00 28/02/2009 12:32
Un paio di settimane fa, Milano, da sempre considerata una delle capitali della moda più famosi del mondo, ha aperto le sue porte per la primavera-estate 2009 collezioni moda, dove molte delle principali case di moda italiane hanno presentato le loro creazioni più belle e le più recenti colori moda per i prossimi anni. Il paesaggio dei colori in primavera o il sole caldo d' estate fa sì che i colori saranno: blu elettrico, oro, argento, giallo, arancio e viola, e come sempre non mancheranno il nero e il bianco.
Il nuovo colore del 2009 è senza dubbio "blu elettrico", una tonalità molto dinamica che cattura l'occhio, quasi hypnotizing con il suo splendore. Questo colore è molto suggestivo che non si può evitare di essere al centro dell' attenzione e si è anche molto attraente e seducente. Smeraldo verde è l'altra rivelazione dell'estate 2009, un colore pieno di vitalità, passione ed energia positiva. E 'molto forte ed è quindi particolarmente indicato per la moda donna che ama le novità e segue costantemente le ultime tendenze della moda, anche se sono a volte stravaganti e insolite.
Oro e argento sarà di moda anche il prossimo anno in quanto sono molto chic. Colori forti come il giallo e arancio vengono utilizzati una volta di più, come è viola che, dopo la sua fenomenale successo di questo inverno, continuerà principali tendenze della moda anche il prossimo anno. Molti stilisti hanno creato la maggior parte della loro collezione, utilizzando diverse sfumature e tonalità di viola (da leggeri a quelli più scuri).
Il colore che non mancherà mai, comunque, è il nero, che non scende mai al di fuori della moda nel corso degli anni, colori come il grigio o beige luce che, in tessuti morbidi come il cotone o seta, di dare alle donne un tocco di raffinata eleganza. Entrambi questi colori creano un effetto di morbidezza e leggerezza estrema, tipico della stagione primaverile.
Il bianco è il colore scelto per la creazione del 2009 collezione primavera-estate, grazie alle sue naturali qualità di purezza e freschezza. Questo colore è spesso usato con lino o seta, tessuti freschi che assicurano comfort ed eleganza e danno colore e vivacità senza alterare il suo raffinato, lo stile glamour. [SM=x1787237]