IL FORUM DI P@LM@

Berté svela la morte della Martini

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Palma826
    Post: 2.808
    Registrato il: 20/01/2008
    Registrato il: 18/04/2008
    Città: BRINDISI
    Età: 42
    Sesso: Femminile
    ADMIN
    00 25/05/2009 00:20
    Berté svela la morte della Martini
    E accusa il padre Giuseppe
    Loredana Berté racconta la sua verità shock e accusa il padre della morte della sorella Mia Martini, avvenuta il 12 maggio 1995. L'artista racconta di aver notato che Mimì "era piena di lividi". Il motivo? "Magari si è fatta uno spinello, e lui è entrato e l'ha massacrata". Poi l'incontro col genitore nella camera mortuaria, quando la Berté l'ha accusato "dai cazzotti che mi ha dato io sono cascata nella bara di Mimì, che era aperta".

    Il racconto è stato raccolto da La Repubblica come anticipazione di una lunga intervista che Loredana Berté ha rilasciato alla rivista Musica Leggera. "Ho saputo che Mimì era andata due giorni dal padre (a Cardano al campo, ndr), - racconta Loredana - che non vedeva da 40 anni. Lui le ha dato un appartamento del c..., dove non c'era niente. C'era un materasso steso per terra e basta. Mimì si lamentava, diceva che quel posto faceva schifo e che non ci sarebbe rimasta. C'è stata in tutto tre giorni: uno da viva e due da morta (...) poi quando l'ho vista dentro la bara, era massacrata, piena di lividi".


  • OFFLINE
    Palma826
    Post: 2.808
    Registrato il: 20/01/2008
    Registrato il: 18/04/2008
    Città: BRINDISI
    Età: 42
    Sesso: Femminile
    ADMIN
    00 25/05/2009 00:22
    Poi l'incontro al funerale di Mia Martini: "Ma lo sai cos'ha fatto al funerale di Mimì? Renato (Zero, ndr) mi ha lasciata sola con lui, nella camera mortuaria. Io non lo vedevo da quando avevo 5 anni, e la prima cosa che gli ho detto è stata: "Che le hai fatto? L'hai ammazzata!". E lui mi ha preso per i capelli. Renato mi ha dovuto portare a Roma, per 6 mesi ho fatto delle siringhe, perché in testa avevo dei buchi grandi così, dove mi mancavano i capelli che gli erano rimasti in mano. Dai cazzotti che mi ha dato io sono cascata nella bara di Mimì, che era aperta".

    E infine i racconti di una infanzia difficile: "Mimì aveva un sesto senso, aveva capito che quando in casa si sentiva Beethoven a tutto spiano, stavano per arrivare le botte. Allora scappava e mi portava via, mi portava davanti al mare". E il fratello che non ha mai avuto: "Quando nostra madre aspettava il maschio. Lui la prese a calci nella pancia e io vidi il pavimento del bagno che aveva cambiato colore: aveva ammazzato l'unico figlio maschio. Allora ce ne siamo andate, io e Mimì. E così purtroppo quello è morto, non ce l'ha fatta".