00 20/08/2008 10:01
Re: LA VITTORIA DEGLI INSECTI
MurdeguMaccu, 20/08/2008 0.55:

L'HO CHIAMATA COSì PERCHè DOPO IL GOL DELLA MANTIDE NON POTEVO FARE ALTRIMENTI. BELLA ANCHE L'ESULTANZA, C'è STATO UNO SZAMPETTARE DEGLI INSECTI CHE NON SEMPRE SI VEDE NEI CAMPI.
PARTITA EQUILIBRATA. SI PENSAVA CHE IL MISKIO1 FOSSE PIU' FORTE PER LA CONTEMPORANEA PRESENZA DI LUKE E GIAMMARCO PER NN PARLARE DEL PORTIERE FISSO. MA IL MISKIO2 QUANDO CI SI METTE SPEZZA. E SON DOLORI PER TUTTI.
A DOMMABI PER UN COMMENTO PIU' APPROFONDITO.



STAVO APPUNTO DICENDO: ALLA VIGILIA DI QUESTA PARTITA POST-FERRAGOSTO TANTI ERANO I DUBBI CHE CI ATTANALLAVANO, TROVARE UOMINI ECC. E DIFFICILE è STATO IL PARTO DELLE FORMAZIONI. ALLA FINE PER FORZA DI COSE, SULLA CARTA ALMENO, UNA DELLE DUE FORMAZIONI DOVEVA PREVALERE.

IL MISKIO UNO BEN PROTETTO DA MR 130KG FRA I PALI, SI POTEVA SFREGIARE DI UNA DIFESA DUTTILE E MALLEABILE COMPOSTA DA: DIRKK, SEMPRE PROPOSITIVO SULLA FASCIA DESTRA, DEBEST, ABILE A SPEZZARE ANCHE LE TRAME DI GIOCO PIU' INFELTRITE, AL CENTRO, GG, SEMPRE ATTENTO ALLA POSIZIONE E A SFRUTTARE UNA NN COMUNE INTELLIGENZA TATTICA, A SINISTRA.
MA è IN ATTACCO CHE SI SUBLIMA QUESTA SQUADRA CREATA PER VINCERE.
LUKE, INESAURIBILE E POTENTE SI VA AD AMALGAMARE A GIAMMA, GIOCATORE DI CLASSE ED ELEGANZA. A COMPLETARE IL TERZETTO UN RANDAGIO CHE DA IL SUO CONTRIBUTO A FAVORE DELLE LEGGI CONTRO IL RANDAGISMO.

IL MISKIO2 SI è INVECE FONDATO SULLA PRESENZA DI MCF, TERZINO TUTTOFARE ATTORNO AL QUALE SAREBBE DOVUTA GIRARE UNA SQUADRA DI UMILI TAGLIAFUOCO. NON POTENDO ADOTTARE IL MODULO CON PORTIERE FISSO, CI SI è ADEGUATI ALLA CONFUSIONE TATTICA PRESSOCHè COSTANTE, NONCHè A 6 PORTIERI SCARSI SU SETTE. FONDAMENTALMENTE LA DIFESA VEDEVA I SUOI PERNI PRINCIPALI IN MUNGETTA AL CENTRO, VALDASTER A SINISTRA, MCF A DESTRA O DOVE CAPITAVA. ALLO STESSO TEMPO C'ERA MRX ANCHE LUI TEORICAMENTE DIFENSORE, POI IVAN, ANCHE LUI VAGA FRA DIFESA E ATTACCO (ANCHE SE IN REALTà è PORTIERE). IN ATTACCO VEDIAMO UN ALEX CHE PRATICAMENTE FA LA PUNTA FISSA, E D.F.X. CHE SI SPOSTA, UN PO' QUA UN PO' LA.
INSOMMA IL MISKIO2, DIFFICILE DA DECIFRARE, IL MISKIO1 CON UNA STRUTTURA BEN PRECISA.

PARADOSSALMENTE SARA' IL M2 AD AVERE LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DELLE OCCASIONI LIMPIDE DA RETE. CERTE SALVATE DAL PORTIERE, CERTE MANCATE DAGLI ATTACCANTI, E CERTE BUTTATE DENTRO (5). DEL M1 NON RICORDO NESSUNA OCCASIONE A PARTE QUELLA MANCATA DA DEBEST DAVANTI ALLA PORTA (MA MI PARE CHE LA PARTITA FOSSE ORMAI CHIUSA).I TRE GOL SONO ARRIVATI DA TIRI FUORI AREA, IL PRIMO DEI QUALI E FORSE ANCHE IL SECONDO NON IRRESISTIBILE (UN PIATTONE, SOSTENUTO, CENTRALE, CHE CHISSA' PERCHè MCF NON RIESCE A SCAGLIARE IN CASINO). DELLE OCCASIONI M2 NE VOGLIO CITARE SOLO QC: TRAVERSA DI VALDASTER, DRIBBLING IN AREA DI ALEX CHE SPARA ALTO A PORTA VUOTA, COLPO DI TESTA DI MUNGETTA APPENA DEVIATO, TIRO DI MCF A BOTTA SICURA PARATO A BOTTA DI CULO, IO NE AVRO' SBAGLIATO 3 O 4.

I GOL: D.F.X. DOPO SCAMBIO CON ALEX DA FUORI, PARI DI RANDAGIO, LUKE O GIAMMA DA FUORI, DINUOVO RANDAGIO PIATTONE PIU' ANGOLATO, GOL DEL 2 A 3 DI ALEX, DOPO BELLO SPUNTO, PAREGGIO DI VALDASTER CON BEL TIRO DI CONTROBALZO DI COLLOPIEDE, 4-3 DI D.F.X. CON TIRO DELLA MANTIDE DA CORNER, CHIUDE IVAN CON TIRO DAVANTI ALLA PORTA SU SUONO DELLA CAMPANA.