermo, comunque finisca, debiti non ne avrà. Ferrero? Chi scrive di lui sa di cosa scrive? Ho parlato con lui prima del bando, poi nient’altro. Non mi può telefonare perché è presidente della Sampdoria, non può comprare il Palermo. Deve essere uno meglio di Mirri per comprare il Palermo”.

    E infine su Di Piazza: “La quota di Tony Di Piazza è in vendita. Cosa succederà dopo non posso dare certezza. Ci sono una serie di valutazioni imprevedibili. Il Palermo è appetibile e qualche investitore può valutare questo investimento. Io comprare le sue quote? Il Covid ha reso tutto più difficile, bisogna valutare. Abbiamo fretta ma non frettissima”.
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 3.925
    Post: 3.925
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 21/01/2021 03:42
    www.mediagol.it/notizie/prima-pagina-giornale-di-sicilia-conte-galleggia-sulla-fiducia-i-ritardi-di-pfizer-allarmano-m...

    www.mediagol.it/notizie/palermo-eclissi-saraniti-da-titolare-a-bocciato-solo-21-minuti-in-d...

    www.mediagol.it/notizie/palermo-senti-ignoffo-mai-sottovalutare-le-avversarie-servono-un-centrale-un-leader-e-un...

    www.mediagol.it/notizie/palermo-marconi-non-e-pronto-il-rientro-e-previsto-per-la-trasferta-di-potenza-almici-ancora...

    www.mediagol.it/notizie/palermo-serve-precisione-sotto-porta-da-lucca-a-saraniti-fino-a-rauti-quanti-errori-san...

    www.mediagol.it/notizie/palermo-la-delusione-dei-tifosi-rosanero-troppi-errori-cera-bisogno-di-una-rosa-stru...

    www.mediagol.it/notizie/palermo-le-maglie-rosanero-peter-pan-allasta-per-sostenere-la-ricostruzione-dellasilo-inc...

    www.mediagol.it/palermo/serie-c-palermo-cambiano-data-e-orario-della-sfida-contro-il-potenza-i-d...

    www.mediagol.it/cronaca/coronavirus/coronavirus-italia-il-bollettino-del-20-gennaio-2021-13-571-nuovi-casi-524-i-...

    www.mediagol.it/cronaca/coronavirus/coronavirus-sicilia-il-bollettino-del-20-gennaio-2021-1-486-nuovi-casi-la-situazione-a-...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-mirri-risponde-a-la-partita-sul-13-confronto-con-giornalisti-e-tifosi-invia-la-tua-...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-mirri-risponde-non-sono-due-giocatori-che-possono-risolvere-i-tanti-problemi-catania-in-c-da-cinq...

    www.mediagol.it/notizie/palermo-mirri-risponde-boscaglia-top-in-c-lo-volevano-tutti-i-soldi-del-mercato-di-gennaio-e-di-piazza-vi-dic...

    www.mediagol.it/notizie/palermo-mirri-risponde-dirigenti-in-discussione-rispondo-cosi-ferrero-e-il-catania-dico...

    www.mediagol.it/notizie/palermo-mirri-risponde-rapporto-con-di-piazza-mai-dire-mai-nuovo-bomber-e-di-gaudio-le-cose-stan...

    www.mediagol.it/notizie/palermo-mirri-risponde-anche-senza-serie-b-non-scappo-preoccupato-ma-vado-avanti-ai-tifosi-dico-u...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-il-ceo-di-algebris-davide-serra-interessato-a-rilevare-il-club-rosanero-investimenti-gia-compiuti-in-citta-i-d...

    www.mediagol.it/cronaca/coronavirus-a-palermo-aggiornamenti-in-temp...
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 3.926
    Post: 3.926
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 22/01/2021 02:08
    21 GENNAIO 2021 - 17:00

    CONDOGLIANZE CAPODICASA, ALLENATORE PRIMAVERA

    Il Palermo si stringe attorno all'allenatore della squadra Primavera, Antonello Capodicasa, per la scomparsa della madre.

    Da parte della Società, le più sentite condoglianze.
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 3.927
    Post: 3.927
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 22/01/2021 02:22
    Palermo, arriva la smentita di Algebris
    [ giovedì 21 gennaio, 2021 ore: 16:14 ]

    Davide Serra e Algebris smentiscono categoricamente qualsiasi interesse per l‘acquisto del Palermo Football Club o di qualsiasi altra squadra di calcio o altri sport. La notizia riportata è destituita di ogni fondamento, come riporta TMW, che aveva scritto ieri sera dell'interesse del fondo per il club rosanero.

    Bari, arriva l'ex rosanero Rolando
    [ giovedì 21 gennaio, 2021 ore: 16:16 ]

    SSC Bari S.p.A. ha comunicato attraverso il proprio sito ufficiale, di aver acquisito dalla Reggina, con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione, i diritti delle prestazioni sportive dell'ex rosanero Gabriele Rolando (25).

    Palermo, torna l'ipotesi De Rose per il centrocampo
    [ giovedì 21 gennaio, 2021 ore: 17:05 ]

    Il Palermo torna su Francesco De Rose. Secondo quanto riportato da Alfredopedullà.com, i rosa sarebbero già arrivati in uno stato di trattativa avanzata per il centrocampista della Reggina.

    De Rose è stato uno dei tormentoni estivi del Palermo, così come confermato proprio da Massimo Taibi, ds palermitano della Reggina, ma la trattativa non andò a buon fine e i rosa virarono su altri obiettivi.

    Potrebbe essere la volta giusta per il classe ‘87, che secondo la redazione Alfredopedullà.com è “il principale obiettivo per la sessione di gennaio“.

    Catania, fatta per l'arrivo di Giosa dal Monopoli
    [ giovedì 21 gennaio, 2021 ore: 18:41 ]

    Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Società Sportiva Monopoli 1966 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Giosa, nato a Potenza il 21 agosto 1983. Il difensore, che nella stagione in corso ha sommato 11 presenze in biancoverde, si lega al nostro club fino al 30 giugno 2022.

    Bari, Simeri e D'Orazio all'Ascoli. Percorso inverso per Sarzi Puttini
    [ giovedì 21 gennaio, 2021 ore: 18:42 ]

    Tripla operazione sull'asse Ascoli-Bari. Il club bianconero ha ufficializzato con la formula del prestito con diritto di riscatto l'arrivo di Simone Simeri e del prestito di Tommaso D'Orazio. Contestualmente a quest'ultima operazione approda in puglia Daniele Sarzi Puttini.

    Cavese, dal Vicenza arriva Scoppa. Contratto fino al 2022
    [ giovedì 21 gennaio, 2021 ore: 18:43 ]

    La Cavese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Vicenza il calciatore Federico Matías Scoppa. Il classe 1987 ha firmato con i campani un contratto fino al 30 giugno 2022 con opzione di rinnovo e indosserà la maglia numero 4.

    Fomov è un nuovo giocatore della Vibonese
    [ giovedì 21 gennaio, 2021 ore: 18:44 ]

    Gheorghe Fomov, classe 2001, è un nuovo giocatore della Vibonese Calcio. Esterno destro dotato di buona tecnica, proviene dal Grosseto che a sua volta, nell‘estate scorsa, lo aveva prelevato dal Ghivazzano Borgo in serie D, in cui Fomov ha giocato 22 partite segnando 3 reti. Il neo calciatore rossoblù, dopo essersi sottoposto alle visite mediche previste dai protocolli sanitari, è già a disposizione di mister Galfano ed i suoi nuovi compagni.

    Triestina, è addio con Lodi
    [ giovedì 21 gennaio, 2021 ore: 18:45 ]

    Ciccio Lodi saluta la Triestina. Questa la nota del club: "U.S. Triestina Calcio 1918 comunica di aver raggiunto l‘accordo per la rescissione consensuale del contratto con il calciatore Francesco Lodi. Dopo 29 presenze condite da due reti, si separano quindi le strade dell‘Unione e del centrocampista classe ‘84. A Francesco va il ringraziamento per l‘impegno messo quotidianamente a disposizione della causa alabardata e un grande in bocca al lupo per il prosieguo della vita in campo e fuori dal campo, con all‘orizzonte l‘opportunità di scrivere avvicinandosi a casa un‘altra pagina della sua prestigiosissima carriera. Buona fortuna, Ciccio!".

    TMW: Palermo, doppio colpo in arrivo: ci sono De Rose e Di Gaudio
    [ giovedì 21 gennaio, 2021 ore: 18:47 ]

    Doppio colpo in arrivo in casa Palermo, con innesti provenienti dalla categorie superiori. Come infatti raccolto da TuttoMercatoWeb.com, dalla Serie B arriverà il centrocampista Francesco De Rose, in uscita dalla Reggina, mentre dalla Serie A arriverà Antonio Di Gaudio, duttile elemento offensivo ai margini dell'Hellas Verona.

    REPUBBLICA: Dybala, Cavani e il caso agenti Il club: tentativo di estorsione
    [ venerdì 22 gennaio, 2021 ore: 00:46 ]

    Gli agenti di Dybala e Cavani battono cassa e chiedono alla nuova proprietà il pagamento delle somme promesse dalla vecchia società.

    Secondo quanto riportato dall‘edizione odierna de la Repubblica, nella relazione sulla gestione del club presentata all‘assemblea dei soci in sede di approvazione del bilancio e depositata in questi giorni alla camera di commercio, il Palermo ha definito come «inaccettabili tentativi estorsivi» i procedimenti disciplinari aperti dalla Fifa e l‘ingiunzione inviata da un avvocato per debiti non onorati dalla vecchia U.S. Città di Palermo.

    Nello specifico, nel 2020 la Fifa ha informato di aver aperto un procedimento per debiti su istanza dell‘ex agente di Edinson Cavani Horacio Luis Rolla. Il 18 maggio la commissione FIFA ha respinto tali richieste, dando ragione all‘attuale società del Palermo. Nonostante ciò, Rolla si è rivolto al Tas di Losanna che deve ancora pronunciarsi.

    La seconda richiesta è stata avanzata dal difensore legale di Jesus Angel Blanco, a cui il vecchio Palermo aveva promesso oltre quattro milioni di euro per il trasferimento di Dybala alla Juventus. Anche in questo caso il Palermo ha replicato rappresentando la propria estraneità dei fatti.

    Di fatto la società di Dario Mirri è passata al contrattacco e in una relazione ha così specificato: «A causa del fallimento della U. s. Città di Palermo – si legge nella relazione – altri creditori potrebbero essere tentati dal coinvolgerci nelle loro vicende ipotizzando una continuità che, ovviamente, assolutamente non esiste tra la società fallita e la nuova per il solo fatto che utilizziamo gli stessi colori e lo stesso stadio. Analoghe vicende sono occorse ai nuovi Parma e Bari. Per evitare il reiterarsi di velleitarie manovre, visto che agenti e avvocati che operano nel settore si conoscono quasi tutti tra loro, si è affidato l‘incarico ad un avvocato penalista di valutare la possibilità di reagire perseguendo legalmente questi inaccettabili tentativi estorsivi».

    Perugia, per il centrocampo si punta a Di Noia in uscita dal Chievo
    [ venerdì 22 gennaio, 2021 ore: 00:53 ]

    Girandola di mercato e porte girevoli in Serie C. Secondo quanto riportato da TMW il Perugia vuole rinforzarsi e avrebbe messo nel mirino per il centrocampo Giovanni Di Noia, il giocatore nella prima parte di stagione al Chievo non ha trovato molto spazio e sarebbe pronto a scendere di categoria per rilanciarsi.
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 3.928
    Post: 3.928
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 22/01/2021 03:01
    www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-vaccini-si-ferma-la-macchina-ronaldo-regala-alla-juventus-un-altro...

    www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-la-repubblica-palermo-ospedali-a-caccia-di-spazi-in-tilt-la-sanita-no...

    www.mediagol.it/catania/catania-tacopina-io-al-palermo-ecco-la-verita-no-alla-juventus-per-pecorino-punto-alla-...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-la-difesa-torna-a-tremare-seconda-partita-consecutiva-al-barbera-con-la-porta...

    www.mediagol.it/palermo/dybala-e-cavani-gli-agenti-chiamano-in-causa-il-nuovo-palermo-il-club-tentativo-di-est...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-lattacco-rosanero-piange-in-trasferta-e-lultimo-per-gol-i...

    www.mediagol.it/bari/foto-bari-striscione-di-contestazione-in-citta-auteri-vattene-il...

    www.mediagol.it/notizie/aronica-svela-ilicic-e-dybala-vi-dico-tutto-josip-a-palermo-era-disturbato-da-u...

    www.mediagol.it/notizie/palermo-il-ceo-di-algebris-davide-serra-spegne-le-voci-sullinteresse-per-il-club-rosanero-la-s...

    www.mediagol.it/video/video-coronavirus-come-rafforzare-le-difese-immunitarie-contro-il-covid-ecco-tutti-i-...

    www.mediagol.it/notizie/serie-c-girone-c-le-designazioni-arbitrali-della-20a-giornata-di-campionato-lelenco-c...

    www.mediagol.it/notizie/coronavirus-a-palermo-sono-11-748-gli-attuali-positivi-132-in-un-giorno-la-nota-del...

    www.mediagol.it/notizie/coronavirus-musumeci-avverte-se-i-contagi-non-dovessero-diminuire-non-escludo-nuovo-lockdown-in-...

    www.mediagol.it/notizie/bari-rolando-ha-firmato-lex-palermo-e-ufficialmente-un-nuovo-calciatore-bian...

    www.mediagol.it/calciomercato/calciomercato-palermo-francesco-de-rose-ad-un-passo-dal-club-rosanero-ok-del-calciatore-e-affare-con-la-reggina-ai-d...

    www.mediagol.it/notizie/coronavirus-sicilia-il-bollettino-del-21-gennaio-1230-nuovi-casi-28-i-decessi-la-situazione-a-...

    www.mediagol.it/coronavirus-2/coronavirus-italia-il-bollettino-del-21-gennaio-14-078-nuovi-casi-521-i-...

    www.mediagol.it/cronaca/coronavirus-a-palermo-aggiornamenti-in-temp...
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 3.930
    Post: 3.930
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 23/01/2021 01:20
    22 GENNAIO 2021 - 09:10

    SABATO 23 GENNAIO BOSCAGLIA IN CONFERENZA

    Sabato 23 gennaio l'allenatore del Palermo Roberto Boscaglia interverrà in conferenza stampa alle ore 11:30.

    Gli Operatori dell'Informazione già regolarmente accreditati dovranno accedere alla piattaforma Zoom per partecipare alla conferenza.

    22 GENNAIO 2021 - 18:00

    VARIAZIONE ORARIO

    PALERMO-TERNANA

    La Lega Pro, anche a ratifica degli accordi intercorsi tra le società, ha comunicato la variazione dell'orario della seguente gara:


    22ª GIORNATA - MERCOLEDÌ 3 FEBBRAIO 2021

    PALERMO - TERNANA Mercoledì ore 15:00 (inizialmente programmata alle ore 17:30).
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 3.931
    Post: 3.931
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 23/01/2021 01:32
    Palermo, De Rose e Di Gaudio i rinforzi per Boscaglia
    [ venerdì 22 gennaio, 2021 ore: 11:13 ]

    Francesco De Rose sarà il primo rinforzo invernale per una campagna acquisti che vedrà l'arrivo anche del palermitano Totò Di Gaudio. De Rose della Reggina, già valutato in estate, è tornato ad essere, come riporta Benedetto Giardina in un articolo del Giornale di Sicilia in edicola, il primo obiettivo per il centrocampo rosanero.

    Lo cercavano altri club, tra cui Modena e Avellino, ma il Palermo ha deciso di accelerare. Il Palermo, però, continua a tenere i contatti con la Virtus Entella per Crimi, mezzala messinese. Per quanto riguarda l'attacco, il Palermo sembrerebbe vicino a Di Gaudio dal Verona. Fuori rosa da inizio stagione, l‘ala classe 1989 avrebbe potuto approdare in rosanero già nella finestra estiva del mercato.

    Palermo, domani Boscaglia in conferenza
    [ venerdì 22 gennaio, 2021 ore: 17:09 ]

    Domani, giorno 23 gennaio 2021 l'allenatore del Palermo Roberto Boscaglia, come comunica la società rosanero, interverrà in conferenza stampa alle ore 11:30.

    Palermo, conosciamo De Rose
    [ venerdì 22 gennaio, 2021 ore: 17:11 ]

    Francesco De Rose (33) centrocampista affidabile e di esperienza di proprietà proprio della S.C. Reggina 1914 vicino al Palermo. Il giocatore ha disputato ben 4 stagioni e 2 campionati vinti con il Cosenza e con la promozione in Serie B ottenuta nella scorsa stagione proprio con il club di Reggio Calabria. La sua esperienza calcistica non finisce qui in quanto ha militato tra le file di Lecce, Casertana, Matera, Sudtirol e Barletta tra la Serie B e la Lega Pro. Il giocatore, ad oggi, ha un contratto in essere con la Reggina che lo lega fino a giugno 2021.

    Palermo, cambio di orario per il match contro la Ternana
    [ venerdì 22 gennaio, 2021 ore: 17:12 ]

    Cambio di orario per la partita tra il Palermo e la Ternana. Il match era in programma mercoledì 3 febbraio alle ore 17.30 ma, in accordo tra le due Soicetà, la partita verrà disputata alle ore 15.

    Catania, Di Piazza può tornare. C'è anche Tounkara
    [ venerdì 22 gennaio, 2021 ore: 17:24 ]

    Matteo Di Piazza potrebbe tornare al Catania. L‘attaccante si trasferirebbe dal Catanzaro in prestito secco; l‘accordo tra le società è stato trovato, con i calabresi che potrebbero partecipare al pagamento dell‘ingaggio. La trattativa, però, si dovrebbe sbloccare a una condizione.

    Come riporta TMW, infatti, Di Piazza tornerà al Catania solo se il Catanzaro otterrà l‘ok per l‘arrivo dalla Casertana di Luigi Cuppone. Gli etnei, quindi, si stanno muovendo anche in altre direzioni per cautelarsi. Piace, infatti, Mamadou Tounkara della Viterbese.

    Capitolo Pecorino: la Juventus continua a ingolosire il Catania, ma Tacopina ha blindato l‘attaccante, trovando poco consenso in Pellegrino che vedeva un‘ottima plusvalenza. I bianconeri non mollano, ma tutto sembra congelato per il momento.

    alermo, Marong fuori lista per far posto a De Rose e Di Gaudio
    [ venerdì 22 gennaio, 2021 ore: 17:27 ]

    Francesco De Rose e Antonio Di Gaudio sono vicini a diventare due nuovi giocatori del Palermo. Gli innesti, però, aprono un “problema” di lista per i rosa, che hanno un solo slot libero. Dovrebbe quindi essere sacrificato Buba Marong.

    Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, scrive che per De Rose e Di Gaudio è quasi fatta, quindi il Palermo deve mettere mano alla lista “bloccata”, come indicato nel regolamento della Serie C. Al momento, c‘è un solo posto libero e, a meno di cessioni, bisogna mettere qualcuno fuori rosa.

    Il primo indiziato dovrebbe essere Marong, che non ha collezionato nemmeno un minuto in questa stagione (e nemmeno nella scorsa, in Serie D). Il giocatore potrebbe continuare ad allenarsi con i compagni e rimarrebbe a libro paga, ma a quel punto non potrebbe più giocare in campionato.

    Palermo-De Rose, c'è la firma. Contratto fino al 2022
    [ venerdì 22 gennaio, 2021 ore: 17:28 ]

    Palermo-De Rose, c'è la firma.

    Era nell'aria, nessun colpo di scena. Il centrocampista, classe 1987, Francesco De Rose ha siglato il contratto che lo legherà al Palermo fino al 2022. Una trattativa lampo che regala a Roberto Boscaglia un mediano di assoluta affidabilità per la categoria, protagonista lo scorso anno della cavalcata amaranto verso la Serie B.

    UFFICIALE - Juve Stabia, ecco Elizalde: arriva in prestito dal Pescara
    [ venerdì 22 gennaio, 2021 ore: 18:13 ]

    Con una nota sui propri canali di riferimento, il Pescara comunica il passaggio con la formula del prestito del difensore Edgar Elizalde alla Juve Stabia. Rientrato in biancazzurro dopo la prima parte di stagione al Catanzaro, il classe 2000 riparte dunque dalla compagine campana.

    Virtus Francavilla, accordo con il Parma: Adorante in prestito
    [ venerdì 22 gennaio, 2021 ore: 18:14 ]

    Colpo di mercato in arrivo per la Virtus Francavilla. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione infatti, Andrea Adorante, classe 2000 di proprietà del Parma sarebbe in procinto di raggiungere la Puglia con la formula del prestito secco. Per la punta, soltanto una presenza nella massima serie in stagione.

    Catania, Piccolo: "L'obiettivo è riportare il club in Serie B"
    [ venerdì 22 gennaio, 2021 ore: 18:15 ]

    Antonio Piccolo, fantasista del Catania, ha parlato a UnicaSport della sua esperienza in rossazzurro. Questo un estratto: "Io sono qui per un progetto e per una sfida. L‘obiettivo mio e dei miei compagni è di riportare il Catania in B. Mi manca vincere con il Catania e per un giocatore è brutto non poter dare il proprio contributo alla squadra, ma ho affrontato l‘infortunio rimanendo sempre positivo. Ho cercato di dare sempre il meglio di me in passato per cui non ho rimpianti. Mi sono mancate delle caratteristiche tecniche e mentali per fare il salto di qualità".

    Teramo, lunedì si chiude con la Feralpi per Lotti-Vitturini
    [ venerdì 22 gennaio, 2021 ore: 18:16 ]

    Andrà in porto lo scambio tra la Feralpisalò e il Teramo. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione infatti, Luca Iotti, giocatore del Teramo passerà alla Feralpisalò; a fare il percorso inverso sarà invece Davide Vitturini. Lunedì la chiusura dell'operazione con le firme sui rispettivi contratti.

    GdS - 'Quote di Di Piazza, un advisor per stabilire la valutazione'
    [ venerd� 22 gennaio, 2021 ore: 17:32 ]

    Le quote di Tony Di Piazza sono in vendita. La conferma è arrivata direttamente dal presidente del Palermo, Dario Mirri, che ha indicato anche un advisor che si occuperà di stabilirne la valutazione. Si tratta di PricewaterhouseCoopers e l’obiettivo è quello di trovare un investitore disposto a rilevare il 40% delle quote di Hera Hora.

    Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, scrive che l’advisor dovrà dare una valutazione del Palermo in ottica presente e non solo, dato che verrà prodotto un documento che potrebbe rappresentare una base anche per il futuro del club. Verrà infatti stabilito il valore delle quote.

    Nella giornata di mercoledì, in videoconferenza, si sono incontrati lo stesso Mirri e Gianluca Paparesta, “uomo” di Di Piazza e dirigente rosanero fino al 30 giugno. Nella call, citata dal presidente durante l’intervista a Trm, le parti hanno avviato i colloqui con gli advisor di PricewaterhouseCoopers.
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 3.932
    Post: 3.932
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 23/01/2021 03:45
    www.mediagol.it/notizie/prima-pagina-giornale-di-sicilia-conte-strada-in-salita-una-cintura-al-collo-e-costata-la-vita-ad-an...

    www.mediagol.it/notizie/palermo-quote-di-piazza-mirri-e-lex-vice-presidente-si-affidano-ad-un-advisor-per-stabilire-la-valu...

    www.mediagol.it/notizie/palermo-scossa-improvvisa-sul-mercato-con-de-rose-ce-pure-di-gaudio-arrivano-i-r...

    www.mediagol.it/notizie/palermo-rosa-alla-ricerca-del-riscatto-contro-il-teramo-saraniti-e-floriano-le-possibili-novita-...

    www.mediagol.it/notizie/biagini-a-360-palermo-e-stata-la-mia-citta-ora-sono-un-tifoso-spero-ancora-nella-pro...

    www.mediagol.it/notizie/palermo-teramo-domani-boscaglia-in-conferenza-stampa-dichiarazioni-live-su-medi...

    www.mediagol.it/notizie/trapani-il-progetto-di-de-picciotto-non-regalo-illusioni-voglio-un-club-ambizioso-ecco-la-m...

    www.mediagol.it/notizie/palermo-teramo-la-carica-di-ilari-niente-paura-vogliamo-i-tre-punti-andremo-al-barbera-per-batt...

    www.mediagol.it/notizie/bari-i-tifosi-contestano-e-auteri-risponde-basta-negativita-non-ci-faremo-sottrarre-energie-...

    www.mediagol.it/cronaca/coronavirus-a-palermo-aggiornamenti-in-temp...

    www.mediagol.it/palermo/serie-c-girone-c-3a-giornata-di-ritorno-cambia-lorario-di-palermo-...

    www.mediagol.it/palermo/calciomercato-palermo-de-rose-e-un-nuovo-calciatore-rosanero-il-centrocampista-non-convocato-per-frosinone-...

    www.mediagol.it/coronavirus-2/coronavirus-italia-il-bollettino-del-22-gennaio-2021-13-633-nuovi-casi-472-i-...

    www.mediagol.it/coronavirus-2/coronavirus-sicilia-il-bollettino-del-22-gennaio-2021-1-355-nuovi-casi-la-situazione-a-...
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 3.934
    Post: 3.934
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 24/01/2021 01:02
    23 GENNAIO 2021 - 10:00

    DE ROSE È ROSANERO

    Francesco De Rose è un nuovo calciatore del Palermo. Per il centrocampista, già capitano della Reggina con oltre 200 presenze in Serie C, la società ha disposto un ingaggio fino a giugno 2022.

    A Francesco, il benvenuto in rosanero e i migliori auguri da parte del Palermo F.C. per la nuova avventura.

    23 GENNAIO 2021 - 15:30

    23 CONVOCATI PER

    PALERMO-TERAMO

    Sono 23 i calciatori rosanero convocati dall'allenatore Roberto Boscaglia per la gara di domani contro il Teramo. Ecco l'elenco nel dettaglio:


    1 PELAGOTTI

    2 DODA

    3 CORRADO

    4 ACCARDI

    5 PALAZZI

    6 CRIVELLO

    7 FLORIANO

    8 MARTIN

    9 SARANITI

    10 SILIPO

    11 SANTANA

    12 FALLANI

    13 LANCINI

    14 VALENTE

    16 PERETTI

    17 LUCCA

    19 ODJER

    20 KANOUTE

    21 BROH

    23 RAUTI

    24 SOMMA

    26 MARONG

    27 LUPERINI

    23 GENNAIO 2021

    LA CONFERENZA DI MISTER BOSCAGLIA

    www.palermofc.com/it/video/la-conferenza-di-mister-boscagl...
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 3.935
    Post: 3.935
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 24/01/2021 01:22
    Ufficiale Palermo, preso De Rose
    [ sabato 23 gennaio, 2021 ore: 17:52 ]

    Francesco De Rose è un nuovo calciatore del Palermo. Per il centrocampista, già capitano della Reggina con oltre 200 presenze in Serie C, la società ha disposto un ingaggio fino a giugno 2022.

    A Francesco, il benvenuto in rosanero e i migliori auguri da parte del Palermo F.C. per la nuova avventura.

    Palermo, Boscaglia: "Dobbiamo giocare con il sangue agli occhi"
    [ sabato 23 gennaio, 2021 ore: 17:53 ]

    Nella conferenza stampa di presentazione dell'importante sfida fra Palermo e Teramo, valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di serie C girone C, il tecnico rosanero Roberto Boscaglia, dopo la pesante sconfitta casalinga di sette giorni fa allo stadio "Renzo Barbera ", contro la Virtus Francavilla ha espresso il suo pensiero in vista della prossima sfida, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "La personalità e la cattiveria sono aspetti che uno ha dentro e se li porta nell‘arco di una carriera. Non dico che si possa allenare, ma qualcosa si può fare sempre. Sono aspetti importantissimi e bisogna lavorarci, secondo me ogni giocatore deve essere bravo a tirare fuori quello che ha dentro e noi dobbiamo essere bravi ad aiutarli, capendo quali corde toccare, sappiamo che dentro questi ragazzi c‘è, ma dobbiamo tirarla fuori sempre. Il problema non è il modulo, la squadra produce gioco e le occasioni le creiamo, sicuramente avremmo meritato di fare qualche gol in più. Abbiamo molta fiducia nei nostri uomini, cambiare modulo per produrre di più non è facile, comunque ritengo che l‘equilibrio l‘abbiamo trovato, secondo me il modulo non c‘entra niente, ho rivisto e vivisezionato con il mio staff le partite andate male contro la Viterbese e la Virtus Francavilla e non ho visto grandi squilibri nel gioco". Si è poi soffermato sull'argomento mercato d'attualità in questi giorni: "Con i dirigenti abbiamo sempre parlato nel corso di tutto il girone d'andata non solo adesso, ci siamo sempre confrontati, non mi sento rinfrancato dalle mosse della società, conosco le persone e conosco come lavorano, con De Rose parleremo e vedremo cosa ci può dare, certamente arriva un giocatore esperto”. Si è anche soffermato sull'atteggiamento che desidera dai suoi ragazzi: "Mi aspetto che la squadra giochi col sangue agli occhi, tatticamente sa stare in campo e tecnicamente è di livello, ma deve giocare col sangue agli occhi. Se si perdono le partite ma si gioca dando tutto, va bene comunque significa che avremo dato tutto. Mi aspetto un girone di ritorno migliore, solo in termini di risultati, ma anche sul fronte dell‘equilibrio e della voglia, ho chiesto ai ragazzi di non accettare la sconfitta passivamente, al massimo si accetta il risultato a fine partita, dopo che si è dato tutto, forse questa componente mentale non ci è entrata dentro ancora, desidero che quando perdiamo dobbiamo essere a lutto,i ragazzi devono stare male quando si perde, come sto male io, il percorso lo stiamo facendo, ma non dobbiamo adagiarci, noi vogliamo essere protagonisti, non giocare e basta, nessuno di noi deve pensare che abbiamo due anni di tempo e quindi tutto va bene, noi dobbiamo andare in campo con la voglia di dare sempre di più ed arrivare il più in alto possibile in classifica, Bari e Ternana sono lontane, ma dobbiamo entrare in quella griglia di squadre che si giocheranno la vittoria finale. Odjer lo abbiamo tenuto un po‘ in disparte e lo valuteremo fra stasera e domani mattina, verrà con noi ma certamente la sua presenza è in dubbio, la sconfitta con la Virtus Francavilla penso influirà nelle mie scelte, l‘atteggiamento di domenica scorsa non può essere accettabile, bisogna riflettere sugli errori commessi, abbiamo sperperato tante occasioni non dimentichiamolo. Non mi sembra che le squadre che ci stanno davanti ci abbiano surclassato, bisogna giocare col sangue agli occhi, senza alibi, la squadra deve fare il suo percorso, ma anche quest‘anno dobbiamo raggiungere il nostro obiettivo, Rauti va bene sia come prima punta ma anche quando gioca da seconda punta si alterna e finisce al centro dell‘attacco, magari ci lavora meno bene perché ancora giovane e un po‘ esuberante, ma può fare certamente bene". Si è infine soffermato sul prossimo avversario: "Mi aspetto una squadra forte e arrabbiata hanno raccolto molto meno di quello che meritavano, nonostante le due squalifiche hanno tanti altri giocatori bravi, mi aspetto una squadra organizzata e una partita dura. In seguito al Covid-19 siamo stati colpiti duramente lasciandoci in eredità non poche scorie ma ormai è passato tanto tempo questo non può più essere un alibi. Accardi è in costante crescita sono stracontento di lui, sta facendo il suo e lo sta facendo molto bene, per quanto riguarda Kanoute non vedo un calo di forma, non è un goleador, ma fa tanta sostanza e ha tanta gamba, dà sempre una mano e si spende per la squadra, dobbiamo essere bravi a capire non a focalizzarci solo sui problemi ma dobbiamo essere abili a risolverli”.

    Teramo, i convocati contro il Palermo
    [ sabato 23 gennaio, 2021 ore: 17:54 ]

    Di seguito la lista completa dei 18 convocati del Teramo, come comunica la società, in occasione della sfida in programma domani alle 12:30 al "Renzo Barbera" contro il Palermo:

    PORTIERI: 12 D'Egidio, 22 Lewandowski.
    DIFENSORI: 26 Piacentini, 13 Romanucci, 5 Soprano, 3 Tentardini, 4 Trasciani.
    CENTROCAMPISTI: 10 Bombagi, 9 Cappa, 8 Costa Ferreira, 17 Di Francesco, 20 Ilari, 7 Mungo, 21 Santoro, 28 Viero.
    ATTACCANTI: 25 Birligea, 36 Gerbi, 11 Pinzauti.

    Palermo, i convocati contro il Teramo
    [ sabato 23 gennaio, 2021 ore: 17:56 ]

    Sono 23 i calciatori rosanero convocati dall'allenatore Roberto Boscaglia per la gara di domani contro il Teramo. Ecco l'elenco nel dettaglio:


    1 PELAGOTTI

    2 DODA

    3 CORRADO

    4 ACCARDI

    5 PALAZZI

    6 CRIVELLO

    7 FLORIANO

    8 MARTIN

    9 SARANITI

    10 SILIPO

    11 SANTANA

    12 FALLANI

    13 LANCINI

    14 VALENTE

    16 PERETTI

    17 LUCCA

    19 ODJER

    20 KANOUTE

    21 BROH

    23 RAUTI

    24 SOMMA

    26 MARONG

    27 LUPERINI

    Bari pigliatutto, Cianci a un passo: ok del Teramo, si tratta col Potenza
    [ sabato 23 gennaio, 2021 ore: 18:00 ]

    A Bari è quasi tutto pronto per chiudere la trattativa che porterà il capocannoniere del girone C in Puglia. Secondo quanto riportato da TuttoC.com, il club di De Laurentiis avrebbe trovato l‘accordo con il Teramo per l‘acquisto di Pietro Cianci.

    Il bomber è però in forze al Potenza, con il quale la trattativa non è chiusa: per ulteriori sviluppi si attenderà il passare della prima giornata di ritorno, dato che Cianci è stato regolarmente convocato per il match contro il Catanzaro

    Il Bari darebbe così un forte segnale alla Ternana, dimostrando di non aver mollato affatto le speranze di primo posto, assicurandosi il miglior marcatore del girone che formerebbe una coppia formidabile con Antenucci, secondo nella classifica marcatori.

    Palermo, passi avanti per il centro sportivo: Abodi in visita a Torretta
    [ sabato 23 gennaio, 2021 ore: 18:05 ]

    Istituzioni locali e Credito Sportivo al fianco del Palermo per la costruzione del nuovo centro sportivo. Il sostegno al progetto della società rosanero è stato ribadito in un sopralluogo nei terreni di Torretta da parte del presidente del club Dario Mirri, l‘amministratore delegato rosanero Rinaldo Sagramola e del presidente dell‘Istituto per il Credito Sportivo, Andrea Abodi.

    L‘iter per il finanziamento dell‘opera procede e lo stesso Abodi (intervistato da Manlio Mezzatesta per la Tgr Sicilia) ha espresso grande ottimismo per il reperimento dei fondi necessari alla sua realizzazione: “Si tratta solo di consolidare la documentazione e i numeri del progetto; poi la procedura andrà avanti”. Dario Mirri fissa la data sul calendario: “Entro marzo il progetto sarà definitivo e lo presenteremo al Coni per la sua approvazione. Grazie al sostegno finanziario Istituto per il Credito Sportivo e Irfis, ritengo che all‘inizio dell‘estate si possano iniziare i lavori”.

    Presenti a Torretta erano però anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e il vice presidente della Regione Gaetano Armao. E la loro presenza è stata l‘occasione per fare il punto della situazione anche sul fronte stadio: l‘interlocuzione sul futuro dell‘area di Viale del Fante prosegue, ma ora si attende che il Palermo avanzi la propria proposta affinché si avvii ufficialmente il relativo iter di approvazione.

    Questione «Renzo Barbera»: parla Leoluca Orlando
    [ sabato 23 gennaio, 2021 ore: 18:06 ]

    Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, insieme al Presidente del club rosanero Dario Mirri, il vice-presidente della Regione Sicilia Gaetano Armao e il presidente dell'Istituto per il credito sportivo Andrea Abodi, hanno fatto visita al terreno di Torretta dove a breve sorgerà il centro sportivo del Palermo.

    Di seguito le parole del primo cittadino di Palermo rilasciate a TRM in merito alla questione “Renzo Barbera”:

    « Superate le perplessità legate alla doppia titolarità dell‘area di sedime della Regione e dell‘impianto del Comune adesso siamo un interlocutore unico rispetto ai privati che vorranno riqualificare l‘impianto sportivo. Poi ci sarà chiaramente la procedura di gara per l‘assegnazione già prevista dalla vigente normativa. Il nodo è stato risolto, il privato avrà di fronte un unico interlocutore che sarà comunemente indicato Regione e Comune».

    Paci: «Palermo temibile sul suo campo. Valente il più decisivo»
    [ sabato 23 gennaio, 2021 ore: 18:07 ]

    Il tecnico del Teramo Massimo Paci è intervenuto in conferenza stampa per parlare della sfida contro il Palermo in programma domani alle 12:30 allo stadio “Renzo Barbera”.

    Le sue dichiarazioni:

    «Il giudizio del nostro girone d'andata è positivo nella prima parte, meno nella seconda. Domani inizierà il ritorno e siamo fortemente motivati nel voler mettere a posto le cose, nel ritornare ai risultati originari, seppur in una partita difficile».

    PALERMO

    «Il Palermo probabilmente sarà diverso rispetto all'andata, non vuol dir nulla che in classifica abbiano meno punti di noi, sul loro campo sono molto temibili e avrebbero meritato di vincere anche nell'ultima partita con il Francavilla. Penso che giocheranno con una punta vera, ma ritengo che il calciatore più decisivo sia Valente. Domani dovremo essere abili nelle ripartenze, attenti nel tenere le linee strette in risposta alla loro fase offensiva di spessore, disputando una partita di grande ferocia difensiva e di concretezza in attacco».

    FORMAZIONE

    «Partirà Pinzauti dall'inizio e, probabilmente, anche Mungo. Costa Ferreira? E' chiaro che indietreggiare il suo raggio d'azione ha depotenziato la nostra fase offensiva, ma in questo momento non ho in rosa un terzino destro di ruolo disponibile e bisogna fare di necessità virtù».

    ATTEGGIAMENTO

    «Dobbiamo rimanere concentrati e applicati, riportando l'equilibrio nella nostra normalità. Vengo allo stadio con lo stesso entusiasmo dell'estate scorsa, non cambia la mia serenità, pur sapendo che si tratta di una sfida difficile».

    De Rose saluta la Reggina: “Comincia una nuova avventura, grazie per l‘affetto”
    [ sabato 23 gennaio, 2021 ore: 18:10 ]

    De Rose è un nuovo giocatore del Palermo. Il centrocampista ex Reggina in un post su Instagram ha salutato la sua squadra con cui ha trascorso due stagioni e con la quale ha vinto anche un campionato di serie C indossando la fascia da capitano.

    “Avrei mille cose da dirvi per ringraziarvi dell‘affetto che mi avete dato in questo anno e mezzo – ha esordito il mediano rosanero -. Abbiamo vissuto emozioni che resteranno indelebili nella mia mente. Indossare questa maglia e rappresentare questa città per me è stato motivo di orgoglio”.

    Prima di concentrarsi sulla prossima esperienza a Palermo, De Rose ha ribadito che non scorderà i momenti vissuti con la maglia degli amaranto: “Oggi per me comincia una nuova avventura ed era doveroso scrivere qualcosa a voi che mi avete adottato e fatto sentire a casa fin dal primo giorno. Me ne vado in silenzio così come sono arrivato, ma nel mio cuore e nella mia mente – conclude De Rose – sentirò per sempre le vostre urla. Ciao Reggio, il vostro capitano”.

    Palermo tra campo e mercato: ufficiale De Rose, Di Gaudio prende tempo e domani c'è il Teramo
    [ sabato 23 gennaio, 2021 ore: 18:17 ]

    Ci siamo, il Palermo ha il suo primo acquisto in questa sessione invernale di mercato. Francesco De Rose è infatti un nuovo calciatore rosanero. La Reggina ha reso noto di «aver raggiunto un accordo per la cessione a titolo definitivo. Al capitano della storica promozione della passata stagione - sottolinea la società amaranto - vanno i più sinceri ringraziamenti del club per l’impegno profuso e i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera».

    Anche il club rosanero ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista, che ha firmato un contratto fino a giugno 2022 e si metterà subito a disposizione del tecnico Roberto Boscaglia che potrebbe già schierarlo per il match contro il Potenza della settimana prossima. Il Palermo però non si ferma e nel mirino c’è sempre il palermitano Di Gaudio che però sta attendendo ancora qualche giorno prima di accettare l’offerta della società rosanero.

    Il laterale infatti – in forza al Verona – vorrebbe giocarsi una chance in un club di B e sta aspettando le battute finali di questa sessione invernale. Intanto il Palermo domani alle 12,30 sfiderà il Teramo al Barbera per la prima giornata del girone di ritorno. Fuori ancora Almici e Marconi, in avanti Boscaglia potrebbe adottare alcune novità: Saraniti dovrebbe tornare titolare a scapito di Lucca, Silipo insidia Kanoute, mentre Valente dovrebbe essere confermato.
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 3.936
    Post: 3.936
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 24/01/2021 04:17
    www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-maglia-nera-alla-sicilia-rossa-il-garante-contro...

    www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-la-repubblica-palermo-covid-piu-di-3mila-i-contagiati-sul-lavoro-antonella-cellulare-sott...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-teramo-scelte-e-dubbi-di-boscaglia-le-probabili-for...

    www.mediagol.it/palermo/calciomercato-palermo-il-club-punta-sullesperienza-de-rose-atteso-in-citta-e-di...

    www.mediagol.it/palermo/calciomercato-palermo-ufficiale-de-rose-e-rosanero-i-d...

    www.mediagol.it/palermo/live-palermo-teramo-la-conferenza-stampa-di-mister-boscaglia-segui-la-diretta-su-medi...

    www.mediagol.it/notizie/boscaglia-le-parole-di-mirri-ci-stiamo-lavorando-vogliamo-giocare-i-playoff-e-v...

    www.mediagol.it/notizie/boscaglia-mai-surclassati-dalle-squadre-che-ci-precedono-il-problema-non-e-il-modulo-vi...

    www.mediagol.it/notizie/boscaglia-odjer-in-dubbio-francavilla-sia-da-lezione-rauti-al-centro-dellattacco-ho-la-m...

    www.mediagol.it/notizie/boscaglia-la-mia-sul-teramo-servira-una-prestazione-tosta-ecco-cosa-mi-aspetto...

    www.mediagol.it/notizie/boscaglia-kanoute-e-un-giocatore-che-aiuta-tanto-la-squadra-accardi-mi-ha-...

    www.mediagol.it/cronaca/coronavirus-a-palermo-aggiornamenti-in-temp...

    www.mediagol.it/notizie/coronavirus-spadafora-frena-stadi-con-pubblico-molto-difficile-in-questa-s...

    www.mediagol.it/calciomercato/palermo-de-rose-e-un-nuovo-calciatore-rosanero-su-facebook-il-commento-di-di...

    www.mediagol.it/notizie/reggina-il-toccante-saluto-di-de-rose-me-ne-vado-in-silenzio-cosi-come-sono-arrivato-vi-porto-ne...

    www.mediagol.it/video/video-palermo-teramo-boscaglia-alla-vigilia-la-conferenza-stampa-integrale-del-tecnico-r...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-il-centro-sportivo-a-torretta-sopralluogo-e-incontro-per-il-finanziamento-ecco-quando-partiranno-i...

    www.mediagol.it/palermo/serie-c-girone-c-il-monopoli-travolge-4-2-la-juve-stabia-in-rimonta-la-classifica-agg...

    www.mediagol.it/coronavirus-2/coronavirus-sicilia-il-bollettino-del-23-gennaio-2021-1-158-nuovi-casi-la-situazione-a-...

    www.mediagol.it/coronavirus-2/coronavirus-italia-il-bollettino-del-23-gennaio-2021-13-331-nuovi-casi-448-i-...

    www.mediagol.it/palermo/calciomercato-palermo-de-rose-arrivato-al-casena-dei-colli-le-immagini-social-del-nuovo-centrocampista-r...

    www.mediagol.it/notizie/palermo-teramo-sono-23-i-rosanero-convocati-da-boscaglia-lelenco-c...
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 3.937
    Post: 3.937
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 25/01/2021 02:10
    24 GENNAIO 2021 - 11:30

    PALERMO-TERAMO

    LE FORMAZIONI UFFICIALI

    Queste le formazioni ufficiali della gara Palermo-Teramo, valevole per la 20a giornata del Campionato di Serie C - Girone C, in programma alle ore 12:30.


    PALERMO: 1 Pelagotti; 4 Accardi, 24 Somma, 5 Palazzi, 6 Crivello (C.); 21 Broh, 27 Luperini; 20 Kanoute, 23 Rauti, 14 Valente; 17 Lucca.

    Allenatore: Boscaglia.

    A disposizione: 12 Fallani, 2 Doda, 3 Corrado, 7 Floriano, 8 Martin, 9 Saraniti, 10 Silipo, 11 Santana, 13 Lancini, 16 Peretti, 18 De Rose, 26 Marong.


    TERAMO: 22 Lewandowski; 8 Costa Ferreira, 5 Soprano, 26 Piacentini, 3 Tentardini; 21 Santoro, 28 Viero; 25 Birligea, 10 Bombagi (C.), 7 Mungo; 11 Pinzauti.

    Allenatore: Paci.

    A disposizione: 12 D'Egidio, 4 Trasciani, 9 Cappa, 13 Romanucci, 17 Di Francesco, 20 Ilari, 36 Gerbi.


    ARBITRO: Eduart Pashuku (Albano Laziale).

    ASSISTENTI: Khaled Bahri (Sassari) e Simone Piazzini (Prato).

    QUARTO UOMO: Michele Delrio (Reggio Emilia).

    24 GENNAIO 2021 - 16:15

    LUNEDÌ 25 GENNAIO

    DE ROSE IN CONFERENZA

    Lunedì 25 gennaio il centrocampista del Palermo Francesco De Rose interverrà in conferenza stampa alle ore 12:30.

    Gli Operatori dell'Informazione già regolarmente accreditati dovranno accedere alla piattaforma Zoom per partecipare alla conferenza.

    24 GENNAIO 2021

    PALERMO-TERAMO

    LE INTERVISTE IN MIXED ZONE

    www.palermofc.com/it/video/palermo-teramo-le-interviste-in-mixed-zo...

    24 GENNAIO 2021

    PALERMO-TERAMO

    GLI HIGHLIGHTS

    www.palermofc.com/it/video/palermo-teramo-gli-highligh...

    24 GENNAIO 2021

    PALERMO-TERAMO

    LA PHOTOGALLERY

    www.palermofc.com/it/gallery/palermo-teramo-la-photogalle...

  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 3.938
    Post: 3.938
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 25/01/2021 02:45
    Serie C, Palermo-Teramo: le formazioni ufficiali
    [ domenica 24 gennaio, 2021 ore: 12:48 ]

    Queste le formazioni ufficiali della gara Palermo-Teramo, valevole per la 20^ giornata del Girone C del Campionato di Serie C, in programma alle ore 12:30.

    PALERMO (4-2-3-1): 1 Pelagotti; 4 Accardi, 24 Somma, 5 Palazzi, 6 Crivello (C.); 21 Broh, 27 Luperini; 20 Kanoute, 23 Rauti, 14 Valente; 17 Lucca.

    Allenatore: Boscaglia.

    A disposizione: 12 Fallani, 2 Doda, 3 Corrado, 7 Floriano, 8 Martin, 9 Saraniti, 10 Silipo, 11 Santana, 13 Lancini, 16 Peretti, 18 De Rose, 26 Marong.

    TERAMO (4-2-3-1): 22 Lewandowski; 8 Costa Ferreira, 5 Soprano, 26 Piacentini, 3 Tentardini; 21 Santoro, 28 Viero; 25 Birligea, 10 Bombagi (C.), 7 Mungo; 11 Pinzauti.

    Allenatore: Paci.

    Serie C, Palermo-Teramo: 1-1
    [ domenica 24 gennaio, 2021 ore: 16:17 ]

    Finisce 1-1 tra Palermo e Teramo, nella prima giornata di ritorno della stagione 2020-2021 del campionato di serie C. Un buon pareggio per il Palermo contro una squadra di ottimo livello, ad oggi obbiettivamente superiore al Palermo. Ancora una volta il Palermo non riesce a vincere contro una squadra di vertice, ma oggi sinceramente il pareggio ci può stare contro una squadra veramente forte. Partita da due volti, primo tempo con un Teramo sicuramente più padrone del campo, nella ripresa meglio sicuramente il Palermo, anche se alla fine davvero poche sono le occasioni gol da segnalare. Una partita che poteva finire in qualsiasi modo alla fine il pareggio ci sembra il risultato più giusto. Ma partiamo dal primo tempo. Al 20' Teramo in vantaggio con Birligea, bravo a battere Pelagotti, a seguito di una bella verticalizzazione di Santoro. Al 30' pareggio di Lucca bravo a battere di testa il portiere ospite, su assist di Kanoute. Pochi minuti dopo bella occasione per Luperini, da dentro l'area di rigore, non riesce a battere a rete. Nella ripresa, come detto, Palermo sicuramente migliore rispetto al primo tempo. Maggiore circolazione di palla diversi lanci verso Lucca, ma di fatto poche occasioni da segnalare. Segnaliamo una conclusione di Lucca al 20' finita fuori, al 26' nel tiro di Valente anche in questo caso la palla finisce fuori. Per il resto poco altro segnalare, a parte l'esordio di De Rose, ed il quarto d'ora finale di Santana, che ci fa sempre piacere segnalare.

    Marcatori: 20' Birligea (T), 30' Lucca(Pa)

    Serie C, i risultati delle ore 12.30: il Palermo frena ancora, il Modena vince e va al primo posto
    [ domenica 24 gennaio, 2021 ore: 16:18 ]

    re gare di serie C già in archivio. Il Palermo non va oltre l'1-1 nel match interno contro il Teramo, mentre Pro Patria e Carrarese si dividono la posta in palio nello scontro diretto. Nel raggruppamento B il Modena vince 2-0 contro il Gubbio e si porta momentaneamente in testa alla classifica. Ecco i risultati delle ore 12.30:

    Serie C - girone A
    Pro Patria - Carrarese 1-1

    Serie C - girone B
    Modena - Gubbio 2-0

    Serie C - girone C
    Palermo - Teramo 1-1

    Palermo, Boscaglia: "Lucca può reggere il peso della maglia da titolare. Abbiamo concesso 25 minuti"
    [ domenica 24 gennaio, 2021 ore: 16:23 ]

    Roberto Boscaglia, tecnico rosanero, è intervenuto nella "mixed zone" a seguito del pareggio casalingo contro il Teramo. Ecco le sue parole raccolte da TuttoPalermo.net: "La scelta di schierare Palazzi è pensata e ragionata perché dietro ci mancava un giocatore che costruisse e poi in quel ruolo ha sempre fatto bene, compreso oggi. Abbiamo regalato 20-25 minuti all'avversario senza prendere le giuste misure. Ci siamo abbassati troppo e abbiamo regalato spazi. Non è solo una questione di inerzia ma di atteggiamento. Abbiamo sciupato due occasioni clamorose nel primo tempo ma poi ci siamo rimessi a posto nel secondo tempo. Loro si sono schierati con il centrocampo a tre ma la colpa è mia perché non sono riuscito a dare quella scarica che sarebbe stata necessaria. De Rose ha fatto la sua partita, gli ho chiesto di fare pulizia in mediana ma è un giocatore di grande esperienza ed il suo compito l'ha fatto bene. Sull'aggressività ci stiamo lavorando tanto. Dobbiamo essere bravi a mentalizzarci su un certo tipo di calcio. Il Teramo ci ha affrontati a viso aperto. Sul gol loro abbiamo sbagliato i tempi di gioco ma il taglio dell'attaccante è stato ottimo, poi lui andava inseguito fino alla morte. Non ho rivisto le azioni ma noi intanto dobbiamo essere compatti. Il 4-3-3 non c'entra con la sconfitta della scorsa partita, in ogni caso il modulo di oggi prevede un forte sostegno a tutto campo dei centrocampisti. Il sangue agli occhi noi l'abbiamo avuto sempre ma dobbiamo crescere ancora. Queste sono le classiche partite che se non puoi vincere, devi stare attento a non perdere. Lucca ha 20 anni ed i giocatori forti giocano anche in Champions a quest'età. Lui è molto tosto per cui non ci sono problemi per schierarlo ma questo vale per tanti altri giocatori. Dobbiamo essere bravi a lavorare con chi sta facendo bene".

    Palermo, Santana: "Se sono rimasto è perché voglio giocare. Ho ancora fame"
    [ domenica 24 gennaio, 2021 ore: 16:23 ]

    Mario Alberto Santana, capitano rosanero, è intervenuto nella mixed zone a seguito del pareggio interno contro il Teramo. Ecco le sue parole raccolte da TuttoPalermo.net: "Giocare qui non è facile perché bisogna essere pronti a gestire le difficoltà che comporta l'indossare questa maglia. Il mister mi schiera a tutto campo ed io do la mia disponibilità. Sono il capitano della squadra e se non c'è grinta mi assumo le responsabilità. Ogni cosa che faccio deve arrivare a tutti quanti. Abbiamo regalato agli avversari 20 minuti e sono errori che non possono esistere. Abbiamo provato a vincerla. Io sono rimasto perché mi sento bene fisicamente, non solo per aiutare il gruppo. Io voglio giocare, non sono solo l'uomo spoglatoio, sono ancora un giocatore e ho tanta fame di vittorie. Cerco di dimostrarlo durante la settimana".

    Top & Flop di Palermo-Teramo
    [ domenica 24 gennaio, 2021 ore: 16:33 ]

    Palermo e Teramo chiudono in parità il match valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie C girone C. Decisivi i gol di Birligea per gli ospiti e di Lucca per i rosanero.

    Dopo le prime fasi di studio, il Teramo al 9' minuto si fa pericoloso con Pinzauti, che prova a superare Pelagotti con un colpo in precarie condizioni di equilibrio, ma il pallone termina alto. Dieci minuti più tardi Birligea prova a colpire in porta, ma l'estremo difensore rosanero blocca facilmente a terra. Solo un minuto più avanti, Pinzauti innesca la corsa di Birligea (ex-Palermo), il quale si porta a tu per tu con Pelagotti, che supera con un preciso tocco rasoterra. Per un po' il Palermo fa difficoltà a costruire gioco, ma al 30', su azione di calcio d'angolo, Lucca trasforma un cross di Kanoute dalla destra, nel gol del pareggio. Gli uomini di Boscaglia prendono ad attaccare con continuità e con Rauti, Valente e Luperini, portano diversi pericoli dalle parti di Lewandowski, senza tuttavia riuscire a cambiare il risultato.

    Nella ripresa per molti minuti mancano azioni da gol da raccontare, con le squadre che tendono ad annullarsi a centrocampo. De Rose viene inserito per il suo esordio in rosanero, poi Lucca e due volte Valente, vanno molto vicino alla rete del raddoppio. Sia il Palermo che il Teramo provano a vincere l'incontro, affrontandosi a viso aperto, ma nessuna delle due compagini trova il guizzo giusto.

    Questi i Top & Flop dell'incontro:

    TOP

    Lucca-Valente (Palermo): il primo si dà tanto da fare per tutta la gara, realizzando anche il gol del pareggio. Il secondo, invece, ha il merito di essere una costante spina nel fianco della retroguardia del Teramo. Va vicino al gol, non arriva, ma merita un applauso. BRILLANTI

    Pinzauti-Lewandowski (Teramo): è vero, Pinzauti non va in gol, ma è suo il tocco che lancia Birligea in occasione del primo tempo, oltre a una serie di buone iniziative, che mettono in difficoltà la difesa avversaria. Lewandowski, invece, si merita applausi per un paio di provvidenziali interventi, che consentono ai bianconeri di conquistare un punto non scontato. IN FORMA

    FLOP

    Precisione (Palermo): nella ripresa i padroni di casa costruiscono di più rispetto agli avversari, ma non trovano il modo di superare il portiere biancorosso. Peccato, questo pareggio sembra un'occasione persa. MIGLIORABILE

    Secondo tempo (Teramo): chiariamoci, il Teramo ha fatto una buona gara, ma nel secondo tempo gli uomini di Paci hanno spesso lasciato molto spazio agli avversari. I vari pericoli sono stati evitati, è vero, ma la formazione abruzzese è piaciuta di più nel primo tempo. TIMOROSI

    Serie C, i finali delle 15: poker Bari, manita Samb. Vincono anche Alessandria e Ternana
    [ domenica 24 gennaio, 2021 ore: 17:27 ]

    Sono appena terminate le gare della ventesima giornata di Serie C iniziate alle ore 15.00. Nel Girone A buon esordio di Longo ad Alessandria: Pistoiese ko. Pari tra Giana e Lecco, ok il Grosseto sul Piacenza. Lucchese corsara a Crema. Nel Girone B vince la capolista Sudtirol contro il Ravenna, frena il Perugia (solo pari a Fano), tris per il Matelica contro la Triestina, manita della Sambenedettese contro il Carpi (e debutto da dimenticare per Foschi sulla panchina biancorossa). Successo infine del Mantova sulla Fermana. nel Girone C bene la Ternana a Viterbo, risponde il Bari vincendo il derby contro la Virtus Francavilla. Pari tra Vibonese e Cavese. Rinviata Paganese-Catania.

    Girone A
    Alessandria-Pistoiese 2-0
    56' Chiarello, 93' Castellano

    Giana Erminio-Lecco 1-1
    33' Marchetti (GE), 69' Mangni (L)

    Grosseto-Piacenza 2-1
    19' Boccardi (G), 78' Sersanti (G), 93' Babbi (P)

    Pergolettese-Lucchese 0-2
    65' Bianchi, 93' Petrovic
    Girone B
    Fano-Perugia 0-0

    Mantova-Fermana 1-0
    63' Guccione

    Matelica-Triestina 3-2
    26' Leonetti (M), 34' Magri (M), 47' Gomez (T), 66' Moretti (M), 87' Granoche su rigore (T)

    Samb-Carpi 5-1
    11' Mastour (C), 34' Cristini (S), 42' e 64' Lescano (S), 55' Angiulli (S), 87' Masini (S)

    Sudtirol-Ravenna 2-1
    16' Malomo (S), 47' Mokulu su rigore (R), 60' Beccaro (S)
    Girone C
    Bari-Virtus Francavilla 4-1
    34' e 68' Antenucci (B), 37' Castorani (VF), 40' Marras su rigore (B), 55' Marras (B)

    Paganese-Catania rinviata a data da destinarsi

    Vibonese-Cavese 1-1
    19' Berardi (V), 20' Bubas (C)

    Viterbese-Ternana 0-1
    40' Furlan

    Paganese - Catania, gara rinviata per maltempo
    [ domenica 24 gennaio, 2021 ore: 17:33 ]

    Paganese – Catania è stata rinviata per maltempo. La città è stata colpita da copiose piogge nelle scorse ore, così il campo dello stadio “Marcello Torre” è diventato un pantano, rendendo impossibile la disputa della partita.

    Il primo sopralluogo si è tenuto alle 15, ma ancora pioveva e la palla proprio non rimbalzava. L‘arbitro, insieme ai capitani, è sceso di nuovo in campo alle ore 15.25 ma le condizioni del terreno di gioco sono rimaste pessime e si è deciso per il rinvio.

    Serie C, 20a: risultati e classifica. Bari e Ternana top. Pari Vibonese
    [ domenica 24 gennaio, 2021 ore: 17:37 ]

    Continuano a vincere le prime della classe. Il Bari dilaga contro la Virtus Francavilla e vince 4 – 1. Decisivi i soliti Antenucci, che diventa capocannoniere, e Marras, con due gol e un assist. Vince anche la Ternana, di misura, contro la Viterbese. I giocatori di Lucarelli cominciano bene il girone di ritorno e si tengono a otto punti di vantaggio dai “galletti‘. La Vibonese viene bloccata sul pareggio dalla Cavese, ultima in classifica. I calabresi si portano a 22 punti e falliscono l‘occasione di sorpassare la Juve Stabia e agguantare la zona playoff.

    Il lunch match fra Palermo e Teramo finisce in parità sul risultato di 1 – 1. All‘ex Birligea risponde Lucca, che diventa il miglior realizzatore in squadra. Il Catanzaro, invece, torna a vincere dopo tre pareggi consecutivi. Gli uomini di Calabro soffrono contro il Potenza (in dieci uomini) ma segnano proprio all‘ultimo respiro. Clamorosa rimonta del Monopoli. La squadra di Scienza, contro la Juve Stabia, va sotto di due gol dopo i primi dieci minuti ma con uno scatto d‘orgoglio rimette a posto la partita e nel finale si prende tre punti d‘oro.

    I RISULTATI

    Monopoli – Juve Stabia: FINALE 4 – 2 Marcatori: 5? p.t. Orlando (J); 9? p.t. Berardocco (J); 38? p.t. Starita (M); 1? s.t. Paolucci (M); 40? s.t. Bunino (M); 50? s.t. Starita (M)

    Catanzaro – Potenza: FINALE 1 – 0 Marcatori: 49? s.t. Curiale (C). Al 3? s.t. espulso Salvemini (P)

    Palermo – Teramo: FINALE 1 – 1 Marcatori: 20? p.t. Birligea (T), 30? p.t. Lucca (P)

    Bari – Virtus Francavilla: FINALE 4 – 1 Marcatori: 34? p.t. Antenucci (B), 37? p.t. Castorani (VF), 40? p.t. Marras (B) su rigore, 9? s.t. Marras (B), 23? s.t. Antenucci (B)

    Paganese – Catania: RINVIATA PER MALTEMPO

    Vibonese – Cavese: FINALE 1 – 1 Marcatori: 19? p.t. Berardi (V), 21? p.t. Bubas (C)

    Viterbese – Ternana: FINALE 0 – 1 Marcatori: 40? p.t. Furlan (T)

    Bisceglie – Foggia: ore 17.30

    Turris – Avellino: ore 17.30

    RIPOSA: Casertana



    CLASSIFICA:



    1. Ternana – 49

    —

    2. Bari – 41

    3. Avellino * – 31

    4. Catanzaro * – 31

    5. Catania * – 30

    6. Teramo – 29

    7. Foggia * – 28

    8. Turris * – 27

    9. Palermo – 25

    10. Juve Stabia* – 23

    —

    11. Vibonese – 22

    12. Virtus Francavilla – 22

    13. Casertana** – 21

    14. Monopoli – 20

    —

    15. Viterbese * – 18

    16. Potenza – 16

    17. Bisceglie * – 14

    18. Paganese * – 12

    —

    19. Cavese – 9

    *(Una partita in meno)

    Catania penalizzato di 2 punti; Trapani escluso

    Calcio Femminile, Palermo-Crotone: 3-1
    [ domenica 24 gennaio, 2021 ore: 20:00 ]

    Il Palermo Femminile, oggi per la 5ª giornata di Serie C, Girone D, ha giocato contro il Crotone allo stadio "Pasqualino" di Carini (Pa), gara disputata dalle ore 14:30. Le ragazze allenate da Antonella Licciardi, hanno voluto cancellare la sconfitta patita, per 3-1 in casa della Res Women Roma, superando le avversarie con un sonoro 3-1. Le ragazze rosanero, hanno mantenuto il pallino del gioco fin dalle prime battute. La prima rete porta la firma di Roberta Renda all'11' che servita da Francesca Coco ha messo la palla alle spalle del numero uno avversario. Successivamente è stata annullata una rete al Crotone per fuorigioco. Il raddoppio per il Palermo è arrivato al 18' con Chiara Dragotto che al volo ha messo la palla in rete. Poi è arrivata anche la terza rete con Coco. Il Crotone ha accorciato al 27' con Francesca Sesti le distanze direttamente da calcio d'angolo, sfruttando una folata di vento. Nel finale pressione da parte degli ospiti che hanno provato con tutte le loro forze a riaprire la gara, ma non riuscendoci. Con questo risultato il Palermo sale a quota 12 punti in classifica, mentre il Crotone rimane a 0.

    Reti: Renda 11' p.t. (P) - Dragotto 18' p.t. (P ) - Coco 17' s.t. (P) - Sesti 27' s.t. (C).

    Serie C, i finali delle 17:30: colpi esterni per Virtus Verona e Avellino. Pari per la Juve U23
    [ domenica 24 gennaio, 2021 ore: 20:01 ]

    I risultati finali delle gare di Serie C iniziate alle 17:30:

    GIRONE A

    Pro Sesto - Juventus U23 1-1
    58' Caverzasi (P), 87' Cerri (J)

    GIRONE B

    Cesena - Virtus Verona 1-3
    20' Bortolussi (C), 39' Pittarello (V), 40' Arma (V), 92' Delcarro (V)

    GIRONE C

    Bisceglie - Foggia 0-0

    Turris - Avellino 0-2
    23' Silvestri, 67' rig. Maniero

    Serie C: la classifica dopo la 20a giornata
    [ domenica 24 gennaio, 2021 ore: 20:04 ]

    La classifica del girone C di Serie C dopo la 20a giornata:

    TERNANA 49

    BARI 41

    AVELLINO 34

    CATANZARO* 31

    CATANIA* 30

    TERAMO 29

    FOGGIA 29

    TURRIS 27

    PALERMO 25

    JUVE STABIA* 23

    VIBONESE 22

    VIRTUS FRANCAVILLA 22

    CASERTANA* 21

    MONOPOLI 20

    VITERBESE* 18

    POTENZA 16

    BISCEGLIE 15

    PAGANESE* 12

    CAVESE 9

    * UNA PARTITA IN MENO

    Serie C, Palermo-Teramo 1-1: Birligea apre l'incontro, Lucca pareggia per i rosa
    [ domenica 24 gennaio, 2021 ore: 14:33 ]

    Riscattare la sconfitta subita contro la virtus Francavilla. È questo l’obiettivo del Palermo di Boscaglia che ospita il Teramo, anch’esso reduce da una sconfitta nell’ultimo turno. I padroni di casa cambiano modulo e rispolverano il 4-2-3-1 e mandano in panchina l’ultimo arrivato De Rose; gli ospiti si presentano con gli ex Santoro, decisivo all’andata, e Birligea titolari, ma dovranno fare a meno di Arrigoni e Diakite squalificati.


    PRIMO TEMPO:
    Il primo pallone del match è dei padroni di casa che, con la maglia rosa, calzettoni e pantaloncini neri, attaccheranno da sinistra verso destra. Gli ospiti provano subito a creare pericoli; Santoro crossa al centro, ma la difesa rosanero è piazzata bene e spazza. Altra azione pericolosa per gli ospiti al 4?. Palla che schizza al limite dell’area, Mungo serve Pinauzuti in area, che prova un colpo di tacco per servire nuovamente il compagno, ma finisce giù e la difesa di casa allontana. Palermo che manovra sulla destra al 6?. Kanoute serve con un colpo di tacco Accardi, il difensore prova un cross per Rauti che spizza e serve Lucca, ma la punta tocca con il braccio e l’arbitro ferma il gioco. Teramo ancora pericoloso al 9?. Bomagi prova ad aprire il gioco sulla destra, Crivello colpisce di testa e la sfera si ferma lì, Pinzauti arriva prima di tutti e il calcia verso la porta, ma è poco preciso.

    Teramo sempre in avanti al 14?. Cross pericoloso dalla destra, Somma spizza e allontana, il primo ad arrivare è Kanoute che viene colpito irregolarmente da Bombagi, ammonito dall’arbitro. Il Teramo, al 19?, conquista palla e riparte, ma quando arriva della parti di Pelagotti il tiro è debole e l’estremo difensore blocca.

    Al 20? gli ospiti trovano il gol del vantaggio. Luperini perde palla a centrocampo in contrasto con Birligea, la difesa rosanero prova salire ma non riesce a farlo in tempo, Pinzauti scarica nuovamente per l’ex rosa che è solo davanti a Pelagotti e insacca. Ora il Palermo prova a reagire. Azione sula destra con Accardi e Kanoute che duettano. L’esterno ex Catanzaro al 27? ci prova da fuori, la difesa ospite spazza, la palla finisce muovente sui piedi del terzino che finta un cross con il destro, poi rientra e lo fa con il sinistro per Rauti che, però, sfiora.

    La pareggia Lucca al 30?. Calcio d’angolo per il Palermo, spizza Soprano che manda dal lato opposto, Kanoute si avventa sul pallone e crossa per Lucca che, di testa, la spinge dentro. Brivido per il Teramo al 31?. Soprano liscia la palla, Rauti si avventa e viene messo giù, giallo per per il numero 5.

    Al 33? calcio d’angolo per il Palermo. Lucca arriva prima di tutti e la rimette al centro, Luperini al limite dell’area piccola la cicca clamorosamente. Adesso sono i rosanero i padroni del gioco. Rauti sulla sinistra vede arrivare Valente che viene servito e al momento del tiro Tentardini si immola e la respinge. 1? più tardi Rauti si gira in area e calcia sul primo palo, la sua conclusione viene deviata in angolo. Proprio sull’angolo successivo è ancora Rauti che ci prova girandosi di testa, ma è poco preciso.

    La prima frazione di gara finisce con il risultato di 1-1.


    SECONDO TEMPO:
    Subito a terra Birligea, che ha un problema ed è costretto ad abbandonare il campo, al suo posto Di Francesco. Accardi ci prova con un cross dalla destra, in area arriva Lucca che colpisce solo di tacco e manda fuori. Crivello sbaglia lo scarico a centrocampo per Luperini, che viene anticipato dall’avversario e costretto al fallo che gli costa il giallo. Gioco fermo al 58? perché Accardi ha un problema alla coscia sinistra, ma resta in campo. Azione pericolosa da parte dei rosanero al 60?; Valente serve Lucca al centroc dell’area, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Al 61? esordio per De Rose che entra in campo per Rauti. Con questo cambio Boscaglia cambia modulo passando al 4-3-3.

    Al 63? ammonizione per Viero che ferma irregolarmente Valente lanciato a rete. Contropiede pericoloso del Teramo, che viene fermato al momento del tiro da Accardi in scivolata. Ci prova Lucca da dentro l’area al 67?. Il numero 17 fa a spallate con l’avversario, trova lo spiraglio e fa partire il destro che colpisce la parte esterna della rete. Valente fa la barba al palo al 71?. L’esterno ha spazio e avanza fino al limite dell’area, calcia alla destra di Lewandowski.

    I padroni di casa con il passaggio al 4-3-3 sembrano aver trovato la quadra e sono ancora pericolosi. Broh serve per Valente al 72?, l’ex Carrarese avanza e prova un tiro a giro, ma Lewandowski è attento e respinge. Adesso il Palermo prova a pressare per trovare il gol, ma il Teramo è molto attento. Il Palermo, al 91?, riparte in contropiede con Silipo, l’ex Roma al limite dell’area sterza per crossare, ma la palla è respinta. Corrado, a tempo scaduto, prova un cross, il Teramo riparte, ma viene chiuso da Peretti.

    Finisce, dopo 5? di recupero, 1-1 il match tra Palermo e Teramo.


    PALERMO: 1 Pelagotti; 4 Accardi, 24 Somma, 5 Palazzi (dal 74? Peretti), 6 Crivello (dal 74? Corrado); 21 Broh, 27 Luperini (dal 74? Santana); 20 Kanoute (dall’81’ Silipo), 23 Rauti (dal 61? De Rose), 14 Valente; 17 Lucca. A disposizione: 12 Fallani, 2 Doda, 3 Corrado, 7 Floriano, 8 Martin, 9 Saraniti, 10 Silipo, 11 Santana, 13 Lancini, 16 Peretti, 26 Marong. Allenatore: Boscaglia.

    TERAMO: 22 Lewandowski; 8 Costa Ferreira, 5 Soprano, 26 Piacentini, 3 Tentardini; 21 Santoro, 28 Viero (dal 66? Ilari); 25 Birligea (dal 49? Di Francesco), 10 Bombagi (C.), 7 Mungo; 11 Pinzauti (dal 76? Gerbi). A disposizione: 12 D’Egidio, 4 Trasciani, 9 Cappa, 13 Romanucci Allenatore: Paci.

    ARBITRO: Eduart Pashuku (Bahri-Piazzini). IV UOMO: Michele Delrio

    NOTE: Ammonito Bombagi, Soprano, Tentardini, Paci, Viero, Ilari (T); Luperini, Valente (P)

    MARCATORI: Birligea 20?, Lucca 30?

    Fonte: Manfredi Esposito - LiveSicilia.it
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 3.939
    Post: 3.939
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 25/01/2021 03:40
    www.mediagol.it/palermo/palermo-teramo-alla-ricerca-del-riscatto-boscaglia-contro-paci-per-invertire-l...

    www.mediagol.it/palermo/sondaggio-il-tuo-pronostico-di-palermo-teramo-come-finir...

    www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-coronavirus-musumeci-invoca-lesercito-siciliani-fra-bugie-...

    www.mediagol.it/notizie/serie-c-girone-c-tutto-pronto-per-palermo-teramo-ecco-dove-vedere-la-gara-del-renzo-...

    www.mediagol.it/notizie/palermo-teramo-biancorossi-in-emergenza-al-barbera-sono-solo-18-i-calciatori-a-disposizione-...

    www.mediagol.it/lega-pro/lega-pro-commemorazione-per-la-giornata-della-memoria-pallone-dedicato-a-gino-...

    www.mediagol.it/notizie/palermo-teramo-paci-suona-la-carica-gara-difficile-ma-sono-tranquillo-abbiamo-un-ob...

    www.mediagol.it/video/video-palermo-teramo-pelagotti-carica-lambiente-rosanero-prima-del-match-la-clip-su-in...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-teramo-scelte-e-dubbi-di-boscaglia-le-probabili-for...

    www.mediagol.it/foggia/moggi-mio-ingresso-nel-nuovo-foggia-smentisco-categoricamente-solo-consigli-allamico-di...

    www.mediagol.it/catania/catania-tacopina-nuovo-passo-verso-il-closing-firmato-contratto-prel...

    www.mediagol.it/live/live-palermo-teramo-diretta-testuale-di-medi...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-teramo-ce-rauti-dal-1-le-formazioni-uf...

    www.mediagol.it/cronaca/coronavirus-a-palermo-aggiornamenti-in-temp...

    www.mediagol.it/video/video-palermo-teramo-le-maglie-che-useranno-i-rosanero-e-larrivo-della-squadra-al-barbera-le-i...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-teramo-1-1-birligea-lancia-gli-ospiti-lucca-sveglia-dal-torpore-la-banda-boscaglia-commento-prim...

    www.mediagol.it/gallery/foto-palermo-teramo-1-1-dopo-i-primi-45-la-gallery-del-prim...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-teramo-1-1-lucca-risponde-a-birligea-rosanero-caotici-e-sterili-solo-un-pari-al-barbera-per-la-banda-bo...

    www.mediagol.it/palermo/boscaglia-palazzi-in-difesa-vi-spiego-la-scelta-regalato-20-minuti-al-teramo-la-colp...

    www.mediagol.it/palermo/sondaggio-vota-il-migliore-e-il-peggiore-in-campo-di-palermo-ter...

    www.mediagol.it/lega-pro/le-pagelle-di-palermo-teramo-1-1-ospiti-in-vantaggio-su-errore-di-luperini-pari-rosa-con-...

    www.mediagol.it/palermo/boscaglia-la-mia-su-de-rose-e-lucca-noi-non-facciamo-fuorigioco-il-ritorno-al-...

    www.mediagol.it/palermo/santana-non-e-facile-giocare-nel-palermo-io-come-ibra-rispondo-cosi-e-colpa...

    www.mediagol.it/gallery/foto-palermo-teramo-1-1-20a-giornata-serie-c-girone-c-la-gallery-c...

    www.mediagol.it/serie-c/serie-c-girone-c-il-bari-travolge-il-francavilla-ancora-tre-punti-per-la-ternana-risultati-e-cla...

    www.mediagol.it/gallery/foto-palermo-teramo-1-1-gli-altri-scatti-del-match-guarda-la-...

    www.mediagol.it/notizie/coronavirus-italia-il-bollettino-del-24-gennaio-2021-11-629-nuovi-casi-299-i-...

    www.mediagol.it/notizie/coronavirus-sicilia-il-bollettino-del-24-gennaio-2021-875-nuovi-casi-la-situazione-a-...

    www.mediagol.it/notizie/coronavirus-le-critiche-di-musumeci-ritardi-pfizer-inaccettabili-bisogna-requisire-le-dosi-ue-gli-italiani-si-aspettano-u...

    www.mediagol.it/palermo/foto-palermo-amarcord-amauri-nostalgico-mancano-le-emozioni-delle-curve-e-dei-tifosi-il-post...
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 3.940
    Post: 3.940
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 26/01/2021 02:27
    25 GENNAIO 2021 - 19:15

    DARIO MIRRI NELLA COMMISSIONE DI RIFORMA DEI GIRONI

    Il presidente del Palermo Dario Mirri è stato inserito oggi dal Consiglio Direttivo della Lega Pro tra i componenti della neocostituita Commissione di Riforma dei Gironi. Insieme a lui, per il girone C, anche il presidente del Monopoli Alessandro Laricchia, oltre a Michael Gandler (Como) e Andrea Bargagna (Pontedera) per il girone A, Augusto Patrignani (Cesena) e Roberto Cesati (Modena) per il girone B.
    Si tratta del primo incontro del Consiglio Direttivo a seguito dell’insediamento, avvenuto lo scorso 12 gennaio nell’Assemblea Elettiva di Lega Pro, la sola tra le leghe calcistiche che ha eletto l’intera governance in presenza. Ampia è stata la condivisione rispetto agli obiettivi strategici del prossimo quadriennio, con particolare enfasi sul tema della sostenibilità economico-finanziaria. In particolare, il presidente Ghirelli si è soffermato sulle misure che Lega Pro ha richiesto al Governo, a partire dall’estensione del credito di imposta sulle sponsorizzazioni al 2021 con lo stanziamento di ulteriori 90 milioni di euro. Tra le altre misure, un fondo a copertura delle spese sanitarie sostenute dalle squadre di Serie C durante la pandemia e interventi di liquidità con finanziamenti erogati dall’Istituto del Credito Sportivo.

    25 GENNAIO 2021 - 21:36

    PALERMO-TERNANA: INFO PER LA STAMPA

    l Palermo comunica che, in occasione della gara PALERMO-TERNANA (22ª giornata del Campionato di Serie C), le richieste di accredito stampa dovranno pervenire ESCLUSIVAMENTE via email all'indirizzo press@palermofc.com entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 29 gennaio.

    Tutte le richieste di accredito dovranno essere redatte su carta intestata, firmate dal direttore responsabile e, per disposizioni di legge, dovranno essere complete di:

    - nome, cognome, data e luogo di nascita;

    - numero di tessera OdG per i giornalisti e per i fotografi professionisti;

    Le richieste pervenute oltre la data e l’orario indicato verranno automaticamente respinte: in tal caso l’Ufficio Stampa del Palermo provvederà ad inviare una comunicazione via email.

    In ottemperanza delle “Indicazioni generali per la pianificazione, organizzazione e gestione delle gare di calcio professionistico in modalità a porte chiuse, finalizzate al contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19” emanate dalla FIGC, si specifica quanto segue:

    - Ciascuna testata giornalistica o emittente (soltanto quelle già in possesso di aut. Lega Pro per il diritto di cronaca) potrà richiedere esclusivamente n° 1 accredito per un giornalista già in possesso di Tessera dell’Ordine dei Giornalisti: soltanto le emittenti licenziatarie potranno richiedere l’accredito per i tecnici, nei limiti previsti dalle vigenti disposizioni federali e dalle disposizioni standard della Lega Pro.

    - Saranno ammessi all’impianto esclusivamente max n° 21 giornalisti/n° 11 fotografi professionisti al seguito del Palermo FC e max n° 9 giornalisti/n° 4 fotografi professionisti al seguito della squadra ospite: la selezione delle richieste per giornalisti/fotografi professionisti al seguito del Palermo F.C. sarà effettuata tenendo conto della priorità da concedersi alle testate già in possesso di accredito per assistere alle conferenze stampa del Palermo F.C. e che frequentano costantemente le stesse, seguendo anche un criterio di cronologia degli accrediti ricevuti; la selezione delle richieste per giornalisti/fotografi professionisti al seguito della squadra ospite sarà effettuata in cooperazione con il relativo Ufficio Stampa.

    In subordine al numero delle richieste di accredito pervenute da parte delle testate giornalistiche al seguito della squadra ospite, la quota sopra indicata potrà essere utilizzata a beneficio dei giornalisti al seguito del Palermo F.C. in esubero, secondo una graduatoria che sarà poi inviata per conoscenza alla sezione provinciale dell’USSI.

    Al termine delle operazioni di selezione delle richieste d’accredito, esclusivamente in caso di richiesta respinta, l’Ufficio Stampa del Palermo provvederà ad inviare una comunicazione via email entro 48 ore dall’inizio della gara.

    - IMPORTANTE: TUTTI I SOGGETTI REGOLARMENTE ACCREDITATI DOVRANNO TASSATIVAMENTE STAMPARE, COMPILARE E CONSEGNARE ALLO STEWARD AL VARCO D'INGRESSO NEL GIORNO GARA UN'AUTOCERTIFICAZIONE (DOWNLOAD IN FONDO ALLA PAGINA). IN ALLEGATO A QUESTO COMUNICATO: INFORMATIVA PRIVACY; INFORMATIVA SULLE MISURE DI PREVENZIONE E CONTENIMENTO DAL CONTAGIO SARS – COVID-19.

    - Gli accrediti stampa potranno essere ritirati il giorno della della gara a partire da due ore prima dell'inizio del match esclusivamente all’Ingresso Stampa della Tribuna Coperta presso il banco presidiato da personale steward esibendo un documento d’identità.

    - Al termine della gara non saranno previste attività in presenza di Operatori dell’Informazione e l'utilizzo di working area per la stampa: le interviste post gara del Palermo F.C. saranno effettuate in remoto tramite l’applicazione Zoom. ll collegamento sarà consentito ad un solo Operatore dell'Informazione per ciascuna testata regolarmente accreditata, con le stesse modalità di svolgimento delle conferenze settimanali del Palermo F.C. Le immagini delle conferenze stampa post gara casalinghe del Palermo FC saranno disponibili sui canali ufficiali del club e potranno essere utilizzate esclusivamente dalle emittenti in possesso di autorizzazione Lega Pro. Le interviste post gara della squadra ospite saranno effettuate secondo le modalità stabilite dal relativo Ufficio Stampa.

    - La Tribuna Stampa sarà disponibile agli Operatori dell'Informazione fino a tre ore e mezza dall'inizio della gara.

    Allegati
    AUTOCERTIFICAZIONE INGRESSO STADIO.pdf (125 Kb)
    INFORMATIVA COVID.pdf (334 Kb)
    Informativa Privacy Utenti.pdf (158 Kb)

    www.palermofc.com/it/news/palermo-ternana-info-per-la-stamp...

    25 GENNAIO 2021

    LA CONFERENZA DI

    FRANCESCO DE ROSE

    www.palermofc.com/it/video/la-conferenza-di-francesco-de-ro...
1749