Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Forum di LINEAGIALLOROSSA.net Il Forum di TUTTI i tifosi del RAVENNA

Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Miro985
    Post: 1.484
    Registrato il: 20/11/2004
    Città: RAVENNA
    Sesso: Maschile
    00 18/07/2009 20:11
    Acmar Basket Ravenna Piero Manetti comunica di avere raggiunto un accordo per la stagione sportiva 2009/2010 con il playmaker Matias di Marco,



    proveniente dalla Cisa Massafra, che ha disputato l'ultimo campionato di Serie B Dilettanti nel girone D. Playmaker che fa dell'intensità e dell'energia che mette in campo i propri punti di forza, Di Marco sarà uno degli esterni della rotazione di Loris Giovannetti, accanto a Neri ed all'altro nuovo acquisto Maurizio Cohen.

    Nato in Argentina il 3 maggio 1984, Di Marco è in possesso del passaporto italiano.
    Matias è arrivato in Italia all'età di 20 anni, nel 2004, per disputare la B2 con la maglia di Ribera, in Sicilia. Dopo una buona stagione, Di Marco viene scelto da Potenza per tentare l'assalto alla B1: l'impresa riesce al secondo tentativo, nella stagione 2006/2007. Qualche settimana dopo avere vinto il campionato, Matias sceglie di trasferirsi a Cagliari, sempre in B2 ma nel girone C, dove vince la regular season ma perde in quattro partite la finale promozione contro Palestrina. Nella scorsa stagione, Di Marco è nuovamente nel girone D di B2, con la maglia di
    Massafra: in una stagione comunque rallentata da un infortunio ad una mano, Matias riesce a trascinare la formazione tarantina ai playoff.

    ---------------------------

    Acmar Basket Ravenna Piero Manetti comunica di avere raggiunto un accordo per la stagione sportiva 2009/2010 con la guardia Maurizio Cohen, proveniente dalla SmartHouse Mabo Firenze, che ha disputato l'ultimo campionato di Serie A Dilettanti nel girone B. Guardia dalle grandi doti atletiche, Cohen sarà uno degli esterni a disposizione di Giovannetti, in una rotazione che prevede anche il confermato Fulvio Neri in cabina di regia.

    Nato a Caracas il 31 marzo 1981, Cohen è un prodotto del settore giovanile di Trieste. Il primo anno da senior, Cohen lo spende a Catania, in C1, dove svolge anche il servizio militare. Nella stagione 2003, Maurizio si riavvicina a casa firmando per Gorizia, in B1. In Friuli Venezia Giulia Cohen resta una sola stagione, prima di scendere nuovamente in Sicilia, a Ragusa.
    Nell'estate del 2005, Cohen firma per Casalpusterlengo, un anno dopo è di scena in Sardegna con la maglia di Porto Torres. Nel 2007, la decisione di firmare con Firenze, dove resta due anni, fino allo scorso mese di giugno. Di seguito, ecco le prime parole del nuovo arrivato in giallorosso:
    "Sono molto contento di avere firmato con Ravenna, credo che sia la scelta più consona per me, tanto che nelle ultime settimane ho spinto molto con il mio procuratore per venire qui e non aspettare le offerte di squadre di A Dilettanti. Abbiamo trovato l'accordo molto velocemente, e sono contento di approdare in una società seria, cosa che di questi tempi non è per niente facile".


    --------------------------------------------

    Acmar Basket Ravenna Piero Manetti comunica di avere raggiunto un accordo per la stagione sportiva 2009/2010 con l'ala-pivot Dimitri Agostini, proveniente da Castrocaro/Faenza (B Dilettanti). Giocatore in grado di svariare in entrambi i ruoli di lungo, Agostini va ad integrare la batteria dei big men a disposizione di coach Giovannetti per la prossima stagione.

    Nato a Pietrasanta il 3 gennaio 1976, Agostini debutta in serie A con la maglia della Liberta Udine, nel 1995.
    Nell’estate 1996, Dimitri passa a Rimini, dove disputa due campionati di serie A2 e conosce la prima ribalta a livello nazionale. Nel dicembre 1998, Agostini passa in prestito a Roseto (A2), per la seconda metà di stagione. Nella stagione 1999/2000, Dimitri rientra alla Pepsi Rimini, che nel frattempo ha conquistato la promozione in A1, e fa parte del roster che affronta la massima serie. Nella stagione successiva, Agostini passa ad Ozzano, in B1, per poi rientrare nella massima serie, nel 2001/2002, con la maglia della Coop Nordest Trieste.
    Nel 2002, Agostini passa al Banco di Sardegna Sassari, squadra militante in B1 che punta con decisione al salto di
    categoria: l’impresa riesce al primo tentativo, e dopo un campionato da 9 punti e 5 rimbalzi a partita, Dimitri conquista la promozione in A2 e guadagna la riconferma in maglia sassarese. In A2, Agostini gioca 31 partite con 6 punti di media.
    Nel 2004-2005, Agostini passa a Latina in B1, dove disputa 20 partite prima di tornare in Sardegna con la maglia della Silver Porto Torres, per disputare la seconda parte della stagione.
    Nell’estate 2005, Dimitri firma un contratto biennale con Vigevano, e disputa due stagioni consecutive in B1 con medie di 12 e 10 punti a partita. Nel 2007, Agostini passa a Castrocaro/Faenza, in B Dilettanti, dove resta anche per la scorsa stagione.

    Miro De Giuli
    Ufficio Stampa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti
  • red koker
    00 30/07/2009 23:19
    Puggioni giocherà per l'Acmar Basket

    mercoledì 29 luglio 2009
    L'Acmar Basket Ravenna Piero Manetti ha raggiunto un accordo per la stagione sportiva 2009/2010 con l'ala-pivot Stefano Puggioni (2.01, 1975), proveniente dalla Silver Porto Torres, che ha disputato l'ultimo campionato di Serie B Dilettanti nel girone C.

    Giocatore duttile, in grado di giocare sia da centro che da ala forte, Puggioni entrerà a far parte della rotazione dei lunghi a disposizione di coach Loris Giovannetti insieme a Davide
    Compagni, a Dimitri Agostini ed al giovane Giacomo Cicognani.

    Nato a Carbonia, in provincia di Cagliari, l'8 giugno del 1975, Puggioni è un prodotto del settore giovanile dell'Esperia Cagliari, società che negli anni Novanta ha disputato il campionato di B1. L'esordio in prima squadra
    è datato 1994, prima di due stagioni che il nuovo arrivato in giallorosso ha disputato nella squadra della sua città,sempre in B1. Nell'estate 1996, Puggioni scende in C1, a Giulianova: nella stagione successiva, Stefano torna in
    Sardegna, sempre all'Esperia Cagliari, che nel frattempo è scesa in B2. Nell'estate 1998, Puggioni firma con Montegranaro, club con il quale vince il campionato di B2 conquistando sul campo la B1. Il ritorno nel terzo
    campionato italiano non è però in maglia Montegranaro, ma con quella di Viterbo, preludio al triennio che Puggioni spende in Romagna, vestendo la maglia della Fulgor Forlì dall'estate del 2000 a quella del 2003, con una Coppa
    Italia di categoria vinta nell'ultima stagione in biancorosso. Lasciata Forlì, Stefano firma per un anno a Capo d'Orlando, ancora in B1, prima di tornare, nel 2004, a giocare in Sardegna. La scelta cade su Porto Torres, club con il quale resta per cinque stagioni, quattro in B1 ed una, l'ultima, in B Dilettanti. Nei giorni scorsi, la scelta di firmare per Ravenna.
  • red koker
    00 01/08/2009 12:49
    L'Acmat Basket punta a un campionato di vertice

    sabato 01 agosto 2009
    E' stato presentato con una conferenza stampa tenutasi presso gli uffici di via della Lirica, alla presenza del presidente Roberto Vianello, del vicepresidente Giorgio Morigi e dell'allenatore Loris Giovannetti, il roster con cui l'Acmar affronterà il campionato 2009/2010.


    Al termine di una campagna di rafforzamento che ha visto quattro conferme e quattro nuovi arrivi, per Loris Giovannetti è stato approntato un roster di otto elementi di grande valore, cui andranno affiancati due giovani classe '92 come Giacomo Cicognani e Lorenzo Morigi, di ritorno dalla Fortitudo Bologna. Un roster di grande valore, dunque, per una formazione che nell'anno del ritorno al PalaCosta a diciott'anni di distanza dall'ultima apparizione, vuole essere costantemente nelle prime posizioni del prossimo campionato.

    A fare gli onori di casa, e ad introdurre il roster, è stato il presidente Vianello: "Abbiamo definito la squadra, e siamo qui a presentarla una volta avuta la conferma del ritorno di Morigi, dopo l'esperienza alla Fortitudo. Adesso
    aspettiamo che la Federazione venga a comunicare i giorni e la formula del campionato, al momento non è ancora stato ufficializzato nulla. Pensiamo, in relazione alle alternative possibili, di avere fatto una squadra competitiva che come nostro costume non ha delle stelle ma è fatta di buoni giocatori e bravi ragazzi, che possa avere solidità in campo.
    Partiamo da quattro conferme in campo e da quella dell'allenatore, che speriamo di avere con noi molto a lungo, e ripartiamo dal PalaCosta, novità importante perchè di fatto possiamo avere a disposizione una struttura assai più degna del nostro sport.
    Per chi c'era già vent'anni fa, tornare nella casa dei più grandi successi giallorossi, avrà un valore emotivamente molto forte, e non è una cosa da sottovalutare. Ieri sera sono passato dal palazzetto intorno alla mezzanotte, stavano ancora lavorando: è un bel segnale, speriamo di averlo a
    disposizione già intorno alla metà di agosto per la preparazione.
    Ci tengo infine a ringraziare Giorgio Morigi, presente qui accanto a me in rappresentanza dell'Acmar, società alla quale siamo molto legati e con cui speriamo che il rapporto possa andare avanti quanto più a lungo possibile".

    E' stata poi la volta di coach Giovannetti, che ha illustrato nel dettaglio la composizione del roster e le ragioni delle sue scelte: "Per prima cosa ci tengo a
    ringraziare la società che ha allestito un roster davvero importante. Abbiamo compiuto scelte comuni, ci siamo trovati sempre in pieno accordo, e non è poco perchè siamo arrivati a costruire il roster che tutti volevamo costruire.
    E in quest'ottica, mi preme sottolineare l'apporto di una persona, che è il mio vice allenatore Massimo Fabbri, che ci è stato vicino alla grandissima nella composizione del roster, scrivendomi e confrontandosi con me via e-mail a
    tutte le ore del giorno ed anche della notte. Non è poco, non è soprattutto un lavoro che ci si sarebbe potuto aspettare da parte di qualsiasi vice. Lui l'ha fatto, e gliene va dato atto.
    Abbiamo una squadra equilibrata, che ha otto giocatori di grande valore, di primissimo livello oserei dire, per far fronte ad una stagione che si preannuncia dura. In questo modo, potremmo essere coperti anche in caso d'infortunio,
    sperando di non dover affrontare un'emergenza come quella dello scorso anno. Ad oggi, è forse presto parlare di obbiettivi, dovendo ancora valutare formula e composizione definitiva del girone. Sul piano tecnico, abbiamo avuto modo
    di definire la data di inizio della preparazione, che abbiamo voluto per il 17 agosto, e di programmare un'amichevole a Ravenna con una squadra forte del calibro di Perugia, che ha vinto la B Dilettanti girone C lo scorso anno, per il 22 agosto. Di più non abbiamo ancora potuto fare, perchè anche la Coppa Italia prevista per settembre non è certa di vedere la luce, e non possiamo fare molto".

    Acmar Ravenna 2009/2010

    5 Maurizio Cohen 1981 1.90 guardia
    6 Matias Di Marco 1984 1.82 playmaker
    7 Riccardo Marisi 1975 2.00 ala
    8 Dimitri Agostini 1976 2.02 ala
    10Stefano Puggioni 1975 2.01 centro
    12Francesco Berlati 1975 2.02 ala
    13Davide Compagni 1975 2.02 centro
    14Fulvio Neri 1987 1.83 playmaker
    18Giacomo Cicognani 1992 2.04 centro
    20Lorenzo Morigi 1992 1.90 guardia


    STAFF TECNICO
    Allenatore Loris Giovannetti
    Vice-Allenatore Massimo Fabbri
    Medico Sociale Dott.Paolo Mondardini
    Preparatore Atletico Denis Mariani
    Massaggiatore Luca Zampa

    Miro De Giuli
    Ufficio Stampa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

    Acmar Ravenna 2009/2010

    5 Maurizio Cohen 1981 1.90 guardia
    6 Matias Di Marco 1984 1.82 playmaker
    7 Riccardo Marisi 1975 2.00 ala
    8 Dimitri Agostini 1976 2.02 ala
    10Stefano Puggioni 1975 2.01 centro
    12Francesco Berlati 1975 2.02 ala
    13Davide Compagni 1975 2.02 centro
    14Fulvio Neri 1987 1.83 playmaker
    18Giacomo Cicognani 1992 2.04 centro
    20Lorenzo Morigi 1992 1.90 guardia


    STAFF TECNICO
    Allenatore Loris Giovannetti
    Vice-Allenatore Massimo Fabbri
    Medico Sociale Dott.Paolo Mondardini
    Preparatore Atletico Denis Mariani
    Massaggiatore Luca Zampa

    Miro De Giuli
    Ufficio Stampa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

    fonte ravenna notizie
  • red koker
    00 01/08/2009 16:41
    ACMAR: ECCO IL CALENDARIO

    Esaurita la scaletta dei ripescaggi in Legadue e di conseguenza in A Dilettanti nella giornata di venerdì, la Fip ha pubblicato la versione definitiva dei gironi di serie B Dilettanti e, contestualmente, ha diramato il calendario per la prossima stagione.
    Rispetto alla prima stesura, Ravenna rimane nel girone B insieme ad Ancona, Budrio, Fossombrone, Gualdo Tadino, Roncade, Faenza, Bassano, Senigallia, Civitanova Marche, Recanati ed Albignasego, Chieti e Torre de Passeri. Escono dal girone, spostate nel girone A, Corno di Rosazzo e Monfalcone, rientra Chieti (che nella prima stesura era nel girone D) e viene inserita la ripescata Torre de Passeri, secondo club abruzzese del girone.
    Oggi sono stati pubblicati anche i calendari: per l'Acmar, doppietta durissima in avvio di campionato, con l'esordio sul difficile campo de La Fortezza Recanati il 27 settembre e poi con un debutto da altissimi livelli al PalaCosta il 4 ottobre, contro Chieti, formazione con la quale aveva chiuso la passata stagione.


    Per maggiori informazioni:vai qui

    fonte ravenna notizie
    [Modificato da red koker 01/08/2009 16:42]
  • red koker
    00 06/08/2009 19:35
    Acmar Basket contro Pallacanestro Faenza in Coppa Italia

    giovedì 06 agosto 2009
    Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficializzato le date del primo turno di Coppa Italia di Serie B Dilettanti. Come da prime previsioni, l'Acmar Ravenna è stata accoppiata alla Pallacanestro Faenza per il doppio turno in andata e ritorno.


    Il primo incontro si disputerà mercoledì 2 settembre alle ore 21 al PalaMokador; il match di ritorno, si giocherà invece alla Morigia di Ravenna sabato 5 settembre
    alle ore 21.
    La vincente del doppio confronto (in caso di parità, decisivo il quoziente canestri) incontrerà poi la vincente della sfida tutta marchigiana tra la Stamura Ancona e la
    GoldenGas Senigallia, in programma per la settimana successiva.
  • red koker
    00 02/09/2009 18:40
    L'Acmar Basket inizia la stagione affrontando la Pallacanestro Faenza

    mercoledì 02 settembre 2009
    Si apre questa sera, con il primo atto del doppio confronto valido per il primo turno di Coppa Italia di serie B Dilettanti, la stagione agonistica 2009/2010 dell'Acmar Ravenna.


    I giallorossi saranno di scena al PalaMokador, per la gara d'andata della sfida con la Pallacanestro Faenza che mette in palio il passaggio al secondo turno di Summer Cup, che si terrà il 9 ed il 16 settembre, con la vincente
    dell'accoppiamento formato da Senigallia ed Ancona. Per la squadra di Giovannetti, si tratta dunque del primo test ufficiale della nuova stagione, dopo due settimane di preparazione e due positive amichevoli giocate alla Morigia
    contro Perugia, formazione militante in A Dilettanti e poi contro la stessa Senigallia, appena tre giorni fa.
    Forte di un nucleo di confermati davvero importante ed alla luce di una campagna di rafforzamento estiva davvero solida, l'Acmar si appresta a scendere sul parquet del PalaMokador con il piglio giusto per avviare nel migliore dei modi la nuova stagione.
    "Teniamo molto a questa partita - spiega coach Giovannetti - è un è un derby ed è la prima partita ufficiale della stagione. Dobbiamo però essere realisti, e
    pensare che saremo ancora piuttosto imballati da una preparazione impostata per il nostro reale obbiettivo, che è il campionato. Stiamo digerendo un certo tipo di lavoro fatto in queste settimane, ma non per questo sottovaluteremo
    l'impegno, tutt'altro.
    Ai miei ragazzi chiederò certamente tanto dal punto di vista della mentalità:
    potremo avere certamente qualche difficoltà a livello fisico, forse anche a livello tecnico, perchè siamo una squadra nuova ed in due settimane non si fanno miracoli, ma con la testa non dovremo mollare nemmeno per un secondo".

    Avversaria di turno, sarà la rinnovata Pallacanestro Faenza. Agli ordini del nuovo coach Tommaso Bindi, arrivato dalla B Dilettanti girone A di Iseo, sono infatti stati confermati soltanto i due esterni, Andrea Porcellini e Luca
    Carretta. Per la cabina di regia, la scelta è caduta su Alessandro Davolio, mentre sotto canestro sono arrivati due giocatori importanti come Alessandro Garofalo, reduce da due anni in Legadue con Casale Monferrato, ed il pivot Marco Guerci, nell'ultimo anno in A Dilettanti a Vado Ligure ma con un palmares di grandissimo rispetto.
    Per la panchina, sono stati firmati il playmaker classe 1989 Simone Pieri, da Castel San Pietro, Matteo Bastoni, guardia-ala vista negli ultimi tre anni ad Anzola, ed il pivot Claudio Nobile, non confermato da Verona dopo la
    vittoria degli ultimi playoff di B Dilettanti.

    La palla a due della gara d'andata di Summer Cup verrà alzata alle ore 21; arbitri dell'incontro saranno Giancecchi di Borgo Maggiore (Rimini) e Yang Yao di Verona (Rimini). Il costo del biglietto per assistere alla gara del
    PalaMokador (Piazzale Tambini 5, Faenza) è di 5 euro. Per l'occasione, riprendendo quanto già offerto durante tutta la passata stagione, la società giallorossa offre ai propri tifosi la possibilità di ascoltare in diretta
    streaming su internet la radiocronaca integrale della partita. Il link di riferimento è il seguente: www.basketravenna.it/radio.php . La gara di ritorno si disputerà sabato 5 settembre, con inizio alle ore 21, alla Morigia.

    Commenta
  • OFFLINE
    Miro985
    Post: 1.491
    Registrato il: 20/11/2004
    Città: RAVENNA
    Sesso: Maschile
    00 05/09/2009 10:48
    Coppa Italia, atto secondo. Con gli occhi puntati su una differenza canestri di tredici lunghezze da ribaltare per passare al secondo turno, l’Acmar Ravenna di Loris Giovannetti scende in campo sabato sera per il match di ritorno dei trentaduesimi di Summer Cup, contro la Pallacanestro Faenza.
    Sul parquet amico della Morigia (palla a due alle ore 21, ingresso libero), i giallorossi possono e devono provare a ribaltare il quoziente canestri (79-66 il finale del PalaMokador, ndr), utile per proseguire il cammino in Coppa andando ad incrociare la vincente della sfida tra Ancona e Senigallia (57-86 all’andata, ndr).

    Sarà importante superare il turno, ma non solo. A tre settimane dall’inizio del campionato, l’Acmar dovrà fare un ulteriore passo avanti a livello fisico, mentale ma anche tecnico, proseguendo nel processo di integrazione tra il blocco dei confermati ed il nucleo di nuovi arrivi in prima squadra.

    La palla a due della gara di ritorno di Summer Cup verrà alzata alle ore 21; arbitri dell’incontro saranno Soavi di Casalecchio di Reno (Bologna) e Latini di Budrio (Bologna).

    Miro De Giuli
    Ufficio Stampa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

  • red koker
    00 13/09/2009 18:46
    L'Acmar Basket si aggiudica il derby romagnolo su Forlì

    domenica 13 settembre 2009
    Prestigiosa vittoria dell'Acmar Ravenna, che batte Forlì nel derby romagnolo disputato in finale per l'aggiudicazione del Torneo Città di Rieti - Memorial Sandro Cordoni.


    Già vittoriosa sui padroni di casa in semifinale (68-71 il finale, ndr), la squadra di Loris Giovannetti ha superato in finale una VemSistemi coriacea, con un break tremendo a cavallo tra il secondo ed il terzo quarto di gioco.
    Per l'Acmar arriva dunque un prestigioso successo, che evidenzia la progressiva crescita del gruppo di Giovannetti sia a livello di amalgama che di condizione fisica, e lascia ben sperare per il prosieguo della preparazione.
    Il prossimo appuntamento con l'Acmar è per mercoledì 16 settembre alla Morigia, per l'amichevole contro CastelGuelfo a partire dalle ore 20.

    Nella finale contro Forlì, a far pendere la bilancia in favore dell'Acmar è stata l'ottima difesa di squadra, in grado di garantire 22 recuperi: in attacco, ci hanno poi pensato ancora una volta Neri (16) e Marisi (17, con 2/2 ai liberi, 3/3 da due e 3/3 da tre punti, ndr) a trascinare i Leoni alla vittoria, scavando il break già all'intervallo (32-27) per poi allargare la forbice nel terzo quarto,
    chiuso sul 48-31.
    Negli ultimi dieci minuti, si è poi assistito al rientro di una VemSistemi Forlì mai doma, senza il bomber Tassinari per un problema fisico ed alla terza partita in
    quattro giorni.

    Acmar Ravenna - VemSistemi Forlì 69-60
    (12-11; 32-27; 48-31)
    Ravenna: Morigi 1, Di Marco, Marisi 17, Agostini 4, Cohen,
    Puggioni 8, Berlati 10, Compagni 13, Neri 16, Cicognani ne.
    All.Giovannetti
    Forlì: Martinelli, Tommasini, Poletti 19, Villani 11,
    Frassineti 13, Ravaioli, Masciadri 3, Farioli 4, Mambelli
    ne, Forray 10. All.Di Lorenzo

    In precedenza, nella finalina valida per il terzo posto,
    successo dei padroni di casa della Ircop Rieti (79-66) sui
    laziali di Palestrina.

    Commenta
  • red koker
    00 26/09/2009 17:46
    L'Acmar Basket debutta in campionato al PalaCingolani

    venerdì 25 settembre 2009
    Ora si fa sul serio. L'Acmar Ravenna, dopo avere ben figurato nel precampionato, guarda con grande fiducia al prossimo campionato di serie B Dilettanti, a questo punto ad un passo dal via, previsto per domenica.


    Forte del quarto posto della passata stagione, di quattro conferme di "peso" (Capitan Marisi, Compagni, Neri e Berlati, ndr) e di altrettanti nuovi acquisti, oltre all'inserimento nel roster dei giovani Cicognani e Morigi, la formazione giallorossa si presenta ai nastri di partenza per ben figurare, in un torneo che si preannuncia certamente combattuto, almeno nelle posizioni di vertice.
    Che sia una stagione importante, d'altra parte, lo lascia intendere anche il "ritorno alle origini" dell'Acmar, con il rientro al PalaCosta, opportunamente rinnovato, nuovamente in grado di fare da ottimo sfondo alle gesta dei
    Leoni.
    Un "salto" importante, per l'Acmar, che lascia la calorosa ma obsoleta "Morigia" per tornare in quello che, fino a diciotto anni fa, è stato il teatro nel quale
    sono state scritte le più belle pagine della pallacanestro ravennate.
    Con un roster di tutto rispetto, forte della nuova linfa delle generazioni più giovani, e di emozioni e ricordi più lontane nel tempo, la formazione giallorossa si appresta a scrivere un altro capitolo della sua storia, a partire dal match di domenica a Recanati.
    In attesa del debutto casalingo del 4 ottobre, contro Chieti, l'Acmar per la prima di campionato sarà impegnata (palla a due alle ore 18) sul parquet del
    PalaCingolani. Un inizio certamente duro, quello dei giallorossi, opposti ad una delle squadre che potranno certamente dire la loro per un posto nelle prime tre o quattro posizioni del campionato.
    Reduce dal terzo posto della passata stagione regolare, e di un buon percorso nella post season, terminato con l'eliminazione da parte della Tezenis, la "La
    Fortezza" di coach Maurizio Marsigliani ha subito un profondo rinnovamento a livello di organico. Salutato il bomber Akrivos, passato a Castellanza anche per ragioni professionali, sono arrivati due esterni di valore come l'ex faentino Simone Di Trani ed il ligure William Viale, esterni titolari del club gialloverde. Nelle Marche, l'Acmar ritroverà l'ex giallorosso Vittorio Frascione,
    rientrato in estate verso la natìa Ancona ed ora ala piccola titolare di un quintetto dal valore assoluto certamente importante, che ha nell'ex Premiata
    Montegranaro Oscar Chiaramello la propria stella.
    Accanto a loro, spazio per l'unica conferma rispetto alla passata stagione, l'ala forte Attilio Pierini. Fischiano i signori Faustoferri di Bojano (Campobasso) e
    D'Arielli di Francavilla al Mare (Chieti), palla a due alle ore 18.

    fonte raqvenna notizie
  • red koker
    00 30/09/2009 19:20
    SCONFITTA L'Acmar Ravenna A RECANATI

    La Fortezza Recanati – Acmar Ravenna 67-57
    (7-17, 19-16 , 17-12)
    Recanati: Caldarelli 6, Viale 13, Pierini 8, Baldoni 10, Frascione 8, Ercoli ne, Chiaramello 9, Grimaldi, Prosperi ne, Di Trani 13. All.Marsigliani.
    Ravenna: Morigi, Bianchini ne, Agostini 2, Cohen 13, Puggioni 6, Di Marco 3, Berlati 13, Compagni 11, Neri 9, Senni ne. All.Giovannetti
    Note: T2: Re 21/49, Ra 14/21; T3: Re 6/24, Ra 8/24; Tl: Re 7/11, Ra 5/8.
    Arbitri: Faustoferri e D’Arielli


    Comincia con una sconfitta in volata il cammino dell’Acmar di Loris Giovannetti, nel campionato di B Dilettanti 2009/2010. In trasferta sul difficile campo del PalaCingolani di Recanati, la formazione giallorossa ha condotto per oltre trenta minuti di gara, salvo poi arrendersi nel quarto finale e finire sconfitta per 67-57 da La Fortezza di coach Marsigliani.
    Un vero peccato, per i ravennati, che avevano a lungo accarezzato la possibilità di vincere al debutto, sul campo di una delle favorite alla vittoria finale: negli ultimi dieci minuti però, l’Acmar non ha trovato armi per controbattere il poderoso rientro di Recanati, limitata dai problemi di falli di Cohen e di Berlati, ed anche dalle assenze pesanti di Marisi (fermato da un risentimento muscolare nella rifinitura, ndr) e di Cicognani (fermo da una decina di giorni per una distorsione alla caviglia). A far festa, con merito, è dunque la formazione padrona di casa, che ha trovato nell’ex di turno Frascione, nella guardia Di Trani e nell’ottimo Pierini tre elementi in grado di decidere le sorti dell’incontro.
    Per l’Acmar, resta la consapevolezza di aver aggredito la gara con la giusta intensità; il momento positivo è durato tuttavia troppo poco per “fare risultato” su un campo sul quale in pochi saranno in grado di strappare i due punti.

    La cronaca. In avvio di gara, è il giallorosso Compagni il migliore in campo: il pivot al terzo anno a Ravenna trova tre canestri in un amen, e lancia l’Acmar prima sullo 0-6 e poi sul 7-12, dopo 7’ di gara. Più dell’attacco, è però la difesa targata Giovannetti a fare la differenza, con soli tre canestri (un gioco da tre punti di Chiaramello e due penetrazioni di Di Trani, ndr) a bersaglio nel primo quarto. L’Acmar vola quindi sul +10 in chiusura di primo quarto (7-17) grazie alla tripla di Di Marco, seguita poi dal canestro di Berlati, massimo vantaggio poi replicato in avvio di secondo periodo grazie a Puggioni. Il vantaggio dell’Acmar resiste ai primi assalti di Frascione e Baldoni, in avvio di secondo periodo, tanto che i giallorossi chiudono sul +7 (26-33, ndr) il primo tempo. L’Acmar resta avanti anche dopo il prorompente avvio di ripresa di William Viale, che sigla tre triple nel giro di settanta secondi e riavvicina Recanati, fino al +2 Ravenna con cui si va al riposo del 30’. In avvio di ultimo periodo, Recanati pareggia per tre volte, sempre rintuzzata dai canestri di Ravenna, prima con Puggioni e poi, due volte con Berlati: al 35’ però, la Fortezza piazza la zampata decisiva, con un canestro di Di Trani e due triple di Pierini e Caldarelli in tre azioni consecutive a scavare il break che si rivelerà poi decisivo.

    Fonte sport ravenna
  • red koker
    00 16/10/2009 23:13
    Acmar Basket in campo domani alle 20 contro Torre de' Passeri

    venerdì 16 ottobre 2009
    Anticipa al sabato, l'Acmar di Giovannetti. Per il quarto turno di stagione regolare, la palla a due della partita che vedrà la Torre Spes Torre de' Passeri opposta ai giallorossi sarà così alzata domani sera alle 21 (con
    apertura dei cancelli alle ore 20).

    Archiviata non senza amarezza la trasferta di Bassano, dalla quale l'Acmar ha raccolto numerose indicazioni positive pur senza raccogliere punti, arriva ora per la formazione di Giovannetti un doppio turno casalingo, aperto sabato dalla sfida a Torre de' Passeri e poi chiuso domenica prossima
    (25 ottobre, palla a due alle 18) contro la Tecnolegno Fossombrone.

    In vista della sfida alla formazione abruzzese, coach Giovannetti spera di poter ritrovare Riccardo Marisi, che nella trasferta di Bassano ha lasciato il campo durante l'ultimo quarto di gioco per il riacutizzarsi del problema
    muscolare alla coscia destra che ne aveva forzato l'assenza nelle prime due sfide di campionato. Il capitano in settimana ha lavorato a parte, ma ogni riserva sulla sua partecipazione alla partita sarà sciolta nei minuti
    precedenti la palla a due.

    L'ostacolo dei giallorossi è inedito. Mai, infatti, nella trentennale storia della Torre Spes, la compagine abruzzese aveva militato in quarta serie: ecco perchè la cavalcata della passata stagione, con la vittoria nella regular season, insieme alla sconfitta in quattro partite in finale playoff contro la Ircop Rieti e con il ripescaggio ufficializzato intorno alla metà di luglio, non saranno dimenticata tanto facilmente.
    Per il debutto in B Dilettanti, la società rossoblu ha confermato coach Remo Tempera e ben quattro elementi della passata stagione, i due esterni titolari Elia e Brandimarte, capitan Santarelli ed il sesto uomo Domenicucci. Quattro anche i nuovi arrivi, con il bomber Meleo (ala, con quattro
    anni di esperienza in serie A ed oltre dieci anni in B1, tra Lumezzane e Montichiari, ndr), il playmaker ex Porto Torres, dov'era compagno del giallorosso Puggioni, Musso, il pivot ex Faenza Davide Crespan e la guardia classe 1990, in prestito dalla Juve Caserta, Antonio Porfido.
    Per il quintetto, Tempera si affida a Musso, Elia, Brandimarte, Meleo e Santarelli. Dalla panchina, spazio poi per Porfido, Domenicucci e Crespan, reduce però da un infortunio che lo ha tenuto fuori nelle prime due partite di campionato.

    Palla a due sabato alle ore 21, fischiano Enrico D'Orazio di Vittorio Veneto (Treviso) e Duccio Maschio di Firenze. Presente anche l'osservatore arbitrale Giorgio Romersa di Rimini.

    Fonte ravenna notizie
  • OFFLINE
    Miro985
    Post: 1.496
    Registrato il: 20/11/2004
    Città: RAVENNA
    Sesso: Maschile
    00 22/10/2009 12:06
    Domenica dopo il Ravenna giochiamo anche noi, ore 18 al PalaCosta.
    Qualcuno viene a vederci?
  • Crapa.
    00 22/10/2009 12:14
    Re:
    Miro985, 22/10/2009 12.06:

    Domenica dopo il Ravenna giochiamo anche noi, ore 18 al PalaCosta.
    Qualcuno viene a vederci?




    Scendi in campo?
  • OFFLINE
    valdodj
    Post: 1.007
    Registrato il: 25/05/2005
    Città: RAVENNA
    Sesso: Maschile
    00 22/10/2009 12:32
    Se trovo qualcuno un salto penso proprio di farlo: adoro la pallacanestro

    se togliete pure noi che rispettiamo le tradizioni, e gli stadi li riempiamo con i cori e gli striscioni, resterete solo voi,con le vostre...televisioni!e solo allora potrete capire,che il calcio è fatto di emozioni!!!
  • OFFLINE
    il conte giallorosso
    Post: 1
    Registrato il: 13/10/2009
    Città: RAVENNA
    Sesso: Maschile
    00 22/10/2009 13:11
    Valdo!! Mi sa che un saltaccio al PalaCosta lo faccio anch'io.
1