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Singhiozzio 1260s - e rumore catena dopo modifica corona

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    Daniele
    Post: 2
    Registrato il: 11/09/2021
    MULTIfriend
    00 11/09/2021 23:21
    Ciao a tutti. Ho comprato a febbraio 2021 una multistrada 1260s. Bellissima...
    Ma in prima e in seconda singhiozza in erogazione. In particolare in prima a bassi giri per esempio nel traffico
    Ho messo la corona da 42 e il problema è sparito.
    Il problema è che ora la catena sbacchetta moltissimo e quando si accelera prima di regolarizzarsi sbatte forte sul batti catena.
    Il meccanico dice che è successo perchè essendo più grande la corona la catena nella parte superiore gira sollevata e quindi sotto sbacchetta.
    Come soluzione propone pignone da 14 per riaploggiare la catena quasi come prima.
    ma ho 2 dubbi:
    1) migliorerà davvero?
    2) siccome un dente di pignone equivale a 3 di corona non rischio di ritrovarmi il singhiozzio peggiorato?

    A qualcuno di voi è capitato ed è riuscito a risolvere il problema?
    Grazie mille.
    Daniele
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    vex83
    Post: 69
    Registrato il: 20/02/2006
    Città: BRESCIA
    MULTIfriend
    00 12/09/2021 17:40
    Ciao Daniele.

    Ho fatto la stessa modifica anche io: confermo il miglioramento a bassi giri (non ti trasforma la moto, ma almeno puoi evitare di infilare la 1° praticamente sempre). La catena sbatte ancora, sì, ma a me personalmente non infastidisce molto.
    Mettere un pignone più piccolo secondo me è inutile, perchè alla fine ti ritrovi la moto come prima (o forse peggio) e quindi a conti fatti la corona che hai montato è stata una spesa inutile.

    My 2 cents.

    Ciao.




    Ex GSX-R 600
    Ex Tuono 1000 R
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    Ex Street Triple 675 R
  • megaburnout77
    00 02/10/2021 15:56
    Quoto in pieno... Anzi, con un pignone con un dente di differenza allunghi il rapporto un pochino oltre quello iniziale quindi peggiori la situazione! Dì al tuo mecca di bere di meno! 🤣🤣🤣🤣🤣
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    multimarco
    Post: 29.843
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
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    00 15/11/2021 10:09
    Re:
    megaburnout77, 02/10/2021 15:56:

    Quoto in pieno... Anzi, con un pignone con un dente di differenza allunghi il rapporto un pochino oltre quello iniziale quindi peggiori la situazione! Dì al tuo mecca di bere di meno! 🤣🤣🤣🤣🤣



    [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52767]




    &
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    rainbowsix
    Post: 2.057
    Registrato il: 20/11/2002
    Città: SARONNO
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    00 15/11/2021 18:31
    Mai scendere sotto al 15 come pignone. La catena fa un giro troppo stretto e si rovina in fretta.

    La catena in che condizioni è? Magari è usurata e va sostituita. O di scarsa qualità...

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    Dani1000
    Post: 5.682
    Registrato il: 02/03/2006
    Città: GENOVA
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    00 16/11/2021 10:10
    Se hai aumentato la corona di 2 denti hai già accorciato i rapporti, se metti un pignone più piccolo di un dente è come se aumentassi ancora di 3/4 denti la corona. ti troveresti una moto con le marce molto corte. Modifica che insieme non andrebbe bene, o l' uno o l' altro. Il pignone da 14 generalmente è sconsigliabile per catene così grosse perché le fa fare un giro troppo chiuso e si consuma prima. ma soprattutto non credo proprio che risolvi il problema, anzi forse lo puoi ulteriormente enfatizzare.
    Se non ricordo male un ragazzo aveva nesso uno spessore sotto il batticatena e aveva diminuito il problema rumorosità




    NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO