00 06/03/2007 16:45
Cari amici Awardiani,

ho alle spalle 3 anni di FFZ e 2 anni di Awards, tante domande hanno trovato risposta, una in particolare: “Cosa cerca la gente in internet?”…la risposta è incontestabile e vale anche per i forum, gli utenti di internet (o almeno un buon 90% di essi) navigano a caccia di sesso e di roba da scaricare a gratis!
Se date un’occhiata alle classifiche vi renderete conto che gli unici forum in grado di tenere un po’ di gente on-line sono quelli appartenenti alle 2 categorie di cui sopra!

In origine i forum erano appendici dei siti e ci si discutevano esclusivamente le tematiche da essi proposte…poi sono nate le community (come Forumfree, FFZ etc.) che hanno dato a chiunque la possibilità di creare e gestire un forum interagendo con tutti gli altri utenti del circuito…c’è stato quindi un proliferare incontrollato di “forum spazzatura”, pagine senza alcuna ragione di esistere messe in piedi per lo più da ex chatters e bloggers!

Lo slogan (che suona quasi come una minaccia) è: “Qui si parla di tutto”…ovviamente si finisce per non parlare di niente, anche perché ognuno vorrebbe che fossero gli altri a scrivere nel suo forum e non viceversa!

Si è creata una situazione assurda, come se in una città di 100.000 abitanti ci fossero 100.000 salumerie di proprietà dei 100.000 abitanti…roba da dare 100.000 testate nel muro per vendere una fetta di mortadella…”ma se compro la mortadella da te tu poi il pane lo devi venire a prendere da me!”…”eccheccazzo me ne faccio se il pane lo vendo pure io e me se sta pure a fà duro?”…roba da non credersi…ma è quella triste realtà dei forum che io chiamo “visite di scambio” !!!

Da questo squallido scenario diviso tra sesso, pirateria e spam, emergono, quasi surreali, quei pochi forum che di mese in mese premiamo con i nostri Awards…forum originali, ricchi di contenuti, con una bella grafica e uno zoccolo duro di aficionàdos!

That’s all folks!
Ilpoeta59