AESSENET.ORG - Forum Forum di aessenet

11 migliori servizi web dedicati alla musica

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Leoclone
    Post: 1.200
    Veterano
    00 07/11/2007 13:22
    parliamo di musica, intesa come radio on-line, lettori mp3 funzionanti dal web



    nuova applicazione online, molto comoda e utile. Si tratta di Anywhere.FM, e ci permette di caricare online la nostra intera collezione di brani mp3, per poi ascoltarla ovunque e quando ne abbiamo voglia.

    Ovviamente, il funzionamento è dei più semplici, basta registrarsi ed effettuare l’upload delle nostre canzoni preferite!

    Da segnalare la sincronizzazione con iTunes: oltre all’interfaccia grafica, praticamente uguale a quella del celebre software Apple, Anywhere.FM permette di importare playlist direttamente da iTunes, in modo da farci risparmiare molto tempo!

    anywhere




    Se siete stressati, stanchi e avete bisogno di recuperare le vostre energie, prendetevi una pausa e andate nel sito e provatelo anche voi, questi sono i 5 punti essenziali per il recupero delle vostre forze:

    1. Accendete le vostre casse
    2. Premete play
    3. Chiudete gli occhi
    4. Rilassatevi per 20 minuti ascoltando musica garantita da Nap
    5. Alzatevi e starete bene per tutto il resto della giornata



    20MinuteNap





    Deezer. Si tratta di un sito veramente fantastico: ci permette di ascoltare online, in modo assolutamente gratuito e legale, migliaia e migliaia di canzoni, e caricare le nostre, per condividerle con chiunque!

    Possiamo definirlo una vera e propria miniera di brani: ne troveremo infatti una quantità enorme, di tantissimi generi. Se comunque non troviamo la canzone desiderata, abbiamo la possibilità di richiederla alla community, sempre gentile e disponibile.

    Oltre a questo, siamo anche in grado di creare playlist, postare i brani nel nostro blog con un pratico player, inviare quest’ultimi per email ai nostri amici e tanto altro!



    Deezer





    Ksolo: E’ considerato la rivoluzione del Karaoke e milioni di utenti si stanno riversando sul sito per divertirsi e far conoscere le proprie potenzialità. Sul sito è possibile registrarsi e una volta effettuato l’accesso potete riascoltare e condividere con il mondo le vostre performances.



    Karaoke




    Musicovery: Bella applicazione Web per amanti della musica, definibile come un juke box online con una ricerca correlata visuale tipo brainstorming.



    Musicovery




    SoundSnap: Portale dove è possibile scaricare o condividere suoni ed effetti speciali. Gli appassionati dei montaggi video, saranno felici di mettere questo sito nei preferiti. I suoni sono dividi in categorie, e grazie al player in flash possiamo ascoltare immediatamente i suoni che vogliamo.



    SoundSnap






    Batteria On-line: E’ fatta in flash ed è davvero divertente, i suoni sono molto realistici, basta passarci sopra con il mouse e si attiveranno automaticamente i suoni, inoltre se cliccate in basso a destra attiverete anche le scorciatoie da tastiera per suonare con i tasti.


    Batteria On line




    Tun3r: Portale per ascoltare la Radio su Internet, trasmessa in streaming da altri siti. Caratterizzata da centinaia di piccole immagini quadrate, ognuno dei quali rappresenta un sito che trasmette la sua playlist di Mp3 e Ogg. vi basterà spostare la linea grafica per sintonizzarvi su quello che preferite.


    Turn3r




    WIXI: Nuovo servizio web 2.0, ancora in fase beta non accessibile a tutti (noi di Geekissimo siamo riusciti ad ottenere un invito) che, ci permetterà di embeddare foto, musica e video nello stesso player.


    Wixi





    SkreemR: Motore di ricerca specializzato nei file audio, nello specifico Mp3. Basta digitare la parola chiave che desideriamo e immediatamente si riceverà una lista con delle informazioni riguardanti l’artista e la canzone.


    SkreemR




    IpodPlayer: Lettore Mp3 con un interfaccia grafica che si rifà al famoso lettore Mp3 iPod dell’Apple. Grazie a questo lettore i vostri visitatori potranno ascoltare le canzoni della lista che avete precedentemente impostato, sia in locale che remoto, indicando il percorso completo del server.



    Ipod Flash



    fonte : by Geekissimo

    Spero che possano tornarvi utili
    ciao
    leo





  • OFFLINE
    capside
    Post: 318
    Utente Senior
    00 07/11/2007 21:34
    Segnalazioni eccezionali e graditissime.
    Un grazie enorme.
    Sono un patito della musica online.
  • OFFLINE
    escanor
    Post: 6.007
    Maestro
    Vice Amministratore
    00 10/11/2007 15:56
    Re:
    capside, 07/11/2007 21.34:

    Segnalazioni eccezionali e graditissime.



    Quoto e ringrazio leoclone mettendo in evidenza la discussione,considerato che puo' tornare utile a molti.... [SM=x53911]

  • OFFLINE
    Firex82
    Post: 715
    Utente Senior
    00 10/11/2007 19:53
    Grazie per le segnalazioni [SM=x53912]
    ------------------------------------------------------
    Quando tutto va male....
    Ricordati che puo' andare ancora peggio [SM=x53912]

  • OFFLINE
    Leoclone
    Post: 1.216
    Veterano
    00 11/11/2007 10:06
    Re: Re:
    escanor, 10/11/2007 15.56:



    Quoto e ringrazio leoclone mettendo in evidenza la discussione,considerato che puo' tornare utile a molti.... [SM=x53911]




    bene grazie allora copleto la sagra con questa novita [SM=x53912]

    Disponibile anche in italiano il ''lettore di musica'' online che permette di condividere con gli amici e avere sempre a disposizione ovunque la musica preferita. Si tratta del portale Ezmo (www.ezmo.com), nato in Norvegia, che mette a disposizione gratuitamente uno spazio web illimitato dove caricare i propri brani musicali per ascoltarli in streaming da qualsiasi luogo, accedendovi via browser e Adobe Flash Player. Per ora l'accesso puo' avvenire solo da PC, ma, a inizio 2008, Ezmo rendera' disponibili le stesse funzionalita' anche dal cellulare. Non e' possibile il download dei file musicali, ma - in logica Web 2.0 - e' tuttavia possibile condividere la propria libreria musicale con fino a 10 amici, sempre tramite streaming e in forma totalmente gratuita.

    http://www.ezmo.com/

    fonte Ansa

    ciao
    leo



  • OFFLINE
    Odrintel
    Post: 261
    Utente Senior
    00 23/08/2008 16:05
    Scusa ma tutti questi link funziano(specie il karaoke)..?