Ci siamo rotti i Coniglioni Deliri Vari di gente Varia

Addio Michael jackson

  • Messaggi
  • OFFLINE
    bmw650
    Post: 1.318
    Post: 1.314
    Città: RAGUSA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Coniglione
    00 26/06/2009 02:51
    E' MORTO MICHAEL JACKSON

    WASHINGTON - Michael Jackson e' morto: la celebre popstar era stata colpita da arresto cardiaco nella sua abitazione. Quando l'ambulanza è giunta nella abitazione del cantante a Los Angeles, riferisce il sito TMZ, il cuore della popstar aveva smesso di battere. Il cantante è stato portato d'urgenza all'ospedale UCLA. "Abbiamo appena appreso che Michael Jackson è morto. Il cantante ha sofferto un arresto cardiaco e l'ospedale paramedico non è riuscito a rianimarlo". "Quando Jackson è giunto in ospedale non aveva più un battito cardiaco", afferma TMZ. La notizia del decesso e' stata confermata da diversi media Usa.

    LOS ANGELES - L'annuncio della morte di Michael Jackson data dal sito Tmz si e' diffusa in un batter
    d'occhio a Los Angeles, e nel giro di pochi minuti sia davanti alla clinica dela Ucla Medical center di los Angeles, sia davanti alla villa di Jackson nell'area di Beverly Hills si sono radunate piccole folle di fotografi, giornalisti e fans. Alla clinica e' gia' giunta la madre del cantante, uno dei fratelli, il legale di famiglia e altri parenti. Il fratello di Jackson, Ransy, ha riferito che Jackson e' collassato all'improvviso in casa. E' stata subito chiamata l'ambulanza, ma non e' stato precisato quanto tempo sia passato dal momento in cui Jackson e' stato colto da malore al momento in cui gli e' stato effettuato il massaggio cardiaco. I paramedici hanno continuato nel tentativo di rianimazione anche al di fuori della villa del cantante. L'ipotesi piu' accreditata in questo momento e' quella dell'infarto, anche se non ci sono conferme da parte dell'ospedale.

    (ANSA) - LOS ANGELES, 26 GIU - Michael Jackson e' una figura talmente popolare in America che pochi minuti dopo la notizia del suo malore gruppi di persone via via sempre piu' numerosi si sono radunati spontaneamente in attesa di avere notizie piu' precise.
    Davanti all'ospedale della UCLA a Los Angeles, ma anche a Times Square a New York cosi' come davanti alla villa del cantante, a Beverly Hills, sono state a centinaia le persone che si sono radunate spontaneamente.
    La Cnn ha sospeso il flusso di ogni altra notizia per dedicare l'intera serata delle sue trasmissioni alla figura di Jackson, ''Per gli Stati Uniti e' una notizia molto triste che lascia tutti scioccati'' ha detto il conduttore, Wolf Blitzer. A decine le persone intervistate. Che, tanto a New York quanto a Los Angeles, hanno sempre commentato allo stesso modo: ''Michael Jackson era un genio. Un'icona della pop music. Un
    simbolo americano''.




    Doveva tornare sul palcoscenico a meta' luglio a Londra, Michael Jackson. Il re del pop, 50 anni,, aveva organizzato un addio alla grande, nell'arena O2 della capitale britannica, seducendo centinaia di migliaia di fans, che si erano precipitati per acquistare i biglietti appena sono stati disponibili. I concerti, una cinquantina in tutto, avrebbero dovuto svolgersi in due tornate: una prima tra la meta' di luglio e i primi di agosto; una seconda all'inizio dell'anno prossimo. Le prenotazioni erano andate alla grande (in un primo tempo i concerti previsti erano una decina soltanto), ma il cantante,
    dopo le difficolta' di questi ultimi anni legate al suo processo per pedofilia, non aveva piu' la forma degli anni precedenti. Le prove, a Los Angeles, si sono svolte tra mille difficolta', con un Jackson non piu' all'altezza della sua
    reputazione: erano queste le voci che giravano con insistenza nella metropoli sud-californiana, dopo la decisione del cantante di far slittare la 'prima' londinese di alcuni giorni. Jackson e' passato alla storia con l'album Thriller del 1982, ancora oggi il piu' venduto di tutti i tempi. Complessivamente i dischi venduti dal re del pop sono oltre 750 milioni, piu' dei Beatles secondo il Guinness dei record.
    Nato a Gary, in Indiana, il 29 agosto 1958, la spettacolare carriera di Michael inizia in famiglia, con i Jackson Five. A quei tempi, il giovane Jackson aveva un aspetto decisamente diverso rispetto a quello degli ultimi tempi, dopo una serie di operazioni plastiche che ne hanno definitivamente modificato il viso, oltre a schiarire il suo colore della pelle.
    La sua carriera e' definitivamente tramontata nel 2005, quando si e' celebrato un processo per pedofilia contro il cantante. Jackson era stato ripetutamente accusato di avere abusato di minorenni, talvolta addirittura con la complicita' delle madri, nel suo ranch californiano di Neverland, una sorta di costosissima Disneyland in miniatura, che ha dovuto vendere l'anno scorso.
    Jackson e' stato assolto dalle accuse, ma l'esito del lungo processo ha lasciato molti dubbi. Pieno di debiti, praticamente rovinato nonostante possedesse il catalogo delle canzoni dei Beatles, il cantante lascia gli Stati Uniti nell'estate del 2005 insieme ai tre figli e si installa per un certo periodo a Bahrein, sul Golfo Persico. Era tornato recentemente, tra Las Vegas e Los Angeles, per le prove di questo concerti di addio che non si terranno mai.

    ADDIO GRANDE MICHAEL!!


    _______________________________________________________________________________________


  • OFFLINE
    Dottore Pannunzio
    Post: 2.468
    Post: 2.468
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Coniglione Supremo
    Bugs Bunny
    00 26/06/2009 10:35
    A mezzanotte e mezza ieri/oggi ho acceso la tv per prendere sonno e ho appreso la notizia. Avendo sky mi sono subito sintonizzato con i Tg americani e mondiali, non si parlava d'altro. La notizia della morte era presa dal Times se non sbaglio, e soprattutto i tg americani aspettavano per confermare la cosa.

    E' stata una sensazione stranissima, perchè Michael in questi ultimi anni, si, c'è stato, però sempre con la sua "incorporeità", con i suoi malanni, guai finanziari. Voleva iniziare un tour, ma io da quando il suo volto ha preso forma extra-umana è come se lo avessi considerato troppo Out, troppo nel suo mondo. cioè Michael Jackson poteva anche non essere più quell'ometto pallido e "mascherato", era una icona, un personaggio che a causa delle sue trasformazioni fisiche e i suoi guai giudiziari e psichici mi han portato a bloccare il "mio" Michael al periodo in cui io lo seguivo, il resto è come se io lo considerassi una degenerazione del successo e dei disturbi psichici.

    Impressionante vedere ora gli speciali in tv, i cari video, le varie canzoni e balletti, di cui sono familiar per me ogni singolo gridolino o singolo movimento.
    Ahahahah chi non ha mai provato a sciommittare i suoi passi? o ha tentato di provare il suo Moonwalker?

    Personaggio controverso, veramente con disturbi psichici non indifferenti che mi son spiegato leggendo la storia della sua infanzia. Tutto si spiega: il desiderio di diventare bianco, di rimanere bambino e quelle molestie presnte e reali ai bambini. Non intendo certo giustificarlo, mi ha fatto schifo per questo (pensate che da 3 anni avrei voluto comprare una raccolta di video ma mi son trattenuto perche ho pensato:" perchè devo contribuire a pagare i suoi avvocati??"). Penso che Jacko un'infanzia non l'abbia mai avuta, e nemmeno una forma di affetto familiare. A 10 anni già sul palco, con il padre che pretendeva risultati all'inverosimile e che aveva trovato la sua "gallinella dalle uova d'oro".

    Aveva il suo stile, ha creato uno stile, che altri hanno imitato ma con palese rimando a lui. Molti pensano che alle sue spalle c'era una complesso apparato che ha "creato" la sua immagine, sicuramente avrà avuto collaboratori eccezionali non lo nego, ma nel suo ballo nel ritmo c'è lui. Ho letto che di lui si diceva.."a 10 anni sul palco si muoveva e agica come un 40enne"...40 anni di musica, concerti, non potrebbero reggere se fossero state solo una finzione.

    Prendiamo quello che di buono ci ha dato questo straordinario artista.

    THE KING OF POP


    Addio Jacko!!



    L'album più venduto nella storia della Musica

    www.youtube.com/watch?v=XM7DBn28MK8


    _______________________________________________________________________________________

    ..:ABBASSO IL FORUM:..
    ..:ABBASSO IL FORUM:..
    ..:ABBASSO IL FORUM:..
    ..::ABBASSO IL FORUM::..
    ..:ABBASSO IL FORUM:..
    ..:ABBASSO IL FORUM:..
    ..:ABBASSO IL FORUM:..
  • OFFLINE
    Rain Crew
    Post: 9.110
    Post: 7.822
    Città: CESENA
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Coniglione Supremo
    The Rabbits Slayer
    00 26/06/2009 10:54
    Ragazzi ci sn rimasto male anche se non lo seguivo tanto....ma viene a mancare davvero una colonna portante della musica mondiale....
    Ciao Mike!!


    _______________________________________________________________________________________


  • OFFLINE
    ...C@li...
    Post: 3.707
    Post: 3.707
    Città: SIRACUSA
    Età: 39
    Sesso: Femminile
    The Rabbits Slayer
    00 26/06/2009 12:22
    Ci sono rimasta male anch'io....me l'ha detto poco fà mia madre mentre su Mtv passa un "Goodbye Michael"...
    caspita aveva solo 50 anni!!! [SM=x1685096]
    Certo...non era più lo stesso ma se n'è andato troppo presto...avrebbe potuto ancora dare tanto...


    GOODBYE MICHAEL [SM=x1685134]


    _______________________________________________________________________________________



  • OFFLINE
    Dottore Pannunzio
    Post: 2.468
    Post: 2.468
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Coniglione Supremo
    Bugs Bunny
    00 26/06/2009 16:29
    Ancora...KING OF POP!!

    Ho le audio cassette di bad, Thriller, dangerous.

    La video cassetta di Monnwalker (il film) e quella di Thriller con il dietro le quinte di tutta la preparazione del video che è la pietra miliare della musica e della videografia musicale.

    Da piccolo mi sforzavo di ballare come lui, mi piaceva il codino come il suo ( e come roby baggio ^_^), mi prendeva di muovere le spalle in avanti a tipo tic come faceva lui per tenere il tempo, mi mettevo il nastro bianco sulle estremità delle dita della mano come lui....

    Giocavo (ed ho tuttora) con il sega mega drive al gioco di Moonwalker...eheheh e questa era una canzone che quando partiva faceva ballare tutti i nemici e alla fine li uccideva eheheh

    www.youtube.com/watch?v=4kLpHEto_3A&feature=related


    _______________________________________________________________________________________

    ..:ABBASSO IL FORUM:..
    ..:ABBASSO IL FORUM:..
    ..:ABBASSO IL FORUM:..
    ..::ABBASSO IL FORUM::..
    ..:ABBASSO IL FORUM:..
    ..:ABBASSO IL FORUM:..
    ..:ABBASSO IL FORUM:..
  • OFFLINE
    bmw650
    Post: 1.318
    Post: 1.314
    Città: RAGUSA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Coniglione
    00 26/06/2009 17:30
    io ho LP di "BAD"


    _______________________________________________________________________________________


  • OFFLINE
    Syr@
    Post: 1.661
    Post: 1.661
    Città: SIRACUSA
    Età: 39
    Sesso: Femminile
    Roger Rabbit
    00 26/06/2009 20:31
    Io non l'ho mai sopportato!!!....ne come artista e tantomeno come persona!!!..odioso!!

    E secondo me le colonne portanti sono ben altre!


    _______________________________________________________________________________________

    ...se non puoi piacere a tutti con le tue azioni e la tua arte, piaci a pochi. Piacere a molti è male - NUDA VERITAS-...-SCHILLER-


  • OFFLINE
    Dottore Pannunzio
    Post: 2.468
    Post: 2.468
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Coniglione Supremo
    Bugs Bunny
    00 26/06/2009 21:59
    Elvis:Rock'n'roll=Jacko:Pop

    Non penso che si possa dire nulla su questo. Se poi non lo si vuole riconoscere, bhe è un'altra storia, possiamo tranquillamente parlare dell'incidenza delle scoregge nell'intensità della bora di Trieste.
    [Modificato da Dottore Pannunzio 26/06/2009 22:01]


    _______________________________________________________________________________________

    ..:ABBASSO IL FORUM:..
    ..:ABBASSO IL FORUM:..
    ..:ABBASSO IL FORUM:..
    ..::ABBASSO IL FORUM::..
    ..:ABBASSO IL FORUM:..
    ..:ABBASSO IL FORUM:..
    ..:ABBASSO IL FORUM:..
  • OFFLINE
    Dottore Pannunzio
    Post: 2.468
    Post: 2.468
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Coniglione Supremo
    Bugs Bunny
    00 26/06/2009 22:07
    www.youtube.com/watch?v=e3wShd_bX8A


    _______________________________________________________________________________________

    ..:ABBASSO IL FORUM:..
    ..:ABBASSO IL FORUM:..
    ..:ABBASSO IL FORUM:..
    ..::ABBASSO IL FORUM::..
    ..:ABBASSO IL FORUM:..
    ..:ABBASSO IL FORUM:..
    ..:ABBASSO IL FORUM:..
  • OFFLINE
    Rain Crew
    Post: 9.110
    Post: 7.822
    Città: CESENA
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Coniglione Supremo
    The Rabbits Slayer
    00 26/06/2009 22:58
    Re:
    Syr@, 26/06/2009 20.31:

    Io non l'ho mai sopportato!!!....ne come artista e tantomeno come persona!!!..odioso!!

    E secondo me le colonne portanti sono ben altre!



    Rispondo cosi pur non ascoltando MJ...

    Io quando parlo di colonne portanti...parlo di storia della musica...e quando uno mi vende tutti quei dischi non posso fare a meno che ritenerlo tale....
    E' un uomo che ha fatto scuola a tanti sotto qualsiasi aspetto...lasciamo perdere la vita privata...lasciamo perdere quanto uno puo essere schifoso o meno ...piu o meno giustamente....
    qui si deve far onore alla sua carriera e cara Syr@ i numeri parlano per me e per chiunque altro...

    mi peremetto di fare un piccolo confronto fra vari artisti.....


    Nel 2006 il Guennes Of Record ha stimato che, durante al sua intera carriera, Michael Jackson ha venduto oltre 750 Milioni di dischi (considerando anche le collection, greatest hits e singoli) incoronandolo come l'artista solista che ha venduto di più nella storia della musica




    Beatles (168.5)





    Elivs Presley (118.5)





    Pink Floyd (73.5)




    50 milioni (o piu) per gli Iron Maiden



    potrai ben capire che che si pala di numeri ben diversi.....

    e poi scusa se te lo dico:
    Muore Jackson e i video suoi scorrono initterrottamente in tv da ieri notte e al tg non si parla d altro....
    quando 3 anni fa è morto Syd Barrett i giornali con un trafiletto si son visti la festa....

    Ciao [SM=x1685122]


    _______________________________________________________________________________________


  • OFFLINE
    Delfy87
    Post: 25.317
    Post: 3.916
    Città: CANTU'
    Età: 37
    Sesso: Femminile
    Coniglione Supremo
    The Rabbits Slayer
    00 26/06/2009 23:05
    buhahahahah
    ti adoro quando fai questi topic spigliati!!



    _______________________________________________________________________________________

    Under the moon I hold a wake for a promise torn
    Mortally wounded, feeling sheltered me
    Once again, my shadow will enter your life
    Time to walk with me the last mile...
  • OFFLINE
    Syr@
    Post: 1.661
    Post: 1.661
    Città: SIRACUSA
    Età: 39
    Sesso: Femminile
    Roger Rabbit
    00 27/06/2009 01:56
    Allora Rain!!...
    Dire che era un artista è relativo...tutta sta meraviglia io non ce la vedo!...la sua la considero semplice musichetta..ma non certo capolavoro...i capolavori sono ben altri...e non mi riferisco solo ai Pink Floyd come vuoi far capire tu...ma a tantissimi altri..anche che non rientrano nel mio genere!
    Che di Syd Barrett non se ne sia parlato mi sta anche bene...solo gli intenditori se ne occupano..In questo caso non parliamo di pura musica commerciale buttata li sul mercato...
    Hai portato d'esempio la maggior parte di gruppi che sono stati i "fondatori " del loro genere..ed è normale a mio avviso che abbiano venduto un casino: all'epoca quelli c'erano (senza i migliaia di gruppettini futili di oggi, che non lasceranno nemmeno una parentesi nella storia!)..e quelli si potevano ascoltare...e comprare!
    Metti tanta pubblicità e televisione e un buon (per così dire) "personaggio" costruito (Con questo metodo anche Britney Spears ha venduto dischi!!!) e una musica accessibile a tutti!
    In tv non parlano di altro???..beh!x l'audience questo e altro...e non ditemi che non è vero..lo vediamo già in altre occasioni quando non si guarda in faccia a nessuno e il rispetto rimane solo un'idea...figuriamoci se stiamo parlando di un cantante!!!

    Ma alla fine questo rimane un mio parere personale...fortuna che siamo in democrazia!..de gustibus!

    Riguardo alla persona..beh!!la trovo discutibilissima!E non mi riferisco alle accuse di pedofilia o altre che alla fine ahimè non possiamo provare...ma mi riferisco a ciò che tutti abbiamo visto in tv: es, lui che tiene suo figlio sospeso dal balcone con la minaccia di gettarlo giù se i giornalisti non lo lasciano in pace (puoi essere esasperato ma se sei normale non avvicini nemmeno un neonato al balcone!); oppure quella sua assurda mascherina del cazzo che teneva sempre..onde evitare che mai sia lo infettavano!!!...per non parlare del fatto che si è fatto sbiancare..io quest'azione la considero puramente razzista da parte sua...ed in fine il suo nasuncolo...che schifo e che impressione!!!


    Ciao.... [SM=x1685027]
    [Modificato da Syr@ 27/06/2009 01:57]


    _______________________________________________________________________________________

    ...se non puoi piacere a tutti con le tue azioni e la tua arte, piaci a pochi. Piacere a molti è male - NUDA VERITAS-...-SCHILLER-


  • OFFLINE
    Rain Crew
    Post: 9.110
    Post: 7.822
    Città: CESENA
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Coniglione Supremo
    The Rabbits Slayer
    00 27/06/2009 10:18
    Re:
    Rispondo punto per punto...che è meglio!!!


    Dire che era un artista è relativo...tutta sta meraviglia io non ce la vedo!



    Relativo un cazzo!
    Lui è da quando aveva 5 anni che è un artista...balla canta e si scirve i pezzi...ed ha anche fatto la vita estrema da artista!!!



    ...la sua la considero semplice musichetta..ma non certo capolavoro...i capolavori sono ben altri...e non mi riferisco solo ai Pink Floyd come vuoi far capire tu...ma a tantissimi altri..anche che non rientrano nel mio genere!



    Ma qua non parliamo di capolavori...qua parliamo di colonne portanti della musica..che esse siano fatte da due accordi o da sinfonie...e lui nel suo genere è stato un maestro!!!



    Che di Syd Barrett non se ne sia parlato mi sta anche bene...solo gli intenditori se ne occupano..In questo caso non parliamo di pura musica commerciale buttata li sul mercato...


    Ma va che a mio avviso anche i Pink Floyd son commerciali e credimi che io di musica non commerciale me ne intendo...



    Hai portato d'esempio la maggior parte di gruppi che sono stati i "fondatori " del loro genere..ed è normale a mio avviso che abbiano venduto un casino: all'epoca quelli c'erano (senza i migliaia di gruppettini futili di oggi, che non lasceranno nemmeno una parentesi nella storia!)..e quelli si potevano ascoltare...e comprare!
    Metti tanta pubblicità e televisione e un buon (per così dire) "personaggio" costruito (Con questo metodo anche Britney Spears ha venduto dischi!!!) e una musica accessibile a tutti!
    In tv non parlano di altro???..beh!x l'audience questo e altro...e non ditemi che non è vero..lo vediamo già in altre occasioni quando non si guarda in faccia a nessuno e il rispetto rimane solo un'idea...figuriamoci se stiamo parlando di un cantante!!!



    di questa parte qua non riesco a percepire il senso....


    Ma alla fine questo rimane un mio parere personale...fortuna che siamo in democrazia!..de gustibus!



    qua nn si parla di gusti...ma di dati di fatto...ripeto neanche a me piace la sua musica.....ma cazzo devo perforza dire che lui è stato, è e sara UN ICONA!


    Riguardo alla persona..beh!!(......) oppure quella sua assurda mascherina del cazzo che teneva sempre..onde evitare che mai sia lo infettavano!!!...per non parlare del fatto che si è fatto sbiancare..io quest'azione la considero puramente razzista da parte sua...ed in fine il suo nasuncolo...che schifo e che impressione!!!



    Ehehehe proprio tu cara Syr@...proprio tu che ci hai appena finito di dire che i media possono costruire qualsiasi tipo di personaggio mi cadi in questi tranellini...
    ti cito la prima fonte trovata in internet:


    Il colore della sua pelle era nero, perchè adesso invece è bianco? Tra i fans e' risaputo: Michael soffre di vitiligine. Ma ancora oggi ci sono persone che non sanno cosa sia esattamente questa malattia o ne ignorano l’esistenza così da dare modo ai media di speculare fino all’ipossibile su un mistero che è facilmente risolvibile.

    La vitiligine ("leukoderma") è dovuta dalla distruzione, per cause non note, di particolari cellule che hanno il compito di produrre la sostanza scura, chiamata melanina, che colora la pelle. Caratterizzata da chiazze color bianco-latte prive di melanina, la vitiligine colpisce donne e uomini senza distinzione di razza, nazionalità e origine, non è dolorosa e nemmeno contagiosa, ma può essere ereditaria nel 40% dei casi. Non se ne conoscono ancora le vere cause, ma i motivi potrebbero essere moltissimi. E' stato calcolato che il disagio colpisce l'1% della popolazione mondiale e compare in genere prima dei 20 anni di eta'. Michael Jackson ha cominciato ad avere i primi sintomi proprio in quegli anni. Si può presentare in macchie limitate solo ad alcune zone, ma nella maggior parte dei casi si estende su tutto il corpo: le parti più colpite sono il volto, il collo, il torace, la schiena, i polsi, le caviglie ed anche i genitali. La vitiligine non è una malattia pericolosa, ma è fastidiosa da un punto di vista estetico soprattutto quando si presenta su parti del corpo esposte come volto, collo e mani. Naturalmente chi soffre di questa forma di dermopatia deve prestare attenzione all'esposizione ai raggi solari, poiché essendo le zone colpite prive di melanina, il rischio di scottature è elevato. Michael non si ripara quindi dal sole per chissà quali assurdi motivi, ma semplicemente per premunirsi da eventuali scottature.



    riguardo alle mascherine..ai guanti e tutte quelle altre cagate...ma vogliam far fare alle persone quello che vogliono....in determinati soggetti esposti come lui possono anche nascere fobie di questo tipo...e se queste cose erano reali (e non scherzi come quelli a cui ci ha abituato)..non vorrei neanche immaginare di essere nei suoi panni..
    quindi dai non sparare a zero solo perche non ti piace la sua musica o perche hai sentito leggende su di lui!!!!


    Ciao [SM=x1685025]


    _______________________________________________________________________________________


  • OFFLINE
    Syr@
    Post: 1.661
    Post: 1.661
    Città: SIRACUSA
    Età: 39
    Sesso: Femminile
    Roger Rabbit
    00 27/06/2009 12:34
    Re: Re:
    Rain Crew, 27/06/2009 10.18:

    Rispondo punto per punto...che è meglio!!!


    Dire che era un artista è relativo...tutta sta meraviglia io non ce la vedo!



    Relativo un cazzo!
    Lui è da quando aveva 5 anni che è un artista...balla canta e si scirve i pezzi...ed ha anche fatto la vita estrema da artista!!!



    ...la sua la considero semplice musichetta..ma non certo capolavoro...i capolavori sono ben altri...e non mi riferisco solo ai Pink Floyd come vuoi far capire tu...ma a tantissimi altri..anche che non rientrano nel mio genere!



    Ma qua non parliamo di capolavori...qua parliamo di colonne portanti della musica..che esse siano fatte da due accordi o da sinfonie...e lui nel suo genere è stato un maestro!!!



    Che di Syd Barrett non se ne sia parlato mi sta anche bene...solo gli intenditori se ne occupano..In questo caso non parliamo di pura musica commerciale buttata li sul mercato...


    Ma va che a mio avviso anche i Pink Floyd son commerciali e credimi che io di musica non commerciale me ne intendo...



    Hai portato d'esempio la maggior parte di gruppi che sono stati i "fondatori " del loro genere..ed è normale a mio avviso che abbiano venduto un casino: all'epoca quelli c'erano (senza i migliaia di gruppettini futili di oggi, che non lasceranno nemmeno una parentesi nella storia!)..e quelli si potevano ascoltare...e comprare!
    Metti tanta pubblicità e televisione e un buon (per così dire) "personaggio" costruito (Con questo metodo anche Britney Spears ha venduto dischi!!!) e una musica accessibile a tutti!
    In tv non parlano di altro???..beh!x l'audience questo e altro...e non ditemi che non è vero..lo vediamo già in altre occasioni quando non si guarda in faccia a nessuno e il rispetto rimane solo un'idea...figuriamoci se stiamo parlando di un cantante!!!



    di questa parte qua non riesco a percepire il senso....


    Ma alla fine questo rimane un mio parere personale...fortuna che siamo in democrazia!..de gustibus!



    qua nn si parla di gusti...ma di dati di fatto...ripeto neanche a me piace la sua musica.....ma cazzo devo perforza dire che lui è stato, è e sara UN ICONA!


    Riguardo alla persona..beh!!(......) oppure quella sua assurda mascherina del cazzo che teneva sempre..onde evitare che mai sia lo infettavano!!!...per non parlare del fatto che si è fatto sbiancare..io quest'azione la considero puramente razzista da parte sua...ed in fine il suo nasuncolo...che schifo e che impressione!!!



    Ehehehe proprio tu cara Syr@...proprio tu che ci hai appena finito di dire che i media possono costruire qualsiasi tipo di personaggio mi cadi in questi tranellini...
    ti cito la prima fonte trovata in internet:


    Il colore della sua pelle era nero, perchè adesso invece è bianco? Tra i fans e' risaputo: Michael soffre di vitiligine. Ma ancora oggi ci sono persone che non sanno cosa sia esattamente questa malattia o ne ignorano l’esistenza così da dare modo ai media di speculare fino all’ipossibile su un mistero che è facilmente risolvibile.

    La vitiligine ("leukoderma") è dovuta dalla distruzione, per cause non note, di particolari cellule che hanno il compito di produrre la sostanza scura, chiamata melanina, che colora la pelle. Caratterizzata da chiazze color bianco-latte prive di melanina, la vitiligine colpisce donne e uomini senza distinzione di razza, nazionalità e origine, non è dolorosa e nemmeno contagiosa, ma può essere ereditaria nel 40% dei casi. Non se ne conoscono ancora le vere cause, ma i motivi potrebbero essere moltissimi. E' stato calcolato che il disagio colpisce l'1% della popolazione mondiale e compare in genere prima dei 20 anni di eta'. Michael Jackson ha cominciato ad avere i primi sintomi proprio in quegli anni. Si può presentare in macchie limitate solo ad alcune zone, ma nella maggior parte dei casi si estende su tutto il corpo: le parti più colpite sono il volto, il collo, il torace, la schiena, i polsi, le caviglie ed anche i genitali. La vitiligine non è una malattia pericolosa, ma è fastidiosa da un punto di vista estetico soprattutto quando si presenta su parti del corpo esposte come volto, collo e mani. Naturalmente chi soffre di questa forma di dermopatia deve prestare attenzione all'esposizione ai raggi solari, poiché essendo le zone colpite prive di melanina, il rischio di scottature è elevato. Michael non si ripara quindi dal sole per chissà quali assurdi motivi, ma semplicemente per premunirsi da eventuali scottature.



    riguardo alle mascherine..ai guanti e tutte quelle altre cagate...ma vogliam far fare alle persone quello che vogliono....in determinati soggetti esposti come lui possono anche nascere fobie di questo tipo...e se queste cose erano reali (e non scherzi come quelli a cui ci ha abituato)..non vorrei neanche immaginare di essere nei suoi panni..
    quindi dai non sparare a zero solo perche non ti piace la sua musica o perche hai sentito leggende su di lui!!!!


    Ciao [SM=x1685025]




    E' inutile che tenti di smontare punto x punto tutto quello che ho detto...tu la pensi diversamente??..a me sta bene..non mi metto a dire che spari a zero sulle cose...ognuno ha la sua visione della musica...
    Sarà stato anche artista...ma sappiamo che il termine artista è usato x chiunque...non so se hai visto recentemente i servizi sulla biennale di venezia...oppure magari non saprai che artista è uno che mette la sua merda in scatola e chiama l'opera "merda d'artista"...e lo si considera una "colonna portante " dell'arte contemporanea....quindi chiamiamo chiunque come vogliamo..il concetto di genio\artista è relativo e puramente soggettivo!..tu chiami artisti anche tutti quei gruppi metal che ascolti...beh!!...a mio giudizio non lo sono...li considero la maggior parte pagliacci ed estremamente commerciali...dove l'immagine trasgressiva, nera, incazzata, fa presa su cui ha una visione della vita abbastanza particolare...ma non mi addentro su sto fatto..che non mi pare il caso e poi vado fuori tema...


    qua nn si parla di gusti...ma di dati di fatto...ripeto neanche a me piace la sua musica.....ma cazzo devo perforza dire che lui è stato, è e sara UN ICONA!



    Infatti...hai ragione....anche Britney Spears o le Spice Girls lo sono state nel loro genere...

    Riguardo alla malattia ci credo poco e niente..specialmente a detta dei fans...(poi libera di pensare come voglio!)
    Le altre vaccate..ebbene!indubbiamente ognuno è libero di fare quello che vuole...ma io continuo a trovarlo ridicolo..allo stasso modo di come tu trovi ridicole molte altre cose che per qualcuno sono serie invece!!...il mondo è bello perchè è vario!


    _______________________________________________________________________________________

    ...se non puoi piacere a tutti con le tue azioni e la tua arte, piaci a pochi. Piacere a molti è male - NUDA VERITAS-...-SCHILLER-


  • OFFLINE
    Rain Crew
    Post: 9.110
    Post: 7.822
    Città: CESENA
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Coniglione Supremo
    The Rabbits Slayer
    00 27/06/2009 12:47
    Re: Re: Re:
    Syr@, 27/06/2009 12.34:




    E' inutile che tenti di smontare punto x punto tutto quello che ho detto...tu la pensi diversamente??..a me sta bene..non mi metto a dire che spari a zero sulle cose...ognuno ha la sua visione della musica...
    Sarà stato anche artista...ma sappiamo che il termine artista è usato x chiunque...non so se hai visto recentemente i servizi sulla biennale di venezia...oppure magari non saprai che artista è uno che mette la sua merda in scatola e chiama l'opera "merda d'artista"...e lo si considera una "colonna portante " dell'arte contemporanea....quindi chiamiamo chiunque come vogliamo..il concetto di genio\artista è relativo e puramente soggettivo!..tu chiami artisti anche tutti quei gruppi metal che ascolti...beh!!...a mio giudizio non lo sono...li considero la maggior parte pagliacci ed estremamente commerciali...dove l'immagine trasgressiva, nera, incazzata, fa presa su cui ha una visione della vita abbastanza particolare...ma non mi addentro su sto fatto..che non mi pare il caso e poi vado fuori tema...


    qua nn si parla di gusti...ma di dati di fatto...ripeto neanche a me piace la sua musica.....ma cazzo devo perforza dire che lui è stato, è e sara UN ICONA!



    Infatti...hai ragione....anche Britney Spears o le Spice Girls lo sono state nel loro genere...

    Riguardo alla malattia ci credo poco e niente..specialmente a detta dei fans...(poi libera di pensare come voglio!)
    Le altre vaccate..ebbene!indubbiamente ognuno è libero di fare quello che vuole...ma io continuo a trovarlo ridicolo..allo stasso modo di come tu trovi ridicole molte altre cose che per qualcuno sono serie invece!!...il mondo è bello perchè è vario!



    mai topic di risposta fu cosi ridicolo....
    Io non cerco di smontare e non cerco assolutamente di farti cambiare idea....ti ho solo detto quello che pensavo...di fronte ad una tua presa di posizione a mio avviso poco informata...
    Prima non era un artista...ora tutti sono artisti...parli di merda in scatola e tiri giudizi su cose che neanche conosci...
    Mischi arte a venezia e metal senza nessuna cognizione...lo trovo un puerile tentativo di depistare i lettori di questo topic dalle VERE VACCATE che hai detto....
    ho sempre ribadito che qui no si deve parlare di gusti...ma si deve dare a Cesare cio che è di cesare..senza stare a criticare il colore della pelle se prima è nero o bianco...
    stiamo parlando di un icona che ha fatto SCUOLA a molti....la spears e tutti coloro fanno POP in questo momento devono TUTTO a lui!!!! che poi la musica a te faccia skifo...beh sn affari tuoi....nessuno ti viene a correggere....ma tutto quello che hai scritto (li dove è comprensibile ed a tema) è tutto un errore!!!

    Concludo dicendo:
    Son fiero dei pagliacci che ascolto...perche ci sn persone come te che definendoli tali...rendono la loro musica davvero una nicchia per pochi e fieri eletti....


    _______________________________________________________________________________________


  • OFFLINE
    Syr@
    Post: 1.661
    Post: 1.661
    Città: SIRACUSA
    Età: 39
    Sesso: Femminile
    Roger Rabbit
    00 27/06/2009 13:38
    Complimenti..bravo!! [SM=x1685129] [SM=x1685129]


    Non hai capito un cazzo di quello che volevo dire...se magari leggessi con + attenzione forse capiresti...

    La chiudo qui...non ho tempo da perdere x farmi comprendere da te che hai il paraocchi...e tanto meno di parlare con chi si infervora come te..che da una minchiata trae un'epopea e parla pure assai!!

    PS:io non sono informata su alcune cose dici tu...ma anche tu dovresti ampliare un pò i tuoi orizzonti..così magari se ti parlo della biennale di venezia sai di che si tratta...e comprendi dove voglio arrivare col mio discorso...

    Cmq chiudiamola qui che è meglio...non rispondo + a qualsiasi cosa dirai..non ne vale la pena perchè non sai reggere uno scambio di opinioni...
    [Modificato da Syr@ 27/06/2009 13:42]


    _______________________________________________________________________________________

    ...se non puoi piacere a tutti con le tue azioni e la tua arte, piaci a pochi. Piacere a molti è male - NUDA VERITAS-...-SCHILLER-


  • OFFLINE
    Dottore Pannunzio
    Post: 2.468
    Post: 2.468
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Coniglione Supremo
    Bugs Bunny
    00 27/06/2009 16:16
    I toni si sono surriscaldati vedo...e ne comprendo i motivi.
    Il Rain ha il suo modo....che spesso fa infervorare anche me....ma qua ne vedo un bel pò di motivi per come si è espresso.

    Io alla luce di quanto letto non intendo fare nessun confronto di gusti e di generi musicali vorrei concentrarmi su quello che Michael J. ha fatto su quello che ha lasciato nell'ambito musicale-spettacolo-videografico-discogrfico.

    Non sono un esperto, lo premetto, avendo seguito MJ nel suo periodo d'oro mi reputo anche un pò di parte, ma ecco, voglio parlare con estrema obiettività.

    Ho letto di Pink, gruppi "pagliacci", biennale di Venezia, Le spices, la spears, insomma tante cose che non erano necessarie per disquisire sul "personaggio MJ".

    Scriverò e cercherò di spiegare passo passo il mio ragionamento così da mostrare il perchè delle mie parole.

    Penso che un personaggio del mondo dello spettacolo debba essere misurato per quello che lascia. Se Pinco Pallino vende miliardi di dischi in un anno ma l'anno dopo nessuno si ricorda di lui o niente dei suoi dischi rimane allora conta poco il successone(anche se ritengo che se un tizio vende miliardi di copie un certo filone musicale che segua la sua scia plagiandolo si crea inevitabilmente).

    Se invece dagli album di Pinco pallino viene fuori un genere musicale, una corrente culturale, un idea nuova del mondo etc..etc...merita di esser citato in una ipotetica STORIA UNIVERSALE DELLA MUSICA.

    Mi dite cosa ha di NON ARTISTICO MJ?
    Mi spieghi syra perchè ritieni che sia solo un personaggio costruito?

    La caratterizzazione dello stile MJ è inconfondibile e ORIGINALE!!
    Che tu ci creda o no...lui da quando aveva 10 anni aveva uno stile che è evoluto e oggi nel mondo se porti il cappello a falde larghe abbassato davanti agli occhi...ricordi MJ!! Se fai il monnwalker...imiti MJ!!! Se ti tocchi le palle e alzi il pugno al cielo...RICORDI MJ!!! se urli come una femminuccia mentre canti con i classici oouuuHH...auuuuuHHH....RICORDI MJ!! se singhiozzi mentre canti ricordi mj!! se dopo una giravolta ti fermi sulle punte dei piedi....RICORDI MICHAEL JACKSON!!!!!!!!! Perchè tutte queste cose le ha fatte lui e CARATTERIZZANO IL SUO STILE.

    E poi...era un ballerino.....musicista....compositore di testi e musica....e per di più di successo...ma cosa dovrebbe avere un uomo per essere considerato da te ARTISTA??

    MJ era talentuosooo....questo è quello che voglio sottolineare...può non piacere ma era talentuoso...sapeva fare molte cose!! La sua specilità era la teatralità...embè??...quanti artisti oggi cercano di ricrearla anche con cattivo gusto?Anche Reanto Zero era in passato teatrale....anche Freddy Mercury....anche Prince...David Bowie..vuol dire che gli omosessuali hanno questo modo di apparire, hanno questo tipo di ESTRO!!

    Si, era un personaggio alle cui spalle c'era un apparato e una industria di soldi eccezionale, è vero, ma la sua autentica originalità resta! Non ha avuto tutto questo successo e peso nelle generazioni solo perchè promuovevano bene gli album o faceva cose azzeccate dal punto di vista discografico ma perchè il suo STILE prendeva!!
    Io ti parlo per esperienza personale...dicevo minchia che spacchiusu!!
    La musica orecchiabile, conivolgente, il SUO MODO DI FARE UNICO E TEATRALE non lasciava indifferenti.



    I suoi concerti (uno l'ho registrato tempo fa in replica) sono spettacolari!! Sono degli SHOWWWW di musica...immagini ...ballo...scenografie!!!

    UNo che ti regge un concerto cantando e ballando non è forse degno di ammirazione e segno di sincera passione e professionalità??

    Ancora...

    utilizzo wikipedia anche se non mi fido al 100%, mi limito amettere delle cose che io ho cmq letto anche altrove


    "
    I singoli estratti dall'album THRILLER vennero accompagnati da video innovativi che mutarono il concetto di video fino allora conosciuto.

    Un esempio di quanto detto è il cortometraggio Thriller, girato l'anno successivo l'uscita dell'album, dove Jackson con il regista John Landis realizzò quello che è di certo uno dei più famosi video della storia, un vero e proprio mini-film contornato da coreografie divenute celebri e prese ad esempio tutt'oggi da artisti e registi. Il video si fece notare anche per l'uso di effetti speciali, in uno dei quali Jackson si trasformava in zombie. Tutto ciò contribuì a lanciare Jackson ai vertici della musica internazionale.



    in Billie Jean e lanciò il Moonwalk ovvero la celebre camminata all'indietro"




    Sono primati suoi, quando rain parla di scuola si friferisce a questo. O tu pensi che un discografico ha preso MJ per le palle insegnandogli e costringendolo a fare la camminata lunare??
    MJ nel suo passato (con i Jackson five) ballava con movenze robotiche, che si sono ripresentate nelle sue successive evoluzioni stilistiche, chi per un minimo ha seguito la carriera di MJ se ne accorge e le riconosce.
    Syra cercati qualcosa dei Jackson five, capirai e vedrai che MJ non è solo quello che si è rifatto il naso e ha venduto milioni di dischi, vedrai che MJ a 10 era già un cantante con le palle!! E a 10 teatralità non ce n'era...

    non posso dimenticare l'espressione di una tizia americana famosa che ha visto emergere la Stella di MJ che ha detto..

    .."a 10 si muoveva sul palco con la disinvoltura e sicurezza di un artista consumato"

    lo aveva nel sangue...aveva le potenzialità e l'originalità per sfondare...lo ha fatto, grazie alla sua eccentricità c'ha fatto più soldi, ....ok....ma il talento di fondo rimane...e questo syra non penso che tu possa metterlo in discussione.



    Il POP....il genere musicale ha la sua valenza non è merda...è come la nostra musica leggera...e la musica leggere in Italia va per la maggiore...la stragarande maggioranza degli artisti italiani fanno musica leggera, immagina quindi il POP in America. Se a te non piace è un'altra cosa.....è il genere che vede passare migliaia di artisti....ma com'è che MJ è rimasto? Che poi a parte i generi di nicchia tutti i generi musicali sono stati contraddistinti da una grandissima quantità di artisti...io me ne rendo conto, accostandomi alla musica anni 70 ...al rock...all'hard rock...al country rock...cavolo ci sono tanti di quei gruppi "stagionali" da fare impressione....facevano semrpe quel genere ma erano cmq stagionali...noi però ci ricordiamo dei BIG di quelli che hanno fatto la storia del loro genere...bhe di MJ ci ricorderemo perchè che tu lo vogli ao no HA FATTO LA STORIA DEL SUO GENERE.
    [Modificato da Dottore Pannunzio 28/06/2009 01:27]


    _______________________________________________________________________________________

    ..:ABBASSO IL FORUM:..
    ..:ABBASSO IL FORUM:..
    ..:ABBASSO IL FORUM:..
    ..::ABBASSO IL FORUM::..
    ..:ABBASSO IL FORUM:..
    ..:ABBASSO IL FORUM:..
    ..:ABBASSO IL FORUM:..
  • OFFLINE
    Dottore Pannunzio
    Post: 2.468
    Post: 2.468
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Coniglione Supremo
    Bugs Bunny
    00 27/06/2009 16:38
    the Jackson 5 - I Want You Back -1969

    "I Want You Back raggiunse il primo posto della classifica statunitense Billboard, scavalcando addirittura Let It Be dei Beatles" wikipedia





    Jackson Five - ABC- 1970

    [Modificato da Dottore Pannunzio 27/06/2009 16:41]


    _______________________________________________________________________________________

    ..:ABBASSO IL FORUM:..
    ..:ABBASSO IL FORUM:..
    ..:ABBASSO IL FORUM:..
    ..::ABBASSO IL FORUM::..
    ..:ABBASSO IL FORUM:..
    ..:ABBASSO IL FORUM:..
    ..:ABBASSO IL FORUM:..
  • OFFLINE
    Syr@
    Post: 1.661
    Post: 1.661
    Città: SIRACUSA
    Età: 39
    Sesso: Femminile
    Roger Rabbit
    00 27/06/2009 18:41
    Io non ho mai detto che non era un artista!..ho solo detto che il concetto di GENIO\ARTISTA è soggettivo...c'è chi considera tale un esaltato che urla sul palco o uno che fa un giro e cade sulle punte oppure un gruppo che fa i concerti con un enorme porco rosa sospeso per aria....capisci cosa voglio dire???
    nel mondo ci sono miliardi di persone..e ognuno pensa con la testa sua e si scegli i suoi di geni...


    Sarà stato anche artista...ma sappiamo che il termine artista è usato x chiunque...non so se hai visto recentemente i servizi sulla biennale di venezia...oppure magari non saprai che artista è uno che mette la sua merda in scatola e chiama l'opera "merda d'artista"...e lo si considera una "colonna portante " dell'arte contemporanea....quindi chiamiamo chiunque come vogliamo..il concetto di genio\artista è relativo e puramente soggettivo!




    Ho anche detto che nel suo genere ha strafatto come lo hanno fatto tanti altri...è rimasto nella storia...come lo sarà appunto anche renato zero per la musica italiana...o madonna x il pop...a ognuno la sua!


    Un'epopea x nulla...solo perchè tuo fratello non accetta chi la pensa diversamente da lui...mah!!


    _______________________________________________________________________________________

    ...se non puoi piacere a tutti con le tue azioni e la tua arte, piaci a pochi. Piacere a molti è male - NUDA VERITAS-...-SCHILLER-


  • OFFLINE
    Rain Crew
    Post: 9.110
    Post: 7.822
    Città: CESENA
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Coniglione Supremo
    The Rabbits Slayer
    00 27/06/2009 19:07
    Re:
    Syr@, 27/06/2009 18.41:


    Un'epopea x nulla...solo perchè tuo fratello non accetta chi la pensa diversamente da lui...mah!!




    Ancora con sta storia?? ma com è che ve ne uscite sempre con sta cosa siete monotoni ragazzi... dai su su...crescete un po!

    Guarda che sei stata te ad incazzarti e fare tutte queste storie...ti ho solo dato il mio punto di vista rispondendo ad un tuo post molto fuoriluogo...se poi non vuoi che ti si risponda a tono quelli son altri cazzi...
    cara la mia Syr@ prima di tirare il cazzo al coccodrillo assicurati una giusta via di fuga...
    Che poi per dirla tutta...mio fratello ha capito le stesse cose che ho capito io leggendo i tuoi pseudopost...quindi prima di dire che sn gli altri che no capiscono un cazzo cerca fare un buon esame di coscenza....

    ora scusate vado a picchiare tutti i bambini a cui non piace il gusto puffo...perche a me PIACE!!! auhauhauhauhauhauh JUMP JUMP JUMP!!!
    [Modificato da Delfy87 28/06/2009 10:47]


    _______________________________________________________________________________________


  • 1