MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Una curiosità....

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Mao173
    Post: 166
    Registrato il: 16/06/2015
    Città: REZZATO
    MULTIfriend
    00 28/10/2022 15:28
    Ciao ragazii 👍😀....navigando in rete ho visto diversi video della nostra moto in cui impennano con apparente semplicità ( intendo 20 - 30 metri o poco più di percorrenza ) Partendo dal presupposto che è certamente MEGLIO NON FARLO..... vi volevo chiedere opinioni sulla possibilità di impennare questa moto 🤨💪. Onestamente sono sempre riuscito ad impennare con ogni mia moto ( magari solo seconda.... o seconda e terza cambiando in aria ) , ma con questa non ci riesco proprio nemmeno con DWC a zero. Sono solo curioso eh.... , vorrei avere vostre opinioni ....può darsi che sia abbastanza azzerare anche il DTC...proprio non lo so. Anche tirando la prima in SPORT senza DWC sento solo che si alleggerisce l'anteriore e si alza di tre dita davanti, ma niente di che 🤨. Mi sembra abbastanza strano ripeto .....vedere video in cui la alzano di GAS senza una gran fatica , mentre in realtà non è così semplice.
    P.S.: La mia opinione è che probabilmente sono video dimostrativi di DUCATI ed in quelle circostanze forse hanno delle mappe personalizzate ad HOC per farci avere nuove ...erezioni ?? 🤣😃🤪
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.843
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 28/10/2022 17:11
    Mah.....non volendo stamattina per sorpassare uno sveglione in 2° e mappa Urban con DTC a 5 (di serie è a 6) si è sollevata la ruota ,solo di un dito ma...in urban [SM=x52786]
    Io il DWC non lo abbasso perchè capita come oggi che mi si solleva in 2° o 3° e non ho più 20 anni per fare il maranza [SM=x52777] [SM=x52779] il DTC invece l'ho abbassato di 1 in tutti i riding mode perchè in parte ce l'ho nel polso [SM=x52781] e così è più sveglia alle sollecitazioni.




    &
  • OFFLINE
    Puzar76
    Post: 168
    Registrato il: 19/07/2011
    Città: ASCOLI PICENO
    MULTIfriend
    00 29/10/2022 07:55
    Si alza si alza altroché....vai nel menù in modalità touring e escludi totalmente il dwc..di prima va su con una gran facilità ...di seconda porta il motore sui 5000 poi manata di gas e il nasone va all’insù poi per tenerla devi un po’ giocare con la manopola come da copione...ci vuole un po’ di sana cafonaggine e che diavolo!!!
  • OFFLINE
    Geppuzzo
    Post: 57
    Registrato il: 30/04/2022
    Città: CASSANO MAGNAGO
    MULTIfriend
    00 31/10/2022 08:30
    Io non ho mai impennato con nessuna moto, lo so, sono strano io 😁😁😁
  • OFFLINE
    Mao173
    Post: 166
    Registrato il: 16/06/2015
    Città: REZZATO
    MULTIfriend
    00 02/11/2022 10:28
    Re:
    Puzar76, 29/10/2022 07:55:

    Si alza si alza altroché....vai nel menù in modalità touring e escludi totalmente il dwc..di prima va su con una gran facilità ...di seconda porta il motore sui 5000 poi manata di gas e il nasone va all’insù poi per tenerla devi un po’ giocare con la manopola come da copione...ci vuole un po’ di sana cafonaggine e che diavolo!!!


    😁😁. ...OK ci proverò se non altro per togliermi la curiosità....nemmeno io ho più 20 anni....purtroppo🙄. Mi ha sempre fatto godere però la moto che si alza di potenza magari partendo da un semaforo . Avendo sempre avuto bicilindrici , era un gioco facile alzarla e farla rimanere con il naso all'insu'. Con questa le sensazioni sono completamente diverse, anche se ogni giorno scopro potenzialità nuove , imparo a GUIDARLA sempre meglio ed è davvero almeno 2-3 gradini sopra al DVT 1200 S che avevo prima. Aveva davvero ragione chi di voi sosteneva il progetto Multi V4 come una notevole miglioria sotto tutti i punti di vista..... sinceramente all'inizio non ero affatto d'accordo, ma ora la considero la mia miglior moto avuta fino adesso .
    PS: Chissà se provo la Pikes P. 😱😱..... Non lo faccio per ora perchè so già poi come va a finire 🤪



    [Modificato da Mao173 02/11/2022 10:33]
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.843
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 02/11/2022 11:59
    Re: Re:
    Mao173, 02/11/2022 10:28:


    😁😁. ...OK ci proverò se non altro per togliermi la curiosità....nemmeno io ho più 20 anni....purtroppo🙄. Mi ha sempre fatto godere però la moto che si alza di potenza magari partendo da un semaforo . Avendo sempre avuto bicilindrici , era un gioco facile alzarla e farla rimanere con il naso all'insu'. Con questa le sensazioni sono completamente diverse, anche se ogni giorno scopro potenzialità nuove , imparo a GUIDARLA sempre meglio ed è davvero almeno 2-3 gradini sopra al DVT 1200 S che avevo prima. Aveva davvero ragione chi di voi sosteneva il progetto Multi V4 come una notevole miglioria sotto tutti i punti di vista..... sinceramente all'inizio non ero affatto d'accordo, ma ora la considero la mia miglior moto avuta fino adesso .
    PS: Chissà se provo la Pikes P. 😱😱..... Non lo faccio per ora perchè so già poi come va a finire 🤪






    Io non trovo quella grandissima differenza di agilità rispetto alla DVT1200S mentre rispetto alla DVT1260S cè un'abisso.
    Prova la V4S con le Next2 anzichè le Skorpion e cambierà ancora in meglio




    &
  • OFFLINE
    andrea-multiforum
    Post: 165
    Registrato il: 27/06/2017
    Città: CASSINO
    MULTIfriend
    00 03/11/2022 09:33
    se vuoi impennare tirando le marce come se stessi facendo delle partenze non si alza in questo modo.
    devi stari in seconda a regime costante di 5/5500 giri(in coppia ) e poi manata di gas, stai attento a non mettertela per cappello perchà si alza con grandissima facilità.

    se fai questo in mappa touring devi abbassare per forza i controlli, almeno dwc a 1.

    in sport anche con controlli standard si alza, solo che poi si abbassa perchè interviene il controllo.
  • OFFLINE
    Mao173
    Post: 166
    Registrato il: 16/06/2015
    Città: REZZATO
    MULTIfriend
    00 03/11/2022 10:28
    Re:
    andrea-multiforum, 03/11/2022 09:33:

    se vuoi impennare tirando le marce come se stessi facendo delle partenze non si alza in questo modo.
    devi stari in seconda a regime costante di 5/5500 giri(in coppia ) e poi manata di gas, stai attento a non mettertela per cappello perchà si alza con grandissima facilità.

    se fai questo in mappa touring devi abbassare per forza i controlli, almeno dwc a 1.

    in sport anche con controlli standard si alza, solo che poi si abbassa perchè interviene il controllo.


    [SM=x52767] [SM=x52767]


  • OFFLINE
    Ve.pa.82
    Post: 149
    Registrato il: 24/02/2022
    MULTIfriend
    00 03/11/2022 10:42
    Non sono contrario alle impennate ci mancherebbe, ma chi le fà sulle statali mettendo in pericolo gli altri e se stessi mi stanno decisamente sul c**** sono la rovina della categoria.
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.843
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 03/11/2022 11:49
    Re:
    Fino1965 (X3Up220224), 03/11/2022 10:42:

    Non sono contrario alle impennate ci mancherebbe, ma chi le fà sulle statali mettendo in pericolo gli altri e se stessi mi stanno decisamente sul c**** sono la rovina della categoria.



    A proposito....giusto giusto sabato pomeriggio salendo sul passo ho incrociato un motard 600 in monoruota ,c'era una leggera curva il tipo è sceso con la ruota storta ha cominciato a sbarellare se non mi fossi tirato tutto a destra mi avrebbe centrato [SM=x52788] spero abbia riempito le mutande [SM=x52780]







    &
  • OFFLINE
    Mao173
    Post: 166
    Registrato il: 16/06/2015
    Città: REZZATO
    MULTIfriend
    00 03/11/2022 12:34
    Re:
    Fino1965 (X3Up220224), 03/11/2022 10:42:

    Non sono contrario alle impennate ci mancherebbe, ma chi le fà sulle statali mettendo in pericolo gli altri e se stessi mi stanno decisamente sul c**** sono la rovina della categoria.


    Chiaramente io non parlavo di "giocolieri del monoruota ". Non sono mai arrivato a quei livelli e nemmeno ci provo, ..anche se devo ammettere che qualche volta sono andato un pochino oltre le mie intenzioni... Per me è già appagante sentire la potenza del motore ed imparare a gestirla divertendomi , poi ogni tanto una bella penna quando si può "in sicurezza" ....bè dai ci sta e mi piace provarci. Concordo però con voi relativamente al rispetto degli altri in strada [SM=x52767]


  • OFFLINE
    Puzar76
    Post: 168
    Registrato il: 19/07/2011
    Città: ASCOLI PICENO
    MULTIfriend
    00 03/11/2022 22:37
    ...la penna è uno dei piaceri della vita......😁
  • OFFLINE
    Sanny
    Post: 39
    Registrato il: 19/02/2003
    Città: MILANO
    MULTIfriend
    00 03/11/2022 23:54
    Re:
    Puzar76, 03/11/2022 22:37:

    ...la penna è uno dei piaceri della vita......😁



    si con un po' di sughetto piccante...e magari qualche melanzana tagliata piccola😆




    L'UMILTA' : mostrare di essere sempre un passo indietro rispetto a quello che si è veramente, il momento per dimostrare chi si è prima o poi arriverà!!


    When you are right no one remembers, when you are wrong no one forgets

    OSSEQUIOSI CON I POTENTI E ARROGANTI CON I DEBOLI
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.843
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 04/11/2022 08:34
    Re: Re:
    Sanny (san1), 03/11/2022 23:54:



    si con un po' di sughetto piccante...e magari qualche melanzana tagliata piccola😆




    A me senza le melanzane grazie.... [SM=x52779]
    [Modificato da multimarco 04/11/2022 08:35]




    &
  • OFFLINE
    Mao173
    Post: 166
    Registrato il: 16/06/2015
    Città: REZZATO
    MULTIfriend
    00 23/11/2022 15:43
    Re:
    Puzar76, 29/10/2022 07:55:

    Si alza si alza altroché....vai nel menù in modalità touring e escludi totalmente il dwc..di prima va su con una gran facilità ...di seconda porta il motore sui 5000 poi manata di gas e il nasone va all’insù poi per tenerla devi un po’ giocare con la manopola come da copione...ci vuole un po’ di sana cafonaggine e che diavolo!!!


    Ciao PUZAR 76, ( puramente a titolo informativo...) ho provato ad impennare con le modalità da te consigliate , ma purtroppo niente da fare....proprio non riesco ad alzarla . Sento solamente un gran alleggerimento dell'anteriore...si alza di tre dita ma niente rispetto ai video che ho visto dove sembra si impenni con grande facilità. Probabilmente sono io un pò imbranato o sbaglio qualcosa, ma in Touring con DWC a zero e DTC a 2,arrivo a 5.000/5.500 giri stabili, poi manata di GAS ......ma la mia proprio non si alza. Me ne farò una ragione, senza problemi chiaramente ma mi sarebbe piaciuto riuscirci. Grazie comunque per la tua assistenza.


  • OFFLINE
    Puzar76
    Post: 168
    Registrato il: 19/07/2011
    Città: ASCOLI PICENO
    MULTIfriend
    00 26/11/2022 19:02
    Strano che non riesci a farla alzare in normali condizioni...tuttavia ho notato che l’erogazione di questo v4 è tanto sensibile all’ altitudine e ogni volta che vado in montagna la moto non ha le stesse prestazioni infatti con la stessa seconda a 5000 non si alza più....