AWARD & OSCAR FFZ - Te la do io la Merica! - BLOGORUM - Since 2004

Il pedobattesimo e lo sbattezzo

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ilpoeta59
    Post: 56.127
    Post: 40.900
    Registrato il: 04/02/2004
    Registrato il: 13/11/2004
    Sesso: Maschile
    Admin Unico
    CONTENT CREATOR
    00 16/07/2007 17:46
    N.b. la discussione sulla mostra "vade retro" (arte omosessuale) continua in quest'altro topic:

    http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=50914&idd=4821






  • OFFLINE
    ilpoeta59
    Post: 56.127
    Post: 40.900
    Registrato il: 04/02/2004
    Registrato il: 13/11/2004
    Sesso: Maschile
    Admin Unico
    CONTENT CREATOR
    00 23/07/2007 09:26

    non voglio far parte di una comunità senza il mio consenso e vorrei che la chiesa restasse solo ai fedeli, a chi ha veraemnte fede, non ai neonati, e non si intromettesse nella vita degli altri..
    la chiesa ha perseguitato i gay, li ha fatti soffrire, e anche oggi li contrasta...li associa ai pedofili..quella foto mi sembra una reazione, a questi soprusi e cattiverie che vannno avanti da sempre..a prescindere se sia giusto o meno, ma quella foto non provoca dolore a nessuno,non ha conseguenze per nessuno..il papa non ne subisce nessuna conseguneza, discriminare i gay invece è gravissimo perchè quel personaggio in foto vuole impedirgli di essere felici



    I neonati non vanno in chiesa da soli...ce li portano i fedeli...anche i tuoi genitori lo erano, altrimenti non ti avrebbero battezzata!
    La chiesa non è il Papa, non è il Vaticano e non è una tipologia di costruzioni...la Chiesa è l'insieme dei credenti, persone reali che lavorano, che votano e che hanno un peso politico come è giusto che sia!
    Lo "Stato laico" è una boiata...per realizzarlo bisognerebbe sopprimere decine di milioni di credenti...il TUO problema non è Ratzinger...il tuo è un problema molto più grosso!!! [SM=x611859]





  • Drago Mavericks
    00 29/12/2008 18:56
    Chi espleta la pratica vile dello “sbattezzo”, sovente, appartiene alle “chiese evangeliche”, costruite sull’ignoranza e sull’apostasia del suo blasfemo fondatore: Martin Lutero.

    Per il resto, chiunque avanzi una pretesa così macabra e meschina, è vittima della sua stessa ignoranza.
    Il sacramento battesimale risulta intrinsecamente connesso al “peccato originale”.
    Ma il significato di questo termine è talmente complesso, che lo stesso Sant’Agostino (il più grande pensatore del millennio) sparse fiumi d’inchiostro (nonché anni di studio) al fine di analizzarne il contenuto.
    Inoltre, se venisse domandato il significato di questa parola (peccato originale) a tutti coloro che condannano la pratica battesimale, nessuno sarebbe capace di fornire una risposta valida e sensata.

    Al contrario: risponderebbero in massa con una valanga di cazzate enormi, ma nulla di più.

    “ Quando un cieco guida un altro cieco, ambedue finiranno in un fosso “.

    Quindi è fiato sprecato…
2