MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

V4 adatto per il turismo?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    angel 66
    Post: 750
    Registrato il: 16/02/2015
    Città: RAVENNA
    MULTIfriend
    00 23/08/2021 14:19
    Io viaggio con la 1260S ....
    Per chi ha il v4 vi risulta più comodo!! Sia come agilità e come erogazione ...??
  • OFFLINE
    bbbteam81
    Post: 29.383
    Registrato il: 25/04/2007
    Città: FIRENZE
    MULTIstaff | Moderatore
    00 23/08/2021 14:23
    Mi verrebbe da farti una domanda......ma la 1260 è scomoda?






  • OFFLINE
    multistrangola
    Post: 46.090
    Registrato il: 04/01/2005
    Città: ROMA
    00 23/08/2021 15:23
    Re:
    angel 66, 23/08/2021 14:19:

    Io viaggio con la 1260S ....
    Per chi ha il v4 vi risulta più comodo!! Sia come agilità e come erogazione ...??



    la V 4 ha sicuramente un indole più turistica con una motore estremamente fluido e facile da utilizzare. La posizine di guida non mi fa impazzire, ma non è molto diversa da quella della 1260. Diversa invece la guida, dovuta alla ruota ant da 19 che richiede una guida più tonda rispetto alla tua ruota da 17.




  • OFFLINE
    angel 66
    Post: 750
    Registrato il: 16/02/2015
    Città: RAVENNA
    MULTIfriend
    00 23/08/2021 19:39
    La 1260 non la trovo scomoda!!! Anzi è meglio del modello precedente che avevo ..!! Volevo capire se la v4 era decisamente più propensa per viaggi in coppia !
    Del 1260 S non mi piace lo sbattimento continuo della catena e la forcella he ad ogni dosso ritorna in modo secco...🤔
  • OFFLINE
    nikkyo77
    Post: 1.531
    Registrato il: 21/03/2012
    Città: OSIMO
    MULTIfriend
    00 24/08/2021 08:30
    Di sicuro non è una moto da comprare per portare (solo) in pista 😂
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.846
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 24/08/2021 14:22
    Re:
    angel 66, 23/08/2021 14:19:

    Io viaggio con la 1260S ....
    Per chi ha il v4 vi risulta più comodo!! Sia come agilità e come erogazione ...??




    Io ho problemi con la distanza sella/pedane ma l’avevo anche con la 1260 infatti avevo la sella più alta ,a parte questo come agilità non c’è paragone ,2 spanne sopra ,come erogazione è elettrica….fino a quando non ti viene voglia di abbassare il dtc ,comunque nelle stradine di montagna molto meglio la v4 in tutti i sensi.
    Ho dovuto abituarmi alla 19 ,ma la 170 dietro e il motore controrotante sopperiscono abbastanza ,mi sono abituato in fretta ,ci ho messo di più ad abituarmi al motore ,dqs molto meglio del 1260 ,freno motore una figata spesso non uso i freni ma scalo [SM=x52781] col quickshift
    Dimenticavo…..se vai a spasso riesci a fare i 17 ,in autostrada forse i 18 ….se smanetti fai i 13 [SM=x52777] col 1260 stavo tra i 19 in inverno e i 20/21 in estate ,quindi se vai tranquillo fai comunque 300km prima che va in riserva ma ci vanno 2l in più [SM=x52789]
    [Modificato da multimarco 24/08/2021 14:29]




    &
  • OFFLINE
    Andrea
    Post: 28
    Registrato il: 22/08/2021
    Città: MANTOVA
    MULTIfriend
    00 26/08/2021 16:47
    Per me, a favore della V4 a parte tutto quello scrivete voi, c'è la sella che è "piana", con un po' di liberta di movimento in orizzontale.
    A me piace più così, piuttosto della costrizione dovuta alla forma della sella della 1260.
  • OFFLINE
    Bologna 61
    Post: 87
    Registrato il: 27/02/2011
    Città: CALDERARA DI RENO
    MULTIfriend
    00 04/02/2022 23:54
    Re:
    angel 66, 23/08/2021 14:19:

    Io viaggio con la 1260S ....
    Per chi ha il v4 vi risulta più comodo!! Sia come agilità e come erogazione ...??



    Vengo da una MTS 1200 s 2017 e ho ritirato una MTS V4s Radar+Travel a dicembre. Al momento ho fatto solo 1500 km A prima impressione se fai percorsi autostrada e/o scorrimento veloce, a parte il cruise adattativo e il controllo angolo cieco, forse è meglio la 1200 se non altro consuma di meno.
    Nel caso di percorsi montagna tutte curve e città il V4 e di un altra categoria, non parlo di potenza e/o prestazioni. In entrambe i casi sono più che esuberanti tutte e due.
    A livello di facilità di guida e confort il V4 è nettamente meglio. Nessuna vibrazione cambio che è un burro e in qualsiasi marcia sempre fluido senza la minima vibrazione e o rumore di qualcosa che sbatte.
    In aggiunta le sospensioni puoi impostarle in autoleveling e in questo caso la moto rimane piatta quasi come una famosa tedesca che non ha sospensioni convenzionali.
    Nel dubbio fai un test drive.
    Saluti
  • OFFLINE
    andino
    Post: 32
    Registrato il: 16/10/2006
    MULTIfriend
    00 05/02/2022 08:04
    Secondo me e’ un’ottima moto per turismo: vengo da anni sul gs che, notoriamente, e’ uno dei mezzi attualmente piu’ votati a quell’uso.
    Il passaggio all’italo-tedesca nn mi ha fatto per nulla rimpiangere la muccona.
    La posizione di guida e’ azzeccata, sopratutto dopo che ho regolato il manubrio in posizione off.
    Motore immenso, pronto, rapidissimo ma al tempo stesso docile, senza strappi. La moto ciuccia di brutto ma i 170 cavalli giustificano totalmente i consumi che comunque, con una guida soft, sono pienamente gestibili.
    Cambio buono sia in avanti che in scalata, anche se qlc volta fra 4 e 5 stenta un po’.
    Per il resto e’ molto comoda, scalda in modo sopportabile e puo’ tranquillamente essere usata per turismo, anche con lunghe tratte (ne ho fatte anche di oltre 500km in un giorno).
    Unico neo le borse plasticose, che ho cmq provveduto quasi subito a sostituire con valigioni in alluminio (preparati a ‘n bagno de sangue!).
    [Modificato da andino 05/02/2022 08:05]




    andino
  • OFFLINE
    angel 66
    Post: 750
    Registrato il: 16/02/2015
    Città: RAVENNA
    MULTIfriend
    00 05/02/2022 08:53
    Scrivo qui perché in alcuni argomenti vedi ( test multistrada mi da errore) non mi fa postare nulla !! Da ieri son passato al V4 spero d'aver fatto la scelta giusta...lascio il 1260S con cui ho fatto viaggi lunghi e anche impegnativi 🤭 mai avuto un problema spero sia così anche con il V4 😬 ieri ero preso dall'acquisto che non ho chiesto ,se c'è una piastra come quella per il 1260 , per mettere la borsa piccola ( quella del bauletto non si guarda) e di solito viaggio con la borsa morbida. Poi curiosità il blocca sterzo blocca da intrambe le parti🤔?
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.846
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 07/02/2022 08:07
    Re:
    angel 66, 05/02/2022 08:53:

    Scrivo qui perché in alcuni argomenti vedi ( test multistrada mi da errore) non mi fa postare nulla !! Da ieri son passato al V4 spero d'aver fatto la scelta giusta...lascio il 1260S con cui ho fatto viaggi lunghi e anche impegnativi 🤭 mai avuto un problema spero sia così anche con il V4 😬 ieri ero preso dall'acquisto che non ho chiesto ,se c'è una piastra come quella per il 1260 , per mettere la borsa piccola ( quella del bauletto non si guarda) e di solito viaggio con la borsa morbida. Poi curiosità il blocca sterzo blocca da intrambe le parti🤔?



    La piastra non lo so il baule ci vuole la sua perchè è basculante come le borse e gli attacchi (inserti) non sono sullo stesso piano.
    Il bloccasterzo è come le precedenti.
    Consuma più benzina [SM=x52789] (è l'unico difetto del motore) ma poco olio.





    &
  • OFFLINE
    angel 66
    Post: 750
    Registrato il: 16/02/2015
    Città: RAVENNA
    MULTIfriend
    00 07/02/2022 13:41
    Bene per il blocca sterzo si possa mettere da entrambe le parti ho limiti di spazi😜😜 ho visto ieri ci sono piastre e c'è in listino una piastra per borse morbide 👍👍😜
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.846
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 07/02/2022 15:08
    Ok io mi sono fatto un supporto per la borsa da serbatoio (gi-vi monolock) e l'ho messa sul portapacchi....come avevo fatto per il 1260 (che si vede nella fotina in firma),se mi serve più spazio metto le borse.




    &
  • OFFLINE
    angel 66
    Post: 750
    Registrato il: 16/02/2015
    Città: RAVENNA
    MULTIfriend
    00 07/02/2022 18:51
    Io multimarco viaggio in due e solo con le borse laterali carico poco.. e poi la borsa lato scarico tocca a me🤣🤣 io metto una piastra piatta in alluminio e metto per i lunghi viaggi una borsa da 40 lt vedo che non hai cambiato la foto del profilo c'è ancora il 1260🤣🤣