Il Forum di LINEAGIALLOROSSA.net Il Forum di TUTTI i tifosi del RAVENNA

Ravenna - Sasso Marconi

  • Messaggi
  • OFFLINE
    =Tempo=
    Post: 8.526
    Registrato il: 22/02/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Bravo Ragazzo
    00 15/10/2021 23:38


    Con il Sasso Marconi il Ravenna cerca il bis

    Giallorossi che vogliono tornare al successo sfruttando la spinta del proprio pubblico

    Dopo l’inatteso stop di Correggio, il Ravenna torna a l Benelli con la voglia di dimenticare, e fare dimenticare ai propri tifosi, la delusione di 6 giorni fa. Giallorossi determinati a dimostrare davanti al proprio pubblico che il vero Ravenna è quello che ha battuto con autorità l’allora capolista Lentigione e che in queste prime uscite aveva dimostrato idee di gioco ben chiare. Un Ravenna, insomma, diverso da quello delle ultime due trasferte e che, proprio dal proprio pubblico vorrà trarre quella forza e quello stimolo in più. In questo sesto turno di campionato l’avversario sarà il Sasso Marconi, squadra che ha bagnato proprio l’esordio al Benelli della squadra di Dossena. Ravenna, che in quella occasione, il turno preliminare di Coppa Italia, aveva ben figurato, liquidando l’avversario con un secco 3-0 firmato da Polvani, Saporetti e Guidone.

    I bolognesi nel frattempo sembrano avere trovato la quadra, come imoniato dal rendimento in campionato che, alla luce di 3 vittorie e 2 sconfitte, li vede 3 punti sopra il Ravenna, in piena posizione playoff.

    In casa giallorossa in settimana mister Dossena ha lavorato molto sull’aspetto psicologico della squadra, analizzando cosa non ha funzionato nelle due sconfitte in trasferta e cercando i giusti correttivi, identificando proprio nell’approccio mentale alla gara la nota dolente. Per la partita il tecnico potrà contare sulla totalità della rosa ad eccezione di Luca Magnani, gli esami strumentali cui è stato sottoposto il terzino hanno evidenziato una rottura del legamento collaterale con interessamento del crociato che, purtroppo, hanno messo praticamente fuori causa il ragazzo per tutta la stagione. Sarà compito dei compagni regalare a lui, ed a tutti i tifosi giallorossi una gioia in questo anticipo del sabato pomeriggio.

    L’aspetto mentale è stato proprio l’argomento sul quale si è concentrato mister Dossena nella conferenza stampa pre partita: “Non dobbiamo prendere lo schiaffo per avere la reazione, dobbiamo andare in campo sempre con la stessa a. Ho lavorato sulla a perché anche i ragazzi devono tirare via le insicurezze che abbiamo dentro. Voglio vedere i miei ragazzi liberi di a e vogliosi davanti al nostro pubblico di giocare a calcio.”

    Forza Ravenna

    ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


  • OFFLINE
    =Tempo=
    Post: 8.526
    Registrato il: 22/02/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Bravo Ragazzo
    00 16/10/2021 22:17


    ’urlo del Ravenna si ferma sul palo

    Dopo essere andato due volte in svantaggio il Ravenna conquista il pareggio e per poco non ribalta il risultato

    Ravenna a due facce quello visto nel pomeriggio del Benelli, primo tempo sotto tono che va due volte sotto contro il Sasso Marconi, arrembante invece nella ripresa, quando dopo il pareggio ha dato l’impressione mancasse veramente poco per portare a casa i tre punti.

    Dopo i primi minuti in cui il Ravenna comanda le operazioni e col giro palla cerca uno spiraglio nella difesa ben serrata del Sasso Marconi, arriva la chiave di volta della gara. Antonini Lui sbaglia il disimpegno verso Botti e regala il pallone a Fiorentini che appoggia in rete con facilità. Ravenna che però si scuote e dopo solo due minuti impatta con Calì, ancora una volta preciso e puntuale nell’inserimento sul secondo palo a mettere in rete il traversone rasoterra di Sylla. Neanche il tempo di riordinare le idee che arriva una nuova doccia fredda per i giallorossi, Errichello controlla in area un pallone e trova lo spazio per girare e concludere alle spalle di Botti per il vantaggio ospite. Il secondo gol scuote il Ravenna che sembra faticare a trovare i tempi di gioco e riesce ad impensierire la retroguardia ospite solo allo scadere con Grazioli, ma il portiere fa buona guardia.

    Le parole di Dossena negli spogliatoi sortiscono l’effetto desiderato ed il Ravenna che si presenta alla ripresa ha un altro piglio. Antonini Lui prova a farsi perdonare al 7’ con un colpo di a alto. È solo questione di minuti, perché al 10’ il 5 giallorosso aggiusta la mira ed incorna la rete del pareggio sul bel corner battuto da Spinosa. Il Ravenna adesso è più incisivo e si riversa nella metà campo avversaria concedendo solo qualche sortita in contropiede al Sasso Marconi. Al 33’ sembra concretizzarsi il vantaggio, ma l’incornata di Saporetti si stampa sul palo. Ravenna che non demorde ed anche allo scadere sfiora il 3-2, lancio millimetrico di Antonini Lui per Guidone che si presenta di fronte ad Auregli che, però, chiude lo specchio in una coraggiosa uscita. Il forcing finale non genera ulteriori occasioni e le due squadre sono costrette a spartirsi la posta in palio.

    TABELLINO

    Ravenna FC – Sasso Marconi 2-2

    Reti: 26’ Fiorentini, 27’ Calì, 29’ Errichiello, 56’ Antonini Lui

    RAVENNA FC: Botti, De Angelis (76’ Lussignoli), Grazioli, Prati (92’ Mascanzoni), Antonini Lui, Polvani, Macrì (55’ Ambrosini), Caì, Sylla (46’ Guidone), Saporetti, Spinosa. A disposizione: Salvatori, Crispino, Nagy, Ceccuzzi, Haruna.

    Allenatore: Andrea Dossena

    Sasso Marconi: Auregli, Luccarini (81’ Zannoni), Testoni, Gobbi, Serra, Monti, Errichiello (80’ Medi), Torelli, Fiorentini (93’ Negri), Draghetti (62’ Colarieti), Jassey (87’ Parlanti). A disposizione: Genovese, Biguzzi, Boriani, Pederzani.

    Allenatore: Luigi Della Rocca

    Note

    Ammoniti: Spinosa (R), Auregli, Monti (S)

    Angoli: 12-5

    Recupero: 1’, 7’

    Forza Ravenna

    ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO