Andrea (1Z3f210822), 22/08/2021 12:41:Ciao, dopo tre mutli bicilindriche ho acquistato "sulla carta" (cosa che non farò mai più) una Mutli V4S FULL. Purtroppo fin dai primi chilometri ho notato rispetto all'ultima 1260 e alla streetfighter V4S che tuttora ho, un cattivo funionamento del quick shifter nel senso che, non taglia o taglia fuori tempo il motore in cambiata e in scalata, con conseguente "martellata da pricipiante" nel cambio. Volendola usare in manuale, la frizione stacca e attacca in 3 millimetri di corsa, questa poca modulabilità rende impossibile accompagnare la cambiata o scalata per evitare la martellata; se non usando la frizione con una manovra molto precisa cosa impossibile da fare durante il normale utilizzo su strada e, specialemnte con i guanti, non riesco a dosare il millilmetro di frizione che occorrerebbe per una cambiata normale; sempre paragondola alla precedente o alla street in queste ultime la frizione ha una fruibilità di almeno mezza corsa della leva con conseguente "accompagno della marcia" e cambiata perfetta. Ho segnalato il problema in fase di primo tagliando ma non è stato risolto, ho riportato la moto e lasciata per una settimana in concessionaria e non è stato risolto, ho scritto a Ducati, la quale mi ha invitato a riportare la moto dal concessioanrio ma non è stato risolto. Tuttora lamentandomi mi dicono di riportare la moto in concessionaria, la quale mi dice, che fin che Ducati non troverà una soluzione, loro non sanno cosa farci. Poichè ho sentito in giro altre lamentele relative a questo argomento, chiedo se qualcuno ha risolto, perchè se non c'è via d'uscita la vendo e Ducati ha perso un buon cliente. Andrea
Nicolo71, 24/08/2021 09:55: Molto semplice ha ragione il conce non risolvono perché non è un problema della tua...in tutte le multi V4 e anche nella 1260 e' cosi! A me sorprendeva quando sentivo dire in fase di primi test dai nuovi possessori il cambio della multi V4 va molto bene. Mah mi chiedo se queste persone abbiano mai provato un cambio che vada molto bene. Anche la sf v4 che ho provato va uguale...sarei curioso di sapere se una panigale sp da 60 mila euro si comporta cosi...
Antani70, 26/08/2021 00:43:Secondo me il cambio della V4 è ottimo e il QS eccezionale, funziona in tutte le situazioni senza nessun impuntamento. Se il tuo funziona male ha qualcosa che non va.
Nicolo71, 26/08/2021 01:41: Scusate un attimo stiamo parlando di Multistrada per cui il quickshift in scalata c'è da due modelli...! Nella mia 1260s in scalata era penoso ora su questa è leggermene meglio ma spesso poco preciso e spugnoso. Per avere un minimo di precisione ti tocca quasi dare dei pestoni. La v4 che ho provato mesi fa era uguale poi cui non credo sia la mia difettosa. Ma mi chiedo chi lo reputa perfetto ha mai provato un quick shift della concorrenza? Io si e vi posso garantire per citare un nome che il ktm della 1290 è su di un altro pianeta. Guarda caso si tratta di un accessorio non di serie per cui mi porta a pensare che il cambio Ducati sulla multi sia semplicemente più scadente e basta. Se fosse un optional ci sarebbe la fila per chiederne il rimborso😀
Phrankie, 26/08/2021 06:14: Il mio QS in scalata è un burro, tanto che non uso quasi più la frizione per scalare... Sul 1260 era contrastato, infatti lo usavo molto meno.
Antani70, 26/08/2021 21:43:Io non so di cosa state parlando. Il QS della V4 funziona perfettamente ed e' nettamente meglio ad esempio di quello della BMW. Della KTM non saprei perche' non l'ho provata. Io praticamente non uso piu' la frizione se non per partire.