00 29/01/2007 14:08
Il giorno di Windows Vista è arrivato con 24 ore di anticipo. Il lancio ufficiale è previsto al 30 Gennaio, ma molti italiani potranno mettere le mani sul sistema operativo (e su Office 2007) già oggi tramite un lungo elenco di partner autorizzati
Il giorno di Windows Vista sarà ufficialmente domani, ma per il grande evento l'apertura dei cancelli è anticipata già a oggi, 29 Gennaio 2007. «The WOW starts now» recita il sito web del gruppo con immagini di entusiasmo e, sotto sotto, di sollievo.




The WOW starts now


Windows e Office, entrambi rimessi a nuovo, entrambi disponibili nello stesso giorno. Windows Vista e Office 2007 saranno i nomi che andranno a permeare tutto il mondo informatico dei prossimi anni, incidendo giocoforza pesantemente in ogni settore produttivo in cui Microsoft o rivali andranno ad agire. Delle caratteristiche dei prodotti tanto si è detto e tanto si dirà, ma la cronaca della release è empia di novità già fin da subito: distribuzione anticipata in oltre 200 negozi nonchè online, con inoltre varie opportunità per potersi aggiudicare particolari versioni dei due software a titolo gratuito.




I package di Windows Vista


«Vai il 29 e il 30 gennaio nei punti vendita e dai Partner Microsoft, con l'instant win puoi vincere subito». Si può vincere in 3 modi diversi:


  • Nei punti vendita, il 29 gennaio: «Recati nei circa duecento punti vendita aderenti durante le ultime tre ore di apertura [...] Scegli Windows Vista Home Premium versione Upgrade Academic Edition o Office 2007 Home and Student [...] Consegna la scatola nell'area dedicata e scopri subito se hai vinto il prodotto scelto»;


  • Su One Microsoft Store, il 29 gennaio: «Vai su One Microsoft Store [...] Scegli Windows Vista Home Premium versione Upgrade Academic Edition o Office 2007 Home and Student [...] Scopri direttamente sui siti dei Partner se hai vinto il prodotto scelto;

  • Dai Partner Microsoft, il 30 gennaio: «Recati da uno degli undici Partner Microsoft aderenti durante le ultime tre ore di apertura [...] Scegli Windows Vista Home Premium versione Upgrade Academic Edition o Office 2007 Home and Student [...] Consegna la scatola nell'area dedicata e scopri subito se hai vinto il prodotto scelto»


Il regolamento completo del concorso è disponibile online (pdf). «E le sorprese non finiscono qui», spiega il sito web preposto: «Microsoft sta organizzando tantissime sorprese in vista del 30 gennaio [...] Windows Vista e Office 2007 offrono la possibilità di vincere un sogno! A breve, tutte le informazioni per partecipare».



Una ulteriore iniziativa promozionale per oliare fin da subito entusiasmo e distribuzione è "Mostraci il tuo WOW" (descrivendo l'espressione come una «reazione istintiva. Quando si sperimenta qualcosa di sbalorditivo, incredibile»[SM=g27988]: facendo leva sul fenomeno degli "user generated content", Microsoft chiede semplicemente all'utenza di mostrare il proprio "wow" (un momento che ha originato stupore) per poter vincere viaggi per due persone o computer «ultramoderni» ovviamente attrezzati con Vista.

fonte



P.s. Cerchiamo moderatori