Ipercaforum [center][b]Il forum degli ipercafoni e delle ipercafone: per l'italiano medio e l'italiana standard[/b][/center]

AC MILAN

  • Messaggi
  • ONLINE
    (max77)
    Post: 58.716
    Registrato il: 20/10/2008
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    00 15/04/2024 18:06
    Un pomeriggio estivo di divertimento tra due impegni che diranno tanto sulla stagione.

    Si può archiviare così il pari del Milan in casa del Sassuolo che però fornisce un'indicazione chiara a Pioli sul fronte offensivo in vista di Roma: un Chukwueze così in forma non può restare fuori.

    Il nigeriano, improvvisamente divenuto uno dei fari dell'attacco, è adesso imprescindibile.

    Ma chi dovrebbe fargli spazio? Se si guardano le uscite la risposta è chiara: Loftus-Cheek. L'ex Chelsea è appannato, ma c'è da capire se il tecnico rossonero deciderà di rischiare una formazione a forte trazione anteriore.

    Attenzione anche a Giroud: è allarme rosso, il bomber sembra aver finito la benzina.
  • ONLINE
    (max77)
    Post: 58.739
    Registrato il: 20/10/2008
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    00 16/04/2024 06:03
    L’amministratore delegato del Milan, Giorgio Furlani, ospite di “Supertele”, il talk show di Dazn, ha rilasciato una lunga intervista spaziando tra ambizioni, mercato e situazione finanziaria. "Settimana chiave sia da tifoso che da dirigente - ha detto -. Sono due partite importanti che affrontiamo come ottimismo. Incrociamo le dita". Un giudizio sulla stagione: "Troppo presto. Vediamo quest'ultimo mesetto. Stiamo facendo bene rispetto allo scorso anno. Siamo 12 punti avanti rispetto a un anno fa. Peccato essere usciti dalla Champions, ma il girone era difficile. Noi partiamo sempre per vincere". Capitolo mercato. "Non abbiamo bisogno di fare cessioni per rientrare dalle perdite, essendo una società in attivo. Rafa, Mike e Theo sono giocatori del Milan, hanno contratti lunghi e sono contenti di rimanere al Milan".

    Furlani ha anche parlato degli obiettivi della squadra. "Il nostro lavoro è quello di dare al mister la squadra più competitiva possibile per raggiungere certi traguardi. Il Milan parte sempre per vincere. La verità è che non ci si può riuscire tutti gli anni. Con il Newcastle siamo stati sfortunati, con il Borussia Dortmund al ritorno eravamo condizionati dagli infortuni. La Champions è un rimpianto, ma faremo di tutto per far meglio il prossimo anno".

    Per Giroud potrebbe essere l'ultima stagione al Milan. "Ha fatto la storia del Milan e sta performando ancora ad alti livelli. Non siamo stati timidi lo scorso anno sul mercato e non lo saremo nemmeno in quello che arriverà laddove ce ne sarà bisogno. I ragazzi arrivati in estate hanno fatto bene e sono felici di stare qui. Vediamo cosa deciderà di fare lui. Se deciderà di andare via, qualcosa faremo".

    Il ruolo di Ibrahimovic. "Si è detto tanto su Zlatan. La leadership e le decisioni finali sono di RedBird e di Gerry Cardinale. Sotto di lui c'è un gruppo di lavoro. Zlatan sta già facendo vedere che è anche un grande campione fuori dal campo. Contribuisce su vari fronti. Sulla parte sportiva è composta da Zlatan, Gef Moncada e io. Ognuno ha delle competenze. Poi ci sono altre aree di lavoro come quella dello stadio dove Scaroni è molto coinvolto. La leadership è di Cardinale. Ibra ha molta influenza sulla parte sportiva".

    Questione San Siro e nuovo stadio. "Io avevo l'abbonamento con mio papà. San Siro è un posto speciale e anche i tifosi di calcio nel mondo ti dicono che San Siro è nei top 5 stadi al mondo. Lo stadio è un motore per creare risorse che vengono reinvestite nel calcio e oggi San Siro è un prodotto datato".

    Il fatturato del Milan in crescita. "Siamo attorno ai 400 milioni circa. Quanto può crescere? Domanda complicata. Dipende sicuramente dall'attività che facciamo noi e quindi dal lavoro che svolgiamo coi nostri partners, in parte dipende dalle competizioni UEFA - quanto andiamo avanti - e dal lavoro che facciamo con la Serie A, non solo come Milan ma insieme alle altre 19 società, per accrescere il fatturato della Serie A soprattutto a livello media. E poi c’è la parte stadio che è importantissima: a oggi come stadio abbiamo San Siro e ci focalizziamo su questo per renderlo un’esperienza migliore per i nostri tifosi. Un domani chi lo sa".
  • ONLINE
    (max77)
    Post: 58.829
    Registrato il: 20/10/2008
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    00 18/04/2024 06:39
    "Con la Roma all'andata non abbiamo fatto bene, ma domani è come una finale.Giochiamo per il Milan; se facciamo bene siamo felici tutti.Abbiamo l'obiettivo di vincere questa competizione. Sfida con Dybala? Lui è fortissimo, mi piace, mi dà gioia vederlo giocare perché fa cose diverse.Nel calcio moderno ce ne sono pochi, è una bella persona, dopo la partita mi ha dato la sua maglia e molti consigli. Ho un bel rapporto con lui".

    Così Rafael Leao, attaccante rossonero, nella conferenza che anticipa il match di ritorno dei quarti di Europa League contro la Roma. Poi, sul momento rossonero, il portoghese sottolinea come "dopo il Sassuolo abbiamo ritrovato la fiducia, volevamo vincere ma questa settimana ci siamo parlati e siamo carichi per questa partita. Sappiamo che le prossime due partite saranno molto importanti per la stagione", mentre sulle critiche ricevute ammette che "quando sei al Milan funziona così, i nostri tifosi vogliono vincere. Se siamo qui è perché abbiamo le qualità. Sono deluso perché potevo fare di più ma è così che si cresce. Domani sarà un'altra partita. Dobbiamo fare meno errori e se ci riusciamo possiamo vincere", conclude.
  • OFFLINE
    bianco77
    Post: 2.619
    Registrato il: 06/12/2006
    Sesso: Maschile

    Utente Power



    00 18/04/2024 21:32
    che vergogna [SM=x44504]

    _________________

    bianco77
  • OFFLINE
    buio1971
    Post: 1.573
    Registrato il: 23/02/2016
    Sesso: Maschile

    Utente Power +



    00 18/04/2024 23:10
    bianco77, 18/04/2024 21:32:

    che vergogna [SM=x44504]

    Aspetta lunedì e vedrai che incubo!!!!! [SM=x44451]
  • ONLINE
    (max77)
    Post: 58.870
    Registrato il: 20/10/2008
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    00 19/04/2024 05:18
    La Roma batte 2-1 il Milan all'Olimpico e si qualifica per la semifinale di Europa League.

    All'andata i giallorossi avevano vinto 1-0 con rete di Mancini e ancora il difensore ha sbloccato il risultato al 12', precedendo di 10 minuti il raddoppio di Dybala.

    In dieci dalla mezz'ora per l'espulsione di Celik, la Roma ha saputo difendere il vantaggio, eliminando i rossoneri che troppo tardi hanno trovato il gol con Gabbia.
  • ONLINE
    (max77)
    Post: 58.953
    Registrato il: 20/10/2008
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    00 20/04/2024 12:06
    Dipendesse dai tifosi, che si sono già palesemente sbilanciati sul desiderio di cambiare la guida tecnica, il nuovo allenatore del Milan sarebbe uno e uno solo: Antonio Conte.

    I dubbi, e basta farsi un giro sui social, sulla questione sono prossimi allo zero. Il popolo rossonero vuole l'ex ct, per motivi diversi ma che si portano dietro un preciso comun denominatore: Conte è unanimamente considerato un vincente e, soprattutto, l'uomo capace di restituire dinamismo, carattere ed equilibrio a una squadra che, oggi, sembra un po' allo sbando, certamente svuotata e senza apparenti margini di crescita.

    Aggiungiamo: fosse per Conte, la volontà dei tifosi del Milan sarebbe facilmente assecondata. Ha le sue pretese, certo, più tecniche che economiche, ma anche il desiderio nemmeno troppo nascosto di ripartire da un club con una storia importante e una base solida su cui lavorare.

    Il problema è che quello che piace ai tifosi non necessariamente piace anche al club. Antonio Conte è considerato ingombrante e il timore è sempre quello che pretenda troppo sul mercato. Insomma, magari non costoso lui a livello contrattuale - sembrerebbe disposto ad abbassare le sue pretese, comunque alte -, ma certamente impegnativo quando si tratta di costruire la squadra del futuro. Lui, come tanti altri allenatori o più di altri allenatori, vuole dire la sua e, soprattutto, essere per quanto possibile accontentato.

    Fatto sta che le azioni dell'ex Tottenham non sono mai state troppo in rialzo. Resta una possibilità nell'ombra, ma pensare che oggi sia la meno probabile forse non è un errore. Anche se, va detto, la margherita sfogliata dal club è ampia e piuttosto variegata, per non dire in certi casi esotica. I nomi usciti solo nelle ultime 24 ore sono moltissimi: Thiago Motta a parte, destinato alla Juve, si è parlato di Lopetegui, Fonseca, Galtier, Gallardo, Sergio Conceiçao e perfino di Van Bommel, vecchio, amatissimo, cuore rossonero. Unica eccezione alla marcata esterofilia - è il partito che parrebbe prevalere nel Milan -, quel Roberto De Zerbi che tanto bene sta facendo in Inghilterra.

    Dato che dalla società trapela l'idea di "cambiare solo per migliorare", ci sarebbe da chiedere quali tra questi tecnici potrebbe portare un upgrade deciso al Milan che verrà. Ma questo è un altro discorso. Oggi vale piuttosto questa incertezza, che si unisce ai balbettii del campo e che tanto bene, proprio, non fa, specie pensando che lunedì ci sarebbe un derby da salvare, se non proprio da vincere, per evitare di farsi sbattere in faccia il fallimento, sotto forma di scudetto della seconda stella, dall'Inter proprio davanti ai propri tifosi. Perché se la società Milan vuole provare a mantenere il giusto di autonomia nelle scelte, sarebbe bene che si evitasse un'entropia ancora maggiore di rabbia perdendo l'ennesimo confronto con i nerazzurri. In fondo è l'ultimo appuntamento ancora legato al presente di questo campionato. Dopo, in qualche modo, bisognerà guardare davvero oltre.
  • ONLINE
    (max77)
    Post: 58.954
    Registrato il: 20/10/2008
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    00 20/04/2024 12:07
    Mi vanno bene tutti eccetto Conte,mio parere personale
  • OFFLINE
    bianco77
    Post: 2.621
    Registrato il: 06/12/2006
    Sesso: Maschile

    Utente Power



    00 22/04/2024 23:16
    Sempre più vergognosi [SM=x44491] [SM=x44504]

    _________________

    bianco77
  • OFFLINE
    buio1971
    Post: 1.578
    Registrato il: 23/02/2016
    Sesso: Maschile

    Utente Power +



    00 23/04/2024 04:18
    bianco77, 22/04/2024 23:16:

    Sempre più vergognosi [SM=x44491] [SM=x44504]

    Molto più che vergognosi. A partita finita hanno messo su musica ad un volume da farti uscire i timpani per non far sentire i cori della Nord. Vergogna!!!!!
  • ONLINE
    (max77)
    Post: 59.088
    Registrato il: 20/10/2008
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    00 23/04/2024 05:54
    Milan - Inter 1-2
  • ONLINE
    (max77)
    Post: 59.089
    Registrato il: 20/10/2008
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    00 23/04/2024 05:55

    A decidere il derby le reti di Acerbi al 18' del primo tempo e di Thuram al 4' della ripresa; al 35' il Milan accorcia le distanze con Tomori.

  • OFFLINE
    rufusexc
    Post: 25.362
    Registrato il: 23/06/2005
    Città: ROMA
    Età: 56
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    Vincitore:
    The Breast Game 2023
    Concorsi Sport.Annuali:
    2020-2021-2022
    00 23/04/2024 14:57
    Re:
    buio1971, 4/23/2024 4:18 AM:

    Molto più che vergognosi. A partita finita hanno messo su musica ad un volume da farti uscire i timpani per non far sentire i cori della Nord. Vergogna!!!!!



    Su, su, non prendertela più di tanto! Hanno dimostrato che non ci sanno sta'... [SM=x44458]


    _________________

    "feriscono il mio cuore
    d'un languore
    monotono."
    Paul Verlaine
  • OFFLINE
    possum jenkins
    Post: 115.355
    Registrato il: 20/08/2005
    Città: VENEZIA
    Età: 38
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    King
    BROCCOLO D'ORO 2006
    Vincitore Pronostici:
    Iper Champions'11/'12
    Iper TotoSerieA'12/'13
    Iper Mondiali l.a.'14
    Iper SerieA'14/'15
    Iper Prezzemolo 2015
    00 23/04/2024 22:27
    Re:
    (max77), 20/04/2024 12:07:

    Mi vanno bene tutti eccetto Conte,mio parere personale


    Quindi anche un eventuale ritorno di Massimiliano Allegri? [SM=x44455]
    Pensa se Juventus e Milan si scambiassero l'allenatore [SM=x44497]
423