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Passaggio

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    Carozza
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    00 27/11/2022 18:08
    Passaggio dal 1260s al V4S Consigli
    Dopo un pΓ² di tempo ci risentiamo. Sto pensando al passaggio dal 1260 s che ha 66.000 km alla V4 s. Sono andato a provarla e volevo sapere da voi, dopo un pΓ² che la usate come vi trovate. Devo dire che il mio ideale di moto Γ¨ la PP, ma costa troppo e mi spiace spendere tutti quei soldi. Illuminatemi come vi trovate, problemi vari, il sistema di navigazione se funziona, consumi e altro. Vi ringrazio in anticipo
    Ciao
    Carozza
    [Modificato da Carozza 27/11/2022 18:17]
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    Ve.pa.82
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    00 27/11/2022 18:17
    Penso che se leggi sul forum trovi tutte le risposte che cerchi.
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    Carozza
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    00 27/11/2022 18:22
    Re:
    Fino1965 (X3Up220224), 27/11/2022 18:17:

    Penso che se leggi sul forum trovi tutte le risposte che cerchi.


    Sicuramente lo penso anche io, perΓ² 2 notizie si potrebbero anche dare senza leggere tutti post. Comunque grazie ugualmente.


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    Gianluca
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    10 28/11/2022 07:15
    Re: Passaggio dal 1260s al V4S Consigli
    Carozza, 27/11/2022 18:08:

    Dopo un pΓ² di tempo ci risentiamo. Sto pensando al passaggio dal 1260 s che ha 66.000 km alla V4 s. Sono andato a provarla e volevo sapere da voi, dopo un pΓ² che la usate come vi trovate. Devo dire che il mio ideale di moto Γ¨ la PP, ma costa troppo e mi spiace spendere tutti quei soldi. Illuminatemi come vi trovate, problemi vari, il sistema di navigazione se funziona, consumi e altro. Vi ringrazio in anticipo
    Ciao
    Carozza

    Premetto di essere transitato dalla bellissima 1260S, alla stupenda V4S. Personalmente credo che non siano due moto da mettere a confronto, bensΓ¬ due moto molto diverse tra loro, visto i cambiamenti radicali (vedasi motore, telaio, cerchio anteriore, per citarne qualcuno). La 1260S mi ha lasciato un ricordo veramente positivo, ma la V4S Γ¨ qualcosa che si avvicina alla perfezione. Pregi maggiori di questa moto sono sicuramente il motore V4 Granturismo, perfetto ad oggi regime, la posizione in sella e la protezione aerodinamica. L’unico difetto sono i consumi, sicuramente maggiori rispetto al precedente modello. La consiglierei? Sicuramente si, specialmente per chi, a 66000 km, Γ¨ intenzionato a cambiare motocicletta.
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    multimarco
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    10 28/11/2022 08:31
    Dato che le ho passate tutte ti posso dire che qualsiasi multistrada dal 2003 ad ora Γ¨ [SM=x52782] [SM=x52783] ma di uguale c'Γ¨ solo il nome [SM=x52774]
    Io ho cambiato la 1260 solo ed esclusivamente perchè ha il baricentro troppo alto e pur essendo basso 1,82 da fermo o abassissima velocità è faticosa da gestire e se va fuori baricentro va giù e non la tieni più [SM=x52796]
    Iniziamo con i contro [SM=x52779] ....beve piΓΉ del 1260 ,prima che va in riserva fai 30/40Km meno ed entrano 2 litri in piΓΉ [SM=x52793] in pratica se vai tranquillo in inverno (dopo che Γ¨ rodata...passati i 10/12K per intenderci [SM=x52781] ) fai i 16 in estate i 17 con la 1260 non sono mai sceso sotto i 19.5Km/l
    Per i miei gusti ha le pedane troppo vicine alla sella anche con la sella alta optional (che avevo anche sul 1260) ,tra l'altro non ho ancora capito a cosa serve la sella riscaldabile anche con 4Β° non ne senti la necessitΓ  come con la 1260 ,perΓ² Γ¨ piΓΉ stretta davanti quindi appoggi meglio i piedi ,tra l'altro se vuoi schiacci il pulsante e il mono va a 0.
    I boh non so se pro o contro ,de gustibus...la 19" ,io sono un tipo da 17" ma tieni presente che con l'albero controrotante (che fa tanto) e la gomma dietro piΓΉ stretta e quindi piΓΉ agile non ne senti la mancanza piΓΉ di tanto ,la senti solo se tiri come un dannato ,tra l'altro la posteriore dura quasi il doppio che sulla 1260 da non credere! all'anteriore poi se butterai le skorpion e le sostituirai con le sorelle Next2 l'anteriore guadagnerΓ  molto [SM=x52774] e la posteriore smetterΓ  di derapare.
    Pro ,motore fluido ,regolare ,vibra molto meno accelerazione dai bassi reattiva solo se abbassi il DTC perchè come al solito è tarato per gli imbranati ,in pratica a parte il consumo è ottimo anche se dopo 30anni di bicilindrico ci ho messo un bel pò ad abituarmi [SM=x52777] il cambio è migliore e di conseguenza il DQS
    E' agile sembra pesi almeno 20Kg meno del 1260 invece pesa 1/2Kg. in piΓΉ (dipende se hai l'akra o il normale) ,nelle strade strette di montagna Γ¨ una spanna sopra la 1260 ,sullo sterrato Γ¨ meglio ,le sospensioni da nuova sono gnucche ma poi migliorano e dopo l'aggiornamento di agosto (ma se la prendi nuova ora Γ¨ giΓ  a posto) sono diventate molto piΓΉ comode e migliori delle sachs del 1260 ,non sono come le ohlins ma ci manca poco ,il sistema antiaffondamento Γ¨ piΓΉ incisivo di quello sul 1260 al principio mi sembrava un telelever........alla fine Γ¨ divertente e comoda ,tra l'altro riparo dall'aria superiore.
    Se prendi quella col radar il posteriore Γ¨ una figata....ho preso anche lo scooter con quello ,l'anteriore boh! io preferisco il cruise normale ma se fai tanta autostrada va bene ,sulle strade normali invece Γ¨ un disastro ,se passa una mosca inchioda.

    Discorso Nav....ora a me con iPhone funziona ,in estate però devo tenere il telefono fuori dalla sua tasca altrimenti va in protezione dopo 10min perchè deve tenere lo schermo acceso (anche se rimane nero) e scalda una cifra....ma lo uso solo se mi perdo anche perchè occupa tutto lo schermo e mi da fastidio distrae troppo.

    Basta ,ho scritto troppo ,vatti a leggere le altre discussioni [SM=x52778] [SM=x52779] [SM=x52780]





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    00 28/11/2022 08:49
    Re: Re: Passaggio dal 1260s al V4S Consigli
    Gianluca (pRbc220330), 28/11/2022 07:15:

    Premetto di essere transitato dalla bellissima 1260S, alla stupenda V4S. Personalmente credo che non siano due moto da mettere a confronto, bensΓ¬ due moto molto diverse tra loro, visto i cambiamenti radicali (vedasi motore, telaio, cerchio anteriore, per citarne qualcuno). La 1260S mi ha lasciato un ricordo veramente positivo, ma la V4S Γ¨ qualcosa che si avvicina alla perfezione. Pregi maggiori di questa moto sono sicuramente il motore V4 Granturismo, perfetto ad oggi regime, la posizione in sella e la protezione aerodinamica. L’unico difetto sono i consumi, sicuramente maggiori rispetto al precedente modello. La consiglierei? Sicuramente si, specialmente per chi, a 66000 km, Γ¨ intenzionato a cambiare motocicletta.

    Grazie, ho avuto anche io le stesse sensazioni, con in piΓΉ la tendenza ad allargare in uscita di curva e questo mi ha lasciato perplesso.
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    00 28/11/2022 09:07
    Re: Re: Passaggio dal 1260s al V4S Consigli
    Gianluca (pRbc220330), 28/11/2022 07:15:

    Premetto di essere transitato dalla bellissima 1260S, alla stupenda V4S. Personalmente credo che non siano due moto da mettere a confronto, bensΓ¬ due moto molto diverse tra loro, visto i cambiamenti radicali (vedasi motore, telaio, cerchio anteriore, per citarne qualcuno). La 1260S mi ha lasciato un ricordo veramente positivo, ma la V4S Γ¨ qualcosa che si avvicina alla perfezione. Pregi maggiori di questa moto sono sicuramente il motore V4 Granturismo, perfetto ad oggi regime, la posizione in sella e la protezione aerodinamica. L’unico difetto sono i consumi, sicuramente maggiori rispetto al precedente modello. La consiglierei? Sicuramente si, specialmente per chi, a 66000 km, Γ¨ intenzionato a cambiare motocicletta.

    Grazie, ho avuto anche io le stesse sensazioni. Mi aveva lasciato perplesso, la posizione in sella e che tendeva ad allargare in uscita di curva.
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    00 28/11/2022 09:08
    Re: Re: Passaggio dal 1260s al V4S Consigli
    Gianluca (pRbc220330), 28/11/2022 07:15:

    Premetto di essere transitato dalla bellissima 1260S, alla stupenda V4S. Personalmente credo che non siano due moto da mettere a confronto, bensΓ¬ due moto molto diverse tra loro, visto i cambiamenti radicali (vedasi motore, telaio, cerchio anteriore, per citarne qualcuno). La 1260S mi ha lasciato un ricordo veramente positivo, ma la V4S Γ¨ qualcosa che si avvicina alla perfezione. Pregi maggiori di questa moto sono sicuramente il motore V4 Granturismo, perfetto ad oggi regime, la posizione in sella e la protezione aerodinamica. L’unico difetto sono i consumi, sicuramente maggiori rispetto al precedente modello. La consiglierei? Sicuramente si, specialmente per chi, a 66000 km, Γ¨ intenzionato a cambiare motocicletta.

    Grazie, ho avuto anche io le stesse sensazioni. Mi aveva lasciato perplesso, la posizione in sella e che tendeva ad allargare in uscita di curva.
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    00 28/11/2022 09:19
    multimarco, 28/11/2022 08:31:

    Dato che le ho passate tutte ti posso dire che qualsiasi multistrada dal 2003 ad ora Γ¨ [SM=x52782] [SM=x52783] ma di uguale c'Γ¨ solo il nome [SM=x52774]
    Io ho cambiato la 1260 solo ed esclusivamente perchè ha il baricentro troppo alto e pur essendo basso 1,82 da fermo o abassissima velocità è faticosa da gestire e se va fuori baricentro va giù e non la tieni più [SM=x52796]
    Iniziamo con i contro [SM=x52779] ....beve piΓΉ del 1260 ,prima che va in riserva fai 30/40Km meno ed entrano 2 litri in piΓΉ [SM=x52793] in pratica se vai tranquillo in inverno (dopo che Γ¨ rodata...passati i 10/12K per intenderci [SM=x52781] ) fai i 16 in estate i 17 con la 1260 non sono mai sceso sotto i 19.5Km/l
    Per i miei gusti ha le pedane troppo vicine alla sella anche con la sella alta optional (che avevo anche sul 1260) ,tra l'altro non ho ancora capito a cosa serve la sella riscaldabile anche con 4Β° non ne senti la necessitΓ  come con la 1260 ,perΓ² Γ¨ piΓΉ stretta davanti quindi appoggi meglio i piedi ,tra l'altro se vuoi schiacci il pulsante e il mono va a 0.
    I boh non so se pro o contro ,de gustibus...la 19" ,io sono un tipo da 17" ma tieni presente che con l'albero controrotante (che fa tanto) e la gomma dietro piΓΉ stretta e quindi piΓΉ agile non ne senti la mancanza piΓΉ di tanto ,la senti solo se tiri come un dannato ,tra l'altro la posteriore dura quasi il doppio che sulla 1260 da non credere! all'anteriore poi se butterai le skorpion e le sostituirai con le sorelle Next2 l'anteriore guadagnerΓ  molto [SM=x52774] e la posteriore smetterΓ  di derapare.
    Pro ,motore fluido ,regolare ,vibra molto meno accelerazione dai bassi reattiva solo se abbassi il DTC perchè come al solito è tarato per gli imbranati ,in pratica a parte il consumo è ottimo anche se dopo 30anni di bicilindrico ci ho messo un bel pò ad abituarmi [SM=x52777] il cambio è migliore e di conseguenza il DQS
    E' agile sembra pesi almeno 20Kg meno del 1260 invece pesa 1/2Kg. in piΓΉ (dipende se hai l'akra o il normale) ,nelle strade strette di montagna Γ¨ una spanna sopra la 1260 ,sullo sterrato Γ¨ meglio ,le sospensioni da nuova sono gnucche ma poi migliorano e dopo l'aggiornamento di agosto (ma se la prendi nuova ora Γ¨ giΓ  a posto) sono diventate molto piΓΉ comode e migliori delle sachs del 1260 ,non sono come le ohlins ma ci manca poco ,il sistema antiaffondamento Γ¨ piΓΉ incisivo di quello sul 1260 al principio mi sembrava un telelever........alla fine Γ¨ divertente e comoda ,tra l'altro riparo dall'aria superiore.
    Se prendi quella col radar il posteriore Γ¨ una figata....ho preso anche lo scooter con quello ,l'anteriore boh! io preferisco il cruise normale ma se fai tanta autostrada va bene ,sulle strade normali invece Γ¨ un disastro ,se passa una mosca inchioda.

    Discorso Nav....ora a me con iPhone funziona ,in estate però devo tenere il telefono fuori dalla sua tasca altrimenti va in protezione dopo 10min perchè deve tenere lo schermo acceso (anche se rimane nero) e scalda una cifra....ma lo uso solo se mi perdo anche perchè occupa tutto lo schermo e mi da fastidio distrae troppo.

    Basta ,ho scritto troppo ,vatti a leggere le altre discussioni [SM=x52778] [SM=x52779] [SM=x52780]


    Guarda mi vergogno a dirlo, sono a casa con una gamba rotta proprio per quel motivo. Una manovra praticamente da fermo in discesa. Farsi male così da pirla,dopo tanti km in moto proprio non mi va giù. Grazie per la risposta. L avevo provata poco tempo fa, a parte i pregi, tanti, non mi aveva convinto la posizione in sella, tipo GS e che tendeva ad allargare in uscita di curva. Per questo ho scritto per avere ulteriori informazioni.
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    multimarco
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    10 28/11/2022 10:43
    Re:
    Carozza, 28/11/2022 09:19:

    tendeva ad allargare in uscita di curva. Per questo ho scritto per avere ulteriori informazioni.



    Sai perchè quella che hai provato tendeva ad allargare in uscita di curva !? [SM=x52774]
    PerchΓ¨ hanno il maledetto [SM=x52788] vizio diπŸ’©di gonfiare le gomme come dei palloncini [SM=x52796] e o usare un manometro sballato ,l'anteriore va a 2.4/2.5 se vai oltre i 2.55bar allarga le curve [SM=x52774] ,con la pressione giusta invece chiude piΓΉ della 1260 [SM=x52774] e se sbagli la curva riesci a correggerla (si riusciva anche con la DVT1200S) mentre con la 1260 ti attacchi al tram [SM=x52777]

    La storia delle pressioni sbagliate di mecca e gommisti ultimamente mi manda in bestia [SM=x52796] la mia V4S da nuova all'anteriore l'hanno gonfiata a 2.6 e infatti allargava di brutto (scivolava) ,sull'auto ho rimesso le gomme invernali e le hanno gonfiate a 3.1Bar!!! non allargava le curve andava diritta [SM=x52796] settimana scorsa MP3 nuovo mi gonfiano l'anteriore Sx correttamente la Dx come un palloncino ....risultato a sinistra curvava normalmente a destra neanche se lo tiravi giΓΉ.





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    Mao173
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    00 29/11/2022 10:34
    Re: Passaggio dal 1260s al V4S Consigli
    Carozza, 27/11/2022 18:08:

    Dopo un pΓ² di tempo ci risentiamo. Sto pensando al passaggio dal 1260 s che ha 66.000 km alla V4 s. Sono andato a provarla e volevo sapere da voi, dopo un pΓ² che la usate come vi trovate. Devo dire che il mio ideale di moto Γ¨ la PP, ma costa troppo e mi spiace spendere tutti quei soldi. Illuminatemi come vi trovate, problemi vari, il sistema di navigazione se funziona, consumi e altro. Vi ringrazio in anticipo
    Ciao
    Carozza


    Innanzituttoi un GRANDE IN BOCCA AL LUPO per una pronta guarigione. ( Io, nel 2016 mi sono lesionato i tendini della spalla per non far cadere la moto ....figurati che pirla !!!) . Per il resto CONCORDO con Multimarco su tutto....pregi e difetti. Sul fatto che beva di piΓΉ onestamente per me Γ¨ accettabile, ( se la usi in URBAN πŸ˜ͺ😱 beve la metΓ , ma godi 1/3 ) . Io ho sempre AMATO solo il 2 cilindri, ma questo V4 Γ¨ davvero un gran motore e ti fa divertire. Cambia molto perΓ² il modo di guidarla rispetto al V2...... con il V4 ci metti un pochino a prenderci la mano BENE, ma poi Γ¨ uno spasso. Il cambio poi Γ¨ pazzesco...In sostanza per me Γ¨ una moto da "pista" come motore intendo , ma con la comoditΓ  di una TOURING.


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    Carozza
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    00 29/11/2022 16:50
    Re: Re: Passaggio dal 1260s al V4S Consigli
    Mao173, 29/11/2022 10:34:


    Innanzituttoi un GRANDE IN BOCCA AL LUPO per una pronta guarigione. ( Io, nel 2016 mi sono lesionato i tendini della spalla per non far cadere la moto ....figurati che pirla !!!) . Per il resto CONCORDO con Multimarco su tutto....pregi e difetti. Sul fatto che beva di piΓΉ onestamente per me Γ¨ accettabile, ( se la usi in URBAN πŸ˜ͺ😱 beve la metΓ , ma godi 1/3 ) . Io ho sempre AMATO solo il 2 cilindri, ma questo V4 Γ¨ davvero un gran motore e ti fa divertire. Cambia molto perΓ² il modo di guidarla rispetto al V2...... con il V4 ci metti un pochino a prenderci la mano BENE, ma poi Γ¨ uno spasso. Il cambio poi Γ¨ pazzesco...In sostanza per me Γ¨ una moto da "pista" come motore intendo , ma con la comoditΓ  di una TOURING.



    Ti ringrazio per gli auguri, proprio non riesco a digerire la ca@@@ta che ho fatto. Ma sai cerchi di salvarla in tutti i modi e poi.... Va bhe passerΓ . Lho provata la V4, come giΓ  detto, avevo notato che allargava le curve, ma devo dire che quella che ho provato aveva le gomme in pessime condizioni. Un altra cosa mi interessava sapere, con il sistema di navigazione originale, per fare un viaggio a tappe, si puΓ² programmare o e meglio avere anche un Garmin o Tom Tom ?
    Ciao
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    multimarco
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    00 29/11/2022 17:19
    Boh! guarda sul sito della Sygic o nella discussione apposita.
    Qui puoi farti il percorso col PC ....ma non l'ho mai fatto non so come si fa [SM=x52781]




    &
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    nikkyo77
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    10 30/11/2022 17:04
    Re:
    multimarco, 29/11/2022 17:19:

    Boh! guarda sul sito della Sygic o nella discussione apposita.
    Qui puoi farti il percorso col PC ....ma non l'ho mai fatto non so come si fa [SM=x52781]



    Da PC lo puoi fare basta andare su maps.sygic.com/ dopo aver fatto un account ti fai il percorso poi ti crea un link che poi ti invia via mail e lo apri con il sygic, io ti consiglio per la salvaguardia dell'anima di non usare il sygic e di mettere un navigatore ( io mi trovo benissimo con lo zumo XT) se pensi di doverlo/volerlo usare seriamente πŸ˜€


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    rodave
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    00 14/12/2022 14:37
    io vengo da 5 GS e quando avevo provato la 1260 non avevo contemplato il passaggio a Ducati. Quando ho provato la V4 ....la ho presa subito πŸ˜‚ Motore troppo digitale ....o vai piano o vai a manetta, senso di cadere all'interno delle curve, pedane che erano all'altezza degli stinchi quando appoggiavi i piedi a terra.




    MTS V4S Full EX R1250GSHP EXLC MY2017 Excl. KTMEXC400 EX LCMY2013 EX MY2010 e MY2007 e altre 50 moto
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    rodave
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    00 14/12/2022 14:41
    ovviamente i difetti erano relativi alla V2🀣 V4 eccezionale !!!




    MTS V4S Full EX R1250GSHP EXLC MY2017 Excl. KTMEXC400 EX LCMY2013 EX MY2010 e MY2007 e altre 50 moto
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    Gianluca
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    00 14/12/2022 15:17
    rodave (r.daverio), 14/12/2022 14:37:

    io vengo da 5 GS e quando avevo provato la 1260 non avevo contemplato il passaggio a Ducati. Quando ho provato la V4 ....la ho presa subito πŸ˜‚ Motore troppo digitale ....o vai piano o vai a manetta, senso di cadere all'interno delle curve, pedane che erano all'altezza degli stinchi quando appoggiavi i piedi a terra.

    Giustamente con il GS stavi a piedi e non eri abituato alla magia del V2 Ducati πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚