00 28/08/2010 20:09
software per la gestione dei voti universitari
Segnalo questo software per la gestione dei voti universitari. Di seguito una breve descrizione ed i link per scaricarlo:

Anemolif è un programma che permette una gestione completa dei voti universitari arricchendo l'esperienza dell'utente con tante statistiche ed un grafico che mostra l'andamento dei voti.
Grazie a questo programma, dall'interfaccia davvero semplice ed intuitiva, non dovrete più annoiarvi accedendo ai siti istituzionali oppure compiendo lenti calcoli manuali. Avrete sempre a portata di mano tutte le informazioni di cui avete bisogno come il numero di esami sostenuti, quelli che mancano al completamento del percorso di studio ed il numero di crediti formativi (CFU) acquisiti fino a quel momento.
Anemolif, inoltre, consente di calcolare la media aritmetica, la media ponderata e la mediana dei voti, la loro frequenza, il voto con cui ci si presenterà alla seduta di laurea e tanto altro ancora. In aggiunta grazie ad alcuni calcoli statistici, il software riesce a darvi una previsione dei voti che dovrete prendere in futuro per ottenere la media a cui aspirate.
Infine, il software è stand-alone, questo vuol dire che non necessita di alcuna installazione. Basta decomprimere il file .zip ed eseguire il programma. Semplice no ?

Di seguito trovate il link per scaricarlo:
Download Anemolif 2.0

e questa è la pagina web di riferimento:
Pagina Anemolif
- Ideatori e creatori della PRIMA E ORIGINALE patch Holly e Benji per WE(7)
- Creatori della Club Edition per WE8
- Creatori della patch Holly e Benji per WE 9