00 29/07/2010 21:54
Le camicie a quadri sono di moda

Trend moda uomo: tornano le camicie a quadri

Tornano assolutamente le camicie a quadri per la moda uomo autunno inverno 2010 2011. Le camicie da boscaiolo sono il trend da tenere d'occhio.

Uno dei trend più ricorrenti sulle passerelle per l'autunno inverno 2010 erano i quadri. Abiti a quadri, ma anche cappotti a quadri. I tessuti stampati tornano alla grande, e la nostra sensazione è che stiamo assistendo alla nascita di un nuovo trend, ma di quelli che durano nel tempo. Facili da portare, sportivi e trendy.

Ma quali colori?
Le combinazioni più viste sono il bianco-nero e il rosso-nero (nel disegno classico di una tovaglia da trattoria). Ma anche i quadri con un fresco blocco di bianco al centro sono molto in. I materiali vanno dal cotone classico a tessuti più consistenti almeno in parte in lana.

Come si portano i quadri?
I quadri sono chiaramente il massimo per un look maschile e casual. Per una combinazione classica portateli semplicemente sopra un jeans. Questo inverno vedremo anche camicie a quadri sotto giacche più classiche e sotto i blazer... e se vi piace un po' provocare... allora adottate il look 'finto sfigato, o nerd' abbottonando fino all'ultimo bottone la camicia a quadri e abbinandola ad un paio di occhiali dalla montatura retró.

(da ADVERSUS.IT )
______________________________________________________________________________________________________________