DEVILMEN

Smallville - stagione 5

  • Messaggi
  • OFFLINE
    devilmen847
    Post: 3.532
    Post: 3.519
    Registrato il: 05/01/2006
    Città: PESCANTINA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 09/10/2006 19:47
    SMALLVILLE 5 STAGIONE - RIASSUNTO EPISODIO 10

    FANATISMO

    Il giorno delle elezioni per il senato si avvicina sempre di più e le campagne elettorali di Jonathan e Lex sono in pieno svolgimento. Lex è soddisfatto dei grandi risultati in termini di consenso nel voto giovanile, grazie soprattutto all’ottimo lavoro di incitamento svolto dall’associazione “Gli studenti per Lex Luthor” e dalla sua presidente Samantha. La ragazza si dimostra ossessionata a Lex: conosce tutto su di lui ed è pronta a tutto per fargli vincere le elezioni, anche andare oltre i limiti della legalità. Samantha cerca così in un primo momento di far sì che Jonathan si ritiri dalla corsa minacciandolo e aggredendolo fisicamente ma quando vede che questo non serve e che anzi, così facendo, ha aumentato i sostenitori di Jonathan, decide di risolvere definitivamente la questione uccidendo l’uomo, anche se Lex non è d’accordo. La ragazza riesce a intrufolarsi al convegno di Jonathan e cerca di costringere Lois a sparare a Jonathan: Lois si batte ma non riesce a impedire che Samantha spari un colpo. Clark riesce però, grazie anche all’aiuto di Chloe, a scoprire chi minacciava il padre e arriva in tempo per fermare la pallottola diretta all’uomo. Quando il ragazzo si dirige poi nella postazione dalla quale Samantha ha sparato vede che Lois è già riuscita a bloccare e a immobilizzare la ragazza.
    Lionel intanto offre dei soldi a Martha per finanziare la campagna di Jonathan: la donna in un primo momento rifiuta il denaro ma poi è costretta ad accettare quando si rende conto che i soldi che hanno non bastano ad affrontare ad armi pari Lex. La donna non dice nulla al marito perché sa che Jonathan non condividerebbe questa sua scelta: si confida però con Lois, diventata la manager della campagna elettorale dei Kent dopo che Jonathan aveva licenziato il precedente manager perché non condivideva i suoi stessi ideali.
    Nel frattempo, Lana sente Clark sempre più distante e gli chiede come mai non sono più andati a letto assieme dopo che lui è “quasi” morto (Episodio 03). Il ragazzo le dice che anche lei è distante e le rinfaccia di essere diventata ossessionata dall’astronomia. Clark parla con Chloe per avere dei consigli sulla faccenda: confida alla ragazza che non ha più fatto l’amore con Lana perché, da quando Jor-El gli ha restituito i poteri, ha paura di farle del male preso dalla foga del momento in quanto ci vuole del tempo prima di abituare i suoi poteri a delle nuove situazioni. Chloe gli dice che Lana probabilmente sospetta già qualcosa e che presto inizierà a fare tutte le domande giuste alle persone sbagliate.
    Infine, Lana dice a Clark che in effetti è vero che lei si è rifugiata nell’astronomia. La ragazza gli confida che, per lei, il fatto che Smallville sia stata colpita da due piogge di meteoriti non è casuale, che ha visto l'astronave cadere con la seconda pioggia di meteoriti e che ha scoperto, grazie alle foto satellitari, che anche nella prima pioggia di meteoriti qualcosa è atterrato sulla Terra: Lana gli dice che sospetta che anche in quel caso ci fosse qualcuno all’interno della navicella e pensa che sia possibile che quel qualcuno sia rimasto nascosto tra loro per tutto questo tempo.





    DEVILMEN847 ALIAS Kal El

    DO YOU HAVE PROBLEM WITH ALICE? THIS IS OUR SOLUTION
  • OFFLINE
    devilmen847
    Post: 3.532
    Post: 3.519
    Registrato il: 05/01/2006
    Città: PESCANTINA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 15/10/2006 14:20
    SMALLVILLE 5 STAGIONE - RIASSUNTO EPISODIO 11

    IN OSTAGGIO

    Lex e il suo responsabile per la campagna elettorale si trovano alla residenza quando arrivano due poliziotti che gli dicono che c’è bisogno di evacuare la casa perché c’è la minaccia di una bomba. Quando Lex cerca di contattare la sicurezza per averne conferma, i due estraggono le pistole: il responsabile viene ucciso ma Lex riesce a entrare nella stanza antisismica. I due sono in realtà due ex poliziotti: avevano assistito all’arrivo della navicella durante la 2° pioggia di meteoriti ed erano sopravissuti all’attacco dei due alieni ma nessuno gli aveva voluto credere, anche perché l’astronave era stata portata via dalla LuthorCorp. La coppia vuole dunque che Lex gli sveli dove è stata portata la navicella.
    Clark e Lana sono sul soppalco nel granaio, Lana domanda ancora a Clark perché non vuole più essere intimo con lei. La ragazza se ne va arrabbiata ma le cadono dei fogli dalla borsa: Clark li raccoglie e vede che sopra ci sono dei disegni della navicella col simbolo della LuthorCorp. Lana confessa così a Clark che sta lavorando assieme a Lex per scoprire i segreti dell’astronave. Clark poi parla con Martha di questo fatto: la madre gli dice che è pericoloso non essere sinceri con le persone che si amano e che se Lana non accetterà il suo segreto e lo amerà per quello che è allora forse non è la ragazza giusta per lui. Clark però le risponde dicendole che non può immaginare di amare nessun’altra e proprio in quell’istante arriva Lois in macchina alla fattoria. Lois informa Jonathan sui dettagli delle cose da fare nella settimana che precede le elezioni e cerca di evitare le domande dell’uomo su dove arrivino tutti i soldi che servono alla campagna.
    Lana nel frattempo viene seguita da uno dei due poliziotti che la rapisce e viene portata alla residenza da Lex per costringerlo a uscire dalla stanza antipanico: quando i due minacciano Lana, Lex esce ma dopo una breve lotta, Lex e Lana riescono a entrare di nuovo nella stanza. Lex però è stato ferito da una pallottola nel proteggere la ragazza. Lana lo supplica di dire agli aggressori dove è nascosta la nave perché questa non può valere la sua vita. Lex però le confessa che non può dirglielo in quanto la navicella è scomparsa.
    Nel frattempo, lo sceriffo arriva alla residenza ma viene uccisa da un colpo di pistola. Lana decide quindi di mentire ai due dicendo che sa dov’è la navicella per salvare la vita di Lex: la ragazza li porta al magazzino dov’era custodita prima. C’è una lotta, Lana perde i sensi e la bomba che gli ex poliziotti portavano con loro si attiva.
    Clark, grazie all’aiuto di Chloe, scopre quello che sta succedendo: dopo aver parlato con Lex moribondo all’ospedale, scopre dov’era diretta Lana e arriva giusto in tempo per salvarla dall’esplosione. Quando la ragazza riprende i sensi dice a Clark che Lex le ha salvato la vita prendendo un colpo di pistola per lei. Lana va quindi a trovarlo in ospedale: Lex le dice che avrebbe dovuto essere onesto con lei a proposito della sparizione della navicella e le dice che, da quel momento, non le mentirà più. I due continueranno quindi a lavorare assieme per scoprire i segreti dell’astronave e si abbracciano per suggellare il patto e la rinnovata amicizia. Clark, non visto, osserva l’abbraccio con sguardo geloso. Clark va quindi da Chloe la quale gli dice che deve dire a Lana la verità.
    Infine, Lois è costretta a dire a Jonathan la provenienza del denaro per la campagna. L’uomo è deluso dal fatto che la ragazza abbia accettato i soldi da Lionel e dice che questo non lo rende diverso da ogni altro politico e che è andato contro i valori in cui crede. Martha però confessa al marito che in realtà è stata lei ad accettare i soldi di Lionel per il finanziamento della campagna per permettere a Jonathan di essere eletto ed aiutare le persone. Jonathan si scusa con Lois e decide di vendere del vecchio terreno che apparteneva alla sua famiglia da generazioni per ripagare Lionel fino all’ultimo centesimo.





    DEVILMEN847 ALIAS Kal El

    DO YOU HAVE PROBLEM WITH ALICE? THIS IS OUR SOLUTION
  • OFFLINE
    devilmen847
    Post: 3.532
    Post: 3.519
    Registrato il: 05/01/2006
    Città: PESCANTINA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 15/10/2006 14:31
    SMALLVILLE 5 STAGIONE - RIASSUNTO EPISODIO 12

    LA RIVELAZIONE

    Clark aspetta impaziente che arrivi Lana: finalmente ha deciso di raccontarle tutto perché sente che la sta perdendo. Il ragazzo le chiede quindi se si fida di lui e la porta alla stanza segreta della caverna che funge da porta di passaggio per la Fortezza della Solitudine. Una volta arrivati Clark svela il suo segreto a Lana e quando la ragazza gli chiede perché proprio oggi, di tutti i giorni, ha deciso di dirglielo lui crea un diamante pressando una roccia con le mani, si inginocchia e le chiede di sposarlo.
    Clark torna alla fattoria e dice tutto quello che è successo ai genitori: Jonathan gli dice che è dura ma che sta iniziando a capire che suo figlio sta diventando un uomo e non ha più bisogno dei suoi consigli, Clark risponde che ne avrà sempre bisogno.
    Lana nel frattempo va all’appartamento di Lois al Talon e la salva impedendo che cada da uno sgabello su cui era salita per prendere una cosa. Lois vede che Lana è turbata, immagina che questo abbia a che fare con Clark e le chiede cosa c’è che non va. Lana le chiede cosa farebbe se qualcuno che conosce bene le rivelasse un lato di lui che non conosceva e Lois le chiede se questo cambia qualcosa nei suoi sentimenti. Lois le dice anche che sarebbe contenta di stare assieme in futuro a qualcuno di così rispettabile quanto Clark.
    Clark intanto va da Chloe per dirle tutto, Chloe è molto stupita ma appoggia Clark. Lana infine decide di accettare la proposta di matrimonio e va da Clark a dirglielo.
    La scena si sposta poi la sera al Talon, il quartier generale della campagna di Jonathan. Tutti tranne i Luthor sono là per aspettare i risultati delle elezioni, Jonathan aiuta Martha ad allacciare la collana di perle. A un certo punto Lois fa una grande entrata dalle scale dell’appartamento sopra al Talon per dire che Jonathan è stato eletto. L’uomo riceve una misteriosa chiamata e se ne va mentre Lana riceve un messaggio da Lex e decide di andare a vedere come sta il ragazzo alla residenza.
    Quando arriva trova Lex completamente ubriaco: il milionario si accorge dell’anello di fidanzamento che Lana ha al dito e si stupisce che Lana abbia accettato la proposta di Clark con tutti i dubbi che lei aveva su di lui. Capisce quindi che Lana deve per forza sapere il segreto di Clark, altrimenti non avrebbe mai accettato. Lex insegue quindi Lana in macchina urlandole di fermarsi per parlare: Lana è così distratta da Clark al cellulare e da Lex che la insegue che non vede un autobus arrivare: questo investe la sua macchina in pieno. Clark arriva con la supervelocità ma non c’è niente che possa fare: Lana è morta e solo Jonathan riesce a far allontanare il figlio dal cadavere insanguinato della ragazza.
    Clark decide quindi di recarsi alla Fortezza per parlare con Jor-El. Disperato, gli dice che non è giusto che Lana paghi per i suoi sbagli ma Jor-El risponde che sapeva che la vita di qualcuno che amava sarebbe stata presa in cambio per la sua. Gli dice anche che ci sarebbe un modo per far tornare indietro il tempo un’unica volta ma che comunque deve capire che, in qualche maniera, gli eventi verranno sempre bilanciati. Clark accetta comunque di far tornare indietro il tempo per salvare Lana.
    Rivediamo quindi la scena iniziale: Lana arriva da Clark ma questa volta lui non le rivela il segreto. La ragazza, delusa dall’ennesima bugia, dice che non può più andare avanti così e che ha bisogno di una pausa dalla loro relazione. Clark va quindi da Chloe e le rivela tutto quanto è successo e l’amica gli promette che starà sempre con Lana per impedire che accada di nuovo.
    Ci spostiamo di nuovo al Talon: tutto sembra procedere bene ma Clark si accorge che questa volta Lois non ha annunciato la vittoria di Jonathan: corre allora all’appartamento e salva Lois, senza sensi, che stava per morire fulminata.
    Lana riesce a sparire di nuovo dalla festa e a incontrare Lex: le racconta che si è lasciata con Clark perché non era sincero e non è riuscita a rompere la sua corazza, come invece credeva di poter fare con del tempo a disposizione. Lex allora la bacia, Lana se ne va sconvolta. La scena dell’inseguimento avviene di nuovo: questa volta però Clark sa cosa accadrà e fa in tempo a bloccare l’autobus senza essere visto.
    Jonathan nel frattempo ha ricevuto la chiamata di Lionel Luthor e deve incontrarsi con lui da solo per discutere: questa volta non viene bloccato dall’incidente e quindi arriva alla fattoria per parlare. Jonathan dice a Lionel che, anche se gli ha prestato del denaro per la campagna elettorale, lo restituirà tutto e che comunque questo non vuole dire che lui sia il suo burattino. Lionel allora lo minaccia mostrandogli una foto, al che Jonathan lo colpisce con un pugno e gli dice che non gli lascerà distruggere la sua famiglia e che loro rimarranno uniti. Gli intima anche di andarsene dalla sua proprietà: vediamo però che Jonathan sta iniziando ad avere un attacco di cuore. Martha e Clark arrivano giusto in tempo per stargli accanto negli ultimi istanti di vita, prima che l’uomo stramazzi al suolo.
    Passano un paio di giorni e Martha e Clark si stanno preparando per il funerale. Martha consola il figlio dicendo che riuscirà a diventare l’uomo che Jonathan voleva che fosse perché è suo figlio e sa cosa è giusto e cosa è sbagliato e che è un uomo a cui suo padre poteva guardare con orgoglio e che ha la sensazione che non sarà l’unico ad ammirarlo. Clark allaccia la collana di perle alla madre come faceva Jonathan e i due si abbracciano.
    L’ultima scena è al cimitero dove una piccola folla si è radunata per dare l’ultimo saluto a Jonathan. Tutte le persone care a Clark e a Martha sono lì: vediamo Lana, Chloe e Lois. Lex osserva tutto un po’ in disparte e vediamo anche Lionel passare vicino a Martha. Clark getta un po’ di terra sulla bara del padre mentre l’episodio si conclude sfumando in nero.





    DEVILMEN847 ALIAS Kal El

    DO YOU HAVE PROBLEM WITH ALICE? THIS IS OUR SOLUTION
  • OFFLINE
    devilmen847
    Post: 3.532
    Post: 3.519
    Registrato il: 05/01/2006
    Città: PESCANTINA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 05/11/2006 21:06
    SMALLVILLE 5 STAGIONE - RIASSUNTO EPISODIO 13

    VENDETTA

    L’episodio si apre con Martha che dice a Clark di aver raggruppato i vestiti di suo padre per donarli ai bisognosi e che inoltre è stata contattata dall’ufficio del Governatore a proposito della carica di senatore di Jonathan. Martha chiede al figlio se vuole tenere qualcosa come ricordo ma Clark risponde di no e le dice che ha deciso di prendere un semestre di pausa dall’università. Martha insiste perché prenda almeno l’orologio di Jonathan ma Clark risponde che dovrebbe indossarlo lei.
    La donna si reca così a Metropolis per consegnare i vestiti ma viene rapinata in un vicolo da alcuni brutti individui che le tolgono l’orologio. Uno dei due la sta uccidendo quando all’improvviso arriva una ragazza mascherata che la mette in salvo.
    Martha racconta tutto a Clark il quale va a Metropolis per avvertire Chloe e la polizia, la quale però non riesce a scoprire chi ha fatto l’aggressione e rubato l’orologio. La ragazza mascherata minaccia quindi Chloe di non esporla in un articolo di giornale e se ne va mettendo K.O. Clark, non prima di dire che lei è una dei buoni. I due amici decidono allora di attirare l’Angelo della Vendetta inscenando un borseggiamento: il piano funziona e la ragazza e Clark, dopo averle tolto la maschera lottando, parlano. Clark gli racconta di lui e dei suoi poteri e lei, Andrea, gli dice che ha ottenuto le sue capacità sei mesi prima, dopo che le è stato trapiantato il cuore di una ragazza morta durante la seconda pioggia di meteoriti. Andrea promette che aiuterà Clark a recuperare il suo orologio.
    Scopriamo così che l’Angelo della Vendetta si chiama in realtà Andrea e che nasconde la sua vera identità sotto la copertura di una impiegata imbranata del Daily Planet. Clark poi trova il criminale che ha rapinato Martha e lo sta per strozzare, ma lo lascia andare quando arriva Andrea, anche se questa lo spinge ad ucciderlo. Scopriamo infatti che l’uomo è lo stesso che ha ucciso la madre di Andrea: dopo che ha confessato che non si è trattato di una semplice rapina ma di un omicidio commissionato da Lionel Luthor per interessi economici personali, la ragazza lo uccide. Clark non può intervenire in quanto Andrea l’ha bloccato con della kryptonite.
    Chloe intanto riceve la visita di Martha che la ringrazia per essere vicino al figlio e per condividere il suo segreto.
    Andrea si dirige quindi da Lionel per ucciderlo anche se Clark, che nel frattempo era riuscito a liberarsi dalla kryptonite, riesce a prenderlo prima che cada spinto dalla finestra dell’86° piano dell’edificio. L’Angelo della Vendetta si dilegua per sempre.
    Al Planet, Clark dice a Chloe che ha quasi ucciso un uomo: la ragazza allora gli chiede cosa gli ha impedito di farlo e Clark risponde che ha sentito suo padre e che sente ancora la sua voce lo guida. Clark alla fine recupera anche l’orologio: Lana ha girato tutti i negozi dei pegni per poterglielo riportare.
    Nel frattempo, Lionel è tornato e vuole prendere possesso della LuthorCorp approfittando della debacle elettorale del figlio: Lex però gli fa fare marcia indietro minacciandolo dicendogli che rivelerà a Martha Kent dell’incontro segreto che lui e Jonathan hanno avuto prima che l’uomo morisse.
    Lex chiede anche personalmente scusa a Lana per il comportamento della settimana scorsa e le dice che può contare su di lui se ha bisogno di sfogarsi.
    Lionel poi chiede a Martha se ha intenzione di accettare la proposta del governatore di diventare senatrice: la donna risponde che non ha ancora deciso ma che comunque questa decisione spetta solo a lei. Lionel le dice che non ha intenzione di chiedere indietro i soldi che aveva prestato a Jonathan per la campagna elettorale e che lui ci sarà sempre come amico se ha bisogno.
    Infine, Clark rientra in casa con l’orologio al polso e trova Martha che sta vedendo una vecchia cassetta di Jonathan e Clark da bambino: la telecamera fa un primo piano molto emozionante di Jonathan che saluta con la mano e dice “Ciao ciao”. Clark si commuove e piange abbracciato dalla madre.





    DEVILMEN847 ALIAS Kal El

    DO YOU HAVE PROBLEM WITH ALICE? THIS IS OUR SOLUTION
  • OFFLINE
    devilmen847
    Post: 3.532
    Post: 3.519
    Registrato il: 05/01/2006
    Città: PESCANTINA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 05/11/2006 21:13
    SMALLVILLE 5 STAGIONE - RIASSUNTO EPISODIO 14

    TOMBA

    Chloe si sta facendo una doccia nell’appartamento di Lois al Talon quando va via la corrente causa di un colpo di fulmine: quando apre un mobiletto per trovare delle candele vede poi riflessa nello specchio una ragazza con i polsi tagliati che le chiede aiuto. Lois accorre spaventata dagli urli della cugina e la trova seduta sul pavimento, con i polsi tagliati, che chiede aiuto.
    Chloe viene quindi portata in ospedale e viene chiesto a Lois e a Clark se nella sua famiglia ci sono dei casi di malattie mentali. Lois non sa nulla della pazzia della madre di Chloe e quindi risponde di no. Quando Clark entra nella stanza di Chloe, le dice quello che i medici hanno appena chiesto e le chiede se non sia il caso di rivelare la situazione di sua madre. Chloe dice però che non vuole che nessuno lo sappia, altrimenti comincerebbero a trattarla in maniera diversa.
    Lana si reca in ospedale per trovare l’amica ma, quando arriva, Chloe vede ancora la ragazza che le era apparsa nel bagno e siccome è l’unica a cui questo accade, i medici devono sedarla. Lana va quindi da Lex e gli chiede se può trasferire Chloe al Belle Reve, di modo che le siano riservate quelle che la ragazza ritiene delle cure migliori. Lex è d’accordo con Lana e parla di quello che vuole fare con Clark: quest’ultimo però non è della stessa opinione e quindi, per impedire che Chloe sia portata via, la rapisce dall’ospedale e la porta nell’appartamento di Lois. Qui Chloe vede ancora una volta la ragazza e capisce che il suo corpo si trova all’interno delle mura: prega allora Clark di guardare con la vista a raggi X. Il ragazzo vede lo scheletro di Gretchen, la ragazza che Chloe vede di continuo, e lo porta allo scoperto colpendo il muro con un pugno. Deve però allontanarsi perché Gretchen porta ancora un bracciale con una pietra di kryptonite: Chloe resta sola nella stanza con lei e, quando tocca la pietra, lo spirito della ragazza si impossessa di lei.
    Gretchen, nel corpo di Chloe, è decisa a prendersi la sua vendetta sull’uomo che l’ha uccisa: si tratta di Michael, uno degli inservienti dell’ospedale che nel frattempo ha anche rapito Lois. La ragazza si arma così dello storditore elettrico di Chloe e si reca a casa di Michael: qui viene catturata anche lei e legata come Lois a una sedia. Scopriamo che l’uomo è un serial killer che, anni prima, ha ucciso più di una ragazza e ora vuole far fare la stessa sorte alle due cugine. L’uomo rivela anche a Lois della malattia mentale della madre di Chloe, di cui la ragazza non sapeva nulla. Michael dà a Lois un coltello e le ordina di tagliarsi i polsi, altrimenti Chloe sarà uccisa. La ragazza, sebbene spaventata, riesce però a lanciare il coltello e a colpire l’uomo: purtroppo questo non basta per metterlo ko. Lois viene fatta cadere dalla sedia e perde i sensi: a quel punto arriva Clark, che facendo delle ricerche al Planet era riuscito a capire chi era l’assassino, ma non riesce a fare nulla perché il bracciale di kryptonite al polso di Chloe/Gretchen lo indebolisce. Quando Michael tocca però la pietra, lo spirito di Gretchen passa nel suo corpo e la ragazza lo uccide facendolo scomparire.
    Nel frattempo Martha, incoraggiata anche da Clark, decide di accettare la carica di senatore di Jonathan.
    Lana va a trovare Clark che gli chiede come mai ha parlato con Lex del caso di Chloe e non a lui. Lei gli risponde dicendo che neanche lui le ha detto che avrebbe portato via Chloe dall’ospedale e si chiede quindi come mai loro continuano a tenersi tutti questi segreti perché le coppie dovrebbero invece confidarsi e fidarsi l’uno dell’altra.
    Infine, Clark incoraggia Chloe ad andare a trovare sua madre all’istituto di cura per malattie mentali dal momento che, quando finalmente la ragazza potrebbe trovare il coraggio per farlo, potrebbe essere diventato troppo tardi. Chloe decide di dare ascolto a Clark e l’episodio si conclude con l’abbraccio tra Chloe e sua madre.





    DEVILMEN847 ALIAS Kal El

    DO YOU HAVE PROBLEM WITH ALICE? THIS IS OUR SOLUTION
  • OFFLINE
    devilmen847
    Post: 3.532
    Post: 3.519
    Registrato il: 05/01/2006
    Città: PESCANTINA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 05/11/2006 21:14
    SMALLVILLE 5 STAGIONE - RIASSUNTO EPISODIO 15

    CYBORG

    Victor Stone viene tenuto prigioniero in un laboratorio ma un dottore asiatico lo libera, scusandosi di quello che gli hanno fatto e dandogli la foto di una ragazza. Victor riesce a scappare dagli uomini che lo inseguivano ma viene investito in pieno da Lana: nonostante il forte impatto - che provoca molti danni all’auto - il ragazzo ne esce completamente intatto. Victor porta Lana all’ospedale e si assicura che la ragazza stia bene ma non si trattiene. Lana allora chiama immediatamente Clark, che viene informato dell’accaduto e riesce a trovare Victor: i due capiscono che si conoscevano già perché entrambi giocavano a football la scorsa stagione e realizzano anche che l’altro ha delle straordinarie capacità.
    I due vanno a Smallville e qui Victor racconta a Clark tutto quello che gli è successo. Alcuni mesi prima il ragazzo ha avuto un incidente d’auto con la sua famiglia: tutti lo credono morto, compresa la sua ragazza Kathrine, ma in realtà gli scienziati della Syntechnics sono riusciti a salvarlo impiantando nel suo corpo delle protesi bioniche. Lui non è stato l’unico a cui è stato fatto questo ma è stato il primo a essere sopravvissuto. Victor ha dei dubbi se dire o no alla sua ragazza dei suoi nuovi poteri e chiede consiglio a Clark ma lui risponde che non è certo la persona più adatta a consigliarlo sull’argomento.
    Clark va quindi da Lex a chiedere delucidazioni sugli esperimenti della Syntechnics in quanto, grazie all’aiuto di Chloe, ha scoperto che la LuthorCorp ne è proprietaria: Lex nega il suo coinvolgimento nella faccenda e dice che per lui è impossibile sapere quello che fa ogni singola azienda dal momento che la LuthorCorp è una multinazionale. Lana intanto convince Victor a essere sincero con Kathrine perché non otterrà nulla mentendole e tenendole dei segreti. Arrivano però due scagnozzi della Syntechnics che feriscono Victor con un’arma speciale e mandano ko Lana: per fortuna Clark è nei paraggi e riesce a risolvere la situazione. La ferita di Victor è piuttosto seria: se non sarà “riparato” entro poche ore il ragazzo morirà.
    Clark si reca così a casa del dottore asiatico per chiedere aiuto ma lo trova morto. Dopo poco arriva anche Lex che cerca di convincere Clark a consegnarli Victor perché lui lo aiuti ma Clark non gli crede. Quando Victor viene a sapere che la sua unica possibilità di salvezza è morto, decide di andare dalla sua ragazza per vederla almeno una volta prima di morire. Qui però lo aspettano Lex e i tipi della Syntechnics: Victor viene quindi catturato.
    Al laboratorio, Lex dice che le emozioni di Victor possono essere facilmente eliminate impiantando un chip ma Clark riesce a far scappare il ragazzo prima che accada l’irreparabile.
    Finalmente Victor e Kathrine si riuniscono: la ragazza accetta i cambiamenti di Victor e Lana lancia uno sguardo a Clark che sembra voler dire “Perché anche tu non sei onesto con me?”. Più tardi i due si vedono nel granaio e confessano di amarsi ma che le cose non possono proseguire con tutte queste cose non dette fra loro.
    Nel frattempo, Martha viene ricattata da un tizio che le fa vedere che è in possesso del filmato nel quale Clark salva Lana uscendo indenne dall’esplosione del magazzino (vedi #5.11 Lockdown). Lionel offre il suo aiuto e fa credere alla donna di aver sistemato tutto e di aver cacciato il ricattatore. In realtà scopriamo che era stato proprio l’uomo ad architettare tutto per ottenere la fiducia di Martha. Lionel inoltre le mente dicendole che non sa quale fosse il contenuto del DVD con il quale il tizio la ricattava. Alla fine vediamo però Lionel nel suo ufficio di Metropolis mentre guarda il filmato e pronuncia le parole “Il tuo segreto è al sicuro con me… Kal-El”.





    DEVILMEN847 ALIAS Kal El

    DO YOU HAVE PROBLEM WITH ALICE? THIS IS OUR SOLUTION
  • OFFLINE
    devilmen847
    Post: 3.532
    Post: 3.519
    Registrato il: 05/01/2006
    Città: PESCANTINA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 05/11/2006 21:16
    SMALLVILLE 5 STAGIONE - RIASSUNTO EPISODIO 16

    IPNOTICO

    Lex riesce finalmente a rintracciare il professor Fine in Honduras e, dopo aver detto a Lana la notizia visto che i due ormai sono soci, decide di partire alla volta del paese sudamericano per incontrare l’uomo. Fine aveva fatto apposta a farsi trovare e a far credere a Lex di star lavorando per conto del governo: i due parlano dell’astronave e il professore mente a Lex dicendo che anche lui sta compiendo delle ricerche sugli extraterrestri e sull’astronave e gli chiede di unire le forze.
    Nel frattempo, Clark viene ipnotizzato da una bella ragazza di nome Simone la quale scopre dei suoi poteri e lo convince a lasciare Lana. Simone è stata però in realtà ingaggiata da Lex per tentare di separare Clark e Lana: la cosa gli si ritorce contro quando la ragazza ordina a Clark di uccidere Lex.
    Fortunatamente, Chloe e Lois indagano sul conto di Simone e, nel corso della lotta che avviene alla residenza di Lex, quest’ultima viene uccisa da un colpo di pallottola vagante.
    Lana, dopo aver saputo che Clark era stato ipnotizzato, lo perdona ma il ragazzo decide però di lasciarla definitivamente perché si è accorto che, in un modo o nell’altro, continua a farla soffrire mentendole e non potendole rivelare il segreto. Decide però di farlo nel peggiore modo possibile, facendosi odiare di modo che Lana possa dimenticarlo più facilmente e costruirsi più in fretta una nuova vita. Le dice quindi che la lascia perché non la ama più.
    La ragazza, disperata e arrabbiata con Clark, decide di andare a sfogarsi con Lex e gli racconta tutto quello che è successo dicendogli che ha sbagliato a fidarsi di Clark.
    Intanto, Martha parla con Clark dicendogli che forse Clark ha scelto di lasciare Lana invece di confessarle il segreto perché, nel profondo, forse sa che lei non è la ragazza giusta per lui.
    Infine, il prof. Fine/Brainiac si materializza in Honduras nei pressi della navicella in quattro diverse copie e afferma che c’è bisogno di più copie ancora.





    DEVILMEN847 ALIAS Kal El

    DO YOU HAVE PROBLEM WITH ALICE? THIS IS OUR SOLUTION
  • OFFLINE
    devilmen847
    Post: 3.532
    Post: 3.519
    Registrato il: 05/01/2006
    Città: PESCANTINA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 22/11/2006 20:18
    SMALLVILLE 5 STAGIONE - RIASSUNTO EPISODIO 17

    VUOTO

    Lana, distrutta dalla fine della sua relazione con Clark, cerca conforto tra le braccia di due delle persone che l’hanno più amata: i suoi genitori. Per fare questo, visto che i suoi sono morti a causa della pioggia di meteoriti di molti anni prima, deve assumere un siero a base di kryptonite preparato da alcuni studenti di medicina, il quale permette a chi lo prende di morire per alcuni minuti e poi di essere riportato in vita.
    Intanto, Chloe scopre che il professor Fine si trova in Honduras e ne dà notizia a Clark Il ragazzo parte così alla volta dell’America Centrale e trova tracce che confermano il passaggio di Fine e della sua navicella. Quando Clark torna, Chloe lo avvisa della situazione in cui si trova Lana: se non la trovano in fretta, la ragazza potrebbe morire in seguito a una iniezione di troppo della sostanza con cui si sta drogando.
    Lana nel frattempo è disperata perché non ha più soldi per comprare un’altra “dose”: si reca così da Lex e riesce a rubare la sua Porsche per darla al ragazzo che le procura il siero. Quest’ultimo però sta fuggendo dopo che la sua assistente, che faceva uso della sostanza, è morta a seguito delle troppe dosi. Lex, che riesce a rintracciare Lana grazie al GPS della Porsche, tenta di fermarlo ma gli viene iniettato il siero: riesce così a vedere nuovamente la madre morta, la quale è molto delusa dal fatto che non ha ascoltato i suoi precedenti consigli (cfr #509 Lexmas) e si è incamminato su di una strada che lo porterà solo a soffrire e a fare del male a tantissime altre persone.
    Clark arriva quindi per salvare Lana dal ragazzo che le dava le dosi ma non riesce a evitare che gli venga iniettato il siero con la kryptonite: il ragazzo vede quindi Jonathan che gli dice che è molto orgoglioso di lui e di essere morto per lui. Gli confida infatti che è morto per proteggerlo da Lionel perché quest’ultimo sa il suo segreto e che è fiero perché Clark diventerà un simbolo di pace e di giustizia che toccherà la vita di molti uomini.
    Il ragazzo che vuole uccidere Lana intanto muore colpito per sbaglio dall’arma che aveva.
    Infine, Clark confida a Chloe quello che gli ha detto suo padre e Chloe gli confessa che la fonte segreta che gli ha passato notizie su Fine è proprio Lionel, il quale sta abilmente manovrando tutti. Lana si scusa con Lex per quello che gli ha fatto passare per colpa sua ma Lex non è del tutto sincero con lei in quanto le dice che sua madre gli ha detto di essere fiera di lui e di quello che sta diventando.





    DEVILMEN847 ALIAS Kal El

    DO YOU HAVE PROBLEM WITH ALICE? THIS IS OUR SOLUTION
  • OFFLINE
    devilmen847
    Post: 3.532
    Post: 3.519
    Registrato il: 05/01/2006
    Città: PESCANTINA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 22/11/2006 20:19
    SMALLVILLE 5 STAGIONE - RIASSUNTO EPISODIO 18

    FRAGILE

    Maddie, la figlia adottiva del capo dello staff di Martha, ha il potere di rompere il vetro quando si agita. Una sera, la bambina si arrabbia perché sua madre, stanca di episodi del genere, vuole riportarla all’agenzia di adozioni. Quando Clark arriva per prelevare alcuni documenti per conto di Martha, trova la madre di Maddie morta e tutti i vetri di casa in frantumi.
    La bambina viene lasciata dai Kent per la notte e, la mattina successiva, arriva anche Lois per dare una mano. Quando però la ragazza scopre del potere di Maddie di rompere il vetro, sospetta che sia stata lei a uccidere la madre: Clark però chiede alla bambina se è stata lei e quando questa gli dice che non ha il potere di rompere il vetro da un’altra stanza, le crede.
    Più tardi, quando Clark non c’è, arriva un assistente sociale per portare via la bambina ma viene ucciso dal vero responsabile della morte della madre adottiva di Maddie: scopriamo che si tratta del padre biologico della bambina che, una volta uscito dal Belle Reve, vuole prendere la figlia con sé. Lois viene ferita da alcuni pezzi di vetro e l’uomo può così rapire Maddie. La ragazzina scopre inoltre che l’uomo è responsabile anche della morte della sua vera madre.
    L’uomo viene catturato una prima volta ma riesce a scappare e riprova a prendere Maggie: la ragazzina però riesce a comandare il vetro e vorrebbe uccidere suo padre con dei pezzi acuminati ma Clark la fa riflettere dicendole che, se facesse una cosa del genere, sarebbe esattamente come lui. Maddie allora lascia cadere a terra il vetro. La vicenda si conclude bene: Maddie andrà a vivere con la nonna, che fino a quel momento ignorava di avere. Clark le dice inoltre che, anche se suo padre biologico era un uomo cattivo, questo non vuol dire che anche lei sia destinata a essere così. E le fa capire che parla per esperienza personale.
    Martha offre il lavoro rimasto libero di capo del suo staff a Lois perché dice che senza di lei Jonathan non sarebbe mai stato eletto come senatore e che sa che il suo destino non è certo quello di restare dietro al bancone di un bar.
    Nel frattempo, Lex e Lana si avvicinano sempre di più. Chloe va da Lex per avvertirlo che, se farà del male a Lana, ci saranno delle conseguenze. Lana e Lex inizialmente negano che tra di loro ci sia un qualcosa di più che un’amicizia ma, quando Lex bacia Lana a fine episodio, lei ricambia il bacio prima di scappare dalla residenza.





    DEVILMEN847 ALIAS Kal El

    DO YOU HAVE PROBLEM WITH ALICE? THIS IS OUR SOLUTION
  • OFFLINE
    devilmen847
    Post: 3.532
    Post: 3.519
    Registrato il: 05/01/2006
    Città: PESCANTINA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 22/11/2006 20:21
    SMALLVILLE 5 STAGIONE - RIASSUNTO EPISODIO 19

    IL PERSECUTORE

    Mentre Lionel sta viaggiando in limousine per verso Smallville, la macchina si ferma sopra i binari e un individuo mascherato appare in uno degli schermi dell’auto dicendo che Lionel dovrà impegnarsi a risolvere un gioco se vuole rimanere vivo. Lionel supera la prima prova e riesce a uscire dalla macchina pochi istanti prima che questa venga travolta dal treno.
    Lionel accusa Lex di aver architettato questo piano per farlo morire: suo figlio però nega, dicendo che non sarebbe negli interessi della LuthorCorp che lui sparisse di scena. Intanto, Clark rivela a Martha che Lionel conosce il suo segreto: la donna deve andare a un evento dove ci sarà anche lui ma dice a Clark di non preoccuparsi perché può gestire la situazione. Martha però non arriverà mai al luogo dove è destinata perché il misterioso individuo mascherato la rapisce e la inserisce nei giochi che deve superare Lionel per avere salva la vita. L’uomo riesce a liberare Martha da una vasca chiusa che si stava velocemente riempiendo d’acqua, salvandole la vita. Le cose però non finiscono lì perché i due entrano in un ascensore e il rapitore chiede che uno dei due uccida l’altro con una pistola, altrimenti dovranno entrambi morire: Lionel si punta la pistola alla gola dicendo a Martha che è più importante che lei sopravviva perché Clark ha bisogno della sua guida per diventare l’uomo di cui il mondo ha disperatamente bisogno e poi si spara.
    La pistola però non era carica e l’uomo mascherato dice che moriranno entrambi perché vuole vedere Lionel soffrire perché sa che morirà e che perderà la vita anche l’unica donna per cui lui era disposto a morire. L’ascensore inizia a precipitare ma in quel momento arriva Clark, che aveva scoperto dove erano i due con l’aiuto di Chloe, blocca la caduta e trae i due in salvo. Ovviamente Lionel ha visto tutto e se ne va ringraziando Clark.
    Lionel scopre che era stato uno dei suoi vecchi impiegati ad orchestrare il tutto. Lex gli chiede poi delle spiegazioni a riguardo di cosa intendeva quando ha detto che ‘Clark è un ragazzo davvero speciale’: Lionel gli dice che dovrebbe smettere di essere ossessionato da lui perché Clark è solo un normalissimo agricoltore.
    Infine, Clark va da Lionel chiedendogli da quanto sa e perché continua a mantenere il suo segreto. Lionel risponde dicendo che sa tutto da quando è entrato in ‘ coma vigilante’ perché aveva tra le mani il cristallo che ha aiutato Clark a costruire la fortezza e che non ha rivelato nulla perché questo avrebbe potuto cambiare il destino di Clark e ferire inoltre Martha. Clark, sebbene la madre pensi che c’è del buono nell’uomo, non si fida di Lionel e gli chiede inoltre di non continuare a chiamarlo ‘figliolo’ perché l’unico padre che lui abbia mai avuto è Jonathan Kent.





    DEVILMEN847 ALIAS Kal El

    DO YOU HAVE PROBLEM WITH ALICE? THIS IS OUR SOLUTION
  • OFFLINE
    devilmen847
    Post: 3.532
    Post: 3.519
    Registrato il: 05/01/2006
    Città: PESCANTINA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 22/11/2006 20:22
    SMALLVILLE 5 STAGIONE - RIASSUNTO EPISODIO 20

    INVISIBILE

    Clark salva la vita a Graham, ma quest’ultimo poco dopo uccide il testimone chiave di un processo grazie al dono dell’invisibilità. Graham, per ringraziare Clark e non essere più in debito con lui, gli regala una TV al plasma ma il ragazzo la rispedisce indietro, non conoscendone la provenienza. Graham allora va direttamente a Smallville, dove incontra Lois e riesce a strapparle un appuntamento. Invita inoltre Clark a uscire, visto che lo trova solo e giù di morale nel granaio mentre pensa a Lana. Graham tenta di allettare Clark in tutti i modi, arrivando addirittura a pagare una prostituta per Clark ma quest’ultimo ovviamente rifiuta. Quando Clark gli confessa che Lana ora sta assieme a Lex, Graham pensa che eliminare Luthor sia un’idea fantastica per far tornare Clark e Lana assieme e per sdebitarsi con il ragazzo.
    Graham tenta quindi di uccidere Lex ma Lana fortunatamente arriva in tempo per interrompere l’aggressione. Clark capisce che è lui l’assassino ‘camaleontico’ che tutti stanno cercando per l’omicidio al processo e per altri delitti e si reca al Talon per mettere in guardia Lois e per affrontare Graham. Purtroppo Clark ha la peggio perché il ragazzo conosce il suo punto debole poiché aveva sentito una precedente conversazione di Clark con Chloe. Quest’ultima riesce ad arrivare in tempo per tirare fuori dai guai Clark, il quale deve ora fare in fretta a salvare Lex e Lana, i prossimi target che l’assassino deve eliminare perché lo hanno visto in faccia.
    Clark arriva quindi all’ospedale, dove è ricoverato Lex dopo la prima aggressione, e ferma la pallottola diretta a Lex e Lana senza farsi vedere. Lana ora però crede che sia stato Lex a salvarla.
    Lex e Lana discutono sul fatto di dire a Clark che ora loro due stanno assieme: Lana dice che non deve nulla a Clark, in special modo la verità ma Lex insiste per dirglielo. Lana allora va nel granaio da Clark e gli confessa tutto, anche se Clark lo sapeva già perché gli aveva visti in ospedale. Il ragazzo tenta di dirle che non si può fidare di Lex ma Lana non ha più fiducia in lui.
    Inoltre, Clark si scusa con Chloe per aver messo in dubbio la sua amicizia dopo aver scoperto che Chloe sapeva già di Lex e Lana e Martha consola Lois dicendole che prima o poi troverà la persona giusta per lei e che non deve abbattersi se le relazioni che ha avuto finora sono state disastrose.
    Infine, Lex e il prof. Fine sono in comunicazione e parlano di qualcosa che ha a che fare con la preparazione di un virus letale.





    DEVILMEN847 ALIAS Kal El

    DO YOU HAVE PROBLEM WITH ALICE? THIS IS OUR SOLUTION
  • OFFLINE
    devilmen847
    Post: 3.532
    Post: 3.519
    Registrato il: 05/01/2006
    Città: PESCANTINA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 22/11/2006 20:23
    SMALLVILLE 5 STAGIONE - RIASSUNTO EPISODIO 21

    L'ORACOLO

    Il fantasma di Jonathan appare per mettere in guardia Clark nei confronti di Lionel e ordina al figlio di ucciderlo prima che le cose vadano sempre peggio. Clark ne parla con Martha, che inizialmente fa fatica a credere alla riapparizione del marito, ma si convince dopo averlo visto anche lei.
    In realtà non si tratta però di Jonathan ma di Milton Fine, capace di assumere la forma di altre persone. Clark, aiutato da Chloe, indaga su quali siano le intenzioni di Lionel nei riguardi del suo segreto e inizialmente crede che l’uomo voglia usarlo come arma. Chloe scopre inoltre, grazia ai tabulati telefonici, che Lionel era con Jonathan la notte in cui era morto.
    Clark affronta Lionel, il quale gli confessa che effettivamente era con suo padre la notte in cui è morto e che era andato da lui per metterlo in guardia e collaborare ma che Jonathan ha preso tutto per il verso sbagliato e il suo cuore ha ceduto. Il fantasma di Jonathan compare un’altra volta sulla scena per spingere Clark a uccidere Lionel ma il ragazzo capisce che non si tratta di suo padre perché non l’avrebbe mai spinto a uccidere qualcuno. Fine esce allo scoperto e Lionel viene posseduto nuovamente da quello che presumibilmente è Jor-El: tocca quindi con le mani Fine, il quale scompare. Lionel consegna inoltre a Clark una serie di scritte in kryptoniano che ha continuato a scrivere nei precedenti momenti in cui veniva posseduto: l’uomo crede che siano destinate a Clark.
    Nel frattempo, Lex racconta a Lana tutto a proposito del vaccino al virus che sta creando e che ha prodotto questo vaccino in quantità industriale di modo che, eventualmente, ce ne sia per tutta l’umanità. Le fa inoltre vedere delle foto dove mostra che ha ritrovato la navicella e si vede che Fine non è umano perché sparisce nel giro di pochissimi millesimi di secondo. Lana crede che sia uno degli alieni usciti dalla navicella e confessa a Lex che il suo punto debole è la kryptonite, come le aveva detto Lionel in trance nella prima puntata di questa stagione.
    Lex si incontra con Fine, gli confessa che ha scoperto che non sta lavorando per conto della CIA e tenta di ottenere altre informazioni sul perché Fine voglia produrre il vaccino con le rocce di meteorite ma scopre che su di lui non hanno alcun effetto. Fine gli rivela quindi che lui è solo stato creato dagli alieni ma non è uno di loro, dopodiché gli confessa che, in realtà, tutto quello di cui aveva bisogno era solo di una singola dose di vaccino e gliela inietta. In seguito, Lex scopre che, grazie a questa iniezione, è diventato invulnerabile.
    Intanto, Lionel rivela a Martha che si trovava assieme a Jonathan la notte in cui è morto e spera che, prima o poi, la donna lo perdonerà perché dice che non aveva intenzione di esporre il segreto di Clark e che Jonathan l’ha presa in maniera sbagliata. Lois dice a Clark che deve iniziare a non pensare più a Lana perché lei ha già guardato avanti e lo incoraggia dicendo metaforicamente che forse, anche se non se ne rende ancora conto, sta mettendo da parte i soldi non per una semplice bici ma per una Harley. Clark le dice quindi che ci sono volte in cui gli sembra che lei non lo conosca affatto ma altre, come questa, in cui sembra che lo conosca meglio di chiunque altro.
    Infine, Chloe porta a Clark i simboli ripetuti che ha trovato analizzando gli scritti kryptoniani di Lionel: Clark gli legge e dice che significano che Zod sta tornando.





    DEVILMEN847 ALIAS Kal El

    DO YOU HAVE PROBLEM WITH ALICE? THIS IS OUR SOLUTION
  • OFFLINE
    devilmen847
    Post: 3.532
    Post: 3.519
    Registrato il: 05/01/2006
    Città: PESCANTINA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 22/11/2006 20:25
    SMALLVILLE 5 STAGIONE - RIASSUNTO EPISODIO 22

    DIMENSIONE FANTASMA

    Lex viene prelevato dall’astronave di Fine per essere preparato per diventare il portatore di Zod sulla Terra: quando torna ha gli stessi identici poteri di Clark.
    Chloe nel frattempo rintraccia Clark e lo avvisa del fatto che Lex è stato rapito, come le aveva confessato in precedenza Lana. Clark decide quindi di andare a fare visita a Jor-El alla fortezza della solitudine perché forse ha capito che il padre biologico ha tentato di aiutarlo finora. Jor-El avverte Clark che Zod è il responsabile della morte della sua famiglia biologica e di tutta l’intera razza kryptoniana e che è stato imprigionato parecchi anni prima nella zona fantasma come essenza incorporea di modo che non si potesse liberare facilmente. Gli dice inoltre che quindi l’unico modo perché Zod torni è quello di impossessarsi del corpo di una persona, e Clark capisce che quella persona è Lex. Jor-El quindi gli dà un coltello e gli dice che dovrà uccidere il portatore, chiunque egli sia, perché questo è l’unico modo per liberarsi di Zod.
    Lex avverte subito Lana ed è sincero con lei a proposito dei suoi nuovi poteri e le dice che se lei vuole ancora stare al suo fianco si dovrà far trovare la notte stessa sul tetto della LuthorCorp. Clark intanto va da Lex per avvertirlo del piano di Fine e Zod ma alla residenza trova solo Lana: il ragazzo tenta di metterla in guardia da Lex ma siccome non si fida di lei abbastanza da rivelarle nei dettagli quello che sta succedendo Lana non gli crede, e gli dice inoltre che non sa come abbia mai fatto a essere innamorata di lui.
    Fine trova Clark e gli propone per l’ultima volta di essere lui a diventare il portatore e liberatore di Zod: quando Clark rifiuta, Fine libera un virus informatico che fa fermare tutta la tecnologia del pianeta. Clark quindi va al Daily Planet per parlare con Chloe e dirle che non ha altra scelta se non quella di uccidere Lex: la ragazza coglie l’occasione per baciarlo visto che non sa se si rivedranno ancora.
    Nel frattempo, Martha e Lois viaggiano in aereo dirette verso la East Coast per un impegno senatoriale ma si accorgono che dovrebbero essere atterrate molto tempo prima. Quando guardano fuori dai finestrini scoprono che ci sono delle montagne innevate e che non stanno andando dove dovevano: Lois tenta quindi di entrare nella cabina di pilotaggio ma non ci riesce. Le cose peggiorano quando l’ossigeno scarseggia sempre di più e le due perdono i sensi: scopriamo poi che il pilota dell’aereo non è altri che Milton Fine.
    Clark si reca quindi da Lex per affrontarlo e i due si battono ad armi pari visto che ora hanno gli stessi poteri. Clark riesce a un certo punto a puntare il coltello datogli da Jor-El alla gola di Lex ma, invece di assestare il colpo finale, lancia il coltello colpendo Fine, che nel frattempo era arrivato sul luogo. Le cose però non vanno come immaginato perché questa mossa fa sì che Fine apra il portale per Zod, il quale prende possesso del corpo di Lex. Zod riesce quindi a imprigionare facilmente Clark nella zona fantasma.
    Violenza e distruzione intanto serpeggiano per Metropolis e Chloe vaga per le strade impaurita: ad un certo punto vede la limousine di Lionel e chiede di entrare. Lionel ferma la macchina per far entrare la ragazza ma la gente violenta e impazzita estrae i due dall’automobile e blocca Chloe a terra.
    Lana raggiunge quello che crede Lex in cima alla LuthorCorp e gli dice che non sa ancora bene cosa loro due abbiano assieme ma che lo vuole scoprire e non lo abbandonerà come gli altri: Lana e Lex/Zod si baciano.
    L’episodio si conclude con una immagine di Clark, imprigionato nella zona fantasma che vada nello spazio sopra la Terra.





    DEVILMEN847 ALIAS Kal El

    DO YOU HAVE PROBLEM WITH ALICE? THIS IS OUR SOLUTION
2