Mimmo & Giulia Qui si parla di tutto e di più

Le notizie inerenti al mondo della musica

  • Messaggi
  • OFFLINE
    @mimmo84@
    Post: 2.672
    Città: VICO EQUENSE
    Età: 39
    Sesso: Maschile

    00 02/01/2007 14:41
    Britney "l'animale" abbandonata dai fans


    Il nuovo corso intrapreso da Britney Spears dopo la rottura con il marito Kevin Federline non piace ai fans.
    Al punto che World Of Britney, sito storico sulla popstar americana e tra i più attivi nel sostenerla, il 31 gennaio 2007 chiuderà i battenti. Basta alimentare forum e community su di lei, stop con la promozione a costo zero sull'onda dell'entusiasmo.
    La Britney senza mutande, ubriaca, accoppiata in notti selvagge a Paris Hilton (che l'ha definita "un animale") e priva di qualsiasi freno non piace al suo pubblico.
    Ruben Garay, fondatore di World Of Britney, ha detto: "Il mio sito ha fatto molto per Britney, ma ora non ha più ragione di essere. Il motivo è che lei è un personaggio esaurito, vuoto. Non importa cosa dirà la gente, non ho tempo da perdere e mi dedicherò a cose più importanti, a personaggi più grandi".
    Il mondo di Britney, insomma, perde pezzi. Prima di Garay fu licenziata Leslie Sloane Zelnick, che curava l'immagine pubblica della cantante. "Farò tutto da me" tuonò la diva pop in pieno egotrip, i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
    Poi fu il turno di Sonia Muckle, incaricata di gestire i rapporti tra la Spears e la stampa e fatta anche lei saltare come un tappo di champagne in pochissimo tempo.
    Ora Britney è sola, senza novità discografiche di rilievo, con una vita familiare a pezzi, i fans in rivolta e un'immagine da ricostruire. Se mai ci riuscirà.


    P.s. Cerchiamo moderatori
  • OFFLINE
    @mimmo84@
    Post: 2.672
    Città: VICO EQUENSE
    Età: 39
    Sesso: Maschile

    00 04/01/2007 09:42
    Viola e Carla, le ragazze con la chitarra
    Sentire parlare Carla Bruni e Violante Placido del loro percorso fra le sette note fa inorgoglire qualsiasi musicista. Belle, ammirate, realizzate anche del punto di vista economico, la top model e l'attrice non hanno mai trovato in passerella, sul set o davanti all'obiettivo fotografico quella "ricompensa emotiva" che solo cantare, comporre e suonare le loro canzoni sa restituire loro. Così Violante, Viola quando si parla di musica, prosegue le sue dosatissime apparizioni in pubblico, mentre Carla pubblica il 12 gennaio il suo secondo disco No Promises.
    Il loro percorso è parallelo: entrambe suonano la chitarra fin da bambine, per ambedue raccogliersi su un letto o una sedia a cantare e suonare le proprie melodie preferite è un modo per dialogare con la parte più intima di sé. Sia Carla che Viola hanno cominciato questo percorso in punta di piedi, con piccole produzioni discografiche. La Placido ama Joni Mitchell, Beth Orton, Edie Brickell e anche gli Afterhours, la Bruni è una fan delle cosiddette "country girls". Parliamo di Emmylou Harris e Dolly Parton alle quali accosta le francesissime Françoise Hardy e Marie Laforet, la nostra Ornella Vanoni, la struggente Bobbie Gentry.
    Con Don't Be Shy e il singolo Still I, un anno fa Viola si è presentata al pubblico, raccogliendo piccole ma significative lodi. Più eclatante l'esordio di Carla Bruni, che due anni e mezzo fa ha pubblicato Quelqu'un m'a dit? vendendo la bellezza di 1.750.000 copie, di cui un milione nella sola Francia. Per Viola l'espressione musicale passa per la lingua inglese, Carla dopo l'esordio francofono giunge all'inglese con un album tutto di versi d'autore (Yeats, Auden, Dickinson, Parker) da lei musicati e interpretati.
    Un percorso scelto con una consapevolezza ben diversa dai capriccetti canori di bellone mediatiche come Paris Hilton o Naomi Campbell. Lo confermano le dirette interessate. Viola: "Il lavoro dell'attore ti permette di cambiare identità e personalità, di giocare con le apparenze. La musica ti mette in contatto con il vero te stesso, quello che poi vai a offrire agli altri". Carla: "Ho smesso con la moda perchè non avevo più l'età e attorno a me c'era il vuoto. Tanta notorietà e poi il nulla. Se una foto era bella il merito andava al fotografo, se indossavo un abito meraviglioso si applaudiva lo stilista, io ero un personaggio senza identità. La celebrità è un attacco all'equilibrio dell'artista, la fama si posa per caso sulla gente, non è legata al talento". Insomma, apparire e far soldi al cinema o nella moda può essere divertente per un po', ma solo la musica riempie davvero l'anima.


    P.s. Cerchiamo moderatori
  • OFFLINE
    @mimmo84@
    Post: 2.672
    Città: VICO EQUENSE
    Età: 39
    Sesso: Maschile

    00 08/01/2007 02:37
    Britney Spears fa ammenda con i fan
    Britney Spears fa ammenda con i suoi fan ammettendo di non essersi comportata benissimo negli ultimi tempi. In una lettera ai suoi sostenitori sul suo sito ufficiale, la pop star annuncia che nel 2007 uscira' con un nuovo album e tornera' quella di sempre affermando: 'Vedo oggi che uno dei miei 'fansites' piu' importanti e' stato chiuso e voglio che sappiate tutti che comprendo le ragioni che hanno portato a una decisione che mi addolora'.


    P.s. Cerchiamo moderatori
  • OFFLINE
    @mimmo84@
    Post: 2.672
    Città: VICO EQUENSE
    Età: 39
    Sesso: Maschile

    00 08/01/2007 12:53
    Doherty arrestato, Kate lo scarica
    Della serie oltre al danno la beffa. Il cantante maledetto Pete Doherty è stato arrestato in Thailandia, a Phuket dopo aver perso per l'ennesima volta il controllo dei nervi e aver scatenato una rissa con un tassista. Ma per il cantante i guai non si sono chiusi con l'arresto perché la fidanzata (le nozze sono state smentite) Kate Moss stanca delle sue intemperie lo ha cacciato via e lo ha rispedito a casa.
    Lui però stavolta ha incassato è con la coda tra le gambe si è imbarcato sul primo volo per Londra e ha fatto mesto rientro nella capitale: "Mi ha spedito a casa perchè sono stato arrestato", ha confessato ai giornali Doherty. "Kate non mi vuole parlare. Non mi crede più" ha detto al tabloid il Sun. Più volte la top model aveva minacciato Doherty di scaricarlo se non avesse rigato dritto, addirittura gli impose un decalogo di comportamento che la rockstar, ha ovviamente, disatteso in pieno.

    Doherty però ha approfittato dei giornalisti anche per raccontare la sua versione dei fatti. "Non è vero che ero alla ricerca di droghe. Quell'uomo mi ha assalito senza motivo e io mi sono dovuto difendere. La polizia thailandese lo ha fermato, interrogato e rilasciato ma non ha registrato il suo arresto. Secondo la stampa britannica, la Moss e il suo fidanzato maledetto si sarebbero sposati il 1° gennaio a Phuket con rito buddista: nozze che perlaltro non hanno nessun valore civile che invece pare sia previsto il 18 gennaio.


    P.s. Cerchiamo moderatori
  • OFFLINE
    @mimmo84@
    Post: 2.672
    Città: VICO EQUENSE
    Età: 39
    Sesso: Maschile

    00 17/01/2007 01:26
    Milano: grande folla per i Take That
    Tra la folla di giovani fan accorsa in piazza del Duomo per aspettare i Take That c'erano anche molte mamme 'pazienti'. 'Patience' non e' infatti solamente il titolo del nuovo singolo, raccolto nell'album 'Beautiful world', con cui la boy band degli anni '90 ha fatto ritorno in vetta alle hit parade del 2006, ma lo stato d'animo che ha accompagnato molti genitori dei fan piu' piccoli, venuti da molte regioni del sud Italia. Il gruppo era ospite negli studi di Mtv.

    fonte


    P.s. Cerchiamo moderatori
  • OFFLINE
    @mimmo84@
    Post: 2.672
    Città: VICO EQUENSE
    Età: 39
    Sesso: Maschile

    00 18/01/2007 14:41
    Torna Renato Zero, 6 stadi per lui
    Renato Zero annuncia il suo ritorno sul palco nell'estate 2007 con un nuovo spettacolo in soli 6 concerti. Il nuovo tour parte ad un anno esatto dal successo dello ZeroMovimento del febbraio e marzo 2006, con cui il cantautore romano riempi' i palasport gia' con la prevendita. Il primo appuntamento e' il 20 maggio allo Stadio Euganeo di Padova, seguito da Roma, Milano, Firenze, Lecce e Palermo. L'ultimo tour negli stadi di Zero risale all'estate 2004.

    fonte


    P.s. Cerchiamo moderatori
  • OFFLINE
    @mimmo84@
    Post: 2.672
    Città: VICO EQUENSE
    Età: 39
    Sesso: Maschile

    00 18/01/2007 20:55
    Nuovo brano Vasco Rossi in digitale
    Il nuovo brano di Vasco Rossi, 'Basta poco', non sara'in vendita nei negozi, ma sara' disponibile solo in versione digitale, radio, mobile e Web.Da oggi a mezzanotte i clienti di 3 Italia potranno scaricare ed ascoltare in anteprima sul loro videofonino il nuovo lavoro del Blasco. Basta accedere alla sezione Musica di Pianeta 3, il Portale Mobile di 3 Italia. Oltre a 'Basta Poco', sempre nella stessa sezione, saranno disponibili i piu' grandi successi di Vasco,i video, le videosuonerie e le suonerie.

    fonte


    P.s. Cerchiamo moderatori
  • OFFLINE
    @mimmo84@
    Post: 2.672
    Città: VICO EQUENSE
    Età: 39
    Sesso: Maschile

    00 18/01/2007 21:01
    Nuovi singoli di Pausini e Baglioni
    Laura Pausini e Claudio Baglioni escono domani in radio con due nuovi singoli: 'Spaccacuore' e 'Insieme a te non ci sto piu''.'Spaccacuore' e' il secondo brano dell'album 'Io Canto', disco piu' venduto in Italia nel 2006 con oltre 550.000 copie e piu' di un milione di copie acquistate nei 47 paesi in cui e' distribuito. 'Insieme a te non ci sto piu'' e' invece tratto dall'ultimo album di Baglioni, la raccolta-tributo 'Quellideglialtri tutti qui' (oltre 200.000 copie vendute).

    fonte


    P.s. Cerchiamo moderatori
  • OFFLINE
    @mimmo84@
    Post: 2.672
    Città: VICO EQUENSE
    Età: 39
    Sesso: Maschile

    00 18/01/2007 21:18
    Il triplo ritorno dei Tiromancino
    Tornano i Tiromancino di Federico Zampaglione e per l'occasione si fanno in tre. E' infatti in tutte le radio dal 12 dicembre L'alba di domani, il nuovo singolo del gruppo romano che dà anche il titolo al nuovo album, in arrivo a fine febbraio.
    Ma Zampaglione è impegnato anche su un altro versante, quello cinematografico. Uscirà il 16 marzo il suo primo film come regista, intitolato Nero Bifamiliare. Infine a marzo la band sarà in tournée.
    Federico Zampaglione ha messo in chiaro, in una recente intervista, che il suo impegno come regista non significa la fine dei Tiromancino: "Siamo vivi, vegeti e molto attivi. Ho da sempre il cinema e la musica nel sangue, da anni speravo di dirigere una pellicola tutta mia. Finora avevo diretto tutti i nostri videoclip e e scritto la colonna sonora del film di Ozpetek Le fate ignoranti".
    L'album L'alba di domani segue i precedenti In continuo movimento (2002) e Illusioni parallele (2004) che hanno reso i Tiromancino una realtà solida del nuovo pop italiano.

    fonte


    P.s. Cerchiamo moderatori
  • OFFLINE
    (stellina90)
    Post: 74
    Città: CASERTA
    Età: 33
    Sesso: Femminile

    00 18/01/2007 21:52
    mitici i tiromancino!

  • OFFLINE
    @mimmo84@
    Post: 2.672
    Città: VICO EQUENSE
    Età: 39
    Sesso: Maschile

    00 21/01/2007 18:49
    Tiziano Ferro debutta ad Ancona
    Non c'era un pubblico numerosissimo ad accogliere il debutto di Tiziano Ferro al PalaRossini di Ancona, 'Nessuno e' solo 2007'. I biglietti venduti al botteghino sono stati 3300, a fronte di uno spazio che puo' accogliere 7 mila spettatori. Ma quelli presenti, per lo piu' giovanissimi, hanno accolto con calore e ripetuti applausi tutti i 22 brani presentati: gli undici dell'ultimo album 'Nessuno e' solo' e le canzoni di maggior successo dell'artista.

    fonte


    P.s. Cerchiamo moderatori
  • OFFLINE
    @mimmo84@
    Post: 2.672
    Città: VICO EQUENSE
    Età: 39
    Sesso: Maschile

    00 22/01/2007 21:01
    Vasco: record di download legali
    'Basta poco' di Vasco Rossi e' il brano piu' cercato in rete e scaricato dai negozi digitali e dai telefonini in Italia. Secondo Capitol/Emi, nei primi 3 giorni il numero di download della canzone ha superato le 50 mila unita' e il numero di suonerie scaricate e' imponente. Nelle classifiche dei negozi digitali il brano vende in rapporto di 10 a 1 sugli altri gia' scaricati. La societa' 3 Italia fa sapere che sono oltre 15 mila i download effettuati dai propri clienti.

    fonte


    P.s. Cerchiamo moderatori
  • OFFLINE
    @mimmo84@
    Post: 2.672
    Città: VICO EQUENSE
    Età: 39
    Sesso: Maschile

    00 27/01/2007 01:47
    Collaboro' con Vasco, avra' diritti
    La Sony Bmg, casa discografica subentrata alla Bmg Ricordi, e' stata condannata a pagare 41.349 euro agli eredi di Mario Rapallo. Si tratta del produttore artistico che collaboro' alla registrazione di alcuni brani di Vasco Rossi. Lo ha deciso il Tribunale di Milano. Tra i brani oggetto della causa, prodotti dalla Carosello Cemed, antichi successi di Vasco Rossi come 'Vado al massimo', 'Vita spericolata' e 'Bollicine'.

    http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/musica/news/2007-01-26_12637701.html


    P.s. Cerchiamo moderatori
  • OFFLINE
    @mimmo84@
    Post: 2.672
    Città: VICO EQUENSE
    Età: 39
    Sesso: Maschile

    00 27/01/2007 01:49
    Nuovo singolo di Daniele Silvestri
    Boom di richieste in radio per 'Mi persi', il nuovo brano di Daniele Silvestri. Il brano e' stato presentato oggi, per la prima volta nella storia della radiofonia,in un unico passaggio in tutte le emittenti senza possibilita' di replica. I radioascoltatori hanno chiesto la replica del brano che anticipa il nuovo album del cantautore la cui uscita su etichetta Sony Bmg e' prevista con la sua partecipazione a Sanremo.

    fonte


    P.s. Cerchiamo moderatori
  • OFFLINE
    @mimmo84@
    Post: 2.672
    Città: VICO EQUENSE
    Età: 39
    Sesso: Maschile

    00 30/01/2007 16:17
    Riccardo e Laura, stelle per Tiziano Ferro

    Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti sono i protagonisti d'eccezione del videoclip del nuovo singolo di Tiziano Ferro Ti scatterò una foto tratto dall'ultimo album Nessuno è solo che dal 30 gennaio sarà in rotazione su tutte le principali reti musicali. Il brano è parte della colonna sonora del film Ho voglia di te, seguito del grande successo Tre metri sopra il cielo, tratto dal secondo romanzo di Federico Moccia.
    Protagonisti del video, girato a Roma su Ponte Milvio, il ponte degli innamorati, sono gli attori Laura Chiatti che nella pellicola interpreta Gin, la ragazza di cui Step, l'affascinante Riccardo Scamarcio, si innamorerà perdutamente. Accompagnati dalle note e dalle parole di Ti scatterò una foto i protagonisti vivono il loro amore appassionato e struggente, diventando icone delle "gioie e dolori" di tutte le coppie e di quel sentimento che, come un lucchetto, suggella ed incatena due anime.
    Loro come altre decine di innamorati chiudono il videoclip stringendosi in un bacio senza fine proprio lì dove tutto è cominciato, su Ponte Milvio. Il filmato è stato prodotto da Cattleya di Riccardo Tozzi per la regia dello spagnolo Luis Prieto, che ha diretto il film Ho voglia di te in uscita a marzo.
    Tra gli imminenti impegni di Tiziano ferro, oltre al suo nuovo tour Nessuno è solo partito lo scorso 20 gennaio da Ancona, c'è il al 57mo Festival di Sanremo di cui il cantante di Latina sara' il piu' giovane superospite.


    fonte

    [Modificato da @mimmo84@ 30/01/2007 16.18]



    P.s. Cerchiamo moderatori
  • OFFLINE
    @Six@
    Post: 235
    Città: PEDASO
    Età: 44
    Sesso: Femminile

    00 03/02/2007 08:59
    Re: Il triplo ritorno dei Tiromancino

    Scritto da: @mimmo84@ 18/01/2007 21.18
    Tornano i Tiromancino di Federico Zampaglione e per l'occasione si fanno in tre. E' infatti in tutte le radio dal 12 dicembre L'alba di domani, il nuovo singolo del gruppo romano che dà anche il titolo al nuovo album, in arrivo a fine febbraio.
    Ma Zampaglione è impegnato anche su un altro versante, quello cinematografico. Uscirà il 16 marzo il suo primo film come regista, intitolato Nero Bifamiliare. Infine a marzo la band sarà in tournée.
    Federico Zampaglione ha messo in chiaro, in una recente intervista, che il suo impegno come regista non significa la fine dei Tiromancino: "Siamo vivi, vegeti e molto attivi. Ho da sempre il cinema e la musica nel sangue, da anni speravo di dirigere una pellicola tutta mia. Finora avevo diretto tutti i nostri videoclip e e scritto la colonna sonora del film di Ozpetek Le fate ignoranti".
    L'album L'alba di domani segue i precedenti In continuo movimento (2002) e Illusioni parallele (2004) che hanno reso i Tiromancino una realtà solida del nuovo pop italiano.

    fonte




    adoro i tiromancino...quando sai qualcosa di più su questo film ce lo posti?sono curiosa...

3